ciao a tutti, io e mio marito vorremmo recarci a Parigi, facendo tappa a Strasburgo dal 31-12-2010 al 08-01-2011. Premetto che partiamo dalla provincia di Bergamo (lago d'iseo) vorremmo chiedervi consigli su:
-itinerario consigliato: svizzera, monte bianco o frejus
-bombole del gas: bastano due bombole ?
-il nostro camper non ha i serbatoi riscaldati, come dobbiamo comportarci per evitare che gelino? (premetto che non abbiamo mai trascorso vacanze al freddo sulla neve)
-è necessaria la prenotazione nei campeggi di Strasburgo e di Parigi?
grazie a tutti
Ti rispondo per le mie esperienze
Se non hai problemi di peso fai la Svizzera è più breve e meno dispendiosa; due bombole per otto giorni potrebbero forse bastare me sei un po' al limite se trovi nottate rigide; Strasburgo non credo necessiti di prenotazione e Parigi ha tante soluzioni (magari non vicinissime al centro) da poterla evitare; per i serbatoi non credo che le temperature medie di Strasburgo o Parigi possano farli gelare ma qui lascio il campo a qualcuno più esperto di me in materia
Maury
La Svizzera è l'itinerario migliore. Con il vecchio camper (con problemi di peso [:(]) ho dovuto attraversarla di notte e non ho avuto problemi.
Discorso del Gas: 8 giorni dovrebbero bastare, considerato che dentro al camper non ci stai 24 ore. Se ti appoggi ai campeggi ti posso però consigliare un radiatore ad olio (es quello piccolino della De Lon..) che consuma pochissimo e serve ad "aiutare" il riscaldamento.
Per i campeggi: a Strasburgo non saprei se c'è, ma secondo me i problemi più grossi sono a Parigi. Io ho prenotato il Camping a Settembre e credo che siamo oramai alla lista d'attesa da almeno un mese. Però hai il vantaggio di partire DOPO capodanno, per cui potresti pure trovare posto dal 3 Gennaio in poi.
In alternativa fermati alla AA di Eurodisney e prendi la RER per andare in centro, ma lì non c'è la corrente elettrica.
Ciao a tutti,
sono molto interessata all'argomento visto che volevo andare anche io a parigi ma dal 26dicembre al 2 gennaio.
Un paio di domande:
ma alla fine come faccio a sapere se ho problemi di peso per la svizzera (ho il camper da poco quindi sono un pò ignorante)? io ho la bombolona sotto di gpl
sono un pò preoccupara per il discorso campeggio: io non mi posso permettere prenotazione anticipate (per questioni familiari non sò mai se posso partire fino all'ultimo)...mi hano detto che forse si può stare anche aversailles e andare poi a parigi con la rer? qualcuno ha info?
senza prenotazioni è impossibile entare al campeggio bois?
per il peso puoi rivolgerti alle pese pubbliche o magari in qualche rottamaio hanno la pesa o in qualche segheria o acciaieria (se chiedi vedrai che non ti fanno storie)
Come punto d'appoggio puoi pensare anche al parcheggio di DisneylandParis con la fermata della Rer a 400 mt su tapis roulant
Maury
Il problema a Parigi in quel periodo è il freddo.
Io ci sono stato quest'anno proprio ai primi di gennaio.
Per tutta la settimana la temperatura è stata costantemente sotto lo zero.
La vedo dura per i serbatoi non coibentati.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.