CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:22:57
C'è o ci sono, esperti per quanto riguarda traghetti, dalla Germania in su? la meta sarebbe capo nord. Grazie saluti
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:43:18
Non sono un esperto sull'argomento ma, tanto per rompere il ghiaccio ti segnalo i link della Scandlines ove potrai trovare orari e prezzi delle tratte gestite dalla compagnia tra Germania, Danimarca, Svezia e Finlandia

http://www.scandlines.de

,

http://www.scandlines.dk

,

http://www.scandlines.se

Con tanta inviadia Buon viaggio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:45:48
Ad integrazione del messaggio precedente ti segnalo questi altri due link di linee interne Norvegesi (isola di Senia ed altre)

http://ruteinfo.ovds.no

http://www.senjafargene.no

AriBuon viaggio
tugis
tugis
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 21:04:32
noi siamo stati a capo nord a luglio 2006 cosa vuoi sapere dei traghetti, forse posso aiutarti
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:21:56
Grazie per le risposte, tugis mi interesserebbe sapere quali sono le cose più interessanti da vedere, concentrado il tutto in 3 settimane. grazie ancora saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
tugis
tugis
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:08:37
il nostro viaggio s è svolto dal 22-7 al 15-8 per un totale di 11073 km ed una spesa complessiva di 2750 euro circa (alla partenza avevamo viveri sufficenti all'intero viaggio, tanto che siamo andati al supermercato solo 1 volta).La nostra meta era capo nord, isole lofoten ecco le varie tappe:Genova, Rodby,Copenaghen, Malmoe, Oslo, Trondheim, Narvik, Alta, Nordkapp, Tromso, Andenes, Svolvaer, Moskeness, Saltstraumen, Kristiansund, Molde, Geiranger, Bergen, Preikestolen,Kristiansand, Oslo, Malmoe, Rodby, Putgarden, Rheinfall, Genova. Abbiamo sempre preso tempo bellissimo, per fortuna;tutto quanto è bellissimo, sono paesaggi diversi dai nostri, ma da ricordare: i villaggi lapponi, le renne, la strada dei Troll, il fiordo di Geiranger i gorghi di Saltstraumen, la spiaggia di Svolvaer, il Prekestolen ( una parete scoscesa su un fiordo), le cascate sul Reno( sulla via del ritorno). Se lo chiedi, il sito norvegese ti spedisce gratuitamente depliants informativi che a noi sono serviti per decidere un po' cosa vedere. Se ti servono maggiori informazioni saremo lieti di dartele.Ciao
tugis
tugis
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:10:50
Dimenticavo....NordKapp è estremamente emozionante se come noi lo vedrai con il cielo terso
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 27/01/2007 alle: 11:34:02
Ti ringrazio tugis ho fatto come hai detto! resto in attesa. saluti
21
camperone
camperone
23/07/2004 18
Inserito il 27/01/2007 alle: 11:42:57
ciao tugis, sto organizzando lo stesso viaggio e approfitto volentieri della tua gentilezza. una domanda mi assilla: come hai fatto con la bombola del gas? grazie maurizio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/01/2007 alle: 20:19:08
Ciao.. mi sembra una favola la cifra che hai speso... Credevo non bastassero 5.000 euro! si,è vero,c'è chi compra regali,chi va in tutti i musei possibili o chi mangia spesso in ristorante... io non sono nessuno di questi,non perche' non vorrei ma perche' se mi abbandono a simili " vizi" esco una volta l'anno e per una settimana. Quindi preferisco arrangiarmi con il mangiare,vedere i musei "principali" ( se proprio è inevitabile)e non comprare regali a nessuno,me compreso. L'unica cosa a cui non posso rinunciare è la sosta nei campeggi,mia moglie infatti muore di paura e io viaggio sempre in solitario. Ma a conti fatti almeno 1500 servono per il gasolio,poi i traghetti e le provviste...? ma come hai fatto a portarle tutte dietro ? hai pesato il mezzo alla parteza...? Sai.. io sono uno di quelli sciagurati che ha comprato un 7 metri e passa e quando l'ho caricato per le ferie peseva 40 quuintali. e non era pieno...
tugis
tugis
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 08:39:33
Per quanto riguarda il gas, noi avevamo 2 bombole,ma ne abbiamo usato una sola, perchè quasi mai abbiamo acceso la stufa perchè il tempo è sempre stato bello e asciutto, solo a capo nord, dove c'erano 5 gradi a mezzogiorno con vento forte, abbiamo acceso per circa 15 ore la stufa, per il resto abbiamo sempre cucinato in camper e usato acqua calda per doccia. Riguardo alla cifra, noi siamo 4 persone e un laika ecovip da 7 metri abbondanti, non ci siamo fatti mancare nulla, certo non siamo andati a ristorante mai e non abbiamo mai dormito in campeggio perchè abbiamo usufruito delle numerose piazzole attrezzate dove c'erano sempre camper, mai abbiamo dormito da soli. Per quanto riguarda le provviste se interessa posso mandare via posta la nostra "tabella di approvvigionamento "calcolata, lo ripeto, per 4 persone. Non ci hanno mai pesato, ma in compenso ci hanno fermato a tutte le dogane, sempre,forse perchè solitari, senza altri camper] per controllare il numero dei passegger e i documenti, per lo più noi abbiamo sempre visto pesare TIR o camion da trasporto, ma certamente abbiamo avuto fortuna perche, come tutti sappiamo, i nostri camper sono pesantissimi gia vuoti, figuriamoci a pieno carico! Vorrei comunque dire a chi programma di fare questo viaggio che è una esperienza veramente indimenticabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link