quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 16/01/2012 11:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si volesse fare camper pesanti a vuoto solo 2500kg forse nessuno sarebbe più lungo di 5/6m. Spesso anche i piccoli furgonati non hanno un gran margine di portata. Comunque, anch'io sarei per dare una grossa ridimensionata al settore, ritornare ai piccoli camper di trenta anni fa, eliminare tante cose pesanti e inutili dagli arredi (forno, maxifrigo etc...) e chi vuole il camper grande lo dovrà forzatamente immatricolare over 35. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 18:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. . questa estate nella ricerca di un 4viaggianti con lungh. massimo 599cm e quindi con una tara bassa di conseguenza con un buon margine di carico ho trovato molti furgonati con...astuzia+stuzia... carico massimo ammesso ...lo guardi e pensi ovvio e^ un 3500kg invece scopri che ci sono pure quelli con...3300kg e se non sbaglio solo una ditta lo dava con 3500kg... non mi capacito ma quale speculazione riescano a fare nel comprare e poi rivendere i 3300kg non avevo tempo per controllare se in Germania fosse equale
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/01/2012 18:48:50 (> hai ragione, anche secondo me è inconcepibile, non so che differenza di prezzo ci sarà tra un furgone da 33q o la stessa versione da 35q, se va bene un paio di centinaia di euro, e per questi micraniosi risparmi poi creano problemi a chi lo compera! Però, anche un furgonato da 3500kg alla fine ha un carico utile di soli 570kg se con motore 3.0 e una cinquantina di kg di più se con 2.3, mica c'è da stare allegri! Guarda qui uno di quelli che mi pice di più:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.knaus.de/kastenwagen...
__________________ Tommaso IZ4DJI