CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/11/2010 alle: 09:55:21
Sto valutando la possibilità di andare in Marocco l'estate prossima, avrei bisogno di qualche indicazione di massima sui traghetti: costi approssimativi( camper 4 pax) e migliore compagnia. I vari siti delle compagnie pur accettando la simulazione non mi arrivano al prezzo finale invitandomi a contattarli telefonicamente. Siccome ho per ora bisogno di una idea delle spese mi basterebbe sapere quanto mediamente ha pagato chi si è recato in Marocco quest'anno e soprattutto come si è trovato con la nave.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:02:29
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/11/2010  09:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le compagnie fanno i nuovi prezzi alla fine di dicembre regolati su quelli che ti danno on line oggi e aggiungi un 10% oppure aspetta un paio di mesi, non credo che 100 euro faranno la differenza cmq da Genova ce ne sono solo 2 : la grimaldi che ha cabine solo da 4 persone e personale filippino - la Marocchina che ha cabine anche da 2 persone e personale marocchino Si mangia meglio sulla marocchina , si balla meno sulla Grimaldi (ma in estate non ci sarà mare grosso come in inverno) la marocchina è piccola , la grimaldi è più grande i passeggeri sono per il 99% marocchini con furgoni al seguito in entrambe le navi Giusto per ragioni patriottiche meglio la Grimaldi
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:12:18
Ciao Mastroenrico, quì trovi alcune notizie sulla nuova tratta che fa rotta Livorno-Valencia-Tangeri. [url] https://forum.camperonline.it/#=120066 andrea
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:30:41
Se pensi in alternativa di fare il tragitto via terra con imbarco ad Algeciras x Ceuta, in agosto u.s. per il camper di 7 metri e due adulti andata e con ritorno aperto euro 340. A conti fatti il viaggio andata e ritorno via terra costa all'incirca come con il traghetto da Genova per Tangeri è il tempo impiegato è uguale. Ciao Vanni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:28:45
Si, avevo fatto anche io la stessa valutazione. Addirittura forse il costo via terra potrebbe essere inferiore ma... sono sempre 5000 km in meno per il mezzo. Di contro c'è il fatto che a me la nave non piace proprio. Non sopporto di stare fermo per quasi due giorni e in cabina, passi l'open deck ma la cabina è opprimente. Non lo so, è tutto ancora in fase di valutazione. Questa estate ho percorso oltre 7500 km in Turchia ma l'unica cosa che mi è pesata è stata la traversata Brindisi Igoumenitsa. Solo il risparmio di tempo e denaro mi spinge a scegliere i traghetti ma nel caso del marocco il denaro è lo stesso e il tempo è inferiore di un giorno solamente. Certo che l'idea di risparmiare al mezzo quei 5000 km di usura mi alletta, tanto più che per la maggior parte è una strada che ho percorso diverse volte. Vedremo le offerte all'approssimarsi dell'estate.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 02/11/2010 alle: 15:20:00
ci sono andato nel mese di gennaio 2010 camper +2 persone Algeciras-Tangeri e ritorno aperto 180€, biglietti acquistati sul posto da Gutierres dietro il supermercato Carr...r. Alessandro
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 02/11/2010 alle: 15:27:37
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/11/2010  14:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io amo guidare e non duro la minima fatica a farlo ma, come dici anche tu, la strada la conosco a memoria ed arrivare bello spaparanzato non è poi così male. Inoltre posso assicurarti che durante il viaggio capita di fare molta conversazione con i marocchini che affollano la nave. Nonostante fossimo all'inizio del Ramadam li ho trovati gentili e disponibili, oltre che a parlare della loro terra, ho assistito a delle vere e proprie gare per raccontare i loro aneddoti o per illustrare i luoghi di provenienza. Sicuramente una bella esperienza dalla quale abbiamo attinto informazioni e tratto spunti per il viaggio, posso garantirti che i due gg spesi all'andata sono volati. Per quel che riguarda il mare poi, in caso di maltempo, la navigazione è più lenta e percorre quasi totalmente il lungo costa. E a conti fatti, qualche cosa si risparmia. andrea
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:40:22
Anche noi il biglietto lo abbiamo acquistato in porto al Algeciras dopo aver valutato quale compagnia offriva il prezzo migliore ma in Agosto si mettono tutti d'accordo e fanno cartello è quindi il costo era uguale da tutti sia le compagnie Spagnole che quelle Marocchine, certamente se raffrontato a quanto avevamo speso nel 1973 e '74 auto + roulotte di 5 metri con quattro persone andata e ritorno sempre per Ceuta cambio pesetas lira l'equivalente di 63.000 lire certo sono passati ben 37 anni da allora. Ciao Vanni
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/11/2010 alle: 10:28:38
x mastroenrico: il mio periodo era in settembre(ma dicono che sia anche uno dei piu' cari).comunque 1 camper 6.30 mt,2 adulti e un bambino di 3 anni con cabina,andata da genova su tangeri e ritorno su barcellona=1027 euri(senza alcun sconto). con la grandi navi veloci,mi sono trovato abbastanza bene. ciao andrea
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/11/2010 alle: 12:19:57
Ho letto che qualche compagnia in questi prezzi include anche i pasti, sapete qualcosa a proposito?
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/11/2010 alle: 21:43:46
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/11/2010  12:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La compagnia Marocchina ti serve colazione e due pasti ( in pieno ramadam mi consentirono di tenere sotto il tavolo il mio vino!). Il servizio è servito anche se stai per sbarcare o se la nave ritarda. Sembra che i pasti siano inclusi anche sulla nuova linea della Grimaldi, ma è da accertare. ciao andrea
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:49:51
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/11/2010  12:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono compresi nel prezzo dei biglietti sia per Grimaldi che per Comanav colazione, pranzo e cena - bevande alcoliche escluse Non so se sono cambiate le cose dal 2008, ma su Grimaldi ho magiato solo pasta malcondita e pesce congelato - niente carne rossa per via che i marocchini mangiano solo carne proveniente da macellerie halal Dicono che su Caomanav si mangia meglio, ma sempre cibi alla marocchina PS: per i 2 giorni di navigazione non devi stare in cabina puoi gironozolare per la nave, qualche persona simpatica la trovi sempre
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 10/11/2010 alle: 11:28:10
se vi interessa il 6 gennaio 2010 ho acquistato un biglietto open ar algeciras tanger camper 7.15 2 pax a 110 euri durata della traversata 140 minuti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
Oggi alle 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
Oggi alle 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
Oggi alle 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
Oggi alle 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link