CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:29:44
[/quote] Sentivo che hanno fatto un'autostrada per tagliare il passo Katarà ti risulta? ciao Ele [/quote] Confermo!!Però!!! La nuova autostrada Salonicco-Igoumenitsa è a buon punto. Fino all'anno scorso era percorribile diciamo ...per un buon 50% e probabilmnte quest'anno ci saranno altri km percorribili; bisognerebbe informarsi! In ogni caso si tratta di una autostrada "spettacolare"! Lunghissimi viadotti e gallerie e ......tutta illuminata![8)],dal primo all'ultimo km. Il "casello" di uscita è......nel porto di Igoumenitsa![8)]. Saluti Giuseppe
19
ele80
ele80
13/09/2006 18
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:49:28
quote:Originally posted by nanett0
>
> Sentivo che hanno fatto un'autostrada per tagliare il passo Katarà ti risulta? ciao Ele [/quote] Confermo!!Però!!! La nuova autostrada Salonicco-Igoumenitsa è a buon punto. Fino all'anno scorso era percorribile diciamo ...per un buon 50% e probabilmnte quest'anno ci saranno altri km percorribili; bisognerebbe informarsi! In ogni caso si tratta di una autostrada "spettacolare"! Lunghissimi viadotti e gallerie e ......tutta illuminata![8)],dal primo all'ultimo km. Il "casello" di uscita è......nel porto di Igoumenitsa![8)]. Saluti Giuseppe [/quote] ma pr andare da Igoumenitsa alle meteora e poi per andare sulla penisola del pilio me la consigli? Grazie ciao Ele
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:54:31
Non solo te la consiglio, ma credo che non ci sia alternativa![:D] Per lo "stato avanzamento lavori" consultate: [url] http://www.egnatia.gr/ Saluti Giuseppe
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:55:37
Quindi questa autostrada dovrebbe portare alla meteora direttamente o dobbiamo lostesso farci la scalata alla vetta? E la strada normale è davvero così terribile?

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:03:04
Il problema è che l'autostrada ha dei pezzi percorribili ed altri no. In pratica esiste già quasi tutta ma, ogni tanto, ti fanno uscire e ti riportano sulla vecchia statale per poi farti rientrare dove è possibile. Il tratto peggiore è proprio quello di Metsovon, ma basta non avere fretta e godersi il "panorama" che è stupendo. In ogni caso dipende dal tempo che avete a disposizione, perchè potreste tranquillamente fermarvi sul lago di Ioannina, alle meteore, dove ci sono ottime soste ed anche buoni Campeggi! Vado a "magnà". Saluti Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:26:21
L'importante è non farsi prendere dal panico. L'anno scorso siamo andati da Igoumenitsa a Ioanina e ritorno via 'normale', senza impegni, senza obblighi, senza fretta. E Dodoni ci ha riservato una accoglienza d'eccezione: il responso degli dei in diretta! A proposito, appena fuori Ioanina, direzione sud, sulla strada che porta a Dodoni, a sx, c'è un grande supermercato che vende carburanti self-service al prezzo più basso mai registrato dal mio navigatore in carne e ossa (mio figlio). Si vede benissimo. Noi facemmo anche il pieno d'olio (extra d'oliva però). Saluti. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:30:01
Eccomi mi cercavate? Macchè Brindisi (Pilao lo aveva detto), se calcoli costo autostrada, gasolio, tempo, rotture di p.. varie costa meno Ancona. Le navi, tutte veloci in 20 ore ti portano a Patrasso ed in 13 a Igumenitza. Quando hai messo il camper sulla nave ad Ancona cominci le ferie, costume da bagno e piscina, balli e canti la notte, locali a disposizione per bambini, casinò ecc. Fai un paragone, io da Ancona sono già a divertirti e Pilao a bestemmiare sul traffico, autostrada intasata, pedaggi lenti, buche, rischio forature, acqua nel gasolio, vabbè la faccio tragica ma tanto di fuori non è. La Grecia è straordinaria se vuoi fare mare e cultura altrimenti puoi benissimo stare in Sardegna Le strade sono sensibilmente migliorare rispetto a 10 anni fa, dalle olimpiadi addirittura sono state aperte moltissime autostrade, la vita e meno cara che da noi e la gente è molto ospitale. Yasou p.s. Pilao lo fai apposta per non far andare nessuno in Grecia (per godertela solo te)[:D][:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/03/2007 alle: 13:51:41
quote:Originally posted by Grinza
Eccomi mi cercavate? Macchè Brindisi (Pilao lo aveva detto), se calcoli costo autostrada, gasolio, tempo, rotture di p.. varie costa meno Ancona. Le navi, tutte veloci in 20 ore ti portano a Patrasso ed in 13 a Igumenitza. Quando hai messo il camper sulla nave ad Ancona cominci le ferie, costume da bagno e piscina, balli e canti la notte, locali a disposizione per bambini, casinò ecc. Fai un paragone, io da Ancona sono già a divertirti e Pilao a bestemmiare sul traffico, autostrada intasata, pedaggi lenti, buche, rischio forature, acqua nel gasolio, vabbè la faccio tragica ma tanto di fuori non è. La Grecia è straordinaria se vuoi fare mare e cultura altrimenti puoi benissimo stare in Sardegna Le strade sono sensibilmente migliorare rispetto a 10 anni fa, dalle olimpiadi addirittura sono state aperte moltissime autostrade, la vita e meno cara che da noi e la gente è molto ospitale. Yasou p.s. Pilao lo fai apposta per non far andare nessuno in Grecia (per godertela solo te)[:D][:D][:D] >
> Buongiorno Grinza. Alla buon'ora!! Oh dov'eri?? Qui c'è daffà!! Sono proprio quelle 20 ore sul traghetto che mi spallano, altro che autostrada! Sarà che non ho più vent'anni, non ballo, e non bestemmio e non ho (per ora) trovato traffico, blocchi e/o impedimenti. Noi partiamo la mattina presto, diciamo le 5, ma si potrebbe anche partire più tardi, ma sai, l'emozione! Nel primo pomeriggio siamo a Brindisi. Acquistiamo il biglietto, traccheggiamo un po', verso le 17 imbarco, cena, giretto, a nanna e la mattina dopo sei a Patrasso (10-11 circa, a secondo del vento e la forza dei rematori). Ho capito, posso sempre bucare una gomma, ma meglio la gomma che il traghetto [:D] Ma poi che sto a dì? Quest'anno in Grecia non la si viene, per cui potete, anzi dovete, andarci tutti ora e lasciarci il campo libero (e pulito) l'anno prossimo. E pretendo anche un resoconto dettaglia'o, alla Calosci tanto per intendisi.[8D] E scritto anche ammodo! Saluti. pilao
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:31:06
PRENOTATOOOOOOOOOid="size5">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie davvero tantissime per i vostri superpreziosissimi consigli! Ho controllato le compagnie che mi avete suggerito (Anek, Minoan e Superfast) e la più economica (e disponibile visto che Superfast si è dichiarata completa per il 6) è risultata Anek. Abbiamo deciso di non partire domenica ma aspettare lunedì 6 perchè risparmiamo 150€... ci scappano un paio di cenette in Grecia!!! Approfitteremo per farci un giorno di ferie in Italia prima di partire. Ah.... abbiamo anche deciso di fare andata a Igoumenitsa e ritorno da Patrasso, sempre partendo da Ancona!!! Spesa totale per camper 2 adulti + 2 bambini + 1 infant = 728€ [B)] ADESSO CI SBIZZARRIAMO CON L'ITINERARIO!!! Anche se oggi ho scoperto una bella cosa.... [V][V][V] Dopo circa mezz'ora che cercavo inutilmente di trovare la strada da Igoumenitsa alle meteore con Autoroute... mi sono insospettita dal fatto che c'erano pochissime città e nessuna strada... così ho scoperto che non c'è la GRECIA SU AUTOROUTE!!!!!!!!!!!!!!! E ora come faccio? Mi piaceva l'itinerario completo con la cartina di tutto il giro... anche se poi sul posto useremo il navigatore.... uffffff.... suggerimenti? E' la mia versione o tutti gli autoroute non hanno la grecia? Conoscete altri programmi (tra l'altro a me non piace per niente autoroute.. ma quello ho...)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:11:51
Lucy, io ho sempre usato la vecchia cartina di carta, la fantasia e il buon senso. Una buona guida, sempre di carta, può tornare molto comodo. Così facendo, si scoprono luoghi nuovi e stimolanti. E' utile anche ascoltare la gente del posto, che condisce il tutto di un senso di avventura. Noi siamo alla vecchia maniera. Mia moglie stasera è uscita con: "..e se andassimo in Turchia? sempre passando per la Grecia, ovviamente." E' imprevedibile come il tempo! Saluti e tanti auguri. E divertitevi. pilao ps: nel frattempo, prova a leggerti qualche libro sula Grecia: aiuta ad avvicinare il giorno della partenza!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:25:39
IN Grecia strano a crederlo ma non ci si perde. Funziona così: Ad ogni incrocio c'è un BAR fuori dal bar si sono le persone a sedere, chi gioca a tabli, chi a carte, chi guarda il flusso di auto passare giocando con il comboloi. Al momento che vedono un mezzo straniero con fare incerto sul da farsi la persona indica la direzione, lui sa sicuramente dove vuoi andare, è una cosa simpaticissima. Perndi una carta della Grecia ma non importa che ci sia il dettaglio delle città, troverai sempre una persona che senza che tu chieda nulla ti indicherà la direzione giusta. Vado in Grecia dal 1970 e mai ho sbagliato strada. Addirittura una volta un tizio gentilissimo mi ha scortato per 30 Km fino a farmi arrivare ad un bivio che non riuscivo a tovare (mi aveva visto passare 3 volte). Yasas che kalo taczidi
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:18:25
[:D][:D][:D][:D] Che cosa buffa!!! [:D][:D][:D][:D][:D] non vedo l'ora di andare... ora che ho prenotato il traghetto non penso ad altro!!!!! Comunque a me un programma come autoroute serve per pianificare l'itinerario, per avere un'idea dei km tra tappa e tappa in modo da programmare spostamenti brevi per non far stancare i mostriciattoli dietro...... Sapete se c'è qualche programma che abbia anche le strade greche?
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/03/2007 alle: 19:37:26
MIO MAP V3! Credo che abbia anche le mappe Grecia!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/03/2007 alle: 23:28:04
id="Arial">id="size1">id="blue">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/03/2007 alle: 23:54:50
ciao,lo scorso settembre noi (2) siamo partiti dal porto di Ancona perchè da Livorno dista 355km ed è poco costoso come trasferimento,abbiamo prenotato ed utilizzato la Superfast che aveva proposto l'offerta del traghettamento del camper (oltre 7 mt) in garage con l'allaccio (anche se a noi è toccata la poppa completamente allo scoperto) abbinato ad una camera con quattro letti, per la tratta Ancona/patrasso a/r la spesa è stata di 470,00 euro. Il viaggio che dura circa 20 ore è stato comodo e piacevole con la possibilità di scorrazzare liberamente per tutta la nave piscina compresa. Amici che hanno viaggiato in open deck mi riferiscono che possono capitare posti disagevoli e che in caso di cattive condizioni atmosferiche possono presentarsi ovvi inconvenienti,anche se in estate sono di rara frequenza.ciao Andy
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:44:15
Ho letto sul sito dell'Anek che ci sono sconti per comitive....20% con 20 paganti in alta stagione.....chi partirebbe il 3/8 da ancona ?
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 25/03/2007 alle: 18:07:50
[quote]Originally posted by lampo133
Ho letto sul sito dell'Anek che ci sono sconti per comitive....20% con 20 paganti in alta stagione.....chi partirebbe il 3/8 da ancona ? Noi abbiamo intenzione di partire il 4 agosto da Ancona siamo due adulti e due bambini. saluti Piero[;)]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:27:48
quote:Originally posted by pieroantonio
[quote]Originally posted by lampo133
Ho letto sul sito dell'Anek che ci sono sconti per comitive....20% con 20 paganti in alta stagione.....chi partirebbe il 3/8 da ancona ? Noi abbiamo intenzione di partire il 4 agosto da Ancona siamo due adulti e due bambini. saluti Piero[;)] >
> Ciao! Anch'io pensavo di partire il 4 o il 5 da Ancona ma poi, abbiamo visto che il 6 è media stagione e partendo il 6 si risparmiano 150€! Ci rimettiamo 2 giorni ma risparmiamo parecchi soldini... le ferie le iniziamo comunque il 4... faremo un giretto dalle parti di Ancona! [:D]
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:48:21
noi visto che cerchiamo di vedere il piu possibile non aspettiamo un minuto e partiamo subito [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link