quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 03/07/2012 23:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MARCO , be... puoi fermarti a dormire nell'area di SISTERON . Non e' molto accogliente , lungo la strada , prima della galleria ma per una notte ci puo' stare . Al mattino puoi salire a piedi alla cittadella . Comunque il mio consiglio e' di non fare la A 51 ; puoi risparmiare percorrendo la nazionale che corre parallela all'autostrada e altrettanto scorrevole . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/07/2012 08:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Piero, SULLA autostrada la soluzione migliore è Sisteron; quoto anche il fatto che quella autostrada, per un VR è davvero inutile, consiglio vivamente la RN.. Io di solito mi fermo a Gap, perché a Sisteron l'AA è proprio sulla RN e quindi rumorosa e nel traffico, spesso totalmente piena. https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=9429 Che a mio avviso è un pelo più tranquillo. Allungando di pochi km potresti anche deviare per http://www.forcalquier.com/; non ha una vera AA, ma è un posto tranquillo, io ho sostato in transito qui 43.95917,5.77892
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 03/07/2012 23:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se e' solo per dormire , potresti pensare ad un piazzale tranquillo che frequento io abitualmente , non e' un'area attrezzata ma solo una grande piazza dove potrai trovare anche altri camper . Si trova qualche km. dopo SISTERON entrando nella cittadina di CHATEAUX ARNOUX sulla destra : e' il grande piazzale dove si trova il monumento ai caduti , puoi sostare in fondo a lato del monumento sotto gli alberi in tutta tranquillita' e con i servizi commerciali a due passi . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 04/07/2012 22:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le autostrade si pagano come da noi, anche se molto più spesso ci sono pagamenti in stile "tangenziale", ovvero un casello ogni tot a spesa fissa. Da quello che dicono conviene evitare le corsie a pagamento automatico perché a volte l'operatore mette una categoria inferiore rispetto a quella calcolata automaticamente dai sensori che misurano la sagoma del mezzo. E' ideale se hai un navigatore non impostare evita autostrade, ma evita strade a pedaggio, perché spesso nei grandi agglomerati urbani l'autostrada è gratuita per cui il navigatore ti fa tagliare la parte più noiosa del non prendere l'autostrada. Ti consiglio comunque di associare all'uso del navigatore quello della cartina., e per i grandi trasferimenti prediligi le RN.