CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

traghetti ponti e tunnel Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:17:39
ciao a tutti ho controllato la lunghezza del mio furgonato: fuori tutto è 6,20 mt considerando una dozzina di traghettate da puttgarden a capo nord,lofoten ,rv17,puttgarden, si presenta fattibile lo smontaggio della ruota di scorta posta sul retro del camper per rientrare mei 6mt?. Mi spiego meglio,è conveniente (economicamente ) smotare la ruota dal posteriore metterla dentro durante il passaggio e poi rimontarla sul retro?(5 minuti + peso circa 15kg). Sul libretto è scritto 6mt ci crederanno in tutti i passaggi? o misurano fisicamente il mezzo? Per pochi euro non faccio una sfacchinata ma se ne esce un bel pieno di gasolio ,forse si. ciao leo P.S. partenza 12/7 ore 5,30 da sotto il tacco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:59:26
Io ero a 5.60, 6 e qualcosa con il portatandem: non mi hanno mai misurato ed ho sempre dichiarato, quando me lo hanno chiesto, "under six meters" (non so se il mio inglese sia esatto, ma intendevo dire: "sotto i sei metri"). Elio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:04:54
Mai misurati in Norvegia! Loro chiedevano, noi rispondevamo!!!! Sempre "Under seven meters"!!!!! Eppure eravamo 7,15!!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:12:29
In alcuni traghettamenti non chiedono in quanto hanno degli stalli misuratori sul selciato proprio dove sei in coda. Chiedono in quante persone si è, oltre al guidatore che è compreso nel costo del biglietto del mezzo. Hanno un sistema favoloso di biglietteria portatile così non si scende dal camper. Laura [8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:26:17
quote:Originally posted by alex70
Loro chiedevano, noi rispondevamo!!!! Sempre "Under seven meters"!!!!!>
>Grazie! Allora so un po' d'inglese!!! Elio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:36:05
quote:Originally posted by leo792
ciao a tutti ho controllato la lunghezza del mio furgonato: fuori tutto è 6,20 mt considerando una dozzina di traghettate da puttgarden a capo nord,lofoten ,rv17,puttgarden, si presenta fattibile lo smontaggio della ruota di scorta posta sul retro del camper per rientrare mei 6mt?. Mi spiego meglio,è conveniente (economicamente ) smotare la ruota dal posteriore metterla dentro durante il passaggio e poi rimontarla sul retro?(5 minuti + peso circa 15kg).id="blue"> Sul libretto è scritto 6mt ci crederanno in tutti i passaggi? o misurano fisicamente il mezzo? Per pochi euro non faccio una sfacchinata ma se ne esce un bel pieno di gasolio ,forse si. ciao leo P.S. partenza 12/7 ore 5,30 da sotto il tacco. >
> I prezzi per i camper oltre i 6,0 m (comincia da 6,01) sono più che raddoppiati (fino a 7,0 m, quando scatta il gradino successivo). Solo per passare la strada RV17, la differenza è di ca. 100 Euro. Credo che la decisione è presto fatta se si tratta di soli cinque minuti, perchè in 30 minuti (6 traghetti) risparmi 100 Euro, cioè 200 Euro/ora. Con tutti gli altri risparmierai di nuovo oltre 100 Euro. Allego tabella prezzi per RV17 per vedere le differenze! Non ho ancora sentito che sui traghetti misurano la lunghezza, ma sui ponte di Malmö, è successo ad un mio conoscente, hanno misurato la lunghezza e per i soli 8 cm doveva pagare il doppio. Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 21/05/2008 alle 11:44:24
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:03:15
Siete solamente stupendi TUTTI....[:I][:I][:I] ma stoyan vi supera...[:0][:0][:0] è impressionante la sua precisione. Saremo in tanti sulle strade della norvegia.. io sarò quello del "pit stop" causa "over six" Grazie da leo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:48:37
Noi l'anno scorso non abbiamo trovato nessuno che ci ha misurato, a parte i misuratori elettronici. Il nostro è 6,45 ma alla domanda "quanto è lungo?" rispondevamo " 6 metri". Alcuni ci credevano altri ci sorridevano e ci facevano passare la marachella altri mettevano direttamente 6,50. Però non ti misurano. Tu dichiara 6 mt. se specialmente lo puoi dimostrare dal libretto sei a cavallo![:D] Maria Stella
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:58:55
Scusate se sono un pò OT. Penso di partire sabato prossimo per Capo Nord, e se possibile vorrei evitare di portare tanto contante in valuta locale. Visti i costi, ponti e traghetti si possono pagare con la carta di credito (VISA)? Più in generale, in: Svezia, Finlandia e Norvegia come è l'utilizzo delle carte nei supermercati e nei distributori? Grazie per le risposte
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:03:20
Noi l'anno scorso prima dell'imbarco a Puttgarden siamo stati misurati nonostante avessimo dichiarato di essere sotto i 6 matri ( siamo 5.80 metri). Probabilmente non ci aveva creduto! [:D] Ciao Aura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:22:04
quote:Originally posted by Vespa49
Scusate se sono un pò OT. Penso di partire sabato prossimo per Capo Nord, e se possibile vorrei evitare di portare tanto contante in valuta locale. Visti i costi, ponti e traghetti si possono pagare con la carta di credito (VISA)? Più in generale, in: Svezia, Finlandia e Norvegia come è l'utilizzo delle carte nei supermercati e nei distributori? Grazie per le risposte >
> Tranquillo. Le carte di credito, soprattutto la Visa, le prendono ovunque, anche nei self-service di carburante. Preoccupati pittosto, di portarti il Codice PIN della tua carta, lo stesso che usi quando prelievi ai bancomat, perchè parecchi distributori di carburante, quando fai self-service con carta, chiedono il PIN.

Modificato da alex70 il 21/05/2008 alle 14:23:25
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:28:59
Grazie Alex
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:04:06
Presente io ho sempre discusso sulla lunghezza, in quanto ho un 6,70 e x i 70 cm in più pagavo come un tir. Ogni volta sui traghetti era una discussione io tiravo per i 6 metri, alcuni me lo passaano, altri chiamavano il collega con la ricetrasmittente ed arrivava con il metro a nastro, dopo di che mi mostrava i 70 cm i più e vai. Quindi vi consiglio di smontare uttte le sporgenze posteriori.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:06:45
Quasi tutti i ponti, traghetti e tunnel a pagamento in Norvegia, vanno pagati in contanti. Per cui una certa cifra di Nok (Corone norvegesi) toccherà portarle al seguito. Nessun problema, invece per i distributori, qualche problema - raramente - per le altre spese. Il mio consiglio personale è di non farsi spolpare dalle banche in Italia; secondo me conviene arrivare in Norvegia e prelevare subito il contante dagli sportelli bancari per le spese correnti (arrivando ad Oslo per la E6 c'è da pagare il pedaggio, in contanti). Molti diranno che c'è da pagare la commissione. Vero, ma se la quotazione del Nok fosse 100, la Banca vi chiede minimo 105 e vi fa pagare una commissione, certo inferiore a quella della carta di credito; quando tornate, gli spiccioli non ve li cambiano, le banconote ve le valutano 95 se va bene, più una commissione. Con la carta di credito, è vero che la commissione è un po' più alta ma pagate il cambio a 100, prelevando alla bisogna, alla fine non vi trovate con banconote da ricambiare in Euro. Alla fine si risparmia. Problema: in Norvegia la vita costa cara e non sempre il fido della carta di credito è sufficiente. Come fare? Prima di partire, si va alla propria banca e si fa un accredito sulla propria carta di credito per la cifra che si ritiene di superare. Ricordatevi, poi, che acquistando nei Vinmonopolet (acquisto della grappa norvegese, vini, ecc.) accettano solo contante; le spese per prodotti tradizionali norvegesi avete diritto al tax-free che, al ritorno, potrete convertire in corone svedesi (se tornate dalla Svezia) e spenderle per un pieno in Svezia, per esempio. Elio
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:09:47
Non sono d’accordo con Alex. Le carte di credito non le prendono ovunque. In tanti supermercati non le accettano. Ho scritto molto di questo nei miei diari. Anche sui piccoli traghetti non si può pagare mai, o quasi mai, con la carta di credito. Distributori di nafta la accettano sempre. Anche sulle pompe isolate si può pagare con la carta di credito (non con il bancomat), ma si deve dettare il pin della carta, che si usa raramente, o mai, da noi!! Ciao Stojan
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:08:51
Grazie anche a Elio e Stojan
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:38:00
Mi piacerebbe andare nei paesi del nord. Appena sarò im pensione vi chiederò un preventivo dettagliato. Ho paura di sperdermi, perchè mi sa che sono un pò svaporito. Ciao alessandro
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:30:36
Sono andato a caponord nel 2006 ed ho traghettato una sola volta utilizzato i vari ponti e il tunnel sotto il mare per arrivare a nordkapp danimarca svezia il mezzo viene calcolato automaticamente da un sistema al casello per cui non si scappa il tunnel è prezzo fisso il traghetto hanno creduto a quello che ho dichiarato. smontare ruote o portabici non crea un risparmio così grande su un viaggio dove si deve preventivamente calcolare un certo costo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link