quote:Risposta al messaggio di marcowal inserito in data 25/07/2011 22:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come ho già scritto, sono quasi sempre partito da Dunkerque con la Norfolkline per due motivi: il porto è più vicino di ca. 50Km rispetto a Calais (arrivando dal Belgio) e la traversata costa leggermente meno. L'unica "pecca" è che il viaggio dura 2h anzichè 1h45...[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcowal inserito in data 25/07/2011 22:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da Alcan, tuttavia, io ho Sempre Preferito (data la Maggiore semplicità di Registrare/aggiungere alla prenotazione, il Cane[;)]) Partenza da Calais con P&O Mai un Fastidio, neppure con il...Peloso (ma Fantastico[:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 26/07/2011 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da quello che ho visto io conviene prenotare online ad orari abbastanza notturni, a meno che non trovi qualche occasione: è un po' rischioso ,vista la distanza, ma ho sempre fatto così. Fai conto che pur avendo il cane (che paga un botto all'andata!) me la sono sempre cavata con ca 110 euro a/r (camper 6m + 2 persone).
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 26/07/2011 15:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente Concordo ! [;)][;)][;)] Prenoto Online, Anche perchè, il grosso rischio, con il cane, riguarda il fatto che, le compagnie, per non sò bene quale regola, ammettono un n° max di animali a bordo, per cui, rischi facendo il biglietto sul posto, di veder negata o rifiutata la richiesta. Mi hanno consigliato, un'amica che lavora per una compagnia di viaggi, al caso, di impiegare un Internet cafè, o mediante portatile e accesso ad Internet (Calais ha accesso WiFi Gratuito, ad esempio)di fare la prenotazione, online, magari, alcune ore prima dell'imbarco effettivo, solo che così non puoi approfittare di campagne sconti o altre agevolazioni, che alcune volte, nel corso dell'anno fanno [;)] Comunque, online è l'unico modo per ottenere il biglietto, così definito Economico[;)] Quest'anno, traversata alle 9AM di Lunedì, Camper 7,5 mt (8 effettivi), 4 persone (3 adulti un ragazzo) e Cane, andata ritorno 128€, (solo il cane costa 50€ [:0][:0][:0]), biglietto fatto 2 mesi prima...[;)][;)][;)] Solo al ritorno, ho voluto anticipare di 1gg (ma se era 1 ora, era uguale), dato che si tratta di biglietto economico, la variazione mi è venuta ...60 Sterline !! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 26/07/2011 18:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti danno un codice, ma basta presentarsi al check-in dei prenotati e con la targa risalgono alla tua prenotazione.
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 26/07/2011 19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcowal inserito in data 26/07/2011 21:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Derivati... [:(!][:(!][:(!] cosa intendi...[8)][8)][8)] [?][?][?] [8)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcowal inserito in data 27/07/2011 06:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] mi sembrava...ma non ero certo di...aver...fatto rotta verso il punto preciso [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Saluti[;)] Ciao Gianfranco