CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

trasporti pubblici berlinesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/09/2013 alle: 17:08:18
Sono stato qualch giorno a Berlino nel 2010 al ritorno dalla Polonia:

http://www.iz4dji.it/Polonia_20...

devo dire che la città mi è piacciuta tantissimo, organizzazione, pulizia, ampi spazi. Prendevamo la metro vicino alla AA (non sarà il massimo ma per dormire va bene e è comoda) facendo il biglietto in una macchinetta con le monete. Abbiamo anche preso un paio di volte il taxi e siamo rimasti impressionati da quanto costa meno rispetto qui a Bologna. Poi si può dare una occhiata alle foto:

http://www.flickr.com/photos/iz...

dalla 167 in poi sono di Berlino, a me sembra una città da sogno. Poi casomai uno ha avuto un episodio spiacevole e ne sparla per vendetta senza spiegare cosa effettivamente gli è capitato. Io penso che se un posto non piace, spesso è che il visitatore non è in grado di apprezzarlo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2013 alle: 09:53:20
Non comprendo perchè sulle riflessioni di chi apre il 3d, si è portati a fare confronti, addirittura con altre nazioni. Se un luogo è sporco, lo è oggettivamente, non paragonato ad altri luoghi. Se una metropolitana è inefficente lo è e basta. Se la macchinetta per il biglietto non è chiara, non è chiara. [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:13:22
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2013  09:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che sembra che chi ha aperto il topic abbia fatto confusione con un altra città, perchè Berlino è pulita, la metro efficente e la macchinetta dei biglietti funzionale. E qui sul topic lo abbiamo scritto in 100 contro uno (tanto per dire). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 05/09/2013 alle: 12:53:38
c'è qualcuno che vuole fare lo spiritoso ma non viene capito come non avete capito che chi ha aperto il topic lo ha fatto per provocare tutti i germanofili che frequentano il forum tanto è vero che non ha più ribadito.io avevo protestato perchè in un discorso su pregi tedeschi avevo dissentito su alcuni di essi e mi era stato detto che non aveva senso il mio obiettare(avrei dovuto commentare se positivamente).mi ero permesso percui di farlo presente in questa sezione nel senso inverso senza naturalmente essere d'accordo su tale teoria.quello che credo è che si debba raccontare episodi dando giudizi anche proporzionali alle frquentazioni e paragonare luoghi dove si va in vacanza qualche giorno all'anno con altri in cui si svolge il corso della propria vita non è di facile applicazione

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:26:05
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2013  09:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non capisci... magari un bambino di 5 anni lo avrebbe capito...[;)] Ti dice nulla la frase: chi è senza peccato lanci la prima pietra ?[:(] Il soggetto che ha aperto il topic fa riferimento alla sporcizia di Berlino, presumo sia italiano...[:o)] pertanto il mio post per risposta... se si vuole giudicare un posto, bisogna che il proprio sia a posto o perlomeno ci vada vicino...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:35:25
il fatto per chi ha aperto il topic ..id="red">. era solo per aprirlo ... ( punto) ciao !! elio.m di Roma
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:57:16
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/09/2013  14:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come direbbe verdone ;in che senso[?][?][;)]

Modificato da virgilio il 05/09/2013 alle 19:17:16
elCetti
elCetti
-
Inserito il 05/09/2013 alle: 19:12:48
Berlino ha deluso le nostre aspettative, non certo per i mezzi di trasporto o l'ottima AA a due passi dalla metropolitana, ne per gli eccellenti musei o per alcune nuove architteture d'avanguardia... è proprio la città che ci ha deluso...un cantiere a cielo aperto... dismogenea...grigia ... trafficata... anonima..con molte costruzioni recenti brutte ,scatoloni di cemento da vera speculazione edilizia. La notte la città è poco e male illuminata,e a parte qualche locale è poco vivace. Ha deluso le nostre aspettative perchè Berlino è la Capitale della Germania e ci viene spontaneo confrontarla con le altre citta Tedesche importanti che conosciamo... Non ci ha emozionato come tante altre Capitali, europee e non viste, magari certe più degradate ma più piacevoli, particolari, suggestive , esteticamente belle, vivaci che lasci con la voglia di ritornarci presto... Berlino aspetterò almeno un quindicina d'anni prima di ritornarci...[:D] speriamo finalmente senza cantieri...merita comunque vederla... Ciao a tutti...Sandro
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 05/09/2013 alle: 23:09:47
Francamente io a Berlino ci tornerei anche domani.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/09/2013 alle: 17:31:55
Chi ha buttato il sasso (aperto il topic) probabilmente era convinto di trovarsi a Berlino e magari non si era mosso da casa [:D], non ho mai trovato in trenta anni di Germania una città sporca o servizi inefficienti, pertanto non mi sento di condividere quanto affermato da Fulvio Simona e da quanti hanno espresso giudizi similari [^] Berlino è una città che non dorme mai ed è piena di vita e di...turisti, forse l'hanno visitata di domenica quando (al contrario di noi) i tedeschi chiudono ogni attività totalmente [;)] https://www.facebook.com/groups/410307555734834/ http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 08/09/2013 alle: 18:08:36
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 05/09/2013  19:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena passati da Berlino al ritorno dall'Estonia e condivido in pieno la tua descrizione.A me non è piaciuta,forse perchè durante il viaggio abbiamo visto prima Danzica e Lipsia che sono notevolmente più belle.Sinceramente anche le due volte precedenti ,molti anni prima,non mi ha entusiasmato molto ,ma mi sembrava più consona all'idea di Berlino e della sua storia.Adesso con tutte quelle costurzioni in vetro acciaio davvero terribili e senza gusto si sta trasformando in una moderna metropoli ma con la raffinatezza tedesca non proprio di buon gusto.[:)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:18:32
Boh noi ci siamo stati dal 13 al 17 agosto. Purtroppo nelle AA non c'era posto e siamo andati in campeggio in un paese vicino. Più di 4km andata e altrettanti al ritorno per arrivare alla stazione ma ..... poi, lasciate le bici in stazione, due biglietti da poco più di 16 euro ci consentivano di girare in 8 più un cane (non piccolo) tutta Berlino su tutti i tipi di mezzi. Città vivace, bellissimi e interessanti musei (per chi non l'ha visto consiglio il museo di Helmut Newton)
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:32:17
de gustibus non disputandum est....visitata berlino con biglietto tipo family (4 persone €10 a giorno) area di sosta a Spandau (17€ al dì)...distanza dal centro 30minuti tra autobus-Sban o in alternativa Uban...organizzazione perfetta, poi la città può piacere o meno dipende dai punti di vista e da quello che uno si aspetta di vedere e di trovare, meditare please
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2013 alle: 17:59:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/09/2013  00:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non nominare la B in mia presenza[:(!] ...mai![:D] A parte la battuta siamo stati a Berlino, due giorni in area attrezzata e un giorno in libera: città pulitissima, viva di giorno e di notte, comodissima con le bici e non credo somigli neanche lontanamente neanche alle nostre migliori città (ovviamente parlo di città grandi) I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:20:49
Sono stato a Berlino nel 2009 per 4/5 giorni... Mi e' entrata nel cuore e non ancora uscita ... Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link