CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strade in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 31/07/2013 alle: 09:23:30
Chiedo venia, argomento pluritrattato, ma ho un paio di dubbi. Parto domani per la francia e considerato il mutuo da stipulare per le autostrade ho pensato di fare un bel pezzo con la statale. La domanda è: appena arrivato a ventimiglia se sul tom tom indico la destinazione (hyeres) chiedendo di evitare le strade a pagamento, pensate mi dirotti su strade strette e perigliose o solamente mi ciuccerò milioni di rotonde ? La seconda domanda è relativa ai caselli. Ho letto di categorie 2 oppure 3 e tariffe per camion o meno. Non ho capito bene su quale corsia puntare il mezzo (rimor europeo 6) quelle per camion o autovetture? L'ultima volta in francia ero in auto e non ho guardato altro. Grazie delle informazioni (domani parto, WOW). Buone ferie e vacanze a tutti
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 31/07/2013 alle: 09:47:34
L'unico pezzo di autostrada francese che è quasi obbligatorio fare, è proprio quello che tu vuoi fare e che va da Mentone a Frejus, a meno, di non avere una giornata da buttare per fare 100km o voler visitare anche la costa azzurra. le porte riservate alle auto hanno la sbarra a 2mt per cui devi prender le altre, possibilmente dove c'è il casellante, in modo da pagare la classe 2 [Marco] ทำเครื่องหมาย
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 31/07/2013 alle: 09:51:24
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 31/07/2013  09:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LilloLm Non e' un problema di strade "strette e perigliose". Il problema e' che devi attraversare Nizza e Cannes e cioe' percorrere uno tratti stradali piu' incasinati di Francia. Il mio consiglio e' di utilizzare l' autostrada dal confine almeno fino all' uscita di Mandelieu - La Napoule e poi proseguire via statale, dove comunque troverai traffico. I caselli autostradali sono di tre tipi (vado a memoria): con sbarra limitatrice (e quindi non ti interessano), con telepass francese (anche questi non ti interessano) e infine quelli generici, adatti per i nostri veicoli, normalmente ce ne sono un paio in ogni stazione. Si paga con moneta (metallica?) oppure - molto piu' comodamente, come faccio io - con carta di credito (non so dirti se accettano anche i bancomat). Buone vacanze
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 31/07/2013 alle: 09:59:36
Quoto Balilla , sono passato sabato scorso, ci sono dei tratti a " monetine" 2,30 e altro a 4,5 euro mi sembrano tre poi classici con il bigletto . Se hai tempo per mio conto puoi uscire a Le Muy la strada fino a Sainte Maxime è scorrevole e bella grande ,il tappo lo trovi quando arrivi in centro,passato Port Grimaud e abbandonando la costa ( ho fatto fatica a passare io con il furgonato ) ti conviene prendere la D98 fatta più di una volta mai trovato caos. Lascia perdere la D559 come ti ho scritto prima è un'agonia le rotonde sono il problema minore. saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!

Modificato da Clay il 31/07/2013 alle 10:00:26
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 31/07/2013 alle: 11:16:42
Bene, mi rassegno a fare l'autostrada. In effetti il mio incubo è trovarmi incastrato in qualche strettoia. Grazie a tutti. Precisi, puntuali e preziosi come sempre.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/07/2013 alle: 11:45:35
si le autostrade sono un po care io qualche anno fa 100Km li ho pagati € 28,00 le statali soo abbastanza comode unico neo ad ogni incrocio una rotatoria anche le strade interne non sono da meno leggermente piu strette selle statali ma abbastanza percorribili attenzione ai limiti di velocita appenali superi ti trovi le guardie alle spalle Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:17:34
Il limite di velocità non mi preoccupa. Con quello che costa il diesel in Italia corro il rischio inverso, di essre multato per eccesso di lentezza...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:39:35
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 31/07/2013  15:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che la costa meno [:D][:D] minimo prezzo pagato 1.265 Trovi anche limiti di 70 km con tanto di autovelox, l'unica cosa che ho notato rispetto ad altre volte in Francia sempre in costa azzurra è un certo degrado della zona com molto meno gendarmeria o polizia locale . Vicino a saint tropez mega accampamento di zingari, sulle ciclabili in mezzo al verde sacchi a pelo e romeni accampati , qualche anno fa non si vedevano . saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link