CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:16:49
Salve a tutti i superesperti della Grecia che affollano questo forum!!! [:D] (Credo anche di aver capito che alcuni di voi sono toscani come me!!) Quest'estate finalmente tocca alla Grecia (rimandiamo il viaggio già da un paio d'anni...) e vorrei sapere un paio di info sui traghetti. Allora.... Naturalmente, viaggiando con bambini piccoli, preferiremmo assolutamente un open deck. Cosa ci consigliate? Meglio Ancona? E i prezzi? Tutte le compagnie sono più o meno uguali o ce n'è qualcuna un po' più economica? E, soprattutto, dovendo partire verso il 5 agosto, indispensabile la prenotazione adesso o pensate che si troveranno posti anche più avanti? Appena ho finito di prenotare il viaggio... tornerò a stressarvi con altre richieste di info per il tragitto [:D][:D][:D] Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao Lucia
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:23:59
Buongiorno toscanaccia! I Superesperti si 'levano' un po' tardi (sennò che superesperti sarebbero??) per cui per ora accontentati di un amante (della Grecia, s'intende). Le mie modeste risposte sono: Meglio Brindisi (i Super non saranno d'accordo, pazienza). Ci sono compagnie più e meno economiche: anche qui vale la regola del più spendi più godi. Basta consultare qualche sito internettaro e ti si apre un mondo. Io ho viaggiato sia con quelle superlusso che con le cenerentole: a mio modesto parere, per quel che dura il viaggio da Brindisi a Patrasso, preferisco le cenerentole. Se dovete partire d'agosto, forse è meglio prenotare per tempo. Fammi sapere di dove siete. Noi di Pistoia, ma abbiamo uffici di consulenza per l'Ellade in quasi tutta la Toscana.[:D][:D] Saluti. pilao
18
Caulfield
Caulfield
23/02/2007 41
Inserito il 21/03/2007 alle: 08:27:32
L'anno scorso siamo partiti da Ancona, ma per motivi di distanza essenzialmente. Partendo dal confine con la Svizzera, arrivare a Brindisi significava perdere un giorno guidando, così abbiamo preferito il capoluogo marchigiano. I costi da Ancona sono superiori, ed il viaggio ovviamente più lungo; se la distanza fosse stata inferiore credo che avremmo optato per Brindisi. Se parti al 5 agosto, che è domenica di alta stagione, prenoterei subito; l'anno scorso prenotammo il giorno dell'apertura delle vendite dei biglietti, e riuscimmo ad acquistarne per 4 camper per il rotto della cuffia. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:12:26
quote:Originally posted by lucyfantasy
Salve a tutti i superesperti della Grecia che affollano questo forum!!! [:D] (Credo anche di aver capito che alcuni di voi sono toscani come me!!) Quest'estate finalmente tocca alla Grecia (rimandiamo il viaggio già da un paio d'anni...) e vorrei sapere un paio di info sui traghetti. Allora.... Naturalmente, viaggiando con bambini piccoli, preferiremmo assolutamente un open deck. Cosa ci consigliate? Meglio Ancona? E i prezzi? Tutte le compagnie sono più o meno uguali o ce n'è qualcuna un po' più economica? E, soprattutto, dovendo partire verso il 5 agosto, indispensabile la prenotazione adesso o pensate che si troveranno posti anche più avanti? Appena ho finito di prenotare il viaggio... tornerò a stressarvi con altre richieste di info per il tragitto [:D][:D][:D] Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao Lucia >
> Nel periodo di agosto, a meno di fortuna personale, senza prenotazione è praticamente impossibile trovare posto. Ritengo antieconomico per chi proviene dal centro-nord andare fino al porto di Brindisi piuttosto che puntare verso quello di Ancorna. Questo perché l'aumento di costo della nave da Ancona è certamente inferiore a quanto si spenderebbe in carburante e autostrade, senza contare che raggiungere Brindisi dal centro-nord significa perdere altre due giornate (una in andata e una al ritorno) stando alla guida. L'open deck è una soluzione estremamente valida. Tieni presente nella stiva, pur con grandi aperture, fa un caldo terribile e se non hai il condizionatore non riesci a dormire e i bambini si innervosiscono. La scorsa estate faceva davvero un caldo spaventoso nella stiva. Detto questo io consiglio, per te che sei toscano, di puntare su Ancona. Le compagnie hanno prezzi differenti per un servizio simile. SUPERFAST non fa open deck ma offre allo stesso prezzo una cabina ai camperisti (con tanto di aria condizionata). BLU LINE offre open deck e credo sia la più cara. ANEK offre open deck ed è forse la più economica (tra l'altro le navi sono state rinnovate da pochi anni e davano anche l'idea di una relativa pulizia). Lo scorso anno ho viaggiato con ANEK. Caldo a parte (dal quale mi sono difeso con il condizionatore) l'unica vera nota negativa era che nessuno parlava italiano e che tutte le scritte erano in tutte le lingue esclusa quella italiana. Notevole scelta pe runa nave in servizio tra Grecia ed Italia. Ciao
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:16:43
Buongiorno superesperti!!![:D] Grazie per le risposte. Si, ho visto che cercando su internet si apre un mondo... per questo cercavo qualche dritta... per cercare di evitare di farmi i preventivi di ogni singola bagnarola che solca il mare [|)] Pilao Io abito vicino a Pescia quindi siamo vicini, magari ci troviamo per un'uscita primaverile. Quanti siete voi? Noi siamo una bella famiglia numerosina... Io, mio marito, un pargolo di 14 anni, una signorina di 8 e un nanetto di 1... ce n'è per tutti i gusti!!!! [:D][:D][:D] Dici che Brindisi è meglio? E' una bella sfacchinata arrivarci da qua con 3 figli in camper che si litigano anche per l'aria che respirano [xx(] ora provo a vedere tariffe e orari anche da lì. E' sicura la strada fino laggiù con il camper? Caulfield si, in fatti pensiamo di sbrigarci a prenotare. Anche noi come te vorremmo evitare di passare una giornata intera in camper con i dolci frugoletti che si azzannano dietro... boh... vedremo!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:11:44
Lucia, ora sono a Altopascio, dove lavoro. Noi siamo in quattro, ma il grande (22) ci ha camperisticamente abbandonati,il piccolo (17,5) si farà le prossime ferie con noi. Dopo saremo noi due vecchietti.[:(] Guardiamo gli esperti cosa hanno ancora da consigliare, poi semmai ci si incontra o ci si sente per scambio di notizie. Noi abitiamo a Cantagrillo e siamo andati 5 volte in Grecia, ma una sola volta con il camper (2006). Stragrandi complimenti per la "famigliuola", ben distribuita negli anni! A risentirci! pilao
19
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:41:44
Noi siamo due famiglie che invece dei bambini hanno una cagnara al seguito e per esperienza ti posso dire che la Superfast che parte sia da Ancona che da Bari è fra le + veloci ed accoglienti, e da quando ha ripristinato l'open deck i prezzi sono circa alla pari con le altre navi. Ti conviene prenotare in fretta perchè noi che partiamo a fine agosto (quindi in bassa) abbiamo già prenotato e su altre date di agosto non mi davano disponibilità. ciao ele
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:48:58
Anche noi siamo toscanacci (provincia di Arezzo),anche noi per la prima volta andiamo in Grecia. Abbiamo deciso di prenotare da Ancona per le note ragione che Brindisi è comunque a Brindisi ed il tempo ed in parte anche il denaro che impieghiamo e spendiamo in più in qualche maniera lo recuperiamo sul costo del viaggio via terra. Anche noi abbiamo una bimba di 8 anni e abbiamo pensato che forse viaggiando in nave, con la micro piscina della quale è dotato il traghetto(Minoan Lines)forse la "belvetta" si e ci stressa di meno. Noi partiamo il 15 agosto e rientriamo il 3 settembre. Abbiamo pensato come primo approccio di fare un giro del Peloponneso, con sosta obbligata (ci dicono da fare!!!) sull'isoletta di Elafonissos.Magari ci possiamo mettere in contatto per incontrarci in terra greca. A proposito noi siamo un lui, una lei, una belvetta di 8 anni ed il pezzo meglio della compagnia :Carlottina, cane meticcio di 12 anni compagna fedele di giri in tutta Europa,lei non ci stressa mai, a Brindisi con lei potremmo andarci anche a piedi!!! A proposito di cani speriamo bene per l'accoglienza che pare la Grecia prometta ai quattro zampe!!! [:D][:D][:D]
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:31:03
Mi pare che nessuno abbia suggerito Bari dove c'è la Polaris della Ventouris che è l'unica nave con il reale open deck, nota negativa fa solo BA _ Igoumenitsa e a volte Corfù. Ovviamente se la destinazione fosse il Peloponneso sarebbe più consigliabile andare direttamente a Patrasso, anche se io ho fatto spesso Igou-Patra su strada (sia interna che litoranea con possibili divagazioni)e tutto sommato sono circa 280 km di stada discreta. Da BR mi pare ci sia poco da scegliere, l'unica con open (accettabile se fa caldo, buono se la giornata non è stata eccessivamente calda)è la Erotokritos della Maritime Way. Qualche compagnia, non avendo il ponte aperto, offre la cabina ai camperisti parcheggiando il camper nel garage, certo è che per qualche gg l'odore che si sentirà in camper non sarà dei migliori! Occhio ai pacchetti famiglia con i quali si risparmia abbastanza! Per le prenotazioni per partenze dal 10 ago in poi non ho avuto mai problemi, le ho fatte sempre intorno metà luglio, per partenze a cavallo lug-ago un mio amico che ci va tutti gli anni (moglie greca) di solito prenota senza problemi dopo metà maggio. Nella scelta Ancona o Puglia tieni conto che Roma-BA sono circa 480 km, Toscana-Roma? Toscana-AN? Tieni anche conto che ci sono traghetti che da BR partono di mattina e la sera sono a Igoum. buona progettazione! ciao f.to (un camperista, gommonauta e greciofilo convinto) ps.: Io ti suggerirei di studiare prima i posti da visitare, organizzare l'itinerario e poi decidere per la nave, tanto secondo me fino a tutto aprile si sta tranquilli. E se ci dai qualche indicazione sulle "vostre" preferenze (vacanza solo culturale, solo marina, mista, ecc. ecc....) le indicazioni e i consigli ti sommergeranno....
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:42:14
Noi siamo partiti il 16 agosto 2006 ed essendo di Roma abbiamo preferito il porto di Ancona con la Superfast: 4 adulti + camper inferiore a 7 metri, cabina, A/R € 580 circa comprese tasse e tutto prenotato per telefono alla Superfast di Ancona e poi spedito una e-mail di conferma per la prenotazione, che è stata fatta intorno a marzo aprile. Il pagamento doveva essere effettuato entro il 1 agosto per bonifico bancario. Abbiamo ricevuto una e-mail di conferma di ricevimento del bonifico che valeva come voucer. Il giorno della partenza siamo andati al Checkin del porto di Ancona per ritirare il biglietto di andata e il voucer per il biglietto di ritorno. Sbarcati a Patrasso in perfetto orario con un viaggio tranquillissimo. Allaccio elettrico per il camper e via. Se ti imbarchi a Bari e scendi a Patrasso dovrebbe costare € 50 in meno. Il prezzo è più basso con scalo a Iguminiza. Ho letto da qualche parte, forse proprio su CoL che la Superfast ha rintrodotto il Camping on Board e forse costa ancora meno. Buon viaggio. Noi abbiamo fatto tutto il giro del Peloponneso ed è stata una vacanza bellissima, utilizzando i diari di bordo trovati su questo sito dei nostri superinformati amici camperisti che non mi stanco mai di ringraziare. Se ti servono altre informazioni chiedilo. Ciao Lolly
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:44:42
[Noi siamo partiti il 16 agosto 2006 ed essendo di Roma abbiamo optato per il porto di Ancona con la Superfast: 4 adulti + camper inferiore a 7 metri, cabina, A/R € 580 circa comprese tasse e tutto prenotato per telefono alla Superfast di Ancona e poi spedito una e-mail di conferma per la prenotazione, che è stata fatta intorno a marzo aprile. Il pagamento doveva essere effettuato entro il 1 agosto per bonifico bancario. Abbiamo ricevuto una e-mail di conferma di ricevimento del bonifico che valeva come voucer. Il giorno della partenza siamo andati al Checkin del porto di Ancona per ritirare il biglietto di andata e il voucer per il biglietto di ritorno. Sbarcati a Patrasso in perfetto orario con un viaggio tranquillissimo. Allaccio elettrico per il camper e via. Se ti imbarchi a Bari e scendi a Patrasso dovrebbe costare € 50 in meno. Il prezzo è più basso con scalo a Iguminiza. Ho letto da qualche parte, forse proprio su CoL che la Superfast ha rintrodotto il Camping on Board e forse costa ancora meno. Buon viaggio. Noi abbiamo fatto tutto il giro del Peloponneso ed è stata una vacanza bellissima, utilizzando i diari di bordo trovati su questo sito dei nostri superinformati amici camperisti che non mi stanco mai di ringraziare. Se ti servono altre informazioni chiedilo. Ciao Lollyquote]Originally posted by lucyfantasy
Salve a tutti i superesperti della Grecia che affollano questo forum!!! [:D] (Credo anche di aver capito che alcuni di voi sono toscani come me!!) Quest'estate finalmente tocca alla Grecia (rimandiamo il viaggio già da un paio d'anni...) e vorrei sapere un paio di info sui traghetti. Allora.... Naturalmente, viaggiando con bambini piccoli, preferiremmo assolutamente un open deck. Cosa ci consigliate? Meglio Ancona? E i prezzi? Tutte le compagnie sono più o meno uguali o ce n'è qualcuna un po' più economica? E, soprattutto, dovendo partire verso il 5 agosto, indispensabile la prenotazione adesso o pensate che si troveranno posti anche più avanti? Appena ho finito di prenotare il viaggio... tornerò a stressarvi con altre richieste di info per il tragitto [:D][:D][:D] Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao Lucia [/quote]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:59:35
quote:Originally posted by sostesi
A proposito noi siamo un lui, una lei, una belvetta di 8 anni ed il pezzo meglio della compagnia :Carlottina, cane meticcio di 12 anni compagna fedele di giri in tutta Europa,lei non ci stressa mai, a Brindisi con lei potremmo andarci anche a piedi!!! A proposito di cani speriamo bene per l'accoglienza che pare la Grecia prometta ai quattro zampe!!! [:D][:D][:D] >
> Soprattutto se è un cane di taglia NON PICCOLA avrai moltissime difficoltà. Non li accettano (quelli che non puoi portare in una borsetta) neppure sui mezzi pubblici. Molti campeggi non vogliono cani. Ti consiglio di leggere il resoconto della Grecia che feci 8 mesi fa e che suscitò molte polemiche tra grecisti sfegatati e quelli come me che giurarono di non mettere mai più piede in Grecia. Ecco il link diretto: https://www.camperonline.it/via... Ciao
18
Caulfield
Caulfield
23/02/2007 41
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:25:13
Ho letto in parte l'esperienza del Prof. Calosci e me ne dispiaccio per lui, sinceramente. Posso apportare la mia esperienza, per dare luce oltre alle ombre che ho scoperto grazie al suo resoconto. Stesso periodo, primi di agosto fino all'ultima settimana; nel nostro gruppo era presente anche una coppia con due cani, due cirnechi dell'Etna, quindi di taglia mediopiccola. Probabilmente perchè la nostra è stata una vacanza prettamente da mare, per fare windsurf e kait, e quindi le mete scelte erano prevalentemente a campeggio libero, ancora attuabile se fatto con educazione e rispetto, ma problemi con gli animali non ne abbiamo mai avuti. Il caldo è stato opprimente per una settimana, ma ricordo servizi della televisione greca simili a quelli di Studio Aperto, quindi caldo record anche per gli ellenici. Ci siamo spostati lungo la costa ionica, e per refrigerarci abbiamo passato un paio di giorni sulle sponde del fiume Acheronte, e quindi tollerando l'arsura. Credo quindi dipenda molto da che tipo di vacanza abbiate in mente, se di visita o sportivo rilassante. Esperienze simili al Prof. Calosci non ne abbiamo quindi avute, e il ricordo di quella vacanza è uno dei più belli della mia vita vacanziera. Ciao
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:30:41
Vi prego.... non ricominciamo a divagare...... Riguardo ai traghetti proprio in questi giorni ho richiesto alcuni preventivi per Luglio alle 3 compagnie che fanno la tratta Ancona/Patra (ANEK-MINOAN-SUPERFAST) e che dire....differenze spaventose![:(!] nell'ordine: 750 / 780 /660 (siamo 2 adulti + 2 bimbi, camper 7mt) Tra l'altro Superfast costa di più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso con la cabina pagai € 519, ora nonostante abbiano reintrodotto l'open deck è più caro e già danno delle date non disponibili![V] Roberto (MI) [8D]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:41:22
Salve! E GRAZIE MOLTISSIMISSIMISSIME A TUTTI!!!!![:)][:)][:)][:)] Stasera ci mettiamo d'impegno e prenoteremo uno dei traghetti consigliati da voi. Per l'itinerario abbiamo già letto diversi diari di viaggio (lo facciamo sempre prima di organizzare perchè a me piace pianificare tutte le tappe [|)]). Avevo già letto il diario del Prof ([:D]). E' stato il primo che ho letto perchè mi piace conoscere anche i pareri negativi e il titolo del suo non prometteva niente di diverso [:D][:D][:D][:D] Comunque noi non abbiamo cani (solo 3 belve scatenate ma quelli li devono accettare ovunque!!!!) quindi spero ci vada meglio! Per l'itinerario... boh... ancora non ho iniziato (il grosso del lavoro lo faccio io... il maritino da solo la sua suprema approvazione... [:p] ) ma ho visto che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Pensavo di sbarcare a Yougumenitza (scusate ma non ricordo esattamente come si scrive...[:D]) per iniziare con le meteore che mi sembra siano da quelle parti vero? Poi vedremo: vorrei fare un mix tra arte e relax. Abbiamo 3 settimane e di solito cerco sempre di organizzare gite che dosino bene cultura e relax in modo da non stancare troppo i bimbi. Sostesi si, dai! Se teniamoci in contatto così quando abbiamo progettato vediamo se i nostri itinerari si incrociano e ci incontriamo!!!! Mia figlia ne sarebbe felicissima!!!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:37:10
Scusa Lucia, giusto una precisazione ma che ritengo necessaria per la "vostra incolumità"[:D][:D]. Da Igoumenitsa alle meteore ci sono almeno 3/4 ore di viaggio e su strade ......di montagna!!![:D].Tienilo presente! Saluti Giuseppe
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:01:08
quote:Originally posted by nanett0
Scusa Lucia, giusto una precisazione ma che ritengo necessaria per la "vostra incolumità"[:D][:D]. Da Igoumenitsa alle meteore ci sono almeno 3/4 ore di viaggio e su strade ......di montagna!!![:D].Tienilo presente! Saluti Giuseppe >
> [:0][:0][:0][:0] E quindi? Come dobbiamo fare?
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:18:15
Dipende dalle Vs intenzioni e dai vostri programmi! Da Igoumenitsa, andando verso le meteore ( meravigliose), si passa sulle montagne dell'Epiro,percorrendo il valico più alto della Grecia (colle di Metsovon dove il 18 Agosto dell'anno scorso c'erano 2 gradi!!![:0]) e da Ioannina ed il suo omonimo lago ( da vedere ). A questo punto sei sulla strada per il versante "Egeo". In pratica, se l'intenzione è quella di andare da quella parte, siete "di strada", ma se intendete andare nel Peloponneso....no! Non so se sono stato chiaro![;)] Inoltre io deciderei prima la zona da visitare ( la Grecia è moooolto grande) ed in funzione diell'itinerario, sceglierei anche dove sbarcare ( Patrasso? ). Saluti Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:41:51
Da Nanetto: ( la Grecia è moooolto grande) La Grecia non è un piccolo paese: è straordinariamente vasta. Nessun paese che ho visitato mi ha dato un tal senso di grandezza. Non sempre la vastità è data dal numero delle miglia. ……..la Grecia potrebbe assorbire gli Stati Uniti e l’Europa insieme. La grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione. H. Miller.id="Book Antiqua"> Lucia, ti presto le cassette. Così decidi meglio. Buona giornata e tanto imbarazzo nella scelta! pilao

Modificato da pilao il 22/03/2007 alle 11:43:17
19
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:50:47
quote:Originally posted by nanett0
Dipende dalle Vs intenzioni e dai vostri programmi! Da Igoumenitsa, andando verso le meteore ( meravigliose), si passa sulle montagne dell'Epiro,percorrendo il valico più alto della Grecia (colle di Metsovon dove il 18 Agosto dell'anno scorso c'erano 2 gradi!!![:0]) e da Ioannina ed il suo omonimo lago ( da vedere ). A questo punto sei sulla strada per il versante "Egeo". In pratica, se l'intenzione è quella di andare da quella parte, siete "di strada", ma se intendete andare nel Peloponneso....no! Non so se sono stato chiaro![;)] Inoltre io deciderei prima la zona da visitare ( la Grecia è moooolto grande) ed in funzione diell'itinerario, sceglierei anche dove sbarcare ( Patrasso? ). Saluti Giuseppe >
> Sentivo che hanno fatto un'autostrada per tagliare il passo Katarà ti risulta? ciao Ele
19
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:53:56
quote:Originally posted by Caulfield
Ho letto in parte l'esperienza del Prof. Calosci e me ne dispiaccio per lui, sinceramente. Posso apportare la mia esperienza, per dare luce oltre alle ombre che ho scoperto grazie al suo resoconto. Stesso periodo, primi di agosto fino all'ultima settimana; nel nostro gruppo era presente anche una coppia con due cani, due cirnechi dell'Etna, quindi di taglia mediopiccola. Probabilmente perchè la nostra è stata una vacanza prettamente da mare, per fare windsurf e kait, e quindi le mete scelte erano prevalentemente a campeggio libero, ancora attuabile se fatto con educazione e rispetto, ma problemi con gli animali non ne abbiamo mai avuti. Il caldo è stato opprimente per una settimana, ma ricordo servizi della televisione greca simili a quelli di Studio Aperto, quindi caldo record anche per gli ellenici. Ci siamo spostati lungo la costa ionica, e per refrigerarci abbiamo passato un paio di giorni sulle sponde del fiume Acheronte, e quindi tollerando l'arsura. Credo quindi dipenda molto da che tipo di vacanza abbiate in mente, se di visita o sportivo rilassante. Esperienze simili al Prof. Calosci non ne abbiamo quindi avute, e il ricordo di quella vacanza è uno dei più belli della mia vita vacanziera. Ciao >
> ciao visto che anche noi quest'estate andremo con 3 golden retriever e il nostro top di vacanza è mare e natura...posso chiederti che giro avete fatto? Grazie ciao Ele [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link