CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traversata della Manica...consigli e varie Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 199
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:31:14

Ciao Maxl,
anch'io quest'anno raggiungo la perfida Albione.
Ho letto del tunnel che passa sotto la manica, ti chiedo, come si fà a registrare la targa per evitare la multa?, come avviene il pagamento
Paolo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:47:13
In risposta al messaggio di pg del 11/06/2016 alle 18:31:14

Ciao Maxl, anch'io quest'anno raggiungo la perfida Albione. Ho letto del tunnel che passa sotto la manica, ti chiedo, come si fà a registrare la targa per evitare la multa?, come avviene il pagamento Paolo

Guarda che il tunnel e' ferroviario. Carichi il camper sul treno e ti perdi la vista delle scogliere.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/06/2016 alle: 11:30:22
A proposito di tunnel, per chi scavalca Londra tenendola a ovest e quasi certamente usando la M25 (la direzione non importa)  altrettanto certamente incapperà nel cosiddetto Dartford Crossing.
Composto da tunnel in direzione nord e ponte regina elisabetta in quella opposta. Costo camper £3 per direzione. Si paga solo per transitii dalle 6 alle 22.
Per evitare le code assurde che si formavano, hanno abolito i caselli e si paga in tre modi (quattro se aspettate a casa la multa).
- Pagamento presso sportello (payzone) entro la mezzanotte del giorno successivo.
  Gli sportelli possono essere verificati su internet ( http://www.payzone.co.uk/Where), inserite la località e vi dice dove pagare. Ho dei grossi dubbi sul fatto che  funzioni se non inserite il codice postale.
- Registrazione online e pagamento con carta di credito.
- Registrazione anticipata via posta, istruzioni a

https://www.gov.uk/government/p...

Si può fare con 12 mesi di anticipo e si può pagare il numero di passaggi che si vuole, nel nostro caso tipicamente 2. Non mi sembra che si debbano indicare le date del passaggio.

Quanto al quarto, aspettare la multa a casa, se pagata entro i termini la multa viene scalata e si paga solo il pedaggio...
...Con le nostre poste ci penserei due volte.

Max
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/06/2016 alle: 17:12:59
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2016 alle 11:30:22

A proposito di tunnel, per chi scavalca Londra tenendola a ovest e quasi certamente usando la M25 (la direzione non importa)  altrettanto certamente incapperà nel cosiddetto Dartford Crossing. Composto da tunnel in direzione
nord e ponte regina elisabetta in quella opposta. Costo camper £3 per direzione. Si paga solo per transitii dalle 6 alle 22. Per evitare le code assurde che si formavano, hanno abolito i caselli e si paga in tre modi (quattro se aspettate a casa la multa). - Pagamento presso sportello (payzone) entro la mezzanotte del giorno successivo.   Gli sportelli possono essere verificati su internet (, inserite la località e vi dice dove pagare. Ho dei grossi dubbi sul fatto che  funzioni se non inserite il codice postale. - Registrazione online e pagamento con carta di credito. - Registrazione anticipata via posta, istruzioni a . Si può fare con 12 mesi di anticipo e si può pagare il numero di passaggi che si vuole, nel nostro caso tipicamente 2. Non mi sembra che si debbano indicare le date del passaggio. Quanto al quarto, aspettare la multa a casa, se pagata entro i termini la multa viene scalata e si paga solo il pedaggio... ...Con le nostre poste ci penserei due volte. Max
...

io no essendone a conoscenza ho dovuto optare per l'ultima possibilità anche se relativamente ad un solo passaggio perchè lo scorso anno entrammo prima delle 6 del mattino. non  per l'irrisoria spesa ma per non rischiare di incappare nella multa mi chiedevo se a tuo parere passando ad ovest  di londra si eviti il balzello e o sbattimento di trovare il modo di pagare ?
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/06/2016 alle: 19:12:23

Si. Puoi evitarlo passando a ovest. L'ho fatto ma andavo in direzione nord-ovest.
Vale la pena se in direzione Scozia metti tappe quali Windsor o Oxford. 
Possibile schivarlo anche passando a Est ma cosi' al 99.9% incappi nella LEZ.
Se sei registrato no problem. Se non lo sei dolori e £££

Max

Modificato da mtravel il 13/06/2016 alle 10:12:48
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/06/2016 alle: 21:33:50
se non interessa Londra, per raggiungere la Scozia si possono fare anche altri traghetti.
noi quest'anno traghetteremo da Hook of Holland a Harwich,  
un'altra possibilità è Amsterdam- Newcastle
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/06/2016 alle: 22:11:53
 Per Nanonet      A Calais lo scorso anno abbiamo sostato qui, carico e scarico € 8, un addetto passa a riscuotere al mattino o alla sera

Digue Gaston Berthe      N 50.96688 E 1.84406

Modificato da igorb il 13/06/2016 alle 22:11:25
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/06/2016 alle: 22:30:22
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2016 alle 19:12:23

Si. Puoi evitarlo passando a ovest. L'ho fatto ma andavo in direzione nord-ovest. Vale la pena se in direzione Scozia metti tappe quali Windsor o Oxford.  Possibile schivarlo anche passando a Est ma cosi' al 99.9% incappi nella LEZ. Se sei registrato no problem. Se non lo sei dolori e £££ Max

la parte più corposa del viaggio prevede la scozia ma sia all'andata che al ritorno qualche giorno a londra presso il crystal palace .al ritorno no problem visto che come suggerivi arriveremo  appunto da windsor ma all'andata cercherò di tenermi a ovest per non rischiare la notifica visto che ora non posso fare appello all'ignoranza come quest'anno.per la lez tutto ok mi hanno risposto che è ancora valida
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/06/2016 alle: 23:45:58
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2016 alle 11:30:22

A proposito di tunnel, per chi scavalca Londra tenendola a ovest e quasi certamente usando la M25 (la direzione non importa)  altrettanto certamente incapperà nel cosiddetto Dartford Crossing. Composto da tunnel in direzione
nord e ponte regina elisabetta in quella opposta. Costo camper £3 per direzione. Si paga solo per transitii dalle 6 alle 22. Per evitare le code assurde che si formavano, hanno abolito i caselli e si paga in tre modi (quattro se aspettate a casa la multa). - Pagamento presso sportello (payzone) entro la mezzanotte del giorno successivo.   Gli sportelli possono essere verificati su internet (, inserite la località e vi dice dove pagare. Ho dei grossi dubbi sul fatto che  funzioni se non inserite il codice postale. - Registrazione online e pagamento con carta di credito. - Registrazione anticipata via posta, istruzioni a . Si può fare con 12 mesi di anticipo e si può pagare il numero di passaggi che si vuole, nel nostro caso tipicamente 2. Non mi sembra che si debbano indicare le date del passaggio. Quanto al quarto, aspettare la multa a casa, se pagata entro i termini la multa viene scalata e si paga solo il pedaggio... ...Con le nostre poste ci penserei due volte. Max
...

Io mi sono fatto un account per il DartCharge e ci ho messo 10£. Così vado, vengo e me ne avanza anche per il futuro wink.
Non sono questi i costi che preoccupano in un viaggio simile, l'importante è fare le cose per bene.

Aspettare la multa mi sembra poco corretto dopo che l'anno scorso , che non lo sapevo, mi è arrivata la multa per andata e ritorno, ma sono stati molto gentili e era scritto che capendo che in quanto straniero potevo non saperlo, pagavo solo il pedaggio.
A fronte di tale comportamento gentile, non mi sembra il caso di approfittare oltre, anche perchè nei loro database sicuramente risulta lo storico e quindi giustamente la prossima volta potrebbero essere meno gentili. smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/06/2016 alle: 07:25:34

Grazie 1000 Tommaso, hai posta

Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/06/2016 alle: 07:29:29

Grazie 1000 Fede, sempre gentilissimo, le tue info mi saranno molto utili

Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/06/2016 alle: 07:49:36
In risposta al messaggio di igorb del 12/06/2016 alle 22:11:53

Per Nanonet      A Calais lo scorso anno abbiamo sostato qui, carico e scarico € 8, un addetto passa a riscuotere al mattino o alla sera Digue Gaston Berthe      N 50.96688 E 1.84406  

Grazie igorb, per cui l'AA funziona.....

Ciao
Davide
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/06/2016 alle: 10:37:01
Il topic è tutto spaginato.
Già capitato in un'altro topic, al 90% causato dall'inserimento di foto.
Risolto togliendole. Forse basta ridimensionarle.

Grazie, Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/06/2016 alle: 11:17:32
In risposta al messaggio di virgilio del 12/06/2016 alle 22:30:22

la parte più corposa del viaggio prevede la scozia ma sia all'andata che al ritorno qualche giorno a londra presso il crystal palace .al ritorno no problem visto che come suggerivi arriveremo  appunto da windsor ma all'andata
cercherò di tenermi a ovest per non rischiare la notifica visto che ora non posso fare appello all'ignoranza come quest'anno.per la lez tutto ok mi hanno risposto che è ancora valida la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
...

Se hai la LEZ potresti entrare nella zona est di Londra (zona Greenwich) e utilizzare il Blackwall Tunnel che ti fa scavalcare il Tamigi in direzione nord.
Quasi sicuramente è a pagamento ma ipotizzano quello online solo per il futuro. Per ora dovrebbe essere ancora col casello.
Prova a chiamare il consolato e chiedere ragguagli a loro.

Poi salire verso St. Albans (pregevole cattedrale), Milton Keynes, etc.

Max

p.s. Tommaso, per aspettare la multa non intendevo fare il portoghese o poca correttezza. Solo che se non ci si registra in qualche modo, quello è quanto succederà.
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 13/06/2016 alle: 15:25:37
Grazie mille a tutti! Ho ricevuto molte risposte interessanti sulle quali pensare!
Non l'avevo chiesto ma viste le risposte mi sorgono altri dubbi sulle varie tasse e tassine da pagare...
noi non siamo sicuri ma al ritorno se avanza qualche giorno ci volevamo fermare a Londra...devo registare il mezzo su

https://tfl.gov.uk/modes/drivin...

riempiendo il modulo e mandano il libretto del camper per email
Altra cosa...mi sembra di capire che per poter passare comodamente verso la Scozia almeno ché non si passi prima delle 6 del mattino bisogna pagare il DartCharge, ma si può fare anche direttamente sul posto o è meglio pagare online prima?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/06/2016 alle: 15:32:54
In risposta al messaggio di MicoCamper del 13/06/2016 alle 15:25:37

Grazie mille a tutti! Ho ricevuto molte risposte interessanti sulle quali pensare! Non l'avevo chiesto ma viste le risposte mi sorgono altri dubbi sulle varie tasse e tassine da pagare... noi non siamo sicuri ma al ritorno
se avanza qualche giorno ci volevamo fermare a Londra...devo registare il mezzo su riempiendo il modulo e mandano il libretto del camper per email Altra cosa...mi sembra di capire che per poter passare comodamente verso la Scozia almeno ché non si passi prima delle 6 del mattino bisogna pagare il DartCharge, ma si può fare anche direttamente sul posto o è meglio pagare online prima?
...

Se leggi poco sopra vedi che NON puoi pagare sul posto. Hanno eliminato i caselli.
- Ti registri e dai carta di credito online
- Mandi una lettera (sul sito che ho indicato c'è il modulo e dove inviare) sempre con i dati della carta di credito
- Paghi ad uno dei punti convenzionati (loro ci pagano pure le bollette) entro la mezzanotte del giorno dopo. Il problema è trovarli.
- Aspetti a casa che ti arrivi la notifica ma come dice giustamente Tommaso non è corretto. E se per caso hai solo quindici giorni di tempo per farlo e sei ancora lassù, più che probabile che ti tocchi pagare anche la multa.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:38:35
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2016 alle 11:17:32

Se hai la LEZ potresti entrare nella zona est di Londra (zona Greenwich) e utilizzare il Blackwall Tunnel che ti fa scavalcare il Tamigi in direzione nord. Quasi sicuramente è a pagamento ma ipotizzano quello online solo
per il futuro. Per ora dovrebbe essere ancora col casello. Prova a chiamare il consolato e chiedere ragguagli a loro. Poi salire verso St. Albans (pregevole cattedrale), Milton Keynes, etc. Max p.s. Tommaso, per aspettare la multa non intendevo fare il portoghese o poca correttezza. Solo che se non ci si registra in qualche modo, quello è quanto succederà.
...

No, non intendevo tentare di farla franca, ci mancherebbe, intendevo che attendendo una notifica, comunque si crea un maggiore lavoro a loro, un  costo etc, e quindi, ora che lo so preferisco fare in modo da non creare un disagio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 13/06/2016 alle: 22:12:03
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2016 alle 10:37:01

Il topic è tutto spaginato. Già capitato in un'altro topic, al 90% causato dall'inserimento di foto. Risolto togliendole. Forse basta ridimensionarle. Grazie, Max

Ho tolto le foto, ora è tutto a posto
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/06/2016 alle: 23:01:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2016 alle 21:38:35

No, non intendevo tentare di farla franca, ci mancherebbe, intendevo che attendendo una notifica, comunque si crea un maggiore lavoro a loro, un  costo etc, e quindi, ora che lo so preferisco fare in modo da non creare un disagio.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

infatti se ti ricordi bene è ben specificato che ti danno la chance di evitare la multa in virtù del fatto che essendo straniero potevi non conoscere il regolamento. per cui chi l'ha già ricevuta una volta in teoria non meriterebbe un ulteriore atto di clemenza ,poi non so come operano in tal senso
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:06:49

Max, sto simulando una prenotazione con P&O, in giorni feriali mi da 155 euro (A/R Calais - Dover, tariffa "Saver", sembra la più economica), per cui se prenoto, mi stampo il voucher e mi presento direttamente all'imbarco senza passare dalle biglietterie?
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link