CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti per la Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 11/07/2016 alle: 13:15:13
salve a tutti! chiedo; a nessuno è mai capitato di fare la tratta contraria in Norvegia tramite traghetto, ovvero Kristiansand - Hirtshals? ho guardato su fjord line ma quel tipo di tratta non me la indica, o perlomeno non mi fa vedere biglietti e disponibilità come se non venisse effettuata..... mi sembra strano per cui chiedo se a qualcuno è mai capitato oppure sono io che non capendo bene l'inglese ...sbaglio qualche cosa
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2016 alle: 14:11:17

Prenotazione praticamente Obbligatoria, dicono lì, in effetti, esiste solo la possibilità di pagare, mettersi in fila, e gli addetti decidono se possono fare overbooking, o se possono concedere di far entrare altri mezzi!
Circa 1,5 ore di tratta.
Si evita di fare tutta la Danimarca, e si approfitta dell'Oresund, tuttavia, dipende dove uno vuole andare, altrimenti conviene (dato che il ponte costicchia...) andare fino ad Hirtshals, oppure Frederikshaven, dipende dove si vuole andare in Norvegia wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/07/2016 alle: 09:50:14
Buongiorno a tutti
sto cercando di prenotare Hirtshal-Kristiansand. L'anno scorso abbiamo pagato 86 eur. Questo anno mi viene fuori più di 200 euro surprise
Ovviamente sto parlando della stessa data.
Sto sbagliando qualche cosa o i prezzi sono aumentati così drasticamente??
Grazie

18
brumm
brumm
21/11/2007 22
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:41:40
Ciao.

Stesso problema di Chantal.
Giorn 31 luglio, 1 e 2 agosto non è possibile prenotare ;  Il 3 si ad un buon prezzo, 150 euro, ma si perdono 3 giorni di Norvegia e ne ho solo 24 compreso il viaggio.
La domanda è : conviene dirigersi ad Hirtals senza prenotazione? Credo che per' una volta li ti sparino a cifra esorbitante (sempre ce ci sia posto) . Ho provato  a chiedere ad una agenzia telefonicamente e prendono la  prenotazione alla modica cifra di 600,00 .

brumm
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/07/2016 alle: 09:23:04
In risposta al messaggio di brumm del 19/07/2016 alle 19:41:40

Ciao. Stesso problema di Chantal. Giorn 31 luglio, 1 e 2 agosto non è possibile prenotare ;  Il 3 si ad un buon prezzo, 150 euro, ma si perdono 3 giorni di Norvegia e ne ho solo 24 compreso il viaggio. La domanda è :
conviene dirigersi ad Hirtals senza prenotazione? Credo che per' una volta li ti sparino a cifra esorbitante (sempre ce ci sia posto) . Ho provato  a chiedere ad una agenzia telefonicamente e prendono la  prenotazione alla modica cifra di 600,00 .   brumm
...

Se i giorni sono pochi, o fai i due ponti (Storebaelt e Oresund) che per un camper costano circa 100 € al pezzo (vado a spanna sui prezzi), e non sei vincolato a nessuna coincidenza né prenotazione, oppure segui la strada "storica" dei due ferry corti (prima che esistessero i ponti): Puttgarden-Rodby (45 minuti) e Helsingor-Helsingborg (15 minuti). Su questi due ferry corti non è strettamente necessario prenotare, e o sali subito o ti metti nella waiting line e sali sul successivo. Forse coi due ferry si risparmia qualcosa (in €) rispetto ai ponti (in Km sicuramente sì, in tempo dipende da quanto devi aspettare per salire e scendere sui ferry: più lungo questo che il tempo del traghetto).

Sicuramente auguro all'agenzia che ti chiede 600€ di chiudere i battenti presto, anzi prestissimo.

Ciao da Dash

12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:23:50
In risposta al messaggio di schizzetto del 11/07/2016 alle 13:15:13

salve a tutti! chiedo; a nessuno è mai capitato di fare la tratta contraria in Norvegia tramite traghetto, ovvero Kristiansand - Hirtshals? ho guardato su fjord line ma quel tipo di tratta non me la indica, o perlomeno non
mi fa vedere biglietti e disponibilità come se non venisse effettuata..... mi sembra strano per cui chiedo se a qualcuno è mai capitato oppure sono io che non capendo bene l'inglese ...sbaglio qualche cosa
...

Certo che c'è. La faremo anche quest'anno....cmq fatta nel 2013.
Non c'è da prenotare.
Buona vacanza.
vn851
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:28:13
In risposta al messaggio di brumm del 19/07/2016 alle 19:41:40

Ciao. Stesso problema di Chantal. Giorn 31 luglio, 1 e 2 agosto non è possibile prenotare ;  Il 3 si ad un buon prezzo, 150 euro, ma si perdono 3 giorni di Norvegia e ne ho solo 24 compreso il viaggio. La domanda è :
conviene dirigersi ad Hirtals senza prenotazione? Credo che per' una volta li ti sparino a cifra esorbitante (sempre ce ci sia posto) . Ho provato  a chiedere ad una agenzia telefonicamente e prendono la  prenotazione alla modica cifra di 600,00 .   brumm
...

Guarda, se vai con le prenotazioni..sei finito! Ti possono anche dire che non c'è posto. Vai lì, ti metti in fila come tutti, e paghi la cifra uguale per tutti.
Io l'ho gia fatta 2 volte ma non ho mai prenotato, sempre sceso verso il 19 Agosto. Anche quest'anno scenderò da lì, per poi proseguire con Danimarca e mare del nord.
Devo dire però che quest'anno i traghetti sono aumentati, abbiamo speso anche 25 NOK in più dell'anno passato per la stessa tratta.
Saluti dalle Lofoten e buona vacanza!
Roby
vn851
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 23/07/2016 alle: 06:35:44
ma secondo voi è da pazzi ipotizzare di andare in traghetto direttamente a Bergen? ho due motivi per scegliere quella tratta: solo due settimane a disposizione per le ferie, ok che partiamo praticamente dalla svizzera, ma i km si fanno sentire ugualmente! secondo motivo, guidare meno arrivando subito nella zona di bergen per poi "ridiscendere" piano piano..... so che il prezzo potrebbe aggirarsi sui 500/600 euro, ma vorrei tenermi questa possibilità...che dite?
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 23/07/2016 alle: 12:28:32
In risposta al messaggio di lorenzo77 del 23/07/2016 alle 06:35:44

ma secondo voi è da pazzi ipotizzare di andare in traghetto direttamente a Bergen? ho due motivi per scegliere quella tratta: solo due settimane a disposizione per le ferie, ok che partiamo praticamente dalla svizzera, ma
i km si fanno sentire ugualmente! secondo motivo, guidare meno arrivando subito nella zona di bergen per poi ridiscendere piano piano..... so che il prezzo potrebbe aggirarsi sui 500/600 euro, ma vorrei tenermi questa possibilità...che dite? ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
...

Non è una follia, ma in genere lo fa chi vuol salire in meno km tralasciando quella parte di sud che non è..."Norvegia". Credimi, la Norvegia è da Bergen in su.
Comunque posso dirti che quella tratta di Oceano non è adatta a chi soffre il mare, così mi dicono. Infatti io.. mai fatta!   :-)
vn851
18
brumm
brumm
21/11/2007 22
Inserito il 27/07/2016 alle: 09:27:46
Lego solo ora "superpreso" dal lavoro.
Grazie mille per le informazioni.
brumm
15
lucap84
lucap84
04/02/2010 91
Inserito il 27/07/2016 alle: 10:59:11
In risposta al messaggio di vn851 del 23/07/2016 alle 12:28:32

Non è una follia, ma in genere lo fa chi vuol salire in meno km tralasciando quella parte di sud che non è...Norvegia. Credimi, la Norvegia è da Bergen in su. Comunque posso dirti che quella tratta di Oceano non è adatta a chi soffre il mare, così mi dicono. Infatti io.. mai fatta!   :-) vn851

Ciao vn851, ti ho inviato un messaggio privato.....yes
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/07/2016 alle: 11:11:45

Quando avrai l'occasione vai da Larvik a Stavanger percorrendo solo strade con 3 o 4 cifre e scoprirari una Norvegia nascosta di cui non ne pensavi l'esistenza.
Ah, sono tutte strade accessibilissime con camper anche da 9 mt, ci passano anche i camion.

Circa il mare verso Bergen se becchi la giornata con il maestrale balli ed anche parecchio (ricordo una Bergen/Oslo a settembre 1999 niente male), ma molto dipende anche dalla nave su cui sei, ma e' la stessa cosa che ti puo' accadere da Kristiansand a Hirtshal (potrei raccontarti una mia attraversata dal 26 agosto 2013... evito... non prenderesti piu' quel traghetto, loro navigano fino a mare stato 7 e noi eravamo proprio a 7)

Modificato da Sandvik il 27/07/2016 alle 11:13:40
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:07:53
In risposta al messaggio di vn851 del 23/07/2016 alle 12:28:32

Non è una follia, ma in genere lo fa chi vuol salire in meno km tralasciando quella parte di sud che non è...Norvegia. Credimi, la Norvegia è da Bergen in su. Comunque posso dirti che quella tratta di Oceano non è adatta a chi soffre il mare, così mi dicono. Infatti io.. mai fatta!   :-) vn851

Beh questo è il tuo punto di vista, può essere che a te non piaccia il sud della Norvegia come può essere che ad altri non piaccia farsi centinaia di km con lo stesso identico panorama andando verso nord (a parte le Lofoten se c'è bel tempo).
Definirla "non Norvegia" non mi pare corretto...
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 29/07/2016 alle: 21:34:59
In risposta al messaggio di marcos68 del 28/07/2016 alle 09:07:53

Beh questo è il tuo punto di vista, può essere che a te non piaccia il sud della Norvegia come può essere che ad altri non piaccia farsi centinaia di km con lo stesso identico panorama andando verso nord (a parte le Lofoten se c'è bel tempo). Definirla non Norvegia non mi pare corretto...

Più che non corretto, non è proprio, cioè Lindesnes non è norvegia? L'Hardangervidda, la costiera da Stavanger a Mandal con i tramonti nell'oceano, le stavkirke di Uvdal, Nore, Heddal, Hoyjord,ed altre che al momento non ricordo, i frutteti del Sorfjorden
Anche questa è Norvegia, come lo è il Varanger, dai, non scherziamo
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 02/08/2016 alle: 13:29:06
secondo voi è tanto grave che in questo momento (da un paio di giorni) non riesco più a trovare nessuna disponibilità sula tratta Hirtshals-bergen per il giorno 8 agosto? mannaggia, sarebbe mooolto comodo per noi....dite che comunque non rischio ad arrivare lì senza prenotare, e verificare in loco la disponibilità? grazie e buoni km!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/08/2016 alle: 13:54:17
In risposta al messaggio di lorenzo77 del 02/08/2016 alle 13:29:06

secondo voi è tanto grave che in questo momento (da un paio di giorni) non riesco più a trovare nessuna disponibilità sula tratta Hirtshals-bergen per il giorno 8 agosto? mannaggia, sarebbe mooolto comodo per noi....dite
che comunque non rischio ad arrivare lì senza prenotare, e verificare in loco la disponibilità? grazie e buoni km! ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
...

E chi puo' consigliarti ?
Per i norvegesi sono giorni di rientro dalle ferie visto che la "vita" riparte il 10 agosto da loro.
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:27:52
In risposta al messaggio di Sandvik del 02/08/2016 alle 13:54:17

E chi puo' consigliarti ? Per i norvegesi sono giorni di rientro dalle ferie visto che la vita riparte il 10 agosto da loro. Ciao Giulio

sono il solito fortunato! la tento comunque, alla peggio farò il "vecchio" tragitto passando per kristiansand oppure la più comoda stavanger.... speriamo però di commuovere qualcuno, al limite faccio fare la faccina triste ai bimbi....
~~~~~~~~~~~
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/08/2016 alle: 19:23:02
In risposta al messaggio di lorenzo77 del 02/08/2016 alle 17:27:52

sono il solito fortunato! la tento comunque, alla peggio farò il vecchio tragitto passando per kristiansand oppure la più comoda stavanger.... speriamo però di commuovere qualcuno, al limite faccio fare la faccina triste
ai bimbi.... ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
...

Piu' volte mi sono trovato in quel periodo a Hirtshals e non ho mai avuto problemi nonostante l'affollamento in banchina, ma andavo a Larvik.
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link