ciao e grazie del suggerimento!
In risposta al messaggio di B747 del 25/07/2016 alle 13:30:39
ciao e grazie del suggerimento! si lo conosco e proprio ieri stavo cercando di creare un account prepagato, ma, inserdo i dati non sono riuscito ad andsare avanti oltre la schermatadove si imposta la password, ovvero qui:cosa vogliono? Mi sai dare un'idea del costo del passaggio? Per avere un'idea di quanto ricaricare (ho letto che in caso di estinzione si può comunque recuperare il credito residuo). Grazie infinite!! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Noi arriveremo a Dover verso le 2 di notte (ora locale), per cui mi metto subito in viaggio, preferendo riposare dopo aver superato Londra, ragione per cui attraverseremo il Dartford Crossing entro le 6 di mattina, quindi niente pedaggio.
Davide In risposta al messaggio di B747 del 25/07/2016 alle 13:30:39
ciao e grazie del suggerimento! si lo conosco e proprio ieri stavo cercando di creare un account prepagato, ma, inserdo i dati non sono riuscito ad andsare avanti oltre la schermatadove si imposta la password, ovvero qui:cosa vogliono? Mi sai dare un'idea del costo del passaggio? Per avere un'idea di quanto ricaricare (ho letto che in caso di estinzione si può comunque recuperare il credito residuo). Grazie infinite!! Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ora sono di gran corsa, questa sera guardo bene come ho fatto e riferisco, ma non ricordo quel PIN, secondo me dovevi scegliere un altra opzione, comunqe con calma questa sera da casa ti dico tutto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2016 alle 14:49:42
Ora sono di gran corsa, questa sera guardo bene come ho fatto e riferisco, ma non ricordo quel PIN, secondo me dovevi scegliere un altra opzione, comunqe con calma questa sera da casa ti dico tutto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso!
...

Dart Charge
poi cliccki "Start Now"pagina dopo
scegli la seconda opzione:pagina dopo
scegli:pagina dopo
ci sono alcune spiegazioni, leggi e poi "Next"pagina dopo
vanno inseriti i dettagli personali
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2016 alle 19:18:32
Eccomi qua, finalmente una sera a casa presto! Vai sul sito Dart Charge poi cliccki Start Now Nella pagina dopo scegli la seconda opzione: Set up an account, including:Local resident's discount account Personal and commercialaccounts Pay as you go services e poi Next Nella pagina dopo scegli: Pre Pay Pre-pay and save up to a third on every crossing. A minimum initial payment of £10 is required. e poi Next Nella pagina dopo ci sono alcune spiegazioni, leggi e poi Next Nella pagina dopo vanno inseriti i dettagli personali Poi Save and continue Però a questo punto non posso andare avanti in quanto sono gia registrato, ma se ricordo bene chiede i dati del veicolo, e poi chiede quanto si vuole caricare sull'account. Metti £.10,00 che è il minimo, e poi si paga con carta di credito (non ricordo, forse anche Paypal). Non ricordo di avere trovato particolari problemi a fare questa registrazione. Il costo sono £. 2,50 ogni passaggio, Così con i 10 pound ci sta andata e ritorno e anche per la prossima volta che ci andrai, ma almeno semplifica molto le cose e direi che è impagabile. Non so poi se si possa annullare l'account e recuperare i £.5,00 non spesi, ma io penso che li lascerò li per un futuro viaggio casomai tra qualche anno. Riguardo al PIN di cui sopra, è un PIN che devi scegliere tu e poi te lo segni, e dovrebbe servire per un eventuale contatto telefonico se servisse, comunque io ci ho messo un PIN scelto da me, e mi ha accettato tutto e sono andato avanti fino alla fine. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
grazieeeeee gentilissimo, stasera riprovo!Â
In risposta al messaggio di errunc del 25/07/2016 alle 21:56:25
anche io sarò in scozia dal 15 al 27 agosto, per il Dart Charge mi sono registrato ieri pagando € 7,90,invece per la LEZ mi sono registrato anche se non passerò da Londra..ma non si sa mai..,sto aspettando da circa 15gg,come le sim telefoniche della giggaff..che aspetto dal 4 luglio..speriamo che arrivino. Invece non ho trovato punti sosta ( almeno lo scarico) sulle isole orcadi. Purtroppo sono pochi giorni ma inizierò la visita da inverness a salire perchè edimburgo,locchness li ho già visitate nel 2010. Sergio & family Lituania 2012
come hai fatto a pagare €. 7,90 se dice che il minimo è £. 10,00 che sono circa €. 12,20 ?
In risposta al messaggio di errunc del 25/07/2016 alle 21:56:25
anche io sarò in scozia dal 15 al 27 agosto, per il Dart Charge mi sono registrato ieri pagando € 7,90,invece per la LEZ mi sono registrato anche se non passerò da Londra..ma non si sa mai..,sto aspettando da circa 15gg,come le sim telefoniche della giggaff..che aspetto dal 4 luglio..speriamo che arrivino. Invece non ho trovato punti sosta ( almeno lo scarico) sulle isole orcadi. Purtroppo sono pochi giorni ma inizierò la visita da inverness a salire perchè edimburgo,locchness li ho già visitate nel 2010. Sergio & family Lituania 2012
Per le Orcadi trovi molti punti sosta sul mio diario dell'anno scorso
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2016 alle 00:35:58
come hai fatto a pagare €. 7,90 se dice che il minimo è £. 10,00 che sono circa €. 12,20 ? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La registrazione l ha fatta mio figlio,per cui non vi so dire..mi pare che la cosa sia stata facile.

In risposta al messaggio di errunc del 26/07/2016 alle 05:14:56
Questa è la ricevuta. Sergio & family Lituania 2012
hai ragione, sono andato a vedere, hai scelto la prima opzione con la quale hai pagato i due transiti anticipati, da usare entro 12 mesi.
......... vabè parliamo di spiccioli 

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2016 alle 09:32:10
hai ragione, sono andato a vedere, hai scelto la prima opzione con la quale hai pagato i due transiti anticipati, da usare entro 12 mesi. Forse anche meglio del metodo scelto da me, che comporta piu spreco a meno che nonci si ritorni un altro anno. Probabilmente tuo figlio è piu sveglio di me o mastica meglio l'Inglese ......... vabè parliamo di spiccioli Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si l inglese lo parla bene..peccato che non venga con noi, per me 2 passaggi sono sufficienti perché non so se al ritorno passeremo...meglio così.Si ho visto il tuo diario..interessante..non ho ancora fatto in tempo a stamparlo... chissà magari ci si incontra lassù ( Scozia)