CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornato dalla Danimarca. Foto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:36:02
Ciao a tutti, quest' anno abbiamo scelto la Danimarca come meta per il viaggio estivo, Dopo aver attraversato la Germania ci siamo imbarcati a Puttgarden e abbiamo percorso in senso antiorario la terra danese. Abbiamo visitato città, musei, coste e entroterra, il meteo ci ha voluto bene, ha piovuto solo qualche ora e per il resto è sempre stato nuvoloso o poco soleggiato, le temperature dai 7/8 gradi la notte ai 13/18 gradi di giorno. Che dire in generale? Mah... a livello di città niente di esaltante, anche Copenaghen l' ho trovata nè bella nè brutta, la famosa Sirenetta una grossa delusione. Meglio la natura e i paesaggi soprattutto nella parte ovest della nazione.
Queste le tappe:
Scogliere Mons Klint
Stege
Copenaghen
Hillerod
Roskilde
Un museo vichingo
Arhus
Viborg
Due fari
Ribe
Romo

Modificato da stefanopoldo il 21/06/2015 alle 15:32:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/06/2015 alle: 15:39:38
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 20/06/2015 alle 19:36:02

Ciao a tutti, quest' anno abbiamo scelto la Danimarca come meta per il viaggio estivo, Dopo aver attraversato la Germania ci siamo imbarcati a Puttgarden e abbiamo percorso in senso antiorario la terra danese. Abbiamo visitato
città, musei, coste e entroterra, il meteo ci ha voluto bene, ha piovuto solo qualche ora e per il resto è sempre stato nuvoloso o poco soleggiato, le temperature dai 7/8 gradi la notte ai 13/18 gradi di giorno. Che dire in generale? Mah... a livello di città niente di esaltante, anche Copenaghen l' ho trovata nè bella nè brutta, la famosa Sirenetta una grossa delusione. Meglio la natura e i paesaggi soprattutto nella parte ovest della nazione. Queste le tappe: Scogliere Mons Klint Stege Copenaghen Hillerod Roskilde Un museo vichingo Arhus Viborg Due fari Ribe Romo  
...

Bellissimi posti, vero?  Peccato che gia che c'eri non sei arrivato a Skagen, sulla punta!
Ho capito, hai voluto lasciare qualcosa indietro per avere la scusa per tornarci! smiley

Si, a Copenhagen la Sirenetta è èroprio una cosa insignificante, e bisogna anche camminare per arrivarci.  Direi che quando hai visto il portocanale con le case colorate, hai visto tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/06/2015 alle: 16:41:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2015 alle 15:39:38

Bellissimi posti, vero?  Peccato che gia che c'eri non sei arrivato a Skagen, sulla punta! Ho capito, hai voluto lasciare qualcosa indietro per avere la scusa per tornarci! Si, a Copenhagen la Sirenetta è èroprio una
cosa insignificante, e bisogna anche camminare per arrivarci.  Direi che quando hai visto il portocanale con le case colorate, hai visto tutto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si è vero, bisogna fare i km per arrivare alla Sirenetta, poi non sono riuscito a capire perchè è diventata famosa... Il porto canale carino, ci abbiamo fatto pranzo con un buon smorrebrod, devo dire che questo viaggio non mi ha lasciato tanto come qualche altro, se dovessi consigliare direi di concentrarsi nella penisola (collegata alla Germania) perchè forse è la parte migliore e più selvaggia. Paesi e città mi hanno entusiasmato veramente poco! 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/06/2015 alle: 18:49:05
bisogna fare i km per arrivare alla Sirenetta, poi non sono riuscito a capire perchè è diventata famosa.

Se qualcuno crede che la Sirenetta sia famosa in quanto "scultura", commette un errore, è quindi inevitabile che una volta ammirata rimanga deluso, in giro per Copenaghen ci sono decine di opere analoghe artisticamente molto più interessanti.
Tra l'altro il governo danese si è trovato a dover gestire "suo malgrado" la popolarità di questa statua, in quanto inizialmente non l'aveva certo promossa come principale attrazione della città di Copenaghen, ma sono stati proprio i turisti, con la loro continua ed ininterrotta affluenza a decretarne la fama.

Per capire davvero la particolarità della Sirenetta, occorre prima conoscere un certo Hans Christian Andersen (e le sue opere), i danesi lo amano, e nel loro paese è considerato alla stregua di un padre della patria.
Andare in Danimarca senza conoscere H.C. Andersen sarebbe come tornare da una visita a Firenze senza sapere chi era la stirpe dei Medici.
Quello che rappresenta (specialmente per i danesi) la statua della Sirenetta, va molto al di là di un paio di quintali di ferro modellati sopra ad una roccia, mi spiace che tu non lo abbia capito.
Nella tua lista non ho letto di Odense, ma mi sembra di vederne la tappa sulla mappa, ci sei per caso stato?

Concordo sulla bellezza della costa ovest, è qualcosa di meraviglioso

Riguardo a Mons Klint, dalla foto mi sembra pomeriggio, se non avevi scelta ok, ma se l'avevi hai commesso un grosso errore, andavano ASSOLUTAMENTE viste di mattina, e presto, non più tardi delle 8/9, quando il sole (ammesso che ci sia) le bacia e le fa splendere rendendole incantevoli, ad esempio così:

.. devi credermi sulla parola se ti dico che la foto non rende minimamente lo spettacolo (scattata con una "pidocchiosa" digitale da 70 euro), il merito "è tutto loro", dal vero, ed in quelle condizioni, sono qualcosa da lasciare senza fiato, garantito!

PS Se ne venivi a parlare qui raggruppavamo in un unico topic le info di tutti (positive e negative, sempre utilissime entrambe), ma è solo un mio consiglio

https://forum.camperonline.it/topic/Danmark_207409

Con simpatia, e senza polemica ovviamente

wink

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 22/06/2015 alle 13:36:42
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 21/06/2015 alle: 19:16:23
questione di gusti,di senzazioni, a me copenhagen piace tanto  . nei  viaggi all'estremo nord gli ho dempre dedicato qualche giorno. se poi andando alla sirenetta ci si aspetta di trovarsi davanti la pietà di michelangelo si potrebbe restare spiazzati .

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/06/2015 alle: 20:51:11

Anche a me è piacciuta molto la costa occidentale della penisola dello Jutland , per quello che sarei andato fino in cima.

Mi è piacciota molto la spiaggiona immensa Sonderstrand alla isola di Romo (che anche tu hai visto)  dove mi sono divertito da pazzi a condurre una di quelle velocissime auto a tre ruote a vela.
Però, non ho capito se sei andato al Rubjerg Knude

a al   deserto del Rabjerg Mile

perchè sono due luoghi assolutamente fantastici e da non perdere

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/06/2015 alle 22:57:21
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 21/06/2015 alle: 20:56:02
Fatto lo stesso percorso esattamente 10 anni fa, ma sono arrivato fino a Skagen, la punta a Nord dello Jutland..il viaggio in Danimarca e' l'anteprima del grande viaggio che in genere si fa nei paesi scandinavi e di cui fa parte...diciamo un assaggio 
e che ho realizzato l'anno successivo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:13:22
Tom, le tue foto sono notevoli, se riesci dovresti dimensionarle meglio, perchè mi sa che "spaginano" ed allargano i campi del topic

Ciao
Davide
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:35:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2015 alle 15:39:38

Bellissimi posti, vero?  Peccato che gia che c'eri non sei arrivato a Skagen, sulla punta! Ho capito, hai voluto lasciare qualcosa indietro per avere la scusa per tornarci! Si, a Copenhagen la Sirenetta è èroprio una
cosa insignificante, e bisogna anche camminare per arrivarci.  Direi che quando hai visto il portocanale con le case colorate, hai visto tutto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

È quello che ho pensato vedendo il tour che ha fatto. La spiaggia di Skagen dove i due mari si incontrano con onde contrapposte è imperdibile !!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:58:38
In risposta al messaggio di nanonet del 21/06/2015 alle 22:13:22

Tom, le tue foto sono notevoli, se riesci dovresti dimensionarle meglio, perchè mi sa che spaginano ed allargano i campi del topic Ciao Davide

Grazie dlla segnalazione, soprapensiero le avevo lasciate con larghezza 1024 metre solitamente qui sul COL riduco a 900. Ora sono a posto wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/06/2015 alle: 23:07:39
In risposta al messaggio di finnico del 21/06/2015 alle 22:35:00

È quello che ho pensato vedendo il tour che ha fatto. La spiaggia di Skagen dove i due mari si incontrano con onde contrapposte è imperdibile !!!  

ecco la spiaggia di Skagen al tramonto, con le orme del Sandormen

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 22/06/2015 alle: 16:53:45
Anch'io sono appena tornato dalla Danimarca facendo un giro simile, però compresi Skagen, Grenen, Tilsandede Kirke, Rabjerg Mile e Rubjerg Knude. Innanzitutto un grazie a tutti quelli che avevano scritto notizie su questo viaggio ed in particolare, non me ne vogliano gli altri, ad Igorb (il cui diario mi aveva stimolato a questa visita già x il 2013, poi rinviata x problemi di lavoro) e a Davide il cui diario particolareggiato e molto sentito fornisce una serie di notizie utilissime tra cui anche gli orari migliori per scattare le foto! Ovvio che si tratta di gusti soggettivi, a me è piaciuta moltissimo e non ha lesinato sensazioni "forti" lasciando vividi ricordi. Sempre a gusto personale Copenhagen non mi è parsa niente di eccezionale, città carina ma non paragonabile ad altre capitali europee. Alcuni aggiornamenti pratici rispetto a quanto già riportato x chi avesse in programma il viaggio:
- a Copenaghen l'area City Camp si è trasferita sempre in quella zona ma in Elvaerksvej 7-9, coord. N 55.65461, E 12.55541 (dati forniti dal gestore), molto silenziosa ma più lontana a piedi dal centro commerciale e dai servizi acquei, pagato E. 30 fino alle 18 del giorno successivo, tutto compreso anche bus navetta x il centro con partenza h. 8,45 e rientro h. 18.00
- a Grenen come al porticciolo di Skagen pernottamento regolamentato 18 - 9 con pagamento al parchimetro (accetta anche carta di credito) di 140 corone
- al castello di Egeskov non c'è più biglietto separato bensì tariffa unica con ingresso a parco e castello
A noi sono piaciute anche le varie chiese affrescate (Fanefjord, Elmelunde, Keldby, Skibby), quella di Kalundborg e in modo particolare quella di Mogeltonder.
Insomma un viaggio da consigliare vivamente!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/06/2015 alle: 18:39:31
Grazie per le news, la Danimarca e' fortemente indiziata per le mie vacanze di quest'anno, una precisazione su Grenen, a parte la notte a pagamento, ma per il giorno? Quanto costa all'ora? 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/06/2015 alle: 19:52:09

Attenzione , la notte (dalle 18 alle 9 di mattina), è gratuita, dalle 9 alle 18 si paga. Questa è la foto della macchinetta del parking di Grenen (lato estremo nord, il più tranquillo, dove tutti mettono i camper, ma il prezzo è identico ovunque)

Noi, essendo arrivati alle 16, abbiamo pagato fino al mattino successivo e poi siamo partiti verso le 10, quindi 3 ore pagate, il prezzo è di 13 corone all'ora, ma non ho capito se c'è una tariffa vantaggiosa valida dalle 8 alle 18, se non c'è penso che bisogna pagare 130 corone (attorno ai 20 euri).
Prende anche carte e monete da 1 o 2 euro (oltre ovviamente alle monete in corone)

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 22/06/2015 alle 19:58:07
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 23/06/2015 alle: 08:44:38
Davide, probabilmente è una novità da quest' anno ma sui cartelli del parcheggio di Grenen (ci abbiamo dormito il 7 giugno) è scritto chiaramente che il pernotto va pagato dalle 18 alle 9 tariffa 140 corone e le colonnine sono state aggiornate prevedendo anche questa forma di pagamento. In ogni caso merita dormirci per essere in punta alla mattina presto prima dell'arrivo dei sandormen, sul primo bunker in acqua abbiamo visto una bellissima foca!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:15:12
In risposta al messaggio di Cenerino del 23/06/2015 alle 08:44:38

Davide, probabilmente è una novità da quest' anno ma sui cartelli del parcheggio di Grenen (ci abbiamo dormito il 7 giugno) è scritto chiaramente che il pernotto va pagato dalle 18 alle 9 tariffa 140 corone e le colonnine
sono state aggiornate prevedendo anche questa forma di pagamento. In ogni caso merita dormirci per essere in punta alla mattina presto prima dell'arrivo dei sandormen, sul primo bunker in acqua abbiamo visto una bellissima foca!
...

Urca!!!
Allora chiedo scusa, le mie foto sono dello scorso anno, grazie della precisazione.... la "normale" evoluzione delle soste, da un anno all'altro capita ci siano cambiamenti, spesso anche importanti, l'importante è che non arrivino divieti, se alla fine bisogna pagare qualcosa, si pagherà.
In fin dei conti hai detto bene, è un posto che merita da solo il viaggio e la sosta, anche noi siamo stati molto mattinieri, ma purtroppo niente foche.....

Grazie ancora

Ciao
Davide
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 24/06/2015 alle: 08:34:57
Davide, grazie a te per lo splendido diario che ci è stato utilissimo essendo tra l'altro molto dettagliato; proprio x questo al mio ritorno avevo voluto informare gli utenti del forum dei cambiamenti avvenuti. Come dicevo anche al porticciolo di Skagen sono stati posti gli stessi identici cartelli tutti a cura del comune, si vede proprio che stanno cercando di disciplinare la sosta, giustamente meglio un pagamento equo che un divieto.
Ciao.  Massimo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 24/06/2015 alle: 10:02:26
E' un bell'aumento comunque, 140 corone arrivando dopo le 18, più almeno tre ore o prima o dopo, quindi altre 40 corone (se ancora 13 all'ora) fanno 180, se poi si sta di più ... vabbe' pazienza, ci adegueremo!
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/06/2015 alle: 15:30:59
In risposta al messaggio di Cenerino del 22/06/2015 alle 16:53:45

Anch'io sono appena tornato dalla Danimarca facendo un giro simile, però compresi Skagen, Grenen, Tilsandede Kirke, Rabjerg Mile e Rubjerg Knude. Innanzitutto un grazie a tutti quelli che avevano scritto notizie su questo
viaggio ed in particolare, non me ne vogliano gli altri, ad Igorb (il cui diario mi aveva stimolato a questa visita già x il 2013, poi rinviata x problemi di lavoro) e a Davide il cui diario particolareggiato e molto sentito fornisce una serie di notizie utilissime tra cui anche gli orari migliori per scattare le foto! Ovvio che si tratta di gusti soggettivi, a me è piaciuta moltissimo e non ha lesinato sensazioni forti lasciando vividi ricordi. Sempre a gusto personale Copenhagen non mi è parsa niente di eccezionale, città carina ma non paragonabile ad altre capitali europee. Alcuni aggiornamenti pratici rispetto a quanto già riportato x chi avesse in programma il viaggio: - a Copenaghen l'area City Camp si è trasferita sempre in quella zona ma in Elvaerksvej 7-9, coord. N 55.65461, E 12.55541 (dati forniti dal gestore), molto silenziosa ma più lontana a piedi dal centro commerciale e dai servizi acquei, pagato E. 30 fino alle 18 del giorno successivo, tutto compreso anche bus navetta x il centro con partenza h. 8,45 e rientro h. 18.00 - a Grenen come al porticciolo di Skagen pernottamento regolamentato 18 - 9 con pagamento al parchimetro (accetta anche carta di credito) di 140 corone - al castello di Egeskov non c'è più biglietto separato bensì tariffa unica con ingresso a parco e castello A noi sono piaciute anche le varie chiese affrescate (Fanefjord, Elmelunde, Keldby, Skibby), quella di Kalundborg e in modo particolare quella di Mogeltonder. Insomma un viaggio da consigliare vivamente!
...

Ci fa sempre molto piacere che i nostri diari suscitino interesse per i viaggi!!,Quello in Danimarca poi è un viaggio che ci è rimasto nel cuore.
Noi siamo appena tornati dalla Scozia, quando avremo fatto il diario ve lo faremo sapere!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:29:51
In risposta al messaggio di igorb del 24/06/2015 alle 15:30:59

Ci fa sempre molto piacere che i nostri diari suscitino interesse per i viaggi!!,Quello in Danimarca poi è un viaggio che ci è rimasto nel cuore. Noi siamo appena tornati dalla Scozia, quando avremo fatto il diario ve lo faremo sapere!!

Mi prenoto subito una copia!!!!!!

yes
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link