CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia-Norvegia-diari di bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/08/2007 alle: 17:02:02
Sono appena tornata da un viaggio in Norvegia passando dalla Svezia ed è mio desiderio ringraziare gli amici che con i loro diari di bordo hanno reso il mio percorso ancora più bello ed emozionante.Come tanti altri anch'io ho preparato il mio itinerario sfogliando i diari di chi era già stato in questi paesi ed in particolare il mio ringraziamento va ad Elio (elfetto)per avermi mandata sulle strade 258 e 53,Stojan,Alex,Cavaggion,Lumaca e poi ad altri con i quali ho trascorso i mesi primaverili nella preparazione di questo bellissimo viaggio. Ora cercherò anch'io di mettere insieme gli appunti buttati giù giorno per giorno e poi scriverò il mio diario. Grazie ancora a tutti e ...guardate un pò dove mi ha mandata Elio...e meno male perchè è una strada meravigliosa. Ciao Aura
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/08/2007 alle: 20:04:02
Grazie per la segnalazione! Ti confesso che, quando scrivo il diario di bordo, lo faccio con l'intenzione sia di facilitare chi viene dopo sotto l'aspetto logistico, sia di segnalare quei luoghi che volontariamente o involontariamente scopriamo giorno per giorno. Elio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 09/08/2007 alle: 11:59:36
Ciao Aura, grazie anche da parte mia per la citazione. Le mie intenzioni sono le medesime di Elio per cui, mal comune ... mezzo gaudio. Mi aspetto al ritorno dalle ferie (ancora da iniziare) di trovare il tuo diario da leggere. Ormai delle guide turistiche ufficiali mi fido sempre meno (in questi giorni sto leggendo la guida TCI sulla SLovenia e non ho trovato una riga sulla gola del Vintgar, così come due righe nascoste sulle terme di Ptuj e Catez) se non ci fossero stati i camperisti a guidarmi chissà quante cose mi sarei perso. Buona scrittura.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/08/2007 alle: 18:40:49
quoto per la bellezza dei posti elencati, i primi di luglio ero parcheggiato nello stesso posto della foto ma intorno era tutto bianco !!! Spettacolare. Penso che appena avrò un pò di tempo metterò online anche il diario della mia avventura ideata anch'essa prendendo spunti da coloro che mi hanno preceduto.Buoni km a tutti. Andrea
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/08/2007 alle: 19:25:12
Ciao Auta! Visto che bella la Norvegia!! Noi siam tornati ieri sera dal nostro giro nelle tre Capitali della Scandinavia e dei mille laghi finlandesi. Alex
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:10:38
Ciao ragazzi,un pezzo al giorno sto scrivendo il diario di bordo,ma ho già il magone! Mi manca la Norvegia,mi mancano i suoi fiordi,le sue cascate,le strade sterrate,i ghiacciai,i boschi,i villaggi ,i suoi colori insomma tutto!Decisamente ci ha preso il mal di Norvegia. Ogni tanto guardiamo le foto,ma rendono poco,le immagini sono in testa e da lì non si smuovono.Quando ne parliamo mi rendo conto che gli altri ci guardano come se stessimo esagerando,ma non è così. Va beh,l'unica consolazione è pensare che ci ritorneremo,magari visitando altre zone,andando per isole,cercando di scoprire ancora posti che ti daranno la stessa emozione,che staresti lì a guardare per un sacco di tempo .Spero che almeno questo paese,tranne i ghiacciai che purtroppo si stanno ritirando,rimanga tale e conservi le sue bellezze naturali a lungo perchè,secondo me,sono veramente uniche.[:)] Ciao a tutti Aura
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/08/2007 alle: 23:22:53
Ciao Auta Siamo in due ad avere già mal di Norvegia... Bellissima davvero! L'unica soluzione è tornarci...[:D]. Ho incrociato un camper come il tuo a Vadso... Era credo il 13 o il 14 di giugno... eri mica tu??? Ciao Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/08/2007 alle: 00:21:36
mi fa piacere che ci siano altre persone che hanno il "mal di Norvegia". Io e mia moglie siamo innamorati della Norvegia e della Scandinavia in genere, ma quando si parla con amici e colleghi,non camperisti, ci prendono per matti. La prossima estate ci torniamo anche noi. Ciao, Sergio.
supercane
supercane
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 11:54:21
quoto in toto raga, sono tornato ai primi di luglio e già ho messo in programma di ritornare l'anno prossimo, non fino a nordkapp come quest'anno ma fare il tour delle capitali....con qualche divagazione è ovvio[:)]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/08/2007 alle: 13:23:01
Voi avete il mal di Norvegia??!!! Il mio nik non vi dice niente??!! Io soffro di questa terribilissima sindrome dal 2000, quando feci il mio primo viaggio in assoluto col camper appena acquistato. Da allora questo magnifico paese mi ha stregato e mi ha visto per ben 3 volte. L'ultima, l'anno scorso. Sto male senza la Norvegia e quando guardo i suoi paesaggi in foto o peggio ancora nelle numerose webcam disseminate nel suo territorio, sto male. Un malessere strano, credetemi. Una specie di nostalgia fortissima mi assale intristendomi. Il fatto è che è troppo lontana dalla Sicilia e costa assai raggiungerla. Insomma, un viaggio in Norvegia non possiamo farlo molto spesso e questo mi deprime. Sono esagerata??? Forse sì per coloro che non soffrono del mal di Norvegia. Ma qui mi sembra d'avere trovato qualche compagno di "malattia" o non è così? Laura
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/08/2007 alle: 14:43:15
dal nostro rientro ( era ormai il lontano 16/luglio/2007 ) abbiamo rivisto le foto ( circa 2000 ) e filmini vari svariate volte . Però leggendo i vari post che riguardano la Norvegia mi sembra che dal numero dei " malati " si possa parlare di vera e propria EPIDEMIA!!!Forza che ci torniamo. Buone cure. Andrea
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/08/2007 alle: 15:05:20
Altro che mal d'Africa! Il mal di Norvegia è molto più grave!!! Noi quest'estate, tanto per non farci mancare un pò di Norvegia, abbiamo infilato Oslo in un giro che originariamente nulla aveva a che vedere con la Norvegia!!!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/08/2007 alle: 17:45:01
quote:Ciao Auta Siamo in due ad avere già mal di Norvegia... Bellissima davvero! L'unica soluzione è tornarci.... Ho incrociato un camper come il tuo a Vadso... Era credo il 13 o il 14 di giugno... eri mica tu??? Ciao Michel >
> Ciao Michel,bentornato! No il 13 giugno non ero io dato che sono partita a fine giugno. Ti dirò che mi sono guardata in giro per vedere se ti trovavo,ma niente. Effettivamente ho incrociato parecchi italiani,ma pochi nelle soste e nessuno nei percorsi un pò particolari. Da quello che dici mi sembra che sia andato tutto bene anche a te. E allora a tutti quelli che soffrono il mal di Norvegia un invito:ci andiamo anche il prossimo anno? Abbiamo tempo per pensarci,intanto un ciao a tutti!!!!! Aura ( dimenticavo)[:)]:bentornati a tutti!!!!

Modificato da auta il 11/08/2007 alle 19:49:18
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 12/08/2007 alle: 10:35:58
quote:Originally posted by auta 11.08. ....... E allora a tutti quelli che soffrono il mal di Norvegia un invito:ci andiamo anche il prossimo anno?id="blue"> Abbiamo tempo per pensarci,intanto un ciao a tutti!!!!! Aura ( dimenticavo)[:)]:bentornati a tutti!!!! >
> Spero molto di andare il prossimo anno, per girare a lungo tutti i fiordi, i fiordini e gli isolotti fra Narvik e Tromsø. Questo anno mi ha frenato la nascità della nipotina Marta, spero che l'anno prossimo mi sarà permesso dalla salute e dall'età! Grazie per la citazione! Ciao Stojan
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 13/08/2007 alle: 08:43:24
Mi associo anch'io ai ringraziamenti di Aura, in particolare a Elio per averci fatto scoprire la strada 258, a Sergio Mariotti e soprattutto a Claudio Perina il cui itinerario abbiamo scopiazzato alla grande (seppur in senso inverso) anche perche' partivamo anche noi da Verona, con lo stesso numero di giorni e di figli e nello stesso periodo [:)] Non so se ho voglia di tornarci, per ora devo ancora smaltire tutti quei km [V] e poi la voglia di scoprire il mondo ancora e' lontana dal sopirsi... Pero' quando avro' visitato tutti i paesi raggiungibili con un camper sara' senz'altro il primo posto in cui torno! id="purple">id="Verdana"> la strada 258

Modificato da marilyn il 13/08/2007 alle 14:55:25
19
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:06:05
...Tornato dalla Norvegia sabato 25/08 ringrazio anch'io tutti del forum per le preziose informazioni...Unico rammarico non aver potuto fare la strada 258 causa maltempo!!!...magari può essere una scusa per tornarci...Che dire la Norvegia è splendida! Luca
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:31:57
mi fa piacere [:)] che anche i miei appunti di viaggio Ti siano stati utili.- Sono tornato anche io il 16/08 scorso dall ' ennesimo viaggio in Norvegia (stavolta del sud - tra Oslo e Stavanger).- Anche qui bei posti ma , a mio avviso, non paragonabili a quanto si può vedere da Bergen in poi verso nord.- ciao - Umbe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:33:05
quote:-------------------------------------------------------------------------------- Ciao Auta Siamo in due ad avere già mal di Norvegia... Bellissima davvero! L'unica soluzione è tornarci.... Ho incrociato un camper come il tuo a Vadso... Era credo il 13 o il 14 di giugno... eri mica tu??? Ciao Michel -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Michel,bentornato! No il 13 giugno non ero io dato che sono partita a fine giugno. Ti dirò che mi sono guardata in giro per vedere se ti trovavo,ma niente. Effettivamente ho incrociato parecchi italiani,ma pochi nelle soste e nessuno nei percorsi un pò particolari. Da quello che dici mi sembra che sia andato tutto bene anche a te. E allora a tutti quelli che soffrono il mal di Norvegia un invito:ci andiamo anche il prossimo anno? Abbiamo tempo per pensarci,intanto un ciao a tutti!!!!! Aura ( dimenticavo):bentornati a tutti!!!!>
> Ciao! Scusa il ritardo! Sì, è andato tutto benissimo! 14891 km splendidi... Veramente un sogno dal quale non ci si sveglia più! Giugno splendido, luglio un po' meno ma i posti sono realmente qualcosa di incredibile... Ho lasciato pezzetti di cuore a Nordkapp, (2 sere di seguito col sole di mezzanotte), a Forsol, nelle Lofoten, la traversata verso Bodo, lo Svartisen e il Briksdal, Bergen, Oslo e Holmenkollen... Ma anche la Lapponia, Rovaniemi, Karasjok e il Sapmi, Kautokeino, il faro di Slettnes dopo Gamvik, Kjollefjord... Tromso e la sua funivia, Husoy... mamma mia che posti! Io ho incontrato pochissimi italiani. Colgo l'occasione, se mai leggerà questo post, di salutare una coppia di Modena che aveva un Benimar nuovo nuovo che ho incontrato a pià riprese tra Nordkapp e Tromso! Michel

Modificato da travel liner il 28/08/2007 alle 20:37:20
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:58:33
salve a tutti, eccomi! mi aggiungo ank'io come "MALATA" grazie di cuore anke da parte mia a tutti coloro ke scrivono sapientemente i diari di bordo,grazie a Laura(isola norvegese) ke mi ha dato delle dritte tramite scambio di e-mail , grazie soprattutto alla scandinavia per esserci e speriamo ke l'incuria degli uomini nn la rovini........... ciao a tutti cari "colleghi"[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link