CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass francese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 16:13:09
Salve  sono nuovo del forum e mi chiamo 
Vincenzo.  Vorrei  informazioni sul telepass francese .
Visto che ad agosto andrò in Francia  in ferie. Qualcuno l'ho  ha già   , l' abbonamento   si paga solo se l'ho si usa.
 Grazie Ciupacapra73

Modificato da Ciupacapra73 il 22/06/2016 alle 16:14:32
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 16:28:51
Se ne è parlato tempo fa in un altro topic.
La domanda è se serve. Mai fatto code ai caselli anche quando frequentavo spesso la nazione per motivi di lavoro.
Da camperista sono anni che, a parte il pezzo per scavalcare la zona di Nizza e Cannes (da Mentone a Frejus), non utilizzo le autostrade.
Sia perchè costano un botto che perchè ci sono buone alternative sulla viabilità ordinaria.

Ne approfitto, per indicarvi che il fatto che i casellanti accettino come classe 2 tutti i camper non è dovuto e forse ci cascano.
Mezzi sopra i 35qli o sopra i 3 metri sono in classe 3 in quasi tutte le autostrade ( 

http://www.autoroutes.fr/FCKedi...

)
Ci sono buone possibilità che il passaggio col telepass venga fatturato in classe 3.

Max
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 16:55:52
Purtroppo  il mio  camper  e piu alto di 3 metri ,
quindi penso che non  passi nelle corsie del casello  normale ma debba usare  quelle per mezzi pesanti.  All'ora  e meglio  evitare l 'autostrada ?.grazie 
Ciupacapra73
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:07:56

Se non hai fretta consiglio di evitare il più possibile le strade a pedaggio. Tieni conto che delle volte le parti urbane delle autostrade non sono a pedaggio.
Altrimenti seleziona attentamente i tratti di autostrada che ritiene irrinunciabili, spesso ci sono zone estenuanti.
Ah, interessante per gli over 35q
http://telepass.eu/la-nostra-offerta/prodotti/telepasseu/?lang=it



http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/06/2016 alle 17:10:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:12:39
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 22/06/2016 alle 16:55:52

Purtroppo  il mio  camper  e piu alto di 3 metri , quindi penso che non  passi nelle corsie del casello  normale ma debba usare  quelle per mezzi pesanti.  All'ora  e meglio  evitare l 'autostrada ?.grazie  Ciupacapra73

La corsia è sempre la stessa, ma c'è un sensore che misura l'altezza del mezzo.
Ci sono corsie per sole vetture ma hanno una sbarra a 2m di altezza e quelle ovviamente non si usano mai. Per il pedaggio manuale, quasi sempre automatico con carta di credito (No bancomat) bisogna usare le corsie con la freccia verde, alcune sono bimodali è c'è sia la freccia verde che la T del telepass.

Secondo me l'unico vantaggio del telepas sarebbe quello di non doversi sporgere dal finestrino per pagare,  se non ha un canone fisso si potrebbe anche fare, si fa una volta per tutte e poi lo si usa ogni volta che si va in francia, mentre se avesse anche un piccolo canone come quello italiano, non penso sia conveniiente.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:34:27
Se non ho capito  male  sul sito del telepass francese  

http://www.aprr.fr/fr/telepeage...

il canone  si paga solo nel mese di utilizzo  . Nei restanti  mesi non si paga  nulla.  E penso sia legato  ad una carta di credito 
Ciupacapra73
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/06/2016 alle: 19:11:54
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 22/06/2016 alle 17:34:27

Se non ho capito  male  sul sito del telepass francese   il canone  si paga solo nel mese di utilizzo  . Nei restanti  mesi non si paga  nulla.  E penso sia legato  ad una carta di credito  Ciupacapra73

Esatto, è proprio così yes
 
Ciao, Cesare
laugh
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/06/2016 alle: 20:27:23
Come già hanno detto altri il canone si paga solo se si usa, altrimenti nulla è dovuto.
Il telepass è legato alla carta di credito, oppure, volendo, direttamente al conto corrente (più pratico).
Non è legato al veicolo come invece è da noi.
Normalmente tutte le corsie hanno il rilevatore per il telepass, tuttavia esistono anche corsie riservate solo al telepass.
In qualsiasi caso però bisogna sempre avvicinarsi bene alla sbarra e poi questa si apre.
Ultimamente si sono evoluti mettendo le corsie senza arresto a 30 km/h simili alle nostre.
 
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 20:57:18
Ma si può collegare ad un conto corrente  Italiano  . Non serve un conto corrente  Francese 

Grazie 
Ciupacapra73
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/06/2016 alle: 23:37:10
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 22/06/2016 alle 20:57:18

Ma si può collegare ad un conto corrente  Italiano  . Non serve un conto corrente  Francese  Grazie  Ciupacapra73

Certamente si può collegare ad un conto italiano.
Basta che il titolare del conto sia la stessa persona che sottoscrive l'abbonamento del Telepeage.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/06/2016 alle: 08:03:17
Personalmente ho preferito collegare l’abbonamento APPR alla carta di credito ...
 
Ciao, Cesare
laugh
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 12:15:02
Penso che lo farò  con carta di credito  . 
Penso possa essere  utile.
Grazie  a tutti 
Vincenzo 
Ciupacapra73
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:59:43
Quindi si puo fare arrivando in Francia e andando all'equivalente dei nostri punti blu?
Mi sa che se non ha costi fissi lo faccio, tanto anche se lo usassi 10 volte in 10 anni vale sempre la comodità.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/06/2016 alle: 15:21:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2016 alle 14:59:43

Quindi si puo fare arrivando in Francia e andando all'equivalente dei nostri punti blu? Mi sa che se non ha costi fissi lo faccio, tanto anche se lo usassi 10 volte in 10 anni vale sempre la comodità. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Noi l’abbiamo ordinato sul sito, ed è arrivato via poste francesi-italiane dopo 5-7 giorni lavorativi (se non ricordo male, abbiamo pagato 11€ l’attivazione iniziale e 10€ la spedizione) … Oppure, sul sito trovi i loro shop fisici yes
 
Poi quando lo usi pagi 1,70€ (nel mese in essere), altrimenti rimane “dormiente” sino al prossimo utilizzo yes
 
L’unica cosa è che ti devi “quasi fermare” per passare al casello cool
 
Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Inserito il 23/06/2016 alle: 17:50:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/06/2016 alle 15:21:23

Noi l’abbiamo ordinato sul sito, ed è arrivato via poste francesi-italiane dopo 5-7 giorni lavorativi (se non ricordo male, abbiamo pagato 11€ l’attivazione iniziale e 10€ la spedizione) … Oppure, sul sito trovi
i loro shop fisici   Poi quando lo usi pagi 1,70€ (nel mese in essere), altrimenti rimane “dormiente” sino al prossimo utilizzo   L’unica cosa è che ti devi “quasi fermare” per passare al casello   Ciao, Cesare
...

grazie, ci proverò, vediamo se il mio Francese di sopravvivenza è sufficente per riuscire nella operazione smiley
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 17:55:37
Mi sembra di  aver  letto  che hanno fatto le corsie a 30 km l 'ora come  in Italia.  Comunque  al casello ci si ferma ma poi la sbarra si apre senza far nulla  ci pensa il telepass? 
Ciupacapra73
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/06/2016 alle: 19:04:02
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 23/06/2016 alle 17:55:37

Mi sembra di  aver  letto  che hanno fatto le corsie a 30 km l 'ora come  in Italia.  Comunque  al casello ci si ferma ma poi la sbarra si apre senza far nulla  ci pensa il telepass?  Ciupacapra73

Si, ci pensa lui ... anche se i 30kmh non sono reali, ti devi sempre (quasi) fermare ---

Ciao, Cesare
laugh
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 23/06/2016 alle: 19:50:07
Ma in Francia ci sono  2 gestori per l 'autostrada? 
Ho trovato anche //mobile.vinci-autoroutes.com/. Fr
Qui costa 2 euro 
Ciupacapra73
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/06/2016 alle: 21:12:58
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 23/06/2016 alle 19:50:07

Ma in Francia ci sono  2 gestori per l 'autostrada?  Ho trovato anche //mobile.vinci-autoroutes.com/. Fr Qui costa 2 euro  Ciupacapra73

In Francia ci sono più gestori Telepass … APPR è quello che non ha canoni mensili fissi, solo se lo utilizzi yes
 
Ciao, Cesare
laugh
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 14:26:47
Ma nei tre  metri di altezza per il pedaggio  delle  autrostrade francesi devo calcolare  anche  il cubo 
Vincenzo 
Ciupacapra73
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 16:16:19
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 24/06/2016 alle 14:26:47

Ma nei tre  metri di altezza per il pedaggio  delle  autrostrade francesi devo calcolare  anche  il cubo  Vincenzo  Ciupacapra73

Se per cubo intendi la bagagliera sembrerebbe di no. Il condizionatore invece incide.

Sulla doc in mio possesso trovo Il grassetto rosso è mio):
N’ONT PAS D’INCIDENCE SUR LE CALCUL DE LA HAUTEUR TOTALE :
• Le chargement sur le toit d’un véhicule ou d’une remorque
• Les accessoires, tels que : antennes, coffres ou barres de toit,
gyrophares, enseignes taxi, paraboles, lanternaux, panneaux solaires.
Ont une incidence sur le calcul de la hauteur totale :
• Les éléments ajoutés au véhicule de base, tels que :
cellules habitables, climatiseurs, groupes frigorifiques.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link