In risposta al messaggio di sergiozh del 25/10/2016 alle 16:08:48
Non hai un mago di fiducia da consultare ?
Eh lo so Sergiozh, ma sto cercando di intercettare magari qualcuno che conosce eventuali regole sulle bilance atte a tale uso. Possibile che abbiano una taratura che scosta di molto una dall'altra? Forse si....magari qualcuno esperto o che ne Sto arrivando! di più di me (zero) c'è....e con il penale non voglio rischiare
Hymer
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 25/10/2016 alle 15:26:41
Ciao a tutti, sarò mega paranoico sulla questione, ma giovedi sera dovrei partire per l'Alsazia e passare per la Svizzera. Ho pesato il camper e alla pesa di Abbiategrasso, in partenza carico dovrei pesare al massimo 3560kg. Ora la questione: passo o non passo dalla Svizzera? Mi direte quale è la mia paura? Beh, la mia paura è sulla taratura di una eventuale pesa. Ok che le probabilità che mi pesino sono basse, ma se succedesse e mi tirassero fuori una pesata oltre del 5% dai 3500 kg vado nel penale. E come faccio a contestare? Lo so sono menatoso. Qualcuno mi può dare delucidazioni e consigli su cosa fare? Allungare dal monte Bianco sono praticamente 400 km, non fattibile. Cosa fareste voi?
Con il 5% dovresti raggiungere 3675 kg e pertanto difficilmente c'è una differenza tra due pese di questa entità, comunque per sentirti più tranquillo metti solo il necessario di acqua (30lt.) e sei già sotto i 3500 kg. Io passo dalla Svizzera dalle 4 alle 6 volte l'anno e in bilancia peso 3850 kg a pieno carico durante il transito ho 20 lt di acqua e 30 lt di gasolio e lascio a casa la ruota di scorta cosi risparmio circa 200kg e cosi sono al limite. Comunque occorre anche sfatare il mito che in Svizzera pesano tutti i camper pensa che io viaggio in camper dal 1989 e sono stato pesato una volta sola in Austria circa 15 anni fa'.
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 25/10/2016 alle 15:26:41
Ciao a tutti, sarò mega paranoico sulla questione, ma giovedi sera dovrei partire per l'Alsazia e passare per la Svizzera. Ho pesato il camper e alla pesa di Abbiategrasso, in partenza carico dovrei pesare al massimo 3560kg. Ora la questione: passo o non passo dalla Svizzera? Mi direte quale è la mia paura? Beh, la mia paura è sulla taratura di una eventuale pesa. Ok che le probabilità che mi pesino sono basse, ma se succedesse e mi tirassero fuori una pesata oltre del 5% dai 3500 kg vado nel penale. E come faccio a contestare? Lo so sono menatoso. Qualcuno mi può dare delucidazioni e consigli su cosa fare? Allungare dal monte Bianco sono praticamente 400 km, non fattibile. Cosa fareste voi?
Fino a 3600 kg. sei in regola perché in Svizzera applicano il 3% per peso superiore ai 3.5 q. perciò sei regola, io normalmente porto con me il tagliandino della pesata che faccio sotto casa e non mi hanno mai fatto storie perciò secondo me puoi passare tranquillamente senza patemi d'animo.
In risposta al messaggio di peppe46 del 26/10/2016 alle 15:06:24
Fino a 3600 kg. sei in regola perché in Svizzera applicano il 3% per peso superiore ai 3.5 q. perciò sei regola, io normalmente porto con me il tagliandino della pesata che faccio sotto casa e non mi hanno mai fatto storie perciò secondo me puoi passare tranquillamente senza patemi d'animo. Buoni km. peppe46
Ti hanno gia' fermato per pesarti e hai mostrato il tagliando o ha solo valore scaramentico ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/10/2016 alle 16:06:31
Ti hanno gia' fermato per pesarti e hai mostrato il tagliando o ha solo valore scaramentico ?
Ciao abito a Sondrio e in val Poschiavo passo spesso e di conseguenza ogni tanto ci sono dei gendarmi che non mi vedono passare spesso cosi' occasionalmente mi fanno girare sulla pesa percio' chiaccherando gli dico che mi pesano spesso e gli mostro la mia pesata su cui c'è la data e ora ed alcuni la accettano come buona.
) che a centinaia di migliaia traversano su e giù la svizzera per venire da noi siano in situazioni tanto diverse..... qualcuno è omologato over 35 ma la maggior parte è li sul filo del rasoio e rischia passando In risposta al messaggio di camperlento del 28/10/2016 alle 11:40:07
la questione, almeno per me, non è tanto se ti pesano o non ti pesano ma il fatto di essere in regola e di rispettare le leggi, ma questa è un altra faccenda, e penso che per noi camperisti sia una cosa impossibile ma nonper mancanza di nostra volontà ma per un fatto oggettivo che è praticamente impossibile in quanto questi mezzi sono gia over di loro natura, e poco importa che qualche d'uno dica basta avere mezzi più slim no perchè se una famiglia deve viaggiare in camper gli spazi sono quelli ed allora sei fuori con il peso, allora mettiamoci il cuore in pace e cerchiamo di non essere troppo over, ma di sicuro in regola con questi pesi non lo saremo mai. camperlento
Io ho sempre viaggiato con il camper in regola solo l'ultimo è fuori regola il primo camper 1989/2001 mansardato su Ford gemellato da mt.5.80 si viaggiava in quattro peso complessivo kg 2850 (pesato in austria dalla polizia) secondo camper Laika Kreos 3007 mt. 6.30 si viaggiava in due peso 3550 kg. attuale camper si viaggia in due peso 3850 kg. lungo 7.36mt con frigorifero alto forno veranda e tante altre cose. Forse se ritornassimo a comprare e costruire camper e non case viaggianti forse riusciremo ancora a rientrare nei pesi.
In risposta al messaggio di itinerante del 28/10/2016 alle 16:47:46
Io ho sempre viaggiato con il camper in regola solo l'ultimo è fuori regola il primo camper 1989/2001 mansardato su Ford gemellato da mt.5.80 si viaggiava in quattro peso complessivo kg 2850 (pesato in austria dalla polizia)secondo camper Laika Kreos 3007 mt. 6.30 si viaggiava in due peso 3550 kg. attuale camper si viaggia in due peso 3850 kg. lungo 7.36mt con frigorifero alto forno veranda e tante altre cose. Forse se ritornassimo a comprare e costruire camper e non case viaggianti forse riusciremo ancora a rientrare nei pesi. Gian Franco
Proprio l'altro giorno ragionavo su uno dei miei primissimi weekend in camper. Eravamo a Mantova o forse Volterra.
) di suo, al quale non abbiamo attaccato niente se non il portabici che rimane però sempre vuoto. Pesato pieno per partire 3270kg comprese 2 bici solo con guidatore esclusi passeggeri, diciamo che alla peggio arriviamo a 3400 che però è il suo peso limite (il ducato 15 q.li in quegli anni era 34 q,li), e a sentire in giro siamo tra i pochi a norma...... in 6m 12cm si sta bene anche in quattro!!!!!! https://www.youtube.com/watch?v...