quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 21/02/2014 12:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria no: con l'auto "occupi" meno spazio. Hai fatto la simulazione di prenotazione? Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 21/02/2014 13:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rettifico, rifatto preventivo ora e con solo passaggio ponte costa LEGGERMENTE meno rispetto al COB che per altro, al momento non e' piu' simulabile nelle date di mio interesse. Nel caso in cui si aggiunga la cabina il prezzo lievita significativamente[:(] e sfora abbondantemente le cifre che ho di riferimento in COB...
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2014 22:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta, ciao. giob
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2014 22:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora due preventivi che mi hanno fatto qualche giorno fa Andata e ritorno in bassa stagione 2 persone Camper on board da 6 a 8 metri Tessera plein air Anek/superfast 570 euro Minoans 500 euo (la minoans fa camper all inclusive) Ho preso la minoans che stivala nave e ti offre una cabina interna e sconto del 30% sui pasti ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2014 22:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai sul topic apposito, vedi altri esempi. Da quello che ho visto io, ANEK e Superferries da Ancona sono identiche nel costo con COB. MInoian costa meno, ma non ti da COB ma invece ti da la cabina (peccato che poi magari da mangiare al bar ci devi andare, ed il risparmio potenzialmente svanisce). Scontano il 30% nei pasti. Io ho preso Anek da Venezia, ma te dal Piemonte, non so se ti conviene. Da Venezia costa decisamente più caro che da Ancona, ma almeno da casa mia sono 340 km in meno (A + Ritorno = 680) vanificando il risparmio. O almeno creando problematiche diverse. Anek dal sito faceva prezzi identici che al telefono. Minoian se gli dici di varie convenszioni, meglio prenotare al telefono. Se ti interessa, ho speso circa 300 euro (tutto compreso, diesel ed autostrada per il porto) che arrivare da casa mia a Arbatx via Livorno. Non costa meno della Sardegna.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/02/2014 15:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella del gatto e' tragicomica![:0][:)] Le cifre che ti hanno proposto sono, a mio avviso esagerate!, tuttavia piu' in line ase raffrontate al preventivo che ho fatto io con auto e passaggio ponte che mi pare sui 460... Mi sembra pero' di aver sentito di altri equipaggi che spendono moolto meno; sono io che mi sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 21/02/2014 21:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è da calcolare. Pure per arrivare a Genova o Livorno ci sono km. Io ho tolto circa 700 km e poi in Grecia il Diesel costa meno (ma dai![:D][:D][:D][:D]). Pieno qui, Pieno li, altri 200 euro di risparmio saltano fuori! Non so se per te convenga Venezia. Se NON ti conviene per poco, ascolta un cosiglio: parti COMUNQUE da Venezia, che i traghetti (anche se non dovrebbero) fanno una mini crociera per Venexia he vista dal mare è un gran bel spettacolo e vale un "bigliettino". Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/02/2014 13:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Minoan nel periodo delle tue ferie fa scalo anche a Ravenna e controllando bene il calendario della stagionalità potresti riuscire ad imbarcarti in un giorno di bassa o media stagione risparmiando €! Prova a controllare sul loro sito...