quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 31/07/2013 09:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LilloLm Non e' un problema di strade "strette e perigliose". Il problema e' che devi attraversare Nizza e Cannes e cioe' percorrere uno tratti stradali piu' incasinati di Francia. Il mio consiglio e' di utilizzare l' autostrada dal confine almeno fino all' uscita di Mandelieu - La Napoule e poi proseguire via statale, dove comunque troverai traffico. I caselli autostradali sono di tre tipi (vado a memoria): con sbarra limitatrice (e quindi non ti interessano), con telepass francese (anche questi non ti interessano) e infine quelli generici, adatti per i nostri veicoli, normalmente ce ne sono un paio in ogni stazione. Si paga con moneta (metallica?) oppure - molto piu' comodamente, come faccio io - con carta di credito (non so dirti se accettano anche i bancomat). Buone vacanze
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 31/07/2013 15:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che la costa meno [:D][:D] minimo prezzo pagato 1.265 Trovi anche limiti di 70 km con tanto di autovelox, l'unica cosa che ho notato rispetto ad altre volte in Francia sempre in costa azzurra è un certo degrado della zona com molto meno gendarmeria o polizia locale . Vicino a saint tropez mega accampamento di zingari, sulle ciclabili in mezzo al verde sacchi a pelo e romeni accampati , qualche anno fa non si vedevano . saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!