CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Norvegia e permanenza max

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 16:11:34
Anch'io credo che con l'Autopass , Ferrypass o quello che sara' :) , il problema della lunghezza sara' risolto . Sul traghetto Hirtshals - Kristiansand chiedono anche l'altezza e su quella si possono venir fuori piu' problematiche ...non capisco pero' che possano sussistere dopo aver preso visione del libretto : vabbe' che gli italiani sono "creativi" ma non credo che qualcuno sia arrivato a "photoshopparlo" falsificandolo , inserendo una dimensione inferiore .
...bisogna dire che se comunque gli addetti ai traghetti sono piu' "sospettosi" con gli italiani , di certo un motivo ci sara' ! :) .
Grazie Tommaso per il link ai tuoi video ...ma avevo gia' avuto modo di apprezzarli perche' mi avevi mandato il link mentre ero , nel 2019 , in Scozia ...gia' prevedevo un viaggio in Norvegia che per motivi di covid e' stato soltanto rimandato ...e quest'anno siamo alle prese con la guerra e prezzi dei carburanti esorbitanti ...ma alla fine io parto comunque ...altrimenti ce n'e' sempre una ...e poi diventa "troppo tardi" e ci si pente per non averlo fatto... intanto sto gia' riempiendo la "cambusa" con tutto il cibo sufficiente per 4 mesi di viaggio : partiro' zavorrato ma risparmio comunque parecchie Nok :) .
Fabio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 16:31:21
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/03/2022 alle 11:37:50

Capitò anche a me, qualche anno orsono, lunga discussione, medesimi dubbi sulla effettiva regolarità dei documenti, una volta effettuata la misura, mi è stata restituita la somma intera e parlando poi con gli addetti,
si lamentavano che non pochi camperisti intavolassero infinite discussioni sulla lunghezza, sulla liceità dei controlli, sul fatto che per esempio i portabici non dovessero essere conteggiati e che a fare fede solo i valori riportati nel libretto, e che molti fossero proprio della medesima mia nazionalità, sulla cui veridicità ho letto diverse volte compiaciuti utenti, che avranno risparmiato, loro, incasinando gli altri e non dando proprio un fulgido esempio Proprio per evitare tutto ciò, mi sono munito di Autopass scandinavo, nella registrazione viene richiesto copia del libretto e fine delle discussioni, oltretutto collegando il pagamento a paypal non ci sono problemi di tempistiche, e si passa ovunque, ponti, gallerie, città, traghetti e spesso con corsie riservate 
...

About AutoPASS for ferry - AutoPASS-ferje (autopassferje.no)



C'è però una bella differenza tra la semplice iscrizione per un pagamento con FerryPass online invece che al molo d'imbarco, che non comporta alcun vantaggio economico, rispetto all'iscrizione ad Autopass, che parla di sconti del 50% sulla stessa tratta.
O capisco male io?
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 17:52:42
Per quanto ho letto e compreso , per avere gli sconti (allettanti , fino al 50%) bisogna pero' optare per la soluzione con un deposito cospicuo di denaro , quindi anticipandolo , da cui verranno detratti i costi delle tratte dei traghetti .
Ci sono anche altre spese aggiuntive (da valutare quindi tutta la casistica) ed inoltre , per riscattare l'account (cioe' venire rimborsati di eventuali giacenze a fine vacanza) , c'e' una "penale" di 250 corone , a meno che non si voglia lasciare l'account operativo per gli anni a venire .
Io non avro' bisogno di questa soluzione in quanto non ho intenzione di prendere molti traghetti ed inoltre gli sconti piu' importanti sono relativi ai mezzi piu' ingombranti mentre il mio e' sotto i 5 metri e quindi soggetto alla tariffa minima .
Fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 18:43:03
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 11/03/2022 alle 16:11:34

Anch'io credo che con l'Autopass , Ferrypass o quello che sara' :) , il problema della lunghezza sara' risolto . Sul traghetto Hirtshals - Kristiansand chiedono anche l'altezza e su quella si possono venir fuori piu' problematiche
...non capisco pero' che possano sussistere dopo aver preso visione del libretto : vabbe' che gli italiani sono creativi ma non credo che qualcuno sia arrivato a photoshopparlo falsificandolo , inserendo una dimensione inferiore . ...bisogna dire che se comunque gli addetti ai traghetti sono piu' sospettosi con gli italiani , di certo un motivo ci sara' ! :) . Grazie Tommaso per il link ai tuoi video ...ma avevo gia' avuto modo di apprezzarli perche' mi avevi mandato il link mentre ero , nel 2019 , in Scozia ...gia' prevedevo un viaggio in Norvegia che per motivi di covid e' stato soltanto rimandato ...e quest'anno siamo alle prese con la guerra e prezzi dei carburanti esorbitanti ...ma alla fine io parto comunque ...altrimenti ce n'e' sempre una ...e poi diventa troppo tardi e ci si pente per non averlo fatto... intanto sto gia' riempiendo la cambusa con tutto il cibo sufficiente per 4 mesi di viaggio : partiro' zavorrato ma risparmio comunque parecchie Nok :) . Fabio
...
Anch'io andrò ugualmente, a costo di non mangiare, ma per il gasolio li trovo laugh.

La altezza non è indicata sul libretto e quello puo essere un problema. Daltronde non conviene barare che se poi ti mandano in un ponte dove non passi, sono cavoli amari e danni!
Sulla lunghezza il baro un po, dichiaro quella a libretto , 6,97 , ma "mi dimentico" del gancio di traino con cui passerei i 7m (di poco) ma scattando nella tariffa superiore. Penso sia un peccato veniale. Se poi dicono qualcosa, tiro fuori gli attrezzi e lo smonto laugh.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 18:46:26
Discutere con una foto sarà arduo, non c'è più l'omino a riscuotere, e gli addetti sono difficilmente identificabili
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 17:58:02
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/03/2022 alle 18:46:26

Discutere con una foto sarà arduo, non c'è più l'omino a riscuotere, e gli addetti sono difficilmente identificabili
Mi dispiacerà perchè a volte il biglietto lo facevano belle figliole bionde, con le quali mi sprecavo in sorrisi, anche se poi sentivo grugnire dal sedile del passeggero laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 20:54:12
Strano che nella registrazione su Epass24 chiedano anche la lunghezza, mentre in quella su FerryPay non la chiedano, mentre la lunghezza serve proprio sui traghetti. Secondo me tutti questi vari sistemi sono interconnessi e hanno unica banca dati dei veicoli stranieri.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 22:37:24
Sfuggono ad autopass alcune opere sia in N che in S non ancora ammortizzate, in carico ad amministrazioni locali, per completezza di informazione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 23:57:15
In risposta al messaggio di fabio55 del 12/03/2022 alle 22:37:24

Sfuggono ad autopass alcune opere sia in N che in S non ancora ammortizzate, in carico ad amministrazioni locali, per completezza di informazione.
E quindi? Come si paga?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 00:46:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2022 alle 23:57:15

E quindi? Come si paga?
Arriva addebito a casa, recuperando tutti i dati dalle foto delle targhe (ant/post)
Dovrei controllare ma direi circa tre mesi dopo il passaggio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 08:40:58
In risposta al messaggio di fabio55 del 13/03/2022 alle 00:46:48

Arriva addebito a casa, recuperando tutti i dati dalle foto delle targhe (ant/post) Dovrei controllare ma direi circa tre mesi dopo il passaggio
Grazie. L importante è che sia tutto automatico per non rimanere con pendenze inconsapevolmente. Che poi lo si impara tutto di un colpo! surprise

Come la prima volta che feci il Dartford Crossing in GB, dopo che avevano tolto i caselli, pensai che non si pagasse piu, invece poi mi arrivò a casa il mancato pagamento, ma in quel caso, furono buoni, dissero che visto che ero straniero e era la prima volta che capitava, potevo pagare entro una certa data (però quasi raggiunta) solo il costo e senza la multa salata.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 09:53:48
...e per curiosita' Tommaso , in quell'occasione come avresti dovuto pagare ?
Nemmeno era segnalato il fatto che il ponte fosse a pedaggio ?
Fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 10:20:11
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 13/03/2022 alle 09:53:48

...e per curiosita' Tommaso , in quell'occasione come avresti dovuto pagare ? Nemmeno era segnalato il fatto che il ponte fosse a pedaggio ? Fabio
Sicuramente ci sarà stato un cartello, ma essendo autostrada non ci feci caso.
Dopo essere passato avrei avuto 24h per fermarmi in alcuni punti di riscossione (ma non sapevo dove e non sulla strada) a pagare. Ma non sapendolo neppure ci ho provato perchè non vedendo piu il casello che conoscevo da vaiggi precedenti, avevo pensato che il pedaggio non ci fosse piu.
Ora che lo so, c'è una procedura abbastanza complicata per registrarsi in anticipo, creare un deposito di denaro da cui poi vengono prelevati i pedaggi, ma se è da fare lo si fa....l importante è saperlo.

Purtroppo, viaggiando non è che si riesca sempre a essere informati su ogni cosa, ogni pedaggio e modalità, e quindi a volte puo capitare di fare qualcosa di sbagliato.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 11:46:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2022 alle 18:43:03

Anch'io andrò ugualmente, a costo di non mangiare, ma per il gasolio li trovo . La altezza non è indicata sul libretto e quello puo essere un problema. Daltronde non conviene barare che se poi ti mandano in un ponte dove
non passi, sono cavoli amari e danni! Sulla lunghezza il baro un po, dichiaro quella a libretto , 6,97 , ma mi dimentico del gancio di traino con cui passerei i 7m (di poco) ma scattando nella tariffa superiore. Penso sia un peccato veniale. Se poi dicono qualcosa, tiro fuori gli attrezzi e lo smonto .
...
A me più che il costo del gasolio è il prezzo del vino che mi preoccupa blush e anche la difficoltà di trovarne crying
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 14:23:42
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/03/2022 alle 11:46:27

A me più che il costo del gasolio è il prezzo del vino che mi preoccupa  e anche la difficoltà di trovarne 
Ormai se i camper andassero a vino si spenderebbe meno!  laughwink

2022_03_13_13_23_171.jpg
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 17:06:00
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/03/2022 alle 11:46:27

A me più che il costo del gasolio è il prezzo del vino che mi preoccupa  e anche la difficoltà di trovarne 
Tanti anni fa, nel campeggio di Stoccolma un camper Italiano sulla via del ritorno offriva bicchieri di vino agli altri camperisti. 
Sorpresi da tanta generosità abbiamo chiesto spiegazioni. 
Ci ha spiegato che lui si era attenuto strettamente al regolamento: aveva solo due bottiglie di vino. Aveva guardato bene e Il regolamento non metteva limiti alle taniche...
 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 09:38:14
In risposta al messaggio di Barbabianca del 13/03/2022 alle 17:06:00

Tanti anni fa, nel campeggio di Stoccolma un camper Italiano sulla via del ritorno offriva bicchieri di vino agli altri camperisti.  Sorpresi da tanta generosità abbiamo chiesto spiegazioni.  Ci ha spiegato che lui si
era attenuto strettamente al regolamento: aveva solo due bottiglie di vino. Aveva guardato bene e Il regolamento non metteva limiti alle taniche...  
...
In tanti anni di forum ho sentito solo la testimonianza di una persona fermata per un controllo in frontiera.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Fabius1968
Fabius1968
09/09/2019 141
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 10:42:46
Ah , ah ! ...mi avete fatto fare un sorriso : buona quella del vino trasportato in tanica invece che in bottiglia ...siamo proprio in punta di legge ! :) .
Ho viaggiato diverse volte in Scandinavia ma anche in giro in Europa ed in gran Bretagna : quando mi hanno fermato per una ispezione "a campione" mi hanno soltanto chiesto se avessi qualcosa da dichiarare ed hanno voluto vedere se dentro il furgone ci fosse qualche extracomunitario imboscato ...pero' , in Scandinavia , per esempio , sconsiglio vivamente di esagerare portando , per esempio , superalcolici ...perche' in quel caso si va sul penale e non c'e' da sperare nel doganiere magnanimo .
Anche il benzinaio con le due pistole "a champagne" potrebbero oramai diventare realta' : il potere calorico sara' un po' meno ma di questo passo , forse converrebbe :) .
...mi sa che in piu' di uno rispolvereranno l'opzione di usare l'olio di colza al posto del diesel ...alla Lidl c'e' l'offerta e costa meno del Dom Perignon :) .
Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link