CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

svizzera...piacevole sorpresa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 25/06/2012 alle: 18:54:19
ciao a tutti visto il gran caldo di questi giorni qui a milano ho pensato di fare un w.e. al fresco tra le alpi svizzere. ho pianificato un piccolo tour che passando dal sempione mi portasse a visitare la zona del gruyere e qui [:)] prima sorpresa al castello di gruyere c'era una rappresentazione storica di una battaglia con decine di figuranti in costume medioevale che hanno reso la visita del castello davvero particolare[8D] siamo poi stati alla fabbrica del gruyere a vedere come si produce il famoso formaggio,davvero interessante (mi raccomando prima delle 14.30 perche' poi finiscono la preparazione)...poi siamo passati alla degustazione[^]. per finire la giornata siamo stati a broc (a pochi km) e li' abbiamo visitato la fabbrica di cioccolato cailler[:D]e alla fine grande degustazione di tutta la loro produzione (per gli amanti del cioccolato e' il bengodi...[:p]). chicca per finire la giornata fuori dalla fabbrica si festeggiavano i 100 anni di una linea ferroviaria locale con piccolo tour su una vecchia locomotiva a vapore[:0]...bellissimo. seconda sorpresa il giorno dopo siamo stati al museo all'aperto ballemberg (vicino a brienz )come dice il loro sito "una passeggiata tra i secoli" con la visita di decine di edifici immersi tra i boschi che ci hanno riportato indietro nel tempo,con dimostrazioni di come si viveva e lavorava prima dell'avvento di tutta questa tecnologia [:0]...davvero emozionante ed istruttivo. ciliegina sulla torta una temperatura intorno ai 20°c ed un bellissimo sole[8D] sono tornato a casa davvero a malincuore...[:(] un saluto Pierfranco
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/06/2012 alle: 19:41:10
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 25/06/2012  18:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella descrizione di tutte le cose che avete fatto e visto magari ci farò un pensiero per il prossimo anno, ho avuto occasione di vedere anni fa il museo all'aperto di Ballemberg e anche noi lo abbiamo trovato molto interessante con tutte le ricostruzioni di case e attività alpestri, con l'occasione un casaro aveva preparato una forma di formaggio. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/06/2012 alle: 07:31:31
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 25/06/2012  19:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao si anche noi abbiamo visto la preparazione del formaggio su fuoco a legna e il casaro ci ha fatto assaggiale la cagliata in una tazza prima di tagliarla[:p] altre attivita' viste :taglio tronchi in segheria funzionante con mulino ad acqua-filatura del lino-preparazione pane -tessitura su telaio a mano-preparazione corde di canapa-filatura seta-lavorazione terracotta-mungitura-preparazione carbone di legna...[;)] la cosa che mi ha piu' colpito e' che pur essendoci gente non c'era la ressa che solitamente posti del genere attirano, per cui la visita e' proprio godibile e rilassante[:)] un saluto Pierfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:01:51
Ciao Pierfranco, gran bella descrizione, hai sintetizzato in poche righe un gran bel viaggio, ricco di spunti assolutamente interessanti. Grazie delle ottime informazioni, ne approfitto e mi sono preso nota di tutto... Ancora complimenti Ciao Davide
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:43:05
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/06/2012  08:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao nanonet...grazie dei complimenti. leggo sempre con interesse i tuoi interventi sulla germania,infatti ad agosto vorrei fare un bel giro proprio li'[:D]. anch'io come te amo quelle zone (soprattutto la loro wiessbier),e vado spesso in svizzera (sia in camper che in moto),sono zone molto tranquille e soprattutto fuori dalle rotte del turismo di massa...mai avuto un problema ovviamente devi stare alle loro "regole",che poi sono anche un po' le mie.[;)] se hai bisogno di dritte chiedi pure (anche se credo tu ne sappia piu' di me)[:I] un saluto Pierfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:16:43
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 26/06/2012  12:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido in pieno tutto ciò che dici, luoghi, abitudini e ... moto compresa. Purtroppo la Svizzera per noi è sempre stata toccata e fuga o solo passaggio, per lavoro ci capito un paio di volte all'anno, ma non è per nulla la stessa cosa... Ma rimane sempre un nostro desiderio, che si riaccende proprio quando leggo interventi tipo il tuo, dove hai descritto le cose che amiamo vedere e che cerchiamo, certamente avrò modo di chiederti altro a riguardo. Per il resto ti ringrazio dei complimenti, ma non sono l'esperto che può sembrare, solo un semplicissimo appassionato, esattamente come te... Ciao [;)] Davide
19
Gallo
Gallo
25/02/2006 22
Inserito il 04/07/2012 alle: 00:52:43
Io e la mia famiglia siamo stati nell'Oberlan Bernese due settimane fa. In particolare a Grindelwald, il paesino ai piedi della parete nord dell'Eiger, posto molto carino anche se farcito di hotel e ristoranti. Abbiamo preso il treno a cremagliera che volendo ti scarrozza fin dentro la montagna, per uscire sul ghiacciaio jungfraujoch a 3454 m di altezza. Noi siamo scesi alla fermata Kleine scheidegg a 2051 m, proseguito a piedi fino alla stazione Eigergletscher a 2320 m. Qui il treno scompare dentro la pancia della montagna. Toccata la mitica parete nord dell'Eiger (teatro di enormi drammi alpinistici), ci incamminiamo lungo il sentiero in discesa che affianca l'enorme parete, che via via ci riporta verso Grindelwald. Una bella scarpinata in discesa di circa 1300m di dislivello. Un posto da vedere sopratutto se appassionati di alpinismo come me. Noi ci siamo appoggiati ad un piccolo campeggio di nome Gletscherdorf, gestito da moglie e marito di nome Vern entrambi molto simpatici. Io ero partito un pò prevenuto, ma non ho avuto nessun problema anche nella tappa successiva a Lucerna, forse la città svizzera più carina. L'unica cosa, bisogna stare un pò attenti ai prezzi, sicuramente più cari che da noi, tranne che per il diesel e i campeggi. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/840/riopascolo3302021.jpg/] [/URL]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 12:36:58
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 25/06/2012  18:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Gruyère ti perso il museo Gieger (creatore di alien) e a Lucerna ti avrei consigliato il bellissimo museo dei trasporti. Ciao Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:26:08
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/07/2012  12:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco perche' visitando il castello di gruyere ho visto una mostra di un artista che fa delle statue come quelle di alien...(penso fosse proprio gieger)[:0] un saluto Pierfranco
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:20:19
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 04/07/2012  13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È proprio lui Tutto in grandezza naturale!! Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link