CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia, quale giro e suggerimenti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:27:15
Questa estate vorremmo andare in Svezia, il tempo a disposizione sarà orientativamente di 25 giorni (da valutare meglio). Mi piacerebbe sapere da voi che ci siete stati o conoscete la nazione, quale possa essere il giro e quali le città/zone da vedere. Ci siamo appena attrezzati di guida quindi so poco in generale. Mi e' parso di vedere online che molti giri si concentrino nella parte sud senza superare di molto Stoccolma, mi chiedo quindi se la parte sopra sia stata saltata per motivi di tempo o perche' non ne valeva poi la pena visto il kilometraggio e forse il minor numero di luoghi da visitare (anche se non credo). Nonostante la cosa sia molto soggettiva, dal momento che un membro del gruppo ci dovrà raggiungere per stare 1-Max 2 settimane per poi tornare, si voleva valutare quale fosse la parte "migliore" per riservarla in quel periodo... Compatibilmente con tutto. Grazie dei vostri suggerimenti... Via via chiederò altre informazioni pratiche.

Modificato da zabbolo il 26/06/2012 alle 14:28:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31287
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:33:01
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 26/06/2012  14:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto qui puoi seguire un forumista quasi in diretta. http://www.youposition.it/it/map/2864/svezia-in-camper-2012.aspx Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:56:55
Ciao grazie! In effetti avevo provato a cercare anche su Youposition per avere un'idea su mappa di eventuali viaggi, ma non c'è praticamente nulla! Grazie comunque :P
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 27/06/2012 alle: 14:03:07
Ho cercato meglio e visto che anche sul forum non c'è molto sulla Svezia... non capisco perchè! Non è una bella nazione/paesaggi/etc? Daccordo che c'è la Norvegia a due passi (già stati), ma è così tanto snobbata, perchè? Tanti chilometri e per niente di che? [:p] (stile Repubbliche Baltiche) grazie ;)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:31:16
Ciao, Io sono quello che sta facendo il giro linkato da Dani. Ora siamo a Göteborg. Se vuoi quando torno ti passo tutto il mio materiale e ti do le mie impressioni [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:40:01
Ciao, sto seguendo il tuo viaggio e controllando anche le mete che avevi postato nel tuo 3d. Il tuo programma le prevede tutte, hai fatto qualche modifica? Da quanto ho capito, visiteresti la parte sud, per motivi di tempo o altro? grazie! p.s. quando prevedi di tornare?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 28/06/2012 alle: 19:44:56
A Stoccolma non ti perdere il giro con il vaporetto turistico. Se lo fanno ancora. Salvo Pa
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/06/2012 alle: 00:23:27
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 28/06/2012  19:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il programma è quello che avevo postato, per ora lo sto rispettando anche se poi alla fine temo che dovrò tagliare qualcosa per problemi di tempo. Facciamo solo la parte sud per problemi di tempo, con tre settimane di vacanza fare anche la Lapponia sarebbe una forzatura, soprattutto perché abbiamo due bimbi. Göteborg per esempio avremmo potuto farla in una giornata ma poi ne abbiamo aggiunta un'altra per portarli al parco dei divertimenti... Comunque contiamo di arrivare fino a Mora, quindi Svezia centrale, dove poco distante c'è il parco degli orsi. Sono tentato di andare un pezzettino più a nord ma solo per vedere il paesaggio anche se molti lamentano una certa monotonia, cioè solo foreste e laghi....anche se io lo trovo bellissimo. Ho notato la tua stessa cosa, scrivi Norvegia e arrivano valanghe di post, mentre quando ho postato il percorso che avrei fatto in Svezia, per ricevere consigli, il nulla praticamente... Non sono ancora stato in Norvegia, quindi non posso fare paragoni ma al momento trovo bella anche la Svezia per gli ampi spazi, il verde e la gentilezza degli abitanti [:)][:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/06/2012 alle: 00:27:16
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 28/06/2012  19:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, avendo due bambini i battelli e i trenini che fanno i giri delle città sono sempre molto apprezzati da noi [:)][:)][:)] Oggi a Göteborg abbiamo preso un battello turistico, ho notato che era molto basso ma più o meno come altri, peró siamo passati sotto alcuni ponti che erano talmente bassi che abbiamo dovuto letteralmente accucciarci tra i sedili!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/06/2012 alle: 08:33:26
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/06/2012  00:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande...buon viaggio a tutta la famigliola... ps....non dir più che vorresti la tv in camper quando se in posti bellissimi come la scandinavia! Goditela....e vogliamo anche le foto[:)][:D] Luca www.robadacamper.com
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/06/2012 alle: 22:57:46
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/06/2012  08:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Lo ammetto, in cinque anni di camper la televisione non mi è mai mancata, mi è sempre bastato un lettore DVD per i cartoni dei bimbi nei trasferimenti e per qualche film dopo cena raramente. Peró l'altra sera dover ricevere gli aggiornamenti di Italia-Inghilterra via sms, mi è pesato! Fortunatamente ieri sera abbiamo trovato una pizzeria che trasmetteva la partita con la Germania [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link