quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 30/01/2013 14:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il diario della nostra Francia del centro sud dello scorso anno, dal Verdon (ed altre bellissime gole) fino all'Atlantico.. e tanto altro... https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969 In tutti i modi, Buon Viaggio ... mi raccomando, salutami il Capital Gate... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 30/01/2013 14:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prova a cercare in rete o un occhio su googleheart " canyon dell' Ardeche" tanto per cambiare dal solito Verdon peraltro sempre suggestivo, e la zona di Roussillon-village, sono altre 2 idee a non piu' di 2 ore dal mare. saluti max59
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 30/01/2013 19:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, Mi sono scaricato i tuoi diari, li leggerò con calma, ma da una prima occhiata li trovo molto ben fatti, piacevoli e molto utili... assolutamente da consigliare... Quello del Verdon lo avevo già apprezzato (e votato), in quel periodo eravamo da quelle parti anche noi, magari ci siamo incrociati...[;)][;)] Grazie a te per aver diffuso le tue interessanti esperienze... [;)][;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 30/01/2013 14:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , beh...non piu' tardi di due settimane fa , abbiamo parlato di queste cose e , avevo dato qualche suggerimento sulla PROVENZA e sull'alta LANGUEDOC- ROUSSILLON . Vai a rileggere il post : CONSIGLI PER LA FRANCIA ...ESTATE 2013 che trovi a pag. 4 dove pero' , si parla solo dell'interno. Inoltre se vuoi il mare con spiagge immense puoi scendere a NARBONNE PLAGE e GRUISSAN dove puoi trovare aree di sosta sull'acqua . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/01/2013 20:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, grazie! in effetti può darsi che ci siamo incrociati! come scritto nel diario, quest'anno la meta era l'Olanda, poi causa problemi di salute di mio padre, siamo stati più "nelle vicinanze", però non mi sono per niente pentito, salvo i 4 giorni a St Marie de la Mer come scritto sopra ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 30/01/2013 14:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nei miei viaggio mi muovo poco, per cui se vuoi avere una visione "complessiva" devi prenderne più d'uno dei miei diari che trovi nel mio profilo. Adesso mi metto e faccio quello delle vacanze di capodanno. In ogni caso, per le alpi le opzioni sono davvero molte, io credo che purtroppo si debbano fare delle scelte. Lo stesso volendo vale per il resto, gli spunti sono così tanti che alla fine uno rischia di andare in loop. Cosa farei io se non fossi mai stato in Francia ? Mah, valicherei il Moncenisio, andrei a visitare i forti di Aussois, poi farei il Galibier, tappa a Briancon e dintorni, Ailerfroide e i Ghiacciai, poi Embrun e il lago, poi in provenza il Verdon, poi a scelta uno dei vari paesini provenzali, poi un paio di tappe in Luberon, poi Hyeres e qualcosa da quelle parti (Calanques ?), poi farei l'Ardeche e a questo punto le vacanze sarebbero già finite. Questo vorrebbe dire fare i posti più noti e frequentati, saltando ovviamente tutte le chicche da vedere in viaggi di approfondimento.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 31/01/2013 06:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:anche se dopo un mese e visto che me ne mancano ancora 2 ne ho già piene le >> Io ne ho visto la sua costruzione su Discovery Channel (mi piacciono quel tipo di programmi)... ma immagino che dopo un paio di giorni "dal vivo"... [xx(] [;)][;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 31/01/2013 06:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaricati i roadbook qui: http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/francia/ trovi le coordinate di tutti i posti che potresti visitare e quelle delle aree di sosta.
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org questo è il giro
che ho fatto io la scorsa estate. [:)]quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 31/01/2013 23:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente lo stesso percorso mio anche nei dettagli solo che io ho proseguito fino a tarifa, e t sei partito da pieve a nievole, io da fucecchio, come è piccolo il mondo. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 31/01/2013 23:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci credo ... hai fatto anche la tappa "J"? Se si come l'hai trovata?
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 01/02/2013 13:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io vado spesso a Marseillan,poco distante da li.Per curiosità il punto J di preciso cos'è un AA,uno sterrato o cos'altro?Nelle vicinanze ci sono negozi,?insomma si può sostare per qualche giorno.Grazie dell risposta.Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 01/02/2013 18:05:54 (> ilVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
punto J
, leggermente spostato, è un piccolo parcheggio che avevo trovato su qualche sito francese, ci stanno 4 o 5 mezzi arrivando di sera, durante il giorno è frequentato anche da auto, nelle immediate vicinanze c'è poco o nulla maquesto
è un bar ristorante con un pirata sul tetto