In risposta al messaggio di matita01 del 28/05/2015 alle 20:00:32
Ciao a tutti quest'anno vorrei andare in vacanza in Alsazia, passando per la Svizzera. Al ritorno vorrei fermarmi qualche giorno anche in Svizzera. Leggiucchiando qua e la mi sono fatta l'idea che girare la Svizzera in camper è rischioso (pesature ecc. ) qualcuno me lo conferma? O meglio ancora qualcuno me lo smentisce? grazie matita matita
Confermo: controllano ed eventualmente sanzionano.
volevo chiederti se è fattibile con 1 roulotte? Noi viaggiamo spesso in compagnia di camperisti e roulottisti e abbiamo già fatto il col di Tenda e Monginevro ( il Gran S.B. è simile o peggio come discesa?) In risposta al messaggio di cpuffo del 29/05/2015 alle 11:29:50
X Christian, non abbiamo mai fatto il passo del Gran San Bernardo ( solo tunnel in auto) volevo chiederti se è fattibile con 1 roulotte? Noi viaggiamo spesso in compagnia di camperisti e roulottisti e abbiamo già fatto il col di Tenda e Monginevro ( il Gran S.B. è simile o peggio come discesa?) Puffo
I due passi da te menzionati non li conosco. Il Gran San Bernardo lato italiano inizia, lasciando sulla sx il traforo, con passaggi nei paesi un po' stretti ma comunque fattibili, poi quando si sale inizia con i tornanti, ma la strada era in ottime condizioni. Personalmente non l'ho trovato particolarmente difficile, mi sono divertito un sacco a farlo per gli scenari e perché avevo voglia di testare le gomme nuove
.
ad agosto volevamo andare alla Mosella e volevamo cambiare itinerario....noi partendo da Torino tutte le volte che dovevamo andare al nord ( Germania Olanda ) siamo sempre passati da Como Chiasso San Gottardo