CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

tour in Russia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
giogio67
giogio67
12/02/2005 5
Inserito il 10/01/2012 alle: 12:10:11
Mi stuzzica l'idea per le vacanze di agosto 2012 di un tour in Russia. Qualcuno ha fatto questo viaggio e può dare qualche consiglio? Grazie Giorgio
20
giogio67
giogio67
12/02/2005 5
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:23:04
Hai ragione Piero. Ma so solo che mi piacerebbe vedere Mosca e San Pietroburgo,e per il resto compreso il viaggio andata ritorno non ho idee. So che ci sono diversi viaggi organizzati per comitive di camper, ma sono convinto che in questiviaggi è meglio essere in gruppo purchè non siano troppo numerosi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 10/01/2012 alle: 17:49:23
puoi sentire il Camper Club la Granda che sono al dodicesimo anno che portano gruppi in Russia e sono esperti ed ho sentito recensioni ottime, Inoltre, come hai richeisto tu, fanno piccoli gruppi.

http://www.camperclublagranda.i...

se vai a Tour.it a Carrara, (fanno anche un raduno per la fiera), e vai al loro stand puoi avere maggiori dettagli ed info. Massimo

Modificato da maxime il 10/01/2012 alle 18:49:45
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 18:05:42
Ciao, io sono stato in Russia nel 2009 con il camperclub "La Granda" e posso dire che è stata un' esperienza bellissima, organizzazione ottima, nessuna sorpresa e massima serietà e responsabilità da parte del capo colonna che risponde al nome di Piero Marenco presidente della Granda con oltre dieci viaggi in Russia sulle spalle. Noi eravamo in 35 camper ma la cosa non deve spaventare perchè la maestria di Piero nel condurre la colonna è tale che ti sembra di viaggiare da solo. D'altra parte in Russia da soli è problematica per la comprensione della scittura in cirillico e per la lingua vista che l'inglese è praticamente sconosciuto e poi c'è il problema delle soste; in Russia non esistono campeggi epertanto dove ti fermi? e poi c'è il vantaggio delle visite guidate che ti illustrano i luoghi che visiti. Da parte mia posso dirti tranquillamente di sentirli e di andare. Per altre informazioni sono a disposizione. Ciao, Mario.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 10/01/2012 alle: 19:01:26
Avendo fatto questa esperienza ti consiglio di rivolgerti alle agenzie specializzate che ti possono organizzare il tour anche con un mini gruppo. Senza un'agenzia alle spalle e un interprete a portata di mano è assolutamente sconsigliabile un viaggio in camper che attraversi tutta la Russia. Le dificoltà da superare le considero insormontabili : la burocrazia ossessiva, i visti, la lingua, la polizia, le strade pericolosissime, la mancanza di strutture di accoglienza, ecc. ecc. In Russia tutto è difficile per lo straniero che si vuole muovere in libertà, anche la banale operazione di rifornimento carburante diventa uno stress se non si conoscono le lore regole. Teoricamente bisognerebbe registrarsi ai posti polizia ad ogni città in cui pernotti, se non lo fai ti esponi ai ricatti. Ti fermano accusandoti di andare oltre i limiti di velocità anche se andavi a 20km/h. Se poi ti capita di passare con il rosso, come è successo a me, rischi la Siberia ( ma con una banconota da 500 rubli in mezzo alla patente misteriosamwente svanita tutto si sana ). Attenzione a parte merita la piaga dei furti con destrezza. Purtroppo Mosca e SanPietroburgo sono diventate un concentrato di malfattori che "lavorano" alla luce del sole, tra l'indifferenza dei poliziotti ( oserei dire anche di peggio) e la merce più ambita sono i passaporti. La nostra agenzia ce li sequestrò saggiamente prima di mandarci in libera uscita, raccomandando di evitare certe fermate di metrò. Nonostante gli avvisi, eravamo in 18 equipaggi, 3 sono stati borseggiati a san Pietroburgo. Il consiglio è : vai tranquillo ( ma molto attento) soltanto se hai una buona organizzazione alle spalle.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:52:33
La mia esperienza in Russia risale al lontano 2004, 6 camper e documenti preparati dall'agenzia San Pietroburgo.it. A questi avevamo chiesto anche la sola sosta a san Pietroburgo e Mosca, per il resto ci siamo mossi autonomamente anche nel classico e bellissimo Anello d'Oro. Devo dire che non concordo del tutto su quanto ti hanno fin qui. Certamente il paese non è il massimo per il turismo in camper ma è uno scotto da pagare quando si vedono paesi non preparati a questo, d'altra parte gli imput positivi preoprio per questo non mancano!! La microcriminalità è la stessa che potrai trovare in ogni grande città europea. Per le soste ti poi appoggiare agli Hotel o nei numerosi parcheggi custoditi e a pagamento. La polizia taglieggia...è vero ma bisogna considerare il contesto, succedeva anche da noi fino a non molti anni fa. 35 camper e sembra viaggiare da solo?? mah...!! Certamente la Russia da solo amplifica le difficoltà ma non è certamente impossibile. In conclusione un viaggio interessante ma da considerare che non si sta andando nel centro dell'Europa con tutti gli aspetti negativi e positivi! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:13:03
Mi sono recato due volte in Russia, la prima da solo entrando dalla Finlandia con meta San Pietroburgo,appoggiandomi all'agenzia solo per i documenti ed il parcheggio nella città. Effettivamente il passaggio alla frontiera è un pò macchinoso, ma fattibile se si ha pazienza a sopportare le piccole angherie dei doganieri, per il resto non ho avuto alcun problema a girare per S.P., tra l'altro bellissimma città, il secondo viaggio in gruppo con tour dell'anello d'oro, anche questo "no problem". Saluti. Marino2
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:55:42
voi pensatela come volete, ci mancherebbe altro ! certo però che questo articolo non l'ho scritto io :

http://www.russia-italia.com/sa...

" La criminalità dilagante e la paura per le strade di San Pietroburgo costringono le autorità a correre ai ripari per non perdere turisti. Presto infatti ai visitatori stranieri potrebbero essere forniti degli speciali braccialetti che, in caso di necessità, permetteranno di chiamare le forze dell'ordine dovunque ci si trovi. Ne da' notizia il quotidiano 'Novie Izvestia', citando la Commissione per la sicurezza della città.. "A testare l'efficienza e l'utilità dei braccialetti saranno a novembre gli 'Angeli', un gruppo appositamente dedicato all'incolumità dei visitatori della nostra città e, se ritenuti idonei, gli apparecchi saranno distribuiti ai turisti già la prossima primavera", ha detto un portavoce del municipio di San Pietroburgo. I nuovi braccialetti, dotati di tecnologia satellitare Gps, rappresentano il secondo tentativo dell'amministrazione cittadina di garantire la sicurezza dei visitatori della 'Venezia del nord'. Nel 2006, infatti, furono inaugurati una decina di terminali dotati di telecamere nascoste, microfoni e un pulsante di emergenza per contattare la polizia. "L'iniziativa si è però rivelata un fallimento, - ha dichiarato un portavoce delle forze dell'ordine locali - sia perché non disponiamo di adeguate risorse per il pronto intervento, sia perché spesso i turisti non riescono a localizzare i terminali".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link