CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traversata della Manica...consigli e varie Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 199
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 13:53:04

A me è andata così:
Prenotato, stampato il voucher e andato al loro ufficio.
Dove mi hanno detto di andare tranquillamente all'imbarco col voucher. Arrivato, non mi hanno fatto problemi.
Al 99% capiterà che, un addetto della compagnia ti chieda di aprire garage etc e salga a bordo per verificare che perfino negli stipetti non ci sia qualche clandestino.
Solo all'andata, al ritorno se ne hai con te gli fai solo un favore.

Già detto in altra risposta, avrete visto le turbolenze borsistihe degli ultimi giorni, okkio al cambio !!!

Dimenticavo, se prelievi da un bancomat becchi quello che ti dà. Se cambi in banca, in Scozia chiedi che ti diano banconote con la regina e non della Bank of Scotland. Per legge valgono ovunque e devono essere ovunque accettate ma in qualche negozietto di qualche paesotto dell'England ti potrebbero fare storie.

Max

p.s. Vale per tutti i traghetti ma a Calais hanno voluto verificare di persona. Chiudere il gas !!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/06/2016 alle: 14:02:48

esatto, volevo dire proprio quello, cioè di non approfittare della clemenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/06/2016 alle: 21:45:07
Cosa è il :DartCharge ?
Non mi ricordo più quanto dura la registrazione alla LEZ,io mi ero registrato nel 2010..si rinnova o se ne fa un altra?

errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:27:35

Hai qualche prezzo ? io farei solo la scozia..quando avevo verificato i traghetti erano cari..

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:40:20

Ho provato a simulate amsterdam-new castle quasi € 1000, conviene via terra.

Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:41:53
Ciao a tutti,
sto leggendo con molto interesse questo Topic.
Alcune domande stupide:
1) Se ho capito bene, su può attraversare la manica con Eurotunnel? Ma chi stanno i nostri camper nei vagoni?
2) Quali sono le compagnie marittime che fanno tale servizio sulla manica?
3) Cos'è LEZ?
4) Su quale sito ti devi registrarti per questo ponte/tunnel del Tamigi?

Grazie a tutti

Francesco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:47:34
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/06/2016 alle 22:41:53

Ciao a tutti, sto leggendo con molto interesse questo Topic. Alcune domande stupide: 1) Se ho capito bene, su può attraversare la manica con Eurotunnel? Ma chi stanno i nostri camper nei vagoni? 2) Quali sono le compagnie
marittime che fanno tale servizio sulla manica? 3) Cos'è LEZ? 4) Su quale sito ti devi registrarti per questo ponte/tunnel del Tamigi? Grazie a tutti   Francesco
...

1) sono vagoni bisarca grandi e fatti apposta per caricare i mezzi
2) ?
3) https://tfl.gov.uk/modes/driving/low-emission-zone
4) https://www.gov.uk/pay-dartford-crossing-charge

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 15/06/2016 alle: 22:50:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2016 alle 22:47:34

1) sono vagoni bisarca grandi e fatti apposta per caricare i mezzi 2) ? 3) 4)   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie Tommaso,
la domanda 2, quali sono le compagnie di traghetti (tipo P&O), per andare sul loro sito a fare un preventivo.
Francesco
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/06/2016 alle: 06:41:40
In risposta al messaggio di errunc del 15/06/2016 alle 22:27:35

Hai qualche prezzo ? io farei solo la scozia..quando avevo verificato i traghetti erano cari.. Sergio & family Lituania 2012

il prezzo dipende molto dal periodo e dal nu ero dei passeggeri.
noi abbiamo s dltoil tratto piu breve, hookof holland-harvich per via della gatta a bordo, siamo in due con un mezzo inferiore ai sei metri e ipotizziamo di essere all'imbarco intorno al 25 agosto.
con queste coordinate, il biglietto ci costa circa  120euro. 
quello amsterdam-newcastle,sempre co  le stesse specifiche, sarebbe stato intorno ai 340 euro
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/06/2016 alle: 07:25:01
In risposta al messaggio di mtravel del 14/06/2016 alle 13:53:04

A me è andata così: Prenotato, stampato il voucher e andato al loro ufficio. Dove mi hanno detto di andare tranquillamente all'imbarco col voucher. Arrivato, non mi hanno fatto problemi. Al 99% capiterà che, un addetto
della compagnia ti chieda di aprire garage etc e salga a bordo per verificare che perfino negli stipetti non ci sia qualche clandestino. Solo all'andata, al ritorno se ne hai con te gli fai solo un favore. Già detto in altra risposta, avrete visto le turbolenze borsistihe degli ultimi giorni, okkio al cambio !!! Dimenticavo, se prelievi da un bancomat becchi quello che ti dà. Se cambi in banca, in Scozia chiedi che ti diano banconote con la regina e non della Bank of Scotland. Per legge valgono ovunque e devono essere ovunque accettate ma in qualche negozietto di qualche paesotto dell'England ti potrebbero fare storie. Max p.s. Vale per tutti i traghetti ma a Calais hanno voluto verificare di persona. Chiudere il gas !!!
...

Fatto! Prenotato Calais - Dover (A/R), giorni feriali, 2 persone, mezzo lungo 6.6m, totale 155 euro.
A quanto scrivono dovrei presentarmi col voucher direttamente all'imbarco, un giretto alle biglietterie lo faccio comunque.

Non finirò mai di ringraziare te e Tommaso per le info (entrambi sapete a cosa mi riferisco) che mi avete dato (e mi avete "sopportato" in privato), vi chiederò sicuramente altre cose.....
Un sentito ringraziamento anche agli altri "scozzesi", che anche con un semplice post mi hanno chiarito tanti dubbi...

Ora inizia il conto alla rovescia...

wink

Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:47:02
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/06/2016 alle 22:50:36

Grazie Tommaso, la domanda 2, quali sono le compagnie di traghetti (tipo P&O), per andare sul loro sito a fare un preventivo. Francesco

Ah, ecco, non avevo capito.

Di compagnie ce ne sono parecchie e non ti so dire quali, io ho sempre preso la P&O ma non è che ci sia un motivo particolare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:48:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2016 alle 08:47:02

Ah, ecco, non avevo capito. Di compagnie ce ne sono parecchie e non ti so dire quali, io ho sempre preso la P&O ma non è che ci sia un motivo particolare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Buongiorno Tommaso,
questo l'ho avevo letto.
Grazie
Francesco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2016 alle: 08:49:45
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2016 alle 07:25:01

Fatto! Prenotato Calais - Dover (A/R), giorni feriali, 2 persone, mezzo lungo 6.6m, totale 155 euro. A quanto scrivono dovrei presentarmi col voucher direttamente all'imbarco, un giretto alle biglietterie lo faccio comunque.
Non finirò mai di ringraziare te e Tommaso per le info (entrambi sapete a cosa mi riferisco) che mi avete dato (e mi avete sopportato in privato), vi chiederò sicuramente altre cose..... Un sentito ringraziamento anche agli altri scozzesi, che anche con un semplice post mi hanno chiarito tanti dubbi... Ora inizia il conto alla rovescia...   Davide
...

Mi sa che nel WE mi metto li a prenotare anch'io, anche perchè avendo tre traghetti concatenati uno dopo l'altro, devo avere certe date e orari.

E'sempre un piacere potere condividere qualche notizia che si è acquisita. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:21:19
Ho trovato solo queste compagnie di traghetti, da prenottare dal loro siti.
Tratta Calas-Dover
P&O:

http://www.poferries.com/eu/por...

DFDS (anche in Italiano):

http://www.dfdsseaways.co.uk/fe...

BrittanyFerries:

http://www.brittany-ferries.co.uk/

Tratta Eurotunnel (Calais-Folkestone):

http://www.eurotunnelfreight.co...

Francesco
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 16/06/2016 alle: 09:35:25
Ringrazio tutti per le mille risposte.
Anche noi (siamo 2 camper) abbiamo prenotato con la P&O (l'altra DFDS nelle mie simulazioni era più cara)
Partenza con biglietto fisso (70€) (e più economico) e ritorno con una tariffa più flessibile (105€) (25€ in più) che però ti permette eventualmente di cambiare il biglietto senza costi aggiuntivi. Il ritorno per risparmiare abbiamo dovuto prenotre un traghetto la sera tardi (l'alternativa sarebbe stata la notte (tipo alle 3.50) perchè altrimenti costavano anche più del doppio. Considerate che siamo dalla regina il periodo hot (1-18 agosto)

Una domanda, molto probabilmente non andremo a Londra ma nel caso abbiamo comunque deciso di registrarsi al LEZ, ma oltre al modulo compilato dobbiamo mandare anche la copia del libretto del camper?
Grazie ancora a tutti
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:00:33
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2016 alle 07:25:01

Fatto! Prenotato Calais - Dover (A/R), giorni feriali, 2 persone, mezzo lungo 6.6m, totale 155 euro. A quanto scrivono dovrei presentarmi col voucher direttamente all'imbarco, un giretto alle biglietterie lo faccio comunque.
Non finirò mai di ringraziare te e Tommaso per le info (entrambi sapete a cosa mi riferisco) che mi avete dato (e mi avete sopportato in privato), vi chiederò sicuramente altre cose..... Un sentito ringraziamento anche agli altri scozzesi, che anche con un semplice post mi hanno chiarito tanti dubbi... Ora inizia il conto alla rovescia...   Davide
...

Sopportato chi ?
Figurati. Bastano solo i tuoi interventi sulla Germania e Danimarca a farti meritare aiuto.

Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:12:16
In risposta al messaggio di errunc del 15/06/2016 alle 21:45:07

Cosa è il :DartCharge ? Non mi ricordo più quanto dura la registrazione alla LEZ,io mi ero registrato nel 2010..si rinnova o se ne fa un altra? Sergio & family Lituania 2012

Per la LEZ non so aiutarti, non mi sono mai registrato. Nei miei viaggi camperistici non sono mai stato a Londra ma solo perchè un tempo avrei potuto farci il tassista. Ci sono tornato qualche volta in occasione di qualche soggiorno per lavoro ma ovviamente ero in aereo e auto a noleggio.
Comunque la città con tutte le attrattive che offre è forse una delle migliori al mondo.
So che Tommaso e altri che trovi in questo stesso topic hanno registrato il camper, prova a chiedere a loro.

Per quanto riguarda il Dart Charge:
Per andare da Calais verso nord stando in autostrada e lasciando Londra a ovest, devi attraversare il Tamigi.
All'andata si fa percorrendo un tunnel che ci passa sotto, al rientro passando su un ponte (Queen Elizabeth II) che lo attraversa.
Entrambi sono a pedaggio ma hanno abolito i caselli che causavano code anche di due o tre ore.
Poco sotto trovi i link dati da Tommaso, poco sopra trovi un paio di mie risposte su come si può pagare.

Max
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:20:02
In risposta al messaggio di MicoCamper del 16/06/2016 alle 09:35:25

Ringrazio tutti per le mille risposte. Anche noi (siamo 2 camper) abbiamo prenotato con la P&O (l'altra DFDS nelle mie simulazioni era più cara) Partenza con biglietto fisso (70€) (e più economico) e ritorno con una
tariffa più flessibile (105€) (25€ in più) che però ti permette eventualmente di cambiare il biglietto senza costi aggiuntivi. Il ritorno per risparmiare abbiamo dovuto prenotre un traghetto la sera tardi (l'alternativa sarebbe stata la notte (tipo alle 3.50) perchè altrimenti costavano anche più del doppio. Considerate che siamo dalla regina il periodo hot (1-18 agosto) Una domanda, molto probabilmente non andremo a Londra ma nel caso abbiamo comunque deciso di registrarsi al LEZ, ma oltre al modulo compilato dobbiamo mandare anche la copia del libretto del camper? Grazie ancora a tutti
...

Non va inviata la copia del libretto di circolazione, ma solo il modulo compilato in tutte le sue parti.
Poi bisogna attendere la risposta sull'esito finale. 
Normalmente in una decina di giorni arriva.

Federico
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:08:54
A dire il vero, dopo aver chiesto qui sul forum, ho trovato anche il modulo in italiano e sinceramente c'è scritto chiaramente che c'è da inviare anche copia del libretto di circolazione.

Grazie comunque

PS: Se può servire il modulo in italiano (ed anche in altre lingue) si trova qui (il link l'ho trovato nel sito stesso del LEZ) :

http://www.epcplc.com/clients/t...

Modificato da MicoCamper il 16/06/2016 alle 14:11:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:16:57
Per la iscrizione alla LEZ , oltre al modulo io inviai anche copia del libretto, con evidenziato il peso totale e la classe euro.

Poi, mi scrissero che la documentazione non era completa perchè volevano un documento sul quale si potesse certificare anche la tara o peso a vuoto.
Risolsi facendo sul sito ACI una visura online, e su questa è specificata anche la tara del mezzo. Inviato anche questa, hanno accettato e quindi inviato la risposta della avvenuta registrazione.
Questo alcuni anni fa con il precedente camper.
L'anno scorso ho ripetuto la procedura con l'attuale camper e ho inviato direttamente anche la copia del libretto e la visura online e dopo un po ho ricevuto la documentazione. Tutto via posta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link