CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strade in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:15:04
Salve a tutti. Anche se è da molti anni che ho il camper, in Germania ci sono passato pochissime volte e solo in autostrada.
Vorrei sapere se le loro statali sono manutenute bene o.... come quelle nostre.
Lo chiedo perchè dovrei fare una tappa da Rotheburg ob der Tauber a Norimberga ed il motore di google propone di fare tutta autostrada (circa 100km) senza utilizzare statali (circa 75km).

Grazie

Alessandro
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/12/2016 alle: 23:11:23
non troverai una buca neanche a pagarla a peso d'oro!!
ci vado almeno quattro volte l'anno (ho un figlio che lavora a Amburgo) e ormai l'ho girata in lungo e in largo.
quando parto, "chiudo gli occhi "(metaforicamente) e quando il camper termina di sobbalzare capisco che sono uscito dall'Italia!
le statali sono ottime, devi solo stare accorto ai limiti di velocità quando attraversi i centri abitati perchè su questo non transigono.
21
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 06/12/2016 alle: 23:22:18
Ottimo, grazie
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 06/12/2016 alle: 23:42:14
Se i Tedeschi alestiscono molto su Ducato è perchè pensano che tutte le strade siano un biliardo come le loro laughlaughlaugh

(le tre faccine indicano che è solo una battutaccia wink)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 07/12/2016 alle: 10:15:19
Salve, io ci sono stato per un mese questa estate e me la sono girata tutta, ti rispondo:
- Non ho visto nessuna buca anche di un cm di profondità, e tutte le lesioni le sistemano subito con un liquido bituminoso.
- Le strade statali, superstrade ed autostrade sono quasi tutte con tre corsie. C'è l'imbarazzo della scelta. E' pieno di autostrade.
- Nelle piccole strade dei paesini, non c'e il rischio di restare bloccati, anche perchè sono la maggior parte a senso unico e mai strette, non posteggiano mai in curva o in luoghi stretti, non ho mai avuto problemi di manovra.
- Non c'e mai terriccio,
- Mi sono accorto che in germania il camper non ballava per niente, ma appena superato il passo del Sempione verso l'italia, ballavo talmente tanto che mi sembrava di essere in Africa. La differenza era enorme.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30793
Inserito il 07/12/2016 alle: 10:55:13
In risposta al messaggio di Alex63 del 06/12/2016 alle 22:15:04

Salve a tutti. Anche se è da molti anni che ho il camper, in Germania ci sono passato pochissime volte e solo in autostrada. Vorrei sapere se le loro statali sono manutenute bene o.... come quelle nostre. Lo chiedo perchè
dovrei fare una tappa da Rotheburg ob der Tauber a Norimberga ed il motore di google propone di fare tutta autostrada (circa 100km) senza utilizzare statali (circa 75km). Grazie         Alessandro
...

In Germania l'unico fastidio sono i residui di vecchie autostrade in cemento. Non che non siano ben tenute, sia chiaro, ma ovviamente hanno dei limiti.
Io non ho ricordi paradisiaci, semplicemente sono strade correttamente tenute, si vede chiaramente che la manutenzione viene fatta. Ma poi ricordo strade ad unica corsia, strade strette e larghe, code, cantieri. Insomma, aspettati variabilità e normalità, solo con l'aggiunta di una normale manutenzione, come verrebbe fatta anche da noi laddove le cose funzionano.
In Baltico, quindi a qualche centinaio di km da dove vai te, credo più per motivi storici e di conservazione del patrimonio culturale, restano alcune strade in pavè, oltretutto un pavè assai largo e quindi particolarmente fastidioso per i nostri mezzi. Ma si tratta di tratti brevi ed accettabili, oltretutto evitabili se si conoscessero meglio le strade locali. Non conosco così bene la Germania (e chi la conosceva al metro ci ha testè lasciati crying) per sapere se questa "conservazione" riguarda altre strade sul suolo tedesco.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
camperlento
camperlento
-
Inserito il 07/12/2016 alle: 11:33:45
non per nulla i camperisti germanici hanno sempre i bicchieri di cristallo per sorseggiare il vino, sulle loro strade stai pur certo che li potresti dimenticare sul tavolo che in quanto a sobbalzi non si muoverebbero di certo.
camperlento
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 07/12/2016 alle: 12:08:20
In risposta al messaggio di camperlento del 07/12/2016 alle 11:33:45

non per nulla i camperisti germanici hanno sempre i bicchieri di cristallo per sorseggiare il vino, sulle loro strade stai pur certo che li potresti dimenticare sul tavolo che in quanto a sobbalzi non si muoverebbero di certo. camperlento

ho visto i Tedeschi anche con i vasi di gerani sul cruscotto del MH, da noi te li troveresti sul letto posteriore laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3455
Inserito il 07/12/2016 alle: 14:33:07
La bontà del manto stradale va di pari passo con i bilanci dello stato, più soldi e meno sobbalzi lungo il percorso..asfaltare costa! Va da sè immaginare che in germania o svizzera o olanda (ma non in francia) sono poche le probabilità di incappare in una buca. Ho avuto modo di girare la germania in lungo e largo e spesso (per svago o perchè mi ci mandava quel fenomeno di navigatore 'aiutandomi' con la strada più breve) al di fuori delle sue autostrade e non posso parlarne che bene. Intendiamoci, non sono nastri della felicità o della perfezione realizzata, sono oneste vie che sintetizzano un certo ordine (e con meno tamarri). I tedeschi si sa! Flatulenti ma accurati, insipidi ma concreti, grigi ma rigorosi.
Bruno
camperlento
camperlento
-
Inserito il 07/12/2016 alle: 15:13:24
se si segue l'equazione (costi = lavori fatti bene) noi dovremmo avere tutte delle opere d'arte, invece in italia l'equazione fa acqua da tutte le parti
camperlento
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 07/12/2016 alle: 18:10:05
In risposta al messaggio di camperlento del 07/12/2016 alle 15:13:24

se si segue l'equazione (costi = lavori fatti bene) noi dovremmo avere tutte delle opere d'arte, invece in italia l'equazione fa acqua da tutte le parti camperlento

beh, da noi devono essere almeno in 4, uno regge il badile, l'altro tiene fermo il camioncino con la schiena, uno fuma per controllare da che parte tira il vento, e l'ultimo arrivato butta un po di asfalto sul buco aspettando che le auto che passano lo spianino laugh.  Ora è una battuta e luogo comune perchè sicuramente ci sono anche i bravi e volonterosi, ma le pezze fatte così non resistono. In Germania prendono una sega circolare e squadrano il buco in forma perfetta, tagliano l'asfalto a bordo vivo, e poi fanno una pezza perfettamente pari e levigata che sembra dipinta.
Inoltre i lavori stradali molto spesso li fanno di notte quando intralciano meno.
Altro vantaggio è che invece di omarotti grassocci e con la pelata, spesso sono gran belle biondone a fare questi lavori, e anche l'occhio vuole la sua parte wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 07/12/2016 alle: 20:19:25
Da noi:NON CI SONO SOLDI.Siamo un povero paese,reso ancora più povero dalla politica.Saluti
pane vino
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 07/12/2016 alle: 20:23:16
In risposta al messaggio di pane vino del 07/12/2016 alle 20:19:25

Da noi:NON CI SONO SOLDI.Siamo un povero paese,reso ancora più povero dalla politica.Saluti pane vino

secondo me se fossero spesi dove servono ci sarebbero.

Si danno sussidi a destra e a manca, di dubbia giustizia e utilità, che vanno poi sempre ai soliti che si approfittano, e poi non rimangono soldi per qello che serve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
nordkap
nordkap
04/10/2009 1889
Inserito il 07/12/2016 alle: 22:12:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2016 alle 18:10:05

beh, da noi devono essere almeno in 4, uno regge il badile, l'altro tiene fermo il camioncino con la schiena, uno fuma per controllare da che parte tira il vento, e l'ultimo arrivato butta un po di asfalto sul buco aspettando
che le auto che passano lo spianino .  Ora è una battuta e luogo comune perchè sicuramente ci sono anche i bravi e volonterosi, ma le pezze fatte così non resistono. In Germania prendono una sega circolare e squadrano il buco in forma perfetta, tagliano l'asfalto a bordo vivo, e poi fanno una pezza perfettamente pari e levigata che sembra dipinta. Inoltre i lavori stradali molto spesso li fanno di notte quando intralciano meno. Altro vantaggio è che invece di omarotti grassocci e con la pelata, spesso sono gran belle biondone a fare questi lavori, e anche l'occhio vuole la sua parte . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

yesyesyesyesyesyesyes!!!!!!!!!!!!!!!

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30793
Inserito il 08/12/2016 alle: 00:49:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2016 alle 20:23:16

secondo me se fossero spesi dove servono ci sarebbero. Si danno sussidi a destra e a manca, di dubbia giustizia e utilità, che vanno poi sempre ai soliti che si approfittano, e poi non rimangono soldi per qello che serve.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ti metto in contatto con chi ha responsabilità di strade provinciali da me e poi ne riparliamo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 08/12/2016 alle: 08:47:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/12/2016 alle 00:49:16

Ti metto in contatto con chi ha responsabilità di strade provinciali da me e poi ne riparliamo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

se puoi mettici in contatto anche con l'impresario che a forza di riasfaltare malamente la stessa strada tutti gli anni è diventato milionario.
io sono stato 3 volte in germania e non ho visto molti cantieri come si vedono in italia. poche strade asfaltate da poco o ratoppate. semplicemente i lavori sono eseguiti come si deve, senza fare la cresta sui materiali e sulla esecuzione.

camperlento
camperlento
-
Inserito il 08/12/2016 alle: 09:21:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2016 alle 18:10:05

beh, da noi devono essere almeno in 4, uno regge il badile, l'altro tiene fermo il camioncino con la schiena, uno fuma per controllare da che parte tira il vento, e l'ultimo arrivato butta un po di asfalto sul buco aspettando
che le auto che passano lo spianino .  Ora è una battuta e luogo comune perchè sicuramente ci sono anche i bravi e volonterosi, ma le pezze fatte così non resistono. In Germania prendono una sega circolare e squadrano il buco in forma perfetta, tagliano l'asfalto a bordo vivo, e poi fanno una pezza perfettamente pari e levigata che sembra dipinta. Inoltre i lavori stradali molto spesso li fanno di notte quando intralciano meno. Altro vantaggio è che invece di omarotti grassocci e con la pelata, spesso sono gran belle biondone a fare questi lavori, e anche l'occhio vuole la sua parte . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

lo dici a me, che costruisco macchine per fare questi lavori, non per farmi pubblicità ma dai un occhiata al mio sito

www.tecnoalpi.it

, sappi che il fatturato di queste macchine in italia e pari a zero, ti lascio immaginare dove le vendiamo.
camperlento
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30793
Inserito il 08/12/2016 alle: 11:53:27
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 08/12/2016 alle 08:47:25

se puoi mettici in contatto anche con l'impresario che a forza di riasfaltare malamente la stessa strada tutti gli anni è diventato milionario. io sono stato 3 volte in germania e non ho visto molti cantieri come si vedono
in italia. poche strade asfaltate da poco o ratoppate. semplicemente i lavori sono eseguiti come si deve, senza fare la cresta sui materiali e sulla esecuzione.  
...

Nessun impresario.  Zero fondi zero manutenzione zero appalti. Zero imprese. Falliscono. 

R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3455
Inserito il 08/12/2016 alle: 12:16:58
Sono convinto degli sprechi e le azioni truffaldine sono all'ordine del giorno, basta leggere i giornali. Certo che se il gettito fiscale avvenisse con la medesima regolarità dei lamenti per cattiva manutenzione dell'asfalto, forse le nostre strade...
Bruno
11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 08/12/2016 alle: 13:10:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/12/2016 alle 11:53:27

Nessun impresario.  Zero fondi zero manutenzione zero appalti. Zero imprese. Falliscono.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

pochi lavori da qualche anno. ma fino ad qualche anno fa di soldi per la viabilità in italia se ne sprecavano parecchi. molte imprese stanno fallendo, ma gli impresari, generalmente parlando, i soldini da parte ce li hanno.

11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 08/12/2016 alle: 13:15:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/12/2016 alle 11:53:27

Nessun impresario.  Zero fondi zero manutenzione zero appalti. Zero imprese. Falliscono.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

volevo visitare la pagina wab indicata nella tua firma, ma vengo indirizza
to verso la pagina di ricerca nella quale il testo da ricercare è una funzione matematica alquanto complessa. è normale?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link