In risposta al messaggio di stefanopoldo del 20/06/2015 alle 19:36:02
Ciao a tutti, quest' anno abbiamo scelto la Danimarca come meta per il viaggio estivo, Dopo aver attraversato la Germania ci siamo imbarcati a Puttgarden e abbiamo percorso in senso antiorario la terra danese. Abbiamo visitatocittà, musei, coste e entroterra, il meteo ci ha voluto bene, ha piovuto solo qualche ora e per il resto è sempre stato nuvoloso o poco soleggiato, le temperature dai 7/8 gradi la notte ai 13/18 gradi di giorno. Che dire in generale? Mah... a livello di città niente di esaltante, anche Copenaghen l' ho trovata nè bella nè brutta, la famosa Sirenetta una grossa delusione. Meglio la natura e i paesaggi soprattutto nella parte ovest della nazione. Queste le tappe: Scogliere Mons Klint Stege Copenaghen Hillerod Roskilde Un museo vichingo Arhus Viborg Due fari Ribe Romo
Bellissimi posti, vero? Peccato che gia che c'eri non sei arrivato a Skagen, sulla punta!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2015 alle 15:39:38
Bellissimi posti, vero? Peccato che gia che c'eri non sei arrivato a Skagen, sulla punta! Ho capito, hai voluto lasciare qualcosa indietro per avere la scusa per tornarci! Si, a Copenhagen la Sirenetta è èroprio unacosa insignificante, e bisogna anche camminare per arrivarci. Direi che quando hai visto il portocanale con le case colorate, hai visto tutto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si è vero, bisogna fare i km per arrivare alla Sirenetta, poi non sono riuscito a capire perchè è diventata famosa... Il porto canale carino, ci abbiamo fatto pranzo con un buon smorrebrod, devo dire che questo viaggio non mi ha lasciato tanto come qualche altro, se dovessi consigliare direi di concentrarsi nella penisola (collegata alla Germania) perchè forse è la parte migliore e più selvaggia. Paesi e città mi hanno entusiasmato veramente poco!
https://forum.camperonline.it/topic/Danmark_207409

Davide 

Davide In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2015 alle 15:39:38
Bellissimi posti, vero? Peccato che gia che c'eri non sei arrivato a Skagen, sulla punta! Ho capito, hai voluto lasciare qualcosa indietro per avere la scusa per tornarci! Si, a Copenhagen la Sirenetta è èroprio unacosa insignificante, e bisogna anche camminare per arrivarci. Direi che quando hai visto il portocanale con le case colorate, hai visto tutto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
È quello che ho pensato vedendo il tour che ha fatto. La spiaggia di Skagen dove i due mari si incontrano con onde contrapposte è imperdibile !!!
In risposta al messaggio di nanonet del 21/06/2015 alle 22:13:22
Tom, le tue foto sono notevoli, se riesci dovresti dimensionarle meglio, perchè mi sa che spaginano ed allargano i campi del topic Ciao Davide
Grazie dlla segnalazione, soprapensiero le avevo lasciate con larghezza 1024 metre solitamente qui sul COL riduco a 900. Ora sono a posto

In risposta al messaggio di finnico del 21/06/2015 alle 22:35:00
È quello che ho pensato vedendo il tour che ha fatto. La spiaggia di Skagen dove i due mari si incontrano con onde contrapposte è imperdibile !!!
ecco la spiaggia di Skagen al tramonto, con le orme del Sandormen

Davide In risposta al messaggio di Cenerino del 23/06/2015 alle 08:44:38
Davide, probabilmente è una novità da quest' anno ma sui cartelli del parcheggio di Grenen (ci abbiamo dormito il 7 giugno) è scritto chiaramente che il pernotto va pagato dalle 18 alle 9 tariffa 140 corone e le colonninesono state aggiornate prevedendo anche questa forma di pagamento. In ogni caso merita dormirci per essere in punta alla mattina presto prima dell'arrivo dei sandormen, sul primo bunker in acqua abbiamo visto una bellissima foca!
Urca!!!
Davide In risposta al messaggio di Cenerino del 22/06/2015 alle 16:53:45
Anch'io sono appena tornato dalla Danimarca facendo un giro simile, però compresi Skagen, Grenen, Tilsandede Kirke, Rabjerg Mile e Rubjerg Knude. Innanzitutto un grazie a tutti quelli che avevano scritto notizie su questoviaggio ed in particolare, non me ne vogliano gli altri, ad Igorb (il cui diario mi aveva stimolato a questa visita già x il 2013, poi rinviata x problemi di lavoro) e a Davide il cui diario particolareggiato e molto sentito fornisce una serie di notizie utilissime tra cui anche gli orari migliori per scattare le foto! Ovvio che si tratta di gusti soggettivi, a me è piaciuta moltissimo e non ha lesinato sensazioni forti lasciando vividi ricordi. Sempre a gusto personale Copenhagen non mi è parsa niente di eccezionale, città carina ma non paragonabile ad altre capitali europee. Alcuni aggiornamenti pratici rispetto a quanto già riportato x chi avesse in programma il viaggio: - a Copenaghen l'area City Camp si è trasferita sempre in quella zona ma in Elvaerksvej 7-9, coord. N 55.65461, E 12.55541 (dati forniti dal gestore), molto silenziosa ma più lontana a piedi dal centro commerciale e dai servizi acquei, pagato E. 30 fino alle 18 del giorno successivo, tutto compreso anche bus navetta x il centro con partenza h. 8,45 e rientro h. 18.00 - a Grenen come al porticciolo di Skagen pernottamento regolamentato 18 - 9 con pagamento al parchimetro (accetta anche carta di credito) di 140 corone - al castello di Egeskov non c'è più biglietto separato bensì tariffa unica con ingresso a parco e castello A noi sono piaciute anche le varie chiese affrescate (Fanefjord, Elmelunde, Keldby, Skibby), quella di Kalundborg e in modo particolare quella di Mogeltonder. Insomma un viaggio da consigliare vivamente!
Ci fa sempre molto piacere che i nostri diari suscitino interesse per i viaggi!!,Quello in Danimarca poi è un viaggio che ci è rimasto nel cuore.
In risposta al messaggio di igorb del 24/06/2015 alle 15:30:59
Ci fa sempre molto piacere che i nostri diari suscitino interesse per i viaggi!!,Quello in Danimarca poi è un viaggio che ci è rimasto nel cuore. Noi siamo appena tornati dalla Scozia, quando avremo fatto il diario ve lo faremo sapere!!
Mi prenoto subito una copia!!!!!!
Davide