quote:Originally posted by lucyfantasy> Nel periodo di agosto, a meno di fortuna personale, senza prenotazione è praticamente impossibile trovare posto. Ritengo antieconomico per chi proviene dal centro-nord andare fino al porto di Brindisi piuttosto che puntare verso quello di Ancorna. Questo perché l'aumento di costo della nave da Ancona è certamente inferiore a quanto si spenderebbe in carburante e autostrade, senza contare che raggiungere Brindisi dal centro-nord significa perdere altre due giornate (una in andata e una al ritorno) stando alla guida. L'open deck è una soluzione estremamente valida. Tieni presente nella stiva, pur con grandi aperture, fa un caldo terribile e se non hai il condizionatore non riesci a dormire e i bambini si innervosiscono. La scorsa estate faceva davvero un caldo spaventoso nella stiva. Detto questo io consiglio, per te che sei toscano, di puntare su Ancona. Le compagnie hanno prezzi differenti per un servizio simile. SUPERFAST non fa open deck ma offre allo stesso prezzo una cabina ai camperisti (con tanto di aria condizionata). BLU LINE offre open deck e credo sia la più cara. ANEK offre open deck ed è forse la più economica (tra l'altro le navi sono state rinnovate da pochi anni e davano anche l'idea di una relativa pulizia). Lo scorso anno ho viaggiato con ANEK. Caldo a parte (dal quale mi sono difeso con il condizionatore) l'unica vera nota negativa era che nessuno parlava italiano e che tutte le scritte erano in tutte le lingue esclusa quella italiana. Notevole scelta pe runa nave in servizio tra Grecia ed Italia. Ciao
Salve a tutti i superesperti della Grecia che affollano questo forum!!! [:D] (Credo anche di aver capito che alcuni di voi sono toscani come me!!) Quest'estate finalmente tocca alla Grecia (rimandiamo il viaggio già da un paio d'anni...) e vorrei sapere un paio di info sui traghetti. Allora.... Naturalmente, viaggiando con bambini piccoli, preferiremmo assolutamente un open deck. Cosa ci consigliate? Meglio Ancona? E i prezzi? Tutte le compagnie sono più o meno uguali o ce n'è qualcuna un po' più economica? E, soprattutto, dovendo partire verso il 5 agosto, indispensabile la prenotazione adesso o pensate che si troveranno posti anche più avanti? Appena ho finito di prenotare il viaggio... tornerò a stressarvi con altre richieste di info per il tragitto [:D][:D][:D] Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao Lucia >
quote:Originally posted by sostesi> Soprattutto se è un cane di taglia NON PICCOLA avrai moltissime difficoltà. Non li accettano (quelli che non puoi portare in una borsetta) neppure sui mezzi pubblici. Molti campeggi non vogliono cani. Ti consiglio di leggere il resoconto della Grecia che feci 8 mesi fa e che suscitò molte polemiche tra grecisti sfegatati e quelli come me che giurarono di non mettere mai più piede in Grecia. Ecco il link diretto: https://www.camperonline.it/via... Ciao
A proposito noi siamo un lui, una lei, una belvetta di 8 anni ed il pezzo meglio della compagnia :Carlottina, cane meticcio di 12 anni compagna fedele di giri in tutta Europa,lei non ci stressa mai, a Brindisi con lei potremmo andarci anche a piedi!!! A proposito di cani speriamo bene per l'accoglienza che pare la Grecia prometta ai quattro zampe!!! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nanett0> [:0][:0][:0][:0] E quindi? Come dobbiamo fare?
Scusa Lucia, giusto una precisazione ma che ritengo necessaria per la "vostra incolumità"[:D][:D]. Da Igoumenitsa alle meteore ci sono almeno 3/4 ore di viaggio e su strade ......di montagna!!![:D].Tienilo presente! Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nanett0> Sentivo che hanno fatto un'autostrada per tagliare il passo Katarà ti risulta? ciao Ele
Dipende dalle Vs intenzioni e dai vostri programmi! Da Igoumenitsa, andando verso le meteore ( meravigliose), si passa sulle montagne dell'Epiro,percorrendo il valico più alto della Grecia (colle di Metsovon dove il 18 Agosto dell'anno scorso c'erano 2 gradi!!![:0]) e da Ioannina ed il suo omonimo lago ( da vedere ). A questo punto sei sulla strada per il versante "Egeo". In pratica, se l'intenzione è quella di andare da quella parte, siete "di strada", ma se intendete andare nel Peloponneso....no! Non so se sono stato chiaro![;)] Inoltre io deciderei prima la zona da visitare ( la Grecia è moooolto grande) ed in funzione diell'itinerario, sceglierei anche dove sbarcare ( Patrasso? ). Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by Caulfield> ciao visto che anche noi quest'estate andremo con 3 golden retriever e il nostro top di vacanza è mare e natura...posso chiederti che giro avete fatto? Grazie ciao Ele [:)]
Ho letto in parte l'esperienza del Prof. Calosci e me ne dispiaccio per lui, sinceramente. Posso apportare la mia esperienza, per dare luce oltre alle ombre che ho scoperto grazie al suo resoconto. Stesso periodo, primi di agosto fino all'ultima settimana; nel nostro gruppo era presente anche una coppia con due cani, due cirnechi dell'Etna, quindi di taglia mediopiccola. Probabilmente perchè la nostra è stata una vacanza prettamente da mare, per fare windsurf e kait, e quindi le mete scelte erano prevalentemente a campeggio libero, ancora attuabile se fatto con educazione e rispetto, ma problemi con gli animali non ne abbiamo mai avuti. Il caldo è stato opprimente per una settimana, ma ricordo servizi della televisione greca simili a quelli di Studio Aperto, quindi caldo record anche per gli ellenici. Ci siamo spostati lungo la costa ionica, e per refrigerarci abbiamo passato un paio di giorni sulle sponde del fiume Acheronte, e quindi tollerando l'arsura. Credo quindi dipenda molto da che tipo di vacanza abbiate in mente, se di visita o sportivo rilassante. Esperienze simili al Prof. Calosci non ne abbiamo quindi avute, e il ricordo di quella vacanza è uno dei più belli della mia vita vacanziera. Ciao >