CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera prima di Natale... suggerimenti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 14/11/2016 alle: 23:21:26
la settimana prima di natale in giro per la svizzera.... ci sono campeggi aperti? aree di sosta con allaccio 220? ci stiamo pensando.... magari si puo fare...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 15/11/2016 alle: 09:50:19
In risposta al messaggio di The Beagle del 14/11/2016 alle 23:21:26

la settimana prima di natale in giro per la svizzera.... ci sono campeggi aperti? aree di sosta con allaccio 220? ci stiamo pensando.... magari si puo fare...

Sto anch’io ipotizzando un “giretto” in Svizzera per il ponte dell’Immacolata wink Per ora, ho trovato aperti i campeggi di:
  • Losanna
  • Ringgenberg (Lago Interlaken)
  • Lucerna

 
Grazie, ciao Cesare
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:16:15
In risposta al messaggio di The Beagle del 14/11/2016 alle 23:21:26

la settimana prima di natale in giro per la svizzera.... ci sono campeggi aperti? aree di sosta con allaccio 220? ci stiamo pensando.... magari si puo fare...

Noi siamo andati a Montreux lo scorso inverno per vedere il Mercatino, la Casa e il Villaggio di Babbo Natale, nel diario trovi le indicazioni del campeggio a Villenueve che è sul lago, alla reception ti fanno il biglietto del bus per girare nei giorni che sei li è compreso nel prezzo(almeno lo scorso anno era così), uscendo dal camping hai già fermata bus, ma facendo 5 minuti di camminata arrivi al capolinea del ... davanti alla Coop e con quello arrivi direttamente in centro...mercatini e scalinata che ti porta alla stazione e passa pure dal Castello di Chillon.

Comunque...per noi prima volta in Svizzera...ma non so quando ci torneremo..i costi sono veramente assurdi..dalle soste...ai supermercati...ai bar...a qualsiasi cosa...molto meglio Austria e Francia.

https://www.camperonline.it/diari/userfiles/5380_img.pdf

Pipopante
Barbara e Claudio
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:37:27
Grazie delle dritte Barbara.
Noi in Francia ci siamo già stati (Colmar e dintorni) mentre la Svizzera l'abbiamo solo attraversata un paio di volte.
So che è cara, ma se ne vale la pena per una settimana si può fare, l'importante è trovare campeggi o aree di sosta attrezzate perchè d'inverno con il freddo non ci penso proprio ad andare a batteria... wink
Stefano
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 15/11/2016 alle: 14:39:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/11/2016 alle 09:50:19

Sto anch’io ipotizzando un “giretto” in Svizzera per il ponte dell’Immacolata  Per ora, ho trovato aperti i campeggi di:LosannaRinggenberg (Lago Interlaken)Lucerna   Grazie, ciao Cesare

Ok, grazie delle info. wink
Stefano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 16/11/2016 alle: 15:00:52
 A Zurigo c'è il campeggio che e' sempre aperto e non prende prenotazioni, comunque state molto attenti che in Svizzera e' vietata la sosta notturna e diurna, ne parlo per esperienza personale nei dintorni di Zurigo ai primi di ottobre.

ciao

patrizia 
 
Keep calm and carry on....
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3485
Inserito il 17/11/2016 alle: 13:52:07
Svizzera? Piuttosto sto a casa!
Bruno
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 17/11/2016 alle: 14:57:33
In risposta al messaggio di bruno it del 17/11/2016 alle 13:52:07

Svizzera? Piuttosto sto a casa! Bruno

A mangiarti fagioli? wink
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 15:14:38
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/11/2016 alle 14:57:33

A mangiarti fagioli? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

No. Cioccolato Novi.

Sorridete, Max

p.s. Per i campeggi andate su

http://www.eurocampings.it

e fate una ricerca per Svizzera con l'opzione aperti tutto l'anno.
      Non sono tutti, ad esempio manca quello appena fuori Berna (Bern Eymatt), ma ce ne sono parecchi.
      Tornando all'Eymatt, io lo trovai aperto per l'Immacolata di qualche anno fa ma potrebbe aver cambiato date di apertura, meglio veriifcare.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1889
Inserito il 17/11/2016 alle: 18:42:16
So di averlo già scritto più volte, ma lasciatemelo ripetere: una delle città più belle della Svizzera è Berna. Il centro antico non è da perdere. Ha 2 campeggi (1 del TCS) ma non so se siano aperti.
Un saluto da Vittorio (MI)    

Modificato da vadopiano il 17/11/2016 alle 18:44:17
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 17/11/2016 alle: 22:24:30
Purtroppo Berna, che era tra le mie mete preferite, non ha campeggi aperti a dicembre frown
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:37:13
In risposta al messaggio di The Beagle del 17/11/2016 alle 22:24:30

Purtroppo Berna, che era tra le mie mete preferite, non ha campeggi aperti a dicembre

Come altre città, Berna è visitabile in una giornata. Pur carina, non aspettatevi chissà che, mica è Berlino o Londra.
Non è indispensabile pernottare, ci si può arrivare presto la mattina e andarsene verso sera. Lasciando il camper in qualche parcheggio.

Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 13:18:37
Dimenticavo: In Svizzera, oltre al campeggio di Berna (ora chiuso per calendario invernale) sono stato in uno a Ginevra e uno dalle parti di Losanna.
Non so ora, potrebbero essersi adeguati alle norme europee ma quando ci sono stato, le colonnine 220V avevano la curiosa presa svizzera vagamente romboidale con i tre poli disassati.
Per certo a Berna mi hanno prestato la prolunghina con 10CHF di cauzione.
Non ricordo di preciso negli altri due ma mi sa che rinunciai alla connessione.

Max
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/11/2016 alle: 13:53:02
In risposta al messaggio di mtravel del 18/11/2016 alle 13:18:37

Dimenticavo: In Svizzera, oltre al campeggio di Berna (ora chiuso per calendario invernale) sono stato in uno a Ginevra e uno dalle parti di Losanna. Non so ora, potrebbero essersi adeguati alle norme europee ma quando ci
sono stato, le colonnine 220V avevano la curiosa presa svizzera vagamente romboidale con i tre poli disassati. Per certo a Berna mi hanno prestato la prolunghina con 10CHF di cauzione. Non ricordo di preciso negli altri due ma mi sa che rinunciai alla connessione. Max
...

Orca … forse all’Immacolata, andrò al Campeggio di Losanna wink
 
intendi questa presa ???


... 'sti Rezzonico cool
 
Grazie, ciao Cesare
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:11:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/11/2016 alle 13:53:02

Orca … forse all’Immacolata, andrò al Campeggio di Losanna    intendi questa presa ??? ... 'sti Rezzonico   Grazie, ciao Cesare

Si.
Come le prese degli oggetti in offerta al Media Markt (da loro si chiama così) o alla Lidl dove il sciur Bernasconi (cognato di Rezzonico) compra i caricabatterie.

Max
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:33:27
In risposta al messaggio di mtravel del 18/11/2016 alle 14:11:26

Si. Come le prese degli oggetti in offerta al Media Markt (da loro si chiama così) o alla Lidl dove il sciur Bernasconi (cognato di Rezzonico) compra i caricabatterie. Max

Ok, grazie delle info, specialmente quelle sulla presa elettrica... mi sa che è l'unica che manca nella mia collezione frown
 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:52:28
Dovrei avere l’adattatore maschio Svizzero yes ma non mi ricordo più se la femmina è italiana o moldava … ops schuko devil
 
La rottura di pelotas è che si dovrà fare il "trenino" con gli adattatori:
  1. Svizzero
  2. Schuko
  3. Industriale
 
Magari a Losanna c’hanno la schuko oppure l’industriale wink
 
Grazie, ciao Cesare
17
Fabry61
Fabry61
23/05/2009 23
Inserito il 27/11/2016 alle: 20:31:06
Ciao, anche  noi abbiamo in programma la Svizzera per l'Immacolata e visto la scarsità di aree mi chiedo se è possibile dormire negli autogrill.
Grazie a tutti 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 11:50:57
In risposta al messaggio di Fabry61 del 27/11/2016 alle 20:31:06

Ciao, anche  noi abbiamo in programma la Svizzera per l'Immacolata e visto la scarsità di aree mi chiedo se è possibile dormire negli autogrill. Grazie a tutti 

A questa domanda ho già risposto più volte. Dipende. In alcuni si, in alcuni solo a pagamento, in altri no.
Ho dormito senza problemi:
A Bellinzona direzione nord e sud (in direzione sud pochi posti a misura di camper).
All'ultimo grill sulla A2 prima del bivio Bern-Basel in direzione nord.
In quello di Piotta dopo il Gottardo in direzione sud.

Mi sembra a pagamento il primo che si trova in direzione nord dopo il Gottardo ma con pernottamento permesso.
Mi ricordo vietati quelli sulla A1 in direzione Berna e poi A12 in direzione Losanna. Mi sembra di ricordare di aver visto cartelli con sosta max 2 ore.

Max

p.s. Certo che gli svizzeri che frequentano il forum potrebbero dare una mano.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:02:40
All'autogril via mala sulla strada del san bernardino c'e' in effetti un divieto di posteggio per piu' di due ore. Io credo lo hanno fatto per evitare che i camion posteggino li e non per i camper nelle intenzioni. Altri divieti di sosta non ne hommai visti negli autogrill svizzeri e non ho mai visto neppure posti a pagamento ma non escludo ci siano. 

Io sosterei in posteggi senza divieto e dove sembra che non si disturbi e per me non ci sono problemi se si rimane solo una notte.

dormire in autogrill e' brutto per me.
 

Modificato da sergiozh il 28/11/2016 alle 12:04:08
17
Fabry61
Fabry61
23/05/2009 23
Inserito il 28/11/2016 alle: 16:43:23
Grazie per le risposte, anche per me è brutto dormire in autostrada ma per necessità mi accontento 
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
51 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link