CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Suggerimenti per Francia del Sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 07/06/2014 alle: 11:19:39
Ciao a tutti e grazie già in anticipo. Nelle due settimane centrali di luglio vorremmo visitare la Francia del sud, fino a Lourdes. Pochi i punti certi, vista la poca conoscenza dei luoghi: - partiamo da Treviso - vorremmo passare per la Liguria facendo una sosta prima del confine (Diano Marina?) - mi piace l'idea di sostare a Le Saint Maries de la Mer, perché ci sono già stato 20 anni fa e lo ricordo bello - non ci piace fare tante ore di guida consecutive dopo il grande spostamento iniziale (diciamo massimo 2 ore) - ci piace fermarci anche 2 notti negli stessi posti per visitare con calma - eviteremmo le città grosse (anche per via della sicurezza) perché comunque ci piacciono di più i paesini caratteristici. - avremo le bici ...stop Sto leggendo quasi tutti i diari di viaggio sulla zona... e anche il lungo thread sulla Francia... ma accetto consigli su - posti da visitare - posti in cui sostare - strade da percorrere Grazie mille per ogni indicazione! Federico
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 10/06/2014 alle: 07:11:36
Anche noi andremo dalla parte di carcassonne. Al ritorno ci fermeremo a Giens con gita all' isola Porquerolle. Ci siamo stati una decina di anni fa e ora torniamo con i figli che ne hanno 12 e 10. Molto bella, solo pedoni o bici a nolo sul posto. Il campeggio e' a pochi metri dal porto e appena sull isola, in bici ci si sposta agevolmente su stradine sterrate fino a spiaggie stupende paragonabili alle piu' belle della sardegna. Ciao Giorgio.
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:08:11
Noi sosteremo a Carcassone diretti verso la Spagna (del Nord). Mi consigliate il tragitto da fare dal Nord-Est? Al ritorno faremo la costa ligure, ma per l'andata volevo fare l'interno: Monginevro? Colle della Maddalena? Altri suggerimenti anche per la Francia? Grazie e ciao Andrea
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:13:50
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 10/06/2014  07:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi interessa il giro a Porquerolles hai/avete indicazioni di aree per camper ( o campeggi) comodi nei pressi? Eventualmente anche Cassis e les Calanques. Ho visto qualcosa sulle riviste di viaggi e le sto già sognando [:I] PdA

Modificato da poesiadAmore il 10/06/2014 alle 15:15:39
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:29:00
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/06/2014  15:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che tu la prenda così [:0] Non so se ti riferivi alle mie richieste e non capisco a quali info ti riferisci dato che non so in che post o sito hai dato indicazioni. Se ti va ti invito a scriverlo così magari posso leggere anch'io. Una cosa però mi piacerebbe fosse chiara. Chi chiede non è sempre e solo superficiale, opportunista o pigro. Forse semplicemente non ha tutto il tempo necessario per cercare o leggere post infiniti dove si parla di tutto in generale. Io apprezzo e ringrazio chi da informazioni ma un forum è in evoluzione quindi anche per questo si rischia di ripetere le stesse domande o dare le stesse risposte o magari non essere proprio carini nei confronti di chi non è superesperto come me [:(] PdA

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:47:58
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/06/2014  15:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero e ciao a tutti. Intervengo subito, adesso che ho letto che sono stato chiamato in causa direttamente, anche se sono al lavoro... di solito non mi permetto di farlo. Ci tengo solo a precisare che per quanto mi riguarda non ho ringraziato in anticipo per poi evitare di rifarmi vivo. Leggendo i miei pochi interventi si più intuire che ci tengo a relazionarmi bene e con rispetto anche via internet. Il mio non farmi vivo è dovuto solo al poco tempo che ho per leggere e "verificare". ...perchè caro Piero i tuoi suggerimenti preziosissimi (e che per me forse bastano e avanzano) incontrano la mia "ignoranza" e mi serve tempo per andare a "studiare" ciò che mi suggerisci, guardando qualcosa con mia moglie, decidere se ci piace l'idea o no, verificando geograficamente il percorso da fare... E infine magari richiederti alcuni dettagli su alcune cose per noi interessanti (non su tutto). Per me quindi, è solo questione di tempo... non di modo e comportamento. Mi spiace che la mia "assenza" sia stata interpretata male, e spero che questo mio chiarimento serva. PS: per fortuna che per "rielaborarli" ho salvato i tuoi suggerimenti sul computer! [;)]

Modificato da Seld il 10/06/2014 alle 19:11:44
11
maxboris
maxboris
10/06/2014 28
Inserito il 10/06/2014 alle: 20:23:57
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del sito (non di camper) e anch'io cercavo notizie, vagando per la rete, su un prossimo viaggio in Francia (è anche il 70° del D-Day). Mah, che dire... mi sono appena iscritto e già mi stanno sorgendo dei dubbi. Uno dei primi post che leggo è un commento animoso per questioni che non conosco riguardo a consigli che non ho letto (e che pare non potrò leggere). Non mi sembra debba essere questo lo spirito di questi siti (se lo è ho sbagliato indirizzo). Credo che possa far piacere pubblicare le proprie esperienze e leggere quelle degli altri. Penso che in fondo sia tutto qui. Buoni chilometri. maxboris
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 12/06/2014 alle: 01:23:59
Riprendo l'argomento... dopo aver studiato i luoghi di interesse indicati da Piero. E proprio a Piero, se ci legge ancora, vorrei chiedere: molti dei siti da te indicati stanno nella zona a sud di Tolosa. Io pensavo di salire per Tolosa dopo Carcassonne perché il navigatore mi indica che è la strada più "semplice". Seguendo invece il tuo percorso e rimanendo a sud, la strada è tranquilla? Senza difficoltà particolari e scorrevole? Oppure è un continuo sali/scendi oppure trafficata e quindi molto lenta? Sto cercando di farmi un'idea dei tempi di percorrenza perché 15 giorni sembrano sempre troppo pochi quando si vuole fare con calma... Grazie!
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:36:27
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/06/2014  07:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi, grazie La zona di Sete sarà meta sicura, abbiamo spulciato delle foto e informazioni sui luoghi e ci attirano molto! E anche perché appunto la strada che mi veniva segnalata passa vicinissima. Ero dubbioso sul taglio a sud di Tolosa... Però é vero che cercando mete interessanti per noi (quindi niente centri città, ma più "bellezze della natura" e "architetture fuori dal comune") nella zona di Tolosa avevo trovato poco. Magari restando anche più vicini ai Pirenei ci sarà più fresco! [:)]
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:52:49
A proposito di Pirenei francesi...qualcuno ha mai fatto il Colle del Tourmalet in camper? Fattibile? Quale il versante migliore per salire? Grazie Andrea
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:01:58
[quote]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/06/2014  07:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ai primi di agosto, abbiamo programmato un'incontro in Germania con dei parenti, ma visto che partiro' per le vacanze a fine luglio, mi sorgeva il dubbio su cosa visitare nel frattempo. Leggendo questo thread, mi sta balenando l'idea di approfittarne per visitare alcuni posti della Francia del sud che non conoscevo e che grazie a cucki48 sto apprezzando. Pertanto colgo l'occasione per ringraziarlo, e lo pregherei di continuare con questa sua divulgazione di notizie per altro sempre precise e puntuali. Appena avro' deciso sull'itinerario, se possibile e disponibile,disturbero' Piero per delle indicazioni piu'dettagliate. Un saluto Federico

Modificato da Federthago il 12/06/2014 alle 09:09:00
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 12/06/2014 alle: 10:04:54
Grazie Piero, utilissimo...vediamo se ci rimane un po' di tempo tornando dalla Spagna del Nord ! Ciao Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 12/06/2014 alle: 11:34:07
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/06/2014  18:47:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io di solito in questi topic rispondo. Ma siccome seld ha detto di aver lketto molti diari, mi sembrava di cattivo gusto ricordare il mio. Tutto quello che posso dire nella zona, però, ho passato molte sere a descriverlo nel dettaglio. In ogni caso, tu consigli le grotte le la labouiche, ma andando a lourdes, c'è l'alternativa di quelle di betharram (oddio, adesso cerco la grafia giusta). Avendole viste tutte e due le trovo equivalenti. Inoltre si deve stare attenti che le grotte di niaux sono a prenotazione; vicino c'è anche il parc de la preisthoire. Il col d'aubisque è l'unico che mi abbia posto delle perplessità Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 12/06/2014 alle: 12:13:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/06/2014  11:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dell'Aubisque non ho visto NULLA per la visibilità a tre-quattro metri, ho ringraziato la linea di mezzeria se no mi sarei dovuto senza dubbio fermare [:0][:0][:0][:0] Inoltre vedendo così poco e avendo le prospettive falsate, temevo molto per la mia mansarda e le rocce spioventi controripa. Ovviamente sognavo di farlo in bici, ma non era nel programma, purtroppo. Comunque di tutti i colle pirenaici che ho fatto, è stato dal punto di vista della conduzione del mezzo senza dubbio il più impegnativo, da evitare per i cuori deboli. Da wquel che ho capito l'abbiamo fatto in senso opposto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 13/06/2014 alle: 15:27:15
Piero , che posti, mai visti , quelle zone sempre le passavamo di largo per scendere nell'amata Spagna . Sovente siamo stati a Carcassonne, tanto da dire che praticamente il panettiere e il giornalaio ci conoscevano [:D] Ma mai fatti i passi pirenaici se non quello del cammino di Santiago . Che paesaggi , che cose ci siamo persi, ma potremo sempre recuperare in un futuro, speriamo. Ciao Valter
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/06/2014 alle: 18:14:31
Qui il nostro viaggo dl''anno scorso in zona... http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=131 Luca www.robadacamper.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link