In risposta al messaggio di fabio55 del 11/03/2022 alle 11:37:50
Capitò anche a me, qualche anno orsono, lunga discussione, medesimi dubbi sulla effettiva regolarità dei documenti, una volta effettuata la misura, mi è stata restituita la somma intera e parlando poi con gli addetti,si lamentavano che non pochi camperisti intavolassero infinite discussioni sulla lunghezza, sulla liceità dei controlli, sul fatto che per esempio i portabici non dovessero essere conteggiati e che a fare fede solo i valori riportati nel libretto, e che molti fossero proprio della medesima mia nazionalità, sulla cui veridicità ho letto diverse volte compiaciuti utenti, che avranno risparmiato, loro, incasinando gli altri e non dando proprio un fulgido esempio Proprio per evitare tutto ciò, mi sono munito di Autopass scandinavo, nella registrazione viene richiesto copia del libretto e fine delle discussioni, oltretutto collegando il pagamento a paypal non ci sono problemi di tempistiche, e si passa ovunque, ponti, gallerie, città, traghetti e spesso con corsie riservate
About AutoPASS for ferry - AutoPASS-ferje (autopassferje.no)
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 11/03/2022 alle 16:11:34Anch'io andrò ugualmente, a costo di non mangiare, ma per il gasolio li trovo
Anch'io credo che con l'Autopass , Ferrypass o quello che sara' :) , il problema della lunghezza sara' risolto . Sul traghetto Hirtshals - Kristiansand chiedono anche l'altezza e su quella si possono venir fuori piu' problematiche...non capisco pero' che possano sussistere dopo aver preso visione del libretto : vabbe' che gli italiani sono creativi ma non credo che qualcuno sia arrivato a photoshopparlo falsificandolo , inserendo una dimensione inferiore . ...bisogna dire che se comunque gli addetti ai traghetti sono piu' sospettosi con gli italiani , di certo un motivo ci sara' ! :) . Grazie Tommaso per il link ai tuoi video ...ma avevo gia' avuto modo di apprezzarli perche' mi avevi mandato il link mentre ero , nel 2019 , in Scozia ...gia' prevedevo un viaggio in Norvegia che per motivi di covid e' stato soltanto rimandato ...e quest'anno siamo alle prese con la guerra e prezzi dei carburanti esorbitanti ...ma alla fine io parto comunque ...altrimenti ce n'e' sempre una ...e poi diventa troppo tardi e ci si pente per non averlo fatto... intanto sto gia' riempiendo la cambusa con tutto il cibo sufficiente per 4 mesi di viaggio : partiro' zavorrato ma risparmio comunque parecchie Nok :) . Fabio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabio55 del 11/03/2022 alle 18:46:26Mi dispiacerà perchè a volte il biglietto lo facevano belle figliole bionde, con le quali mi sprecavo in sorrisi, anche se poi sentivo grugnire dal sedile del passeggero
Discutere con una foto sarà arduo, non c'è più l'omino a riscuotere, e gli addetti sono difficilmente identificabili
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabio55 del 12/03/2022 alle 22:37:24E quindi? Come si paga?
Sfuggono ad autopass alcune opere sia in N che in S non ancora ammortizzate, in carico ad amministrazioni locali, per completezza di informazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2022 alle 23:57:15Arriva addebito a casa, recuperando tutti i dati dalle foto delle targhe (ant/post)
E quindi? Come si paga?
In risposta al messaggio di fabio55 del 13/03/2022 alle 00:46:48Grazie. L importante è che sia tutto automatico per non rimanere con pendenze inconsapevolmente. Che poi lo si impara tutto di un colpo!
Arriva addebito a casa, recuperando tutti i dati dalle foto delle targhe (ant/post) Dovrei controllare ma direi circa tre mesi dopo il passaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 13/03/2022 alle 09:53:48Sicuramente ci sarà stato un cartello, ma essendo autostrada non ci feci caso.
...e per curiosita' Tommaso , in quell'occasione come avresti dovuto pagare ? Nemmeno era segnalato il fatto che il ponte fosse a pedaggio ? Fabio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2022 alle 18:43:03A me più che il costo del gasolio è il prezzo del vino che mi preoccupa
Anch'io andrò ugualmente, a costo di non mangiare, ma per il gasolio li trovo . La altezza non è indicata sul libretto e quello puo essere un problema. Daltronde non conviene barare che se poi ti mandano in un ponte dovenon passi, sono cavoli amari e danni! Sulla lunghezza il baro un po, dichiaro quella a libretto , 6,97 , ma mi dimentico del gancio di traino con cui passerei i 7m (di poco) ma scattando nella tariffa superiore. Penso sia un peccato veniale. Se poi dicono qualcosa, tiro fuori gli attrezzi e lo smonto .
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/03/2022 alle 11:46:27Ormai se i camper andassero a vino si spenderebbe meno!
A me più che il costo del gasolio è il prezzo del vino che mi preoccupa e anche la difficoltà di trovarne

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/03/2022 alle 11:46:27Tanti anni fa, nel campeggio di Stoccolma un camper Italiano sulla via del ritorno offriva bicchieri di vino agli altri camperisti.
A me più che il costo del gasolio è il prezzo del vino che mi preoccupa e anche la difficoltà di trovarne
In risposta al messaggio di Barbabianca del 13/03/2022 alle 17:06:00In tanti anni di forum ho sentito solo la testimonianza di una persona fermata per un controllo in frontiera.
Tanti anni fa, nel campeggio di Stoccolma un camper Italiano sulla via del ritorno offriva bicchieri di vino agli altri camperisti. Sorpresi da tanta generosità abbiamo chiesto spiegazioni. Ci ha spiegato che lui siera attenuto strettamente al regolamento: aveva solo due bottiglie di vino. Aveva guardato bene e Il regolamento non metteva limiti alle taniche...