In risposta al messaggio di umbe del 25/06/2015 alle 14:34:14
in vista del prossimo viaggio a nord sto valutando, in alternativa al tradizionale e sempre usato passaggio tra Puttgarden e Rodby e successivo traghetto (o ponte) con la Svezia, la tratta in oggetto. Chiedo solo un'informazione pratica a chi ha usato questo traghetto : danno l'allaccio elettrico per poter usare il frigo ? grazie anticipate - Umberto
Non si può avere le 220 anche se ci sono prese normali(non blu); in quando staccano la corrente nel garage e bisogna chiudere le bombole gas lasciando lo sportello bombole aperto per ispezione. Più volte ho cercato di spiegare ai responsabili di varie companie l'importanza della corrente ma invano.
In risposta al messaggio di Blu Sky del 25/06/2015 alle 15:57:29
Non si può avere le 220 anche se ci sono prese normali(non blu); in quando staccano la corrente nel garage e bisogna chiudere le bombole gas lasciando lo sportello bombole aperto per ispezione. Più volte ho cercato di spiegare ai responsabili di varie companie l'importanza della corrente ma invano.
Grazie intanto per le informazioni e consigli - Umberto
In risposta al messaggio di tusmac del 25/06/2015 alle 21:21:39
Io ho fatto quella tratta nel 2011 e sono arrivato a ROSTOCK la sera sulle 21 e la gendarmeria mi ha detto di accomodarmi nel parcheggio adiacente la biglietteria. Pernottato-fatto biglietto-partito.
Ok, è quello che mi serviva. L'estate scorsa avevo visto delle possibili sistemazioni ma dall'altra parte del warne, e non sarebbero state comode.
In risposta al messaggio di rikko2 del 25/06/2015 alle 23:22:06
saludos tornati dalla Svezia due giorni fà, fatta quella tratta (4 ore), nessuna elettricità sul traghetto, dormito nel porto proprio di fianco l'imbarco. il frigo neanche se ne accorto (temperatura esterna 12 gradi)ed è rimasto freddo. C'è da dire che prima di partire ho realizzato la modifica del grande EMME48 e nella transeuropea (Napoli Scandinavia) trasferta e sempre stato ghiacciato, badate non il solito fresco di quando è alimentato dalla centralina servizi. saludos rikko2
Puoi mettere il link dove si può trovare istruzione per la modifica.
http://www.m48.it/frigo12.htm
E le discussioni e i chiarimenti su come realizzarla nei forum di camperonline con la funzione cerca. A me è costata quasi zero €; il relè di potenza l'ho rimediato da un elettrauto che me lo ha regalato il fusibile pochi euro, il cavo (da 6mm) e la guaina li avevo, un pò di lavoro e pazienza per un risultato oltre le aspettative, che nei lunghi viaggi senza possibilità di allacci elettrici è una benedizione.