quote:Originally posted by nanett0> Sentivo che hanno fatto un'autostrada per tagliare il passo Katarà ti risulta? ciao Ele [/quote] Confermo!!Però!!! La nuova autostrada Salonicco-Igoumenitsa è a buon punto. Fino all'anno scorso era percorribile diciamo ...per un buon 50% e probabilmnte quest'anno ci saranno altri km percorribili; bisognerebbe informarsi! In ogni caso si tratta di una autostrada "spettacolare"! Lunghissimi viadotti e gallerie e ......tutta illuminata![8)],dal primo all'ultimo km. Il "casello" di uscita è......nel porto di Igoumenitsa![8)]. Saluti Giuseppe [/quote] ma pr andare da Igoumenitsa alle meteora e poi per andare sulla penisola del pilio me la consigli? Grazie ciao Ele
>
quote:Originally posted by Grinza> Buongiorno Grinza. Alla buon'ora!! Oh dov'eri?? Qui c'è daffà!! Sono proprio quelle 20 ore sul traghetto che mi spallano, altro che autostrada! Sarà che non ho più vent'anni, non ballo, e non bestemmio e non ho (per ora) trovato traffico, blocchi e/o impedimenti. Noi partiamo la mattina presto, diciamo le 5, ma si potrebbe anche partire più tardi, ma sai, l'emozione! Nel primo pomeriggio siamo a Brindisi. Acquistiamo il biglietto, traccheggiamo un po', verso le 17 imbarco, cena, giretto, a nanna e la mattina dopo sei a Patrasso (10-11 circa, a secondo del vento e la forza dei rematori). Ho capito, posso sempre bucare una gomma, ma meglio la gomma che il traghetto [:D] Ma poi che sto a dì? Quest'anno in Grecia non la si viene, per cui potete, anzi dovete, andarci tutti ora e lasciarci il campo libero (e pulito) l'anno prossimo. E pretendo anche un resoconto dettaglia'o, alla Calosci tanto per intendisi.[8D] E scritto anche ammodo! Saluti. pilao
Eccomi mi cercavate? Macchè Brindisi (Pilao lo aveva detto), se calcoli costo autostrada, gasolio, tempo, rotture di p.. varie costa meno Ancona. Le navi, tutte veloci in 20 ore ti portano a Patrasso ed in 13 a Igumenitza. Quando hai messo il camper sulla nave ad Ancona cominci le ferie, costume da bagno e piscina, balli e canti la notte, locali a disposizione per bambini, casinò ecc. Fai un paragone, io da Ancona sono già a divertirti e Pilao a bestemmiare sul traffico, autostrada intasata, pedaggi lenti, buche, rischio forature, acqua nel gasolio, vabbè la faccio tragica ma tanto di fuori non è. La Grecia è straordinaria se vuoi fare mare e cultura altrimenti puoi benissimo stare in Sardegna Le strade sono sensibilmente migliorare rispetto a 10 anni fa, dalle olimpiadi addirittura sono state aperte moltissime autostrade, la vita e meno cara che da noi e la gente è molto ospitale. Yasou p.s. Pilao lo fai apposta per non far andare nessuno in Grecia (per godertela solo te)[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by pieroantonio> Ciao! Anch'io pensavo di partire il 4 o il 5 da Ancona ma poi, abbiamo visto che il 6 è media stagione e partendo il 6 si risparmiano 150€! Ci rimettiamo 2 giorni ma risparmiamo parecchi soldini... le ferie le iniziamo comunque il 4... faremo un giretto dalle parti di Ancona! [:D]
[quote]Originally posted by lampo133
Ho letto sul sito dell'Anek che ci sono sconti per comitive....20% con 20 paganti in alta stagione.....chi partirebbe il 3/8 da ancona ? Noi abbiamo intenzione di partire il 4 agosto da Ancona siamo due adulti e due bambini. saluti Piero[;)] >