CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass francese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2016 alle: 20:53:48

però non riesco a capire, se il rilevamento è tramite un raggio infrarosso o qualcosa di simile, capisco che possa non calcolare qualcosa di piccolo e contenuto in lunghezza, ma come fa a sapere se uno scatolo è una bagagliera o un condizionatore?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 21:45:10

Non ne ho idea. Di quel documento esistono versioni quasi identiche. Differiscono x la grafica.
Da quel che ho capito pedaggi, classi, etc sono stabiliti x legge.
Dovrebbero valere per tutte le autostrade anche se qualche eccezione esiste.

Max

Modificato da mtravel il 25/06/2016 alle 14:29:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/06/2016 alle: 14:26:49
In risposta al messaggio di mtravel del 24/06/2016 alle 21:45:10

Non ne ho idea. Di quel documento esistono versioni quasi identiche. Differiscono x la grafica. Da quel che ho capito pedaggi, classi, etc sono stabiliti x legge. Dovrebbero valere per tutte le autostrade anche se qualche eccezione esiste. Max

Il mio semintegrale è poco sotto i 3m, un paio di volte mi è capitato che arrivando non indicasse la tariffa ma ci fosse scritto "attendere" e poi andava avani parecchio tanto che poi spegnevo il motore, e poi veniva scritto "premere il pulsante e chiedere assistenza" (ovviamente in francese).  Quando premevo e sentivo la voce dicevo "camping car" e apparive sul display "Classe 2".   Probabilmente essendo vicino ai 3m il sistema aveva dei dubbi.  Fortunatamente i Francesi sono pazienti e quindi nessuno di quelli dietro diceva nuulla vedendomi qualche minuto fermo. Qui da noi verrebbe giu il mondo!

Con il precedente MH nonostante fosse un oltre 35q, quindi sarebbe dovuto a regola stare in classe 3 , con il fatto che era alto 2,80, mi metteva sempre in classe 2.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 27/06/2016 alle: 08:03:54
Io il telepass  l'ho  preso  . Ma ora come faccio ad impostare la carta di credito   per i pagamenti delle  fatture.  E ogni quanto sono le fatture  .
Grazie Vincenzo 
Ciupacapra73
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 27/06/2016 alle: 08:27:08
In risposta al messaggio di Ciupacapra73 del 27/06/2016 alle 08:03:54

Io il telepass  l'ho  preso  . Ma ora come faccio ad impostare la carta di credito   per i pagamenti delle  fatture.  E ogni quanto sono le fatture  . Grazie Vincenzo  Ciupacapra73

Hai ordinato il Telepass APRR online ???

Se si, la carta di credito l’hai inserita nella penultima fase (4) nel processo di richiesta online:

Ciao, Cesare
laugh
Ciupacapra73
Ciupacapra73
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 18:34:55
ho fatto il telepass francese con carta di credito . ma il pagamento e immediato ho come in italia e ogni 4 mesi
grazie vincenzo
Ciupacapra73
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 29/06/2016 alle: 18:58:53

L'addebito sulla carta di credito avviene una volta al mese, all'emissione della fattura con tutti i pedaggi che hai fatto nel mese di competenza.
Chiaramente solo per i mesi in cui hai utilizzato il servizio.

On s''engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 29/06/2016 alle 18:59:48
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:49:11
Salve a tutti, in vista di un prossimo viaggio in Francia ho deciso di dotarmi del Télépéage come indicato su queste pagine, pur non avendo una grande conoscenza del francese sono riuscito a fare la registrazione e proprio oggi mi è arrivato a casa. 

Non ricordo esattamente se durante la registrazione avevo comunicato la targa del veicolo, mi sembra di sì ma non ho la certezza. Con il codice cliente mi sono registrato nell'apposita area del sito e ho provato a navigare per vedere se trovavo indicazione della targa ma no ho trovato nulla...

A questo punto mi/vi domando: occorre registrare la targa come con il Telepass Italiano? E se sì, dove esattamente?

Grazie!

Alessandro

22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 13/07/2016 alle: 08:06:16
In risposta al messaggio di Obolo del 12/07/2016 alle 21:49:11

Salve a tutti, in vista di un prossimo viaggio in Francia ho deciso di dotarmi del Télépéage come indicato su queste pagine, pur non avendo una grande conoscenza del francese sono riuscito a fare la registrazione e proprio
oggi mi è arrivato a casa.  Non ricordo esattamente se durante la registrazione avevo comunicato la targa del veicolo, mi sembra di sì ma non ho la certezza. Con il codice cliente mi sono registrato nell'apposita area del sito e ho provato a navigare per vedere se trovavo indicazione della targa ma no ho trovato nulla... A questo punto mi/vi domando: occorre registrare la targa come con il Telepass Italiano? E se sì, dove esattamente? Grazie! Alessandro  
...

Non si registra nessuna targa.
Il Telepass francese è legato alla carta di credito e non alla targa, quindi lo si può usare anche con mezzi diversi. 
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 13/07/2016 alle: 10:36:08
Grazie per la conferma, meglio così da un certo punto di vista ma avere una o più targhe associate all’apparato non mi sarebbe dispiaciuto per una questione di sicurezza, rimango dell’idea che le ns autostrade forse saranno le più care ma alla fine sono le meglio gestite.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link