CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera : Wengen e Jungfrau

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/05/2011 alle: 14:31:45
Ci sono stato ormai molti anni fa, quando avevo 18 o 19 anni, durante uno dei primi viaggi in camper con i miei genitori. E a dirla tutta, molto scioccamente per non far torto ad altri compagni di viaggio, non salimmo fino allo Jungfrau. Il prossimo ponte del 2 giugno (con molti imprevisti ancora in ballo) potrebbe essere l'occasione per portarci moglie e figlia, e stavolta sperando nel bel tempo, salire fino in cima. Ricordo che sostammo al campeggio di Lauterbrunnen, paesino a valle di Wengen da dove si può prendere il trenino. Ci possono essere alternative alla sosta in questo campeggio ? Poco più avanti di Lauterbrunnen ricordo anche che andammo a vedere una specie di cascata scavata all'interno della roccia; ci sono altre cose piacevoli nelle vicinanze da vedere ? E lungo la strada per arrivare in zona ? A tal proposito ho letto un 3d di pochi giorni fa

https://forum.camperonline.it/#...

in cui si parla proprio di passi alpini in zona. Sempre in quel viaggio con i miei genitori salimmo un passo che ci portò verso l'autostrada del S. Gottardo, che presentava una infinità di dighe, quasi una sopra all'altra, fino ad arrivare ad un lago ( o laghetto) in cima al passo : per caso è uno dei passi menzionati nel 3d che ho linkato ? Ciao, Sergio.
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 28/05/2011 alle: 15:20:12
ciao da come lo descrivi potrebbe essere il grimselpass . comunque in zona se ti piace l'alta montagna c'e' molto da vedere. -sul grimselpass c'e un piccolo parco recintato dove ci sono le marmotte (se vuoi puoi salire alla diga del lago e ghiacciaio dell'oberaar ma la strada e' un po' stretta ) -sul furkapass c'e' una grotta(a pagamento) all'interno del ghiacciaio del rhone e volendo partendo da gletsch parte un trenino a vapore che ti porta quasi fino al furkapass. -a sandey(vicinissimo a meiringen) ci sono le gole dell'aare (aareshlucht) molto belle da fare a piedi lungo il fiume aare con gallerie nella roccia,ponti e strapiombi (a pagamento). -prima del sustenpass (venendo da meiringen) sulla dx c'e un laghetto in cui si tuffa il ghiacciaio steingletscher ,volendo puoi noleggiare ramponi per salirci. -partendo da andermat puoi fare l'oberalppass (laghetto) e poi deviare per il passo del lucomagno ,in cima c'e una diga e se vuoi la puoi attraversare (molto suggestiva),poi scendendo verso faido puoi salire alla diga di luzzone (campo blenio) e da li' a piedi costeggiando il lago arrivi alle cascate di luzzone (occhio che la strada x salire e' un po' stretta). un saluto Pierfranco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/05/2011 alle: 21:01:30
grazie delle informazioni Pierfranco, sicuramente qualcuna delle mete che mi hai segnalato le faremo. Sperando anche nel meteo, dato che purtroppo le previsioni per i prossimi giorni, da ieri mattina ad oggi sono cambiate in peggio. Ora mi sovviene un'altra informazione da chiedere, dato che è da qualche anno che non passo per la Svizzera : il prezzo del gasolio è più alto o più basso rispetto all'Italia ? Quindi conviene fare il pieno prima del confine oppure dopo ? Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/05/2011 alle: 21:27:36
sono tremendamente indeciso su cosa fare ... avranno ragione le previsioni e quindi brutto tempo, oppure no ? Mi dispiacerebbe fare un tot. di km e poi non salire allo Jungfrau, anche perchè salire con il brutto tempo è come buttare qualche centinaia di euro nella tethford ! Però è anche una meta che in un solo fine settimana non potrei fare, e quindi questo ponte mi fà gola. Bohhhhhhhh ... Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 31/05/2011 alle 21:28:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
Ieri alle: 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
Ieri alle: 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
Ieri alle: 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
Ieri alle: 16:28
Accessori
Scaletta letto Ducato
Vorrei condividere con voi questo progetto: la scaletta per permettere a mia figlia di sal...
mikeleVR
Ieri alle: 15:56
Meccanica
Errore diagnosi B1001 e spia air bag accesa
citroen jumper 2010 e come a tanti succede spia accesa air bag, diagnosi collegata errore ...
Gheroppaaa
Ieri alle: 14:33
Altro sui camper
Mobilvetta Euro yack anni 2000/2007
Buongiorno a tutti sto guardando da un po' i mobilvetta motoroom euro yackt dal 2000 /2007...
Lo.Ga
Ieri alle: 14:13
Meccanica
2000 Ford Transit Auto-Sleeper Duetto
Dopo aver effettuato alcuni importanti lavori di revisione al telaio, ho appena notato che...
Wanderluster
Ieri alle: 11:30
Accessori
Portabici da 4 posti. Cosa scegliere?
Buongiorno a tutti, il titolo dice già tutto. Dopo 28 anni (!) di onorato servizio il mio ...
iceblock
Ieri alle: 09:47
Accessori
Info alternatore smart o non smart
Buongiorno, Ho una mezza idea di installare le litio, sto raccogliendo i parametri, quell...
Mclisp
Ieri alle: 09:09
Accessori
Riduttore per ricarica gpl ford rimor
Salve, qualcuno sa dove posso procurare un riduttore esterno per riempire la bombola gpl? ...
Jessyteo
12/05/26 - 19:13
Accessori
Interruttore per DC-DC NE325 40A
Ciao, devo predisporre un interruttore del DC-DC del camper nuovo visto che avra' batteria...
sicce
12/05/26 - 18:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link