CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia a luglio - Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:29:04
Ciao a tutti ! Abbiamo programmato per quest'estate un viaggio in Svezia, per la precisione dal 7 al 24 luglio. L'intenzione sarebbe quella di fare sosta a Stoccolma, vedendo quello che di bello c'è da vedere lungo il percorso...ed eventualmente fare una strada diversa per il rientro. Non sono molti giorni per quello che ho in mente, ma purtroppo posso contare solo su "ferie frazionate" e questo sarebbe il periodo più lungo possibile. Sono ben accetti consigli su dove converrà imbarcarsi ed il percorso più interessante per giungere a Stoccolma...o altro ancora ! Grazie per le risposte :-) !
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:58:59
Ciao. Noi siamo stati in Svezia la scorsa estate, anche noi a luglio. Avevamo a disposizione qualche giorno in più di voi (tre settimane complete). Abbiamo traghettato come al solito Puttgarden-Rodby e poi Helsingor-Helsingborg e da lì abbiamo seguito la costa verso sud, ci siamo fermati al campeggio di Lund da cui con lo scooter (il nostro fidato tender) abbiamo visitato bene Malmoe, poi da Trelleborg abbiamo seguito la costa sud (ci siamo fermati a vedere una sorta di Stonehenge svedese) fino a Skillinge dove abbiamo dormito in libera al porto accanto ad altri camper villici. Ci siamo permessi una 'crociera di linea' nell'arcipelago di Karlskrona, praticamente il traghetto passeggeri di linea che tocca un bel po' di isolotti nella baia. Dopo una toccata e fuga al castello di Kalmar, e visto il meteo propizio per i giorni successivi, a Oskarshamn abbiamo preso il traghetto x Visby sull'isola di Gotland (prenotato al volo online approfittando di un wifi di una nota catena di fast food), dopo tre giorni sull'isola (bellissima ma grande, ne abbiamo visitato solo la metà a nord) abbiamo traghettato a Nynäshamn guadagnando un po' di strada verso Stoccolma dove ci siamo fermati circa 5 giorni... Eravamo già stati a Capodanno 2010, così ne abbiamo approfittato per visitare tutto ciò che ci eravamo persi in inverno (tra cui Drottningholm). Siamo stati al Camping Bredang, affollatissimo dopo essere passati dal Camping Angby (dove eravamo stati in inverno) che era al completo, l'area di sosta (rumorosa e triste) sotto in ponte era l'ultima spiaggia. Sulla strada verso Goteborg (2 giorni, se avete bimbi mi raccomando il parco giochi Liseberg, noi ce lo siamo persi causa brutto tempo) ci siamo fermati a visitare le chiuse di Berg sul Gota-kanal vicino Linkoping. Quindi rientro da Helsingborg-Helsingor e Rodby- Puttgarden, e una strada diversa in Germania verso il Brennero. Spero di non averti ammorbato, se vuoi notizie + precise chiedi pure. Laura
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:41:24
In zona Stoccolma, verso nord, quando trovi campagne, se fanno la raccolta delle Fragole...Prendi pure qualche confezione da 5kg appena raccolta [:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Sono Speciali, e...costano poco [:p][:p][:p][:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:10:40
quote:Risposta al messaggio di ciuchino74 inserito in data 10/05/2012  13:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta...prendo appunti, ma nel frattempo approfitto per chiederti una cosa al volo...ti ricordi il costo per l'imbarco? Grazie ancora :-)
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:18:28
quote:Risposta al messaggio di ciuchino74 inserito in data 10/05/2012  13:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse non hai ricevuto il mio mess, quindi ti rinnova la richiesta di notizie relative ai costi dell'imbarco per la Svezia...se ti è possibile vorremmo anche avere qualche idea sulle spese che potremmo incontrare...poichè sembra che i paesi scandinavi non siano particolarmente economici. Grazie mille e buona serata!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/05/2012 alle: 18:58:59
Ho avuto occasione di andarci nel 1998, ho fatto però solo la parte meridionale con imbarco a Sassnitz x Trelleborg con trasferimento con tappa all'isola di Oland poi Stoccolma città che però ho visitato abbastanza bene compreso lo stupendo "Vasa" il grande veliero affondato alla prima uscita nel porto di Stoccolma, se hai tempo ti consiglio di non perdere la visita. Poi da Stoccolma mi sono imbarcato per Turku per poi risalire tutta la Finlandia fino a Capo Nord. Se passi dalle parti di Kaseberga c'è la tomba vikinga più grande della Svezia, sono solo delle grosse pietre conficcate nel terreno a forma di nave ma il posto è molto suggestivo. Ciao Vanni La tomba vikinga Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.

Modificato da IlVeterano il 14/05/2012 alle 19:03:27
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:46:39
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 14/05/2012  18:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ringrazio per la risposta...a dirti il vero siamo un pò nel pallone...non riusciamo ancora a capire bene che percorso fare. Per fortuna abbiamo tempo visto che si partirà i primi di luglio, ma siamo un pò confusi dalle tante alternative possibili e a costi notevolmente diversi- Al momento la domanda che mi viene più spontanea è se convenga veramente imbarcarsi a Puttgarden...per 45 min. di traversata abbiamo trovato prezzi superiori ai 200 euro [:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/05/2012 alle: 00:07:54
quote:Risposta al messaggio di vercinge inserito in data 14/05/2012  19:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Ti incollo un thread che avevo aperto qualche settimana fa con la bozza del percorso che vorrei fare: Ciao a tutti, in previsione del viaggio estivo in Svezia, che vorrei fare tra l'ultima settimana di giugno e le prime due di luglio, ho consultato alcune guide di viaggi cercando di capire quali possono essere le tappe più significative. Il viaggio sarà di 24-25 giorni e prevede un giro che parte da Malmo e in senso orario giunge fino a Mora (più o meno al centro della Svezia) per ridiscendere verso Stoccolma e tornare a Malmo. In grassetto e con il trattino le tappe significative, in carattere normale le tappe di passaggio dove si possono fare piccole soste o luoghi importanti della località in grassetto sopra. Gli asterischi rispecchiano la valutazione in stelle (1 o 2) del TCI. Mi piacerebbe ricevere pareri/consigli da chi c'è già stato e condividere informazioni con chi ci vorrà andare - MALMÖ * - LUND ** Cattedrale-il più bell’esempio di architettura romanica svedese. - LANDSKRONA Sosta per visitare l’Isola di Ven. - HELSINGBORG * - PENISOLA DI KULLEN * Roccioso sperone sovrastato da un potentissimo faro: da qui si ammira il panorama sul Kattegatt, le coste svedesi e danesi. - GÖTEBORG ** -MARSTRAND * Piccola isola (5’ di traghetto). Castello* seicentesco. Grand Hotel*. - COSTA DEL BOHUSLÄN ** Strade panoramiche costiere da Marstrand a Grebbestad (n.162-171-173) - TANUM ** Sito archeologico di arte protostorica - VÄNERSBORG AA Vänerpark Marina-Vänerparken 1 58.377334,12.316784 - LAGO VARNEN LINDKÖPING- Läckö Slott** Percorso con soste a: MARIESTAD KRISTINHAMN KARLSTAD LÄCKÖ SLOTT ** Uno dei castelli più famosi della Svezia 58.672899,13.213828 - MORA * - GRÖNKLITT BJÖRNPARK * Parco che ospita orsi 61.207674,14.539182 - RÄTTVIK * Kyrka (chiesa) 60.891376,15.099549 - TÄLLBERG * Località turistica in una stupenda posizione - FALUN * - UPPSALA * Domkyrkan**:grandiosa cattedrale, uno dei più vasti edifici sacri della Scandinavia Gustavianum*: antico palazzo episcopale. Slotten: castello. - VÄSTERÅS Domkyrkan*: cattedrale. - STRÄNGNÄS * Tranquilla cittadina ricca di storia. Domkyrkan**: - MARIEFRED * Affascinante borgo, celebre per il suo castello Gripsholms Slott** 59.258173,17.216 - SKOKLOSTERS SLOTT ** Visite tutti i giorni h.11-16 E’ raggiungibile anche da Stoccolma in battello. 59.705538,17.622381 -SIGTUNA * Centro storico tra i più pittoreschi. -STOCCOLMA ** - LAGO DI MÄLAREN ** Drottningholms Slott** Visite h.10:00-16:30 - LINKÖPING * Ha una bellissima cattedrale Domkyrkan* - VADSTENA ** Vadstena slott**: visite h.10-17 Klosterkyrkan*: chiesa capolavoro del gotico svedese. Storgatan: via principale. - GRÄNNA * - VÄXJÖ * Domkyrkan: - ISOLA DI ÖLAND * - KALMAR * Antica ciità marinara, bel centro storico. Kalmar slott**: visite 10-17 Gamla Stan*: città “vecchia” Lilla torget*: una delle più belle piazzette della Svezia. Länsmuseum*: museo del Kronan, nave ammiraglia della Marina svedese. - KARLSKRONA * Vanta un complesso sistema di antiche piazzeforti. Patrimonio Unesco. Stortorget*: vasta piazza. Aspetto le vostre risposte! Alessandro
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 15/05/2012 alle: 13:41:27
quote:Risposta al messaggio di vercinge inserito in data 14/05/2012  18:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa per la latitanza... Non ricordo esattamente la cifra pagata, ma era inferiore ai 200 euro (forse 170-180 euro, devo controllare) ma con biglietto cumulativo delle due tratte (Germania-Danimarca e Danimarca-Svezia), un po' di differenza c'è in base al giorno della settimana in cui viaggi. Avevamo scartato il ponte di Copenaghen, attraversato in passato (quando si poteva fare il biglietto cumulativo con il Puttgarden-Rodby) perchè diventato troppo esoso per un camper di 7.20m. Inoltre ti sconsiglio di acquistare il biglietto del traghetto online, non ce n'è bisogno (vista la spola continua sulle 24h) e non sempre è più conveniente; considera quanti km dovresti fare via terra in alternativa con questi costi di gasolio e quanto tempo butteresti via? al max, ne varrebbe la pena per il paesaggio, ma se la vostra meta è la Svezia... Per quanto riguarda altri costi, noi spesso siamo stati ospiti di campeggi e direi che sono abbastanza allineati col resto d'Europa (alcuni in Italia sono ben + costosi e francamente non curati come quelli scaldinavi), ciò che incide parecchio però è il costo del gasolio, comunque + caro che da noi. Mangiare fuori non è costosissimo, certo non ci siamo mai fermati in ristoranti con menù alla carta! Mi scuso ancora per il ritardo nella risposta (se vuoi un dato più preciso sui traghetti devo controllare a casa, ho tutto conservato) Ciao Laura Nota: la foto postata da IlVeterano si riferisce alla pseudo Stonehange che ti citavo.
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:06:32
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/05/2012  00:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao "Mister" [:D], ti ringrazio molto per la folta "lista della spesa"...ci tornerà moooooolto utile. Avremo da lavorarci sopra, ma per fortuna il piacere di una vacanza così articolata sta anche nella sua preparazione... Ti faremo sapere e buona serata[;)]!
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:15:40
quote:Risposta al messaggio di ciuchino74 inserito in data 15/05/2012  13:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laura, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e nessun problema per l'attesa...figurati...questa non è una chat [;)] e neppure un lavoro [:D] ! Le notizie che mi hai appena dato sono state utilissime e potremo fare qualche considerazione in più rispetto all'eventuale percorso. Tra l'altro ci hai anche rassicurato rispetto al prezzo dei campeggi svedesi...pensavamo fossero improponibili, mentre al contrario non pensavamo che la benzina costasse + che in Italia...non ci si crede...nonostante tutto c'è qualche paese che è più esoso di noi per il carburante. Approfitteremo ancora,se dovesse essere necessario, della tua disponibilità...per adesso ancora grazie e buona serata! Alessandro
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:15:01
quote:Risposta al messaggio di vercinge inserito in data 15/05/2012 19:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci vado in Svezia spesso ma solo per lavoro. un paio di punti negativi da mettere in risalto. se ti piace camminare nei boschi occhio alle zecche. li' sono un problemino piuttosto serio. a Malmo e Vaxjo cominciano ad avere problemi con gli skinheads. Non amano occhi e capelli scuri e stanno dando noie considerevoli. in autostrada rispetta i limiti, la polizia si materializza dal nulla. per il resto e' bello e c'e' da rifarsi gli occhi[:p][:p][:p][:p]
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 21/05/2012 alle: 17:52:50
quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 16/05/2012  08:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao spranto...[:)]...hai posta!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:22:22
quote:Risposta al messaggio di spranto inserito in data 16/05/2012  08:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho moglie e figli con occhi e capelli chiari, io ho gli occhi castani, è vero, peró essendo pelato non dovrei avere problemi!! [:D][:D]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/05/2012 alle: 23:16:21
...mi sa che almeno Mr. Floyd lo incontrerò...partenza prevista per il 16 giugno, rintro 7 luglio. Svezia da sud a nord, puntatina da Babbo Natale per vedere se in questi ultimi 10 anni è invecchiato e ritorno. Due adulti e due bambini 8 e 10 anni. Speriamo che resistano! Quest'anno viaggeremo su un Roller T Line garage M. Buona searata!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:44:33
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/05/2012  23:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso ho fatto la Danimarca, 5.000 km con due bambini di, all'epoca, tre e cinque anni. Non abbiamo avuto nessun problema, sia perché sono stati abituati fin da piccoli a viaggiare, sia perché, tolto i tapponi iniziali e finali, abbiamo fatto spostamenti giornalieri ma molto brevi. Poi facciamo molte visite a parchi di divertimenti, acquari, ecc... Teniamoci poi in contatto, anche se abbiamo percorsi differenti e il territorio è vasto, non è detto che una volta non ci si riesca a incrociare e a prendere un caffè [:)][:)][:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/05/2012 alle: 23:31:33
Pensavo che un post sulla Svezia sarebbe stato molto seguito, invece sia questo che quello che avevo aperto io qualche settimana prima, languono....evidentemente non è una meta troppo ambita, forse perché troppo vicina alla Norvegia quindi a parità di km si preferisce andare in quest'ultima....
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/05/2012 alle: 19:17:30
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/05/2012  23:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho scelta come meta per il mio rpimo viaggio in camper ( l'unica esperienza di camper è stata negli USA nel 2008, ma eravamo in tanti con due motorhome giganti ) Parto il 1° luglio con un mezzo a Noleggio fino al 15 , forse sono pochi giorni ma come prima volta non volevo strafare. La mia esperienza di viaggio è in barca a vela, che per motivi di salute devo abbandonare, e vorrei portare mia moglie proprio in posti dove ero stato in barca qualche anno fa, a nord di Goteborg , marstrand, Karingon, Smogen dove con 4 soldi ti fai una scorpacciata di scampi " vivi " ... Ho fissato il noleggio stamattina, ora guardo il percorso. Jouissez de la vie; il est beaucoup plus tard que vous ne le pensez. ( Claude Lelouche )
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/05/2012 alle: 15:01:13
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 25/05/2012  19:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che hai dovuto abbandonare la barca per motivi di salute, ma, se usati bene, alla fine i camper sono barche di terra!![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link