CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera - equipaggiamento invernale obbligatorio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 16/12/2011 alle: 21:34:22
Ciao a tutti, per chi ancora non è convinto che per attraversare la Svizzera occorre l'equipaggiamento invernale:

http://www.ticinonews.ch/artico...

Così tanta neve non era prevista, anche la meteo sbaglia [:0], e quindi trovarsi nei pasticci non è così difficile [}:)] Ora scatenatevi pure, siamo troppo pretenziosi, siamo esagerati, tanto da qui non passate perché pretendiamo di pesare i camper ... [:0][:(]. Per chi osa attraversare le alpi passando dal San Gottardo o dal San Bernardino auguri di buon viaggio. Moni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 16/12/2011 alle: 23:52:21
. . ahhhh ma voi svizzeri ci avete propio tutto questa si che è organizzazione da noi solo su al brennero... un battuta in dialetto dice cosi "" neve ai monti,neve al mar neve tutti a farve ciavar...""
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/12/2011 alle: 06:20:45
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 16/12/2011  21:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho ben capito se è un'infornazione o una sfida, fosse la seconda mi spiace solo i non avere il tempo per accettarla, se invece è la prima ipotesi grazie della dritta
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 17/12/2011 alle: 13:48:40
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/12/2011  06:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaramente un'informazione non perdo certo tempo a provocare la gente. Ho scritto che vi potete scatenare perchè ho inserito la mia, o di mio marito, opinione su diversi post inerenti l'equipaggiamento invernale (ma vale anche per il peso, le multe, ...) e in molti invece di rispettare le nostre leggi o accettare consiglio criticano per partito preso. Ciao Moni
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 17/12/2011 alle: 13:56:42
ciao, ammetto che "frequesto spesso" la Svizzera (ps: per i tecnici sono un "ratt" [:D]) ed ammetto che il rispetto delle regole sia fondamentale ovunque poi, in questo caso, il buon senso non credo debba essere imposto [;)] grazie delle news anche se, come detto prima nel mio caso specifico, ne ero al corrente [:o)] poi ognuno faccia come crede che campa 100 anni [:D]
id="left"> gm

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/12/2011 alle: 13:56:44
[quote]Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 17/12/2011  13:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote "in molti invece di rispettare le nostre leggi o accettare consiglio criticano per partito preso" vedi è proprio questo modo di esprimersi che fa pensare più ad una sfida che un consiglio,io voglio essere buono e ti concedo la seconda ipotesi. Se poi devo essere sincero quello che mi disturba è la vostra spocchiosità e il vostro atteggiamento verso gli stranieri( in modo particolare gli Italiani) e pensare che proprio gli immigrati hanno reso ricco il vostro Paese! Comunque grazie per le informazioni,anche se a me servono poco,in Svizzera non ci vengo e non ci verrò MAI. Ciao. Gianni
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/12/2011 alle: 13:58:25
quante chiacchere.... ma qualcuno ha mai detto che l'equipaggiamento invernale non serve? mi pare si sia sempre discusso sulla possibilità o meno di transitare con o senza gomme invernali e ogniuno ha espresso opinioni o certezze non mi pare si sia mai detto che l'equipaggiamento invernale è superfluo! mi sbaglio? guarda che settimana scorsa, anche se non è in svizzera, anche il Monte Bianco era raggiungibile solo se catenati o con gomme invernali domani dovevamo andare ad Andermatt ma, dato che lì sta ancora nevicando, pur se dotati di gomme termiche, opteremo lo stesso per la Valle d'Aosta sempre cordialmente [;)] sTefaNo p.s. per Nebris fai male a non andare in svizzera, è molto bella, per chi piace la montagna offre molte possibilità e io con gli svizzeri non ho mai avuto problemi, poi ogni nazione ha le sue prerogative che vengono da secoli di storia, gli italiani hanno le loro caratteristiche e gli svizzeri anche ma non ne farei un problema

Modificato da stfn il 17/12/2011 alle 14:01:43
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:08:00
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/12/2011  13:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In assoluto non mi piace la montagna,il fatto che tu non abbia mai avuto problemi con gli Svizzeri non fa testo,sicuramente i popoli Italici hanno secoli di storia alle spalle,storia che certi popoli proprio non hanno e questo lo si vede...Comunque non intendo aprire una polemica e naturalmente non cambio la mia idea. Buona giornata e buoni Kilometri. Ciao. Gianni
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:20:32
fai un po' quello che vuoi, non è che mi interessi più di tanto le mie opinioni non fanno testo esattamente come le tue, proprio perchè sono opinioni la polemica la sta facendo l'amico che ha apreto l'argomento, non io [8)] sempre cordialmente sTefaNo

Modificato da stfn il 17/12/2011 alle 14:22:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:49:11
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/12/2011  14:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'apertura del topic oltre alla sempre utile notizia, io coglievo una certa scherzosa ironia, non polemica, ma è una mia impressione personale. Io comunque ho il camper appena reimmatricolato a peso superiore, le termiche, le catene e anche l'antigelo del lavavetro! Sarei anche in regola andando in Svizzera![:)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:23:54
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/12/2011  14:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo!Le opinioni non fanno testo...nessuna!Comunque non ho certamente detto che stai facendo polemica e nemmeno io voglio farla. Per quanto riguarda l'amico che ha aperto l'argomento mi trovi d'accordo!![^][^].Buona serata. Gianni
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 18/12/2011 alle: 17:18:41
Caro Gianni, premesso che ognuno é libero di fare, andare o non andare dove vuole, ritengo che le intenzioni di Moni ( denda CH ) erano di informazione per affrontare un viaggio in Svizzera con le dovute precauzioni, specialmente se si vuole andare oltre le Alpi. Purtroppo ci sono tanti incoscienti.[^] Riguardo gli Italiani, sono d’accordo con te che abbiamo dato un grandissimo contributo alla crescita ed al benessere della Svizzera. Posso però, da Italiano del Sud ( terrone ), altrettanto confermare che “l’atteggiamento verso gli stranieri” a cui fai cenno è dei tempi passati. Io vivo in Svizzera da oltre 40 anni, ho vissuto tempi difficili ma sono stato apprezzato, stimato e valorizzato come tanti altri. Il pirla di turno che dà retta a certi politici razzisti c’è sempre stato e ci sarà sempre, purtroppo. La prossima primavera vieni in Svizzera perché è veramente bella come già altri hanno detto e vedrai che cambierai idea sull’ospitalità di questo popolo. Buone feste, Enzo id="blue">id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/12/2011  18:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/12/2011 alle: 19:24:09
Quindi mi pare di capire che non potrò guidare in costume da bagno...[:D] Io, nel camper, le catene le porto sempre [:p][:p] [:D][:D][:D][:D][:D] Buone Feste a Tutti [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link