quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 25/06/2012 18:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella descrizione di tutte le cose che avete fatto e visto magari ci farò un pensiero per il prossimo anno, ho avuto occasione di vedere anni fa il museo all'aperto di Ballemberg e anche noi lo abbiamo trovato molto interessante con tutte le ricostruzioni di case e attività alpestri, con l'occasione un casaro aveva preparato una forma di formaggio. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 25/06/2012 19:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao si anche noi abbiamo visto la preparazione del formaggio su fuoco a legna e il casaro ci ha fatto assaggiale la cagliata in una tazza prima di tagliarla[:p] altre attivita' viste :taglio tronchi in segheria funzionante con mulino ad acqua-filatura del lino-preparazione pane -tessitura su telaio a mano-preparazione corde di canapa-filatura seta-lavorazione terracotta-mungitura-preparazione carbone di legna...[;)] la cosa che mi ha piu' colpito e' che pur essendoci gente non c'era la ressa che solitamente posti del genere attirano, per cui la visita e' proprio godibile e rilassante[:)] un saluto Pierfranco
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/06/2012 08:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nanonet...grazie dei complimenti. leggo sempre con interesse i tuoi interventi sulla germania,infatti ad agosto vorrei fare un bel giro proprio li'[:D]. anch'io come te amo quelle zone (soprattutto la loro wiessbier),e vado spesso in svizzera (sia in camper che in moto),sono zone molto tranquille e soprattutto fuori dalle rotte del turismo di massa...mai avuto un problema ovviamente devi stare alle loro "regole",che poi sono anche un po' le mie.[;)] se hai bisogno di dritte chiedi pure (anche se credo tu ne sappia piu' di me)[:I] un saluto Pierfranco
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 26/06/2012 12:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno tutto ciò che dici, luoghi, abitudini e ... moto compresa. Purtroppo la Svizzera per noi è sempre stata toccata e fuga o solo passaggio, per lavoro ci capito un paio di volte all'anno, ma non è per nulla la stessa cosa... Ma rimane sempre un nostro desiderio, che si riaccende proprio quando leggo interventi tipo il tuo, dove hai descritto le cose che amiamo vedere e che cerchiamo, certamente avrò modo di chiederti altro a riguardo. Per il resto ti ringrazio dei complimenti, ma non sono l'esperto che può sembrare, solo un semplicissimo appassionato, esattamente come te... Ciao [;)]
Davide
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 25/06/2012 18:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Gruyère ti perso il museo Gieger (creatore di alien) e a Lucerna ti avrei consigliato il bellissimo museo dei trasporti. Ciao Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/07/2012 12:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco perche' visitando il castello di gruyere ho visto una mostra di un artista che fa delle statue come quelle di alien...(penso fosse proprio gieger)[:0] un saluto Pierfranco
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 04/07/2012 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È proprio lui Tutto in grandezza naturale!! Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!