quote:Originally posted by nebris> Anche quiiiii.....ahahaha [8D]
Penso ci siano i Tunisini[:D][:D][:D][:D][^][^]Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by JACK1957> Non penso che arriveremo fin laggiù. Grazie e ciaooo! Laura [:)]
Se arrivate fino all'oasi di Ksar Ghilane fai un bagno anche per me nel laghetto e salutami il fortino romano. Non tralasciate nulla di questa splendida terra. Divertitevi e raccogliete tutta la gentilezza e l'ospitalità di quel popolo con vostra massima umiltà e rispetto (che sicuramente non vi manca)- CIAO..........JACK >
quote:Originally posted by tizy> Ciao Tiziana. tempo fa ti avevo scritto una mail ma non ho ricevuto mai risposta [:)]. Siamo di Palermo e anche noi partiamo con la Grimaldi, quindi ci incontreremo sicuramente al porto per l'imbarco del 16 giugno sera. Se mi rimandi la tua mail ti invio il nostro itinerario di massima. Ciao ciao Laura [:)]
Ciao Laura, sono sempre io Tiziana. Ci siamo già sentite in precedenza e penso che, dopo tanti dubbi, ci incontreremo sul porto di Palermo la sera del 16 Giugno. Noi partiamo da Brindisi per raggiungere Palermo e voi? Spero che nasca un feeling e che quindi possiamo farci compagnia in terra tunisina. Che ne dici? A proposito la mia compagnia di navigazione è la Grimaldi. A Prestissimo!!!! >
quote:Originally posted by L o f f y 2000> Dovrebbero aver asfaltato la pista un tempo quasi tutta con tole ondulee, quindi se volete vedere Ksar Ghilane dovreste farcela anche col camper. Ricordi un distributore di benzina AGIL (= Agip) nell'oasi, perciò il rifornimento di carburante è assicurato. Chissà se hanno asfaltato anche la pista da Ksar Ghilane per Chenini. Ciao e buon viaggio! [8D]
quote:Originally posted by JACK1957> Non penso che arriveremo fin laggiù. Grazie e ciaooo! Laura [:)]
Se arrivate fino all'oasi di Ksar Ghilane ...>
>
quote:Originally posted by tizy> Ok, mandata mail di risposta [8D][8D][8D] Ciaooo
Ciao Laura, ho inviato una mail al tuo indirizzo di posta elettronica, non so se lo ha i ricevuto, comunque ti ricordo la mia mail: tizianadefrancesco1@virgilio.it. Aspetto con ansia tue notizie. Abbracci >
quote:Originally posted by oliver> ma dove trovate queste notizie? a novembre del 2006 la pista era uguale agli altri anni (a parte il gasdotto o oleodotto che sia) e nemmeno l'ombra di un distributore AGIL; c'è una famiglia che vende a prezzo maggiorato la benzina (in fusti, solo verde) e devi filtrarla (consigliato!!) se cmq opti per ksar porta le catene[:D][:D] fai un bagno caldo quando arrivi... e anche di notte![:)] buona avventura marcoXRV
quote:Originally posted by L o f f y 2000> Dovrebbero aver asfaltato la pista un tempo quasi tutta con tole ondulee, quindi se volete vedere Ksar Ghilane dovreste farcela anche col camper. Ricordi un distributore di benzina AGIL (= Agip) nell'oasi, perciò il rifornimento di carburante è assicurato. Chissà se hanno asfaltato anche la pista da Ksar Ghilane per Chenini. Ciao e buon viaggio! [8D]
Se arrivate fino all'oasi di Ksar Ghilane ...>
>
>
quote:Originally posted by gixxer> Ehiiiiiii!!! Calma! Ma quale pista. Quale distributore di benzina. Quali catene per la sabbiaaa! Ooooooooooooohooo....! Io sto bella comoda nel mio camperino sulle strade asfaltate con tanto di indicazioni bilingue e col mio passamodorino nuovo nuovo che ce devo fà la salsa col pomodoro arabo. Tuttalpiù se mi devo fare il bagno, me lo faccio in uno di quei campeggi 4 stelle con piscina pure 4 stelle (ad esserci...ahahaha). E poi, Gixxer, di solito sempre al nord vado!!! Stavolta si fa sud. E che sud!!!! (veramente è nord Africa)... [8D] Ciao ciao Laura [:)]
Asfaltato la pista? Distributore di benzina? cosa mi sono perso??? Ma poi scusa Laura, ma che ci vai a fare in Tunisia se già ci stai tutto l'anno?[:D][:D][:D] Buon viaggio!!!!!!! Ciao, Gixxer >
quote:Originally posted by Angelo>
Un mio amico è appena tornato dalla Tunisia. Mi dice che la strada per l'oasi di Ksar Gilane è stata di recente asfaltata e si arriva benissimo anche con i camper. Qualcuno è in grado di verificare la notizia ? >
quote:Originally posted by pmariner65> Quanto al distributore AGIL, questa è la foto che ho scattato quando aveva appena aperto, 10 anni fa.
Da notizie recenti sui fuoristradisti tornati dalla Tunisia sembra proprio che la strada fino a Kshar Ghilane è stata asfaltata. Modifico il suggerimento di prima e consiglio allora di andare fino a Kshar Ghilane e li afittare un fuoristrada con autista per le grandi dune. Ciao >
Mi pare strano che lo vadano a chiudere proprio quando, con la pista asfaltata, ci arriveranno un po' tutti... Ma potrebbe sempre essere!
Ciao,
Oliver quote:Originally posted by oliver> non è il thread giusto, scusate.. ne tantomento voglio aprire diatribe con nessuno, anzi sono interessato a tutte le informazioni possibili. è vero a ghilane verso sud circa 2 km dopo esiste questo distributore da te segnalato; se fai tappa al palmeto intorno al laghetto, il divertimento è ragginugere il fortino romano; capita che (io ne sono un esempio ma anche altri) finisca la benzina e spingere la moto sulla sabbia fino alla "baracca" in muratura dove puoi fare rifonimento, fa la sua differenza piuttosto che arrivare al distributore. ringrazio dell'informazione, è un vero peccato aver asfaltato la vecchia pipeline, ha perso il suo fascino. cmq se arrivi da douz "al bagno nel deserto"
Per MarcoXRV. Ho letto qui che è stata asfaltata la vecchia e mitica pista per Ksar Ghilane: https://www.camperonline.it/forum06/#=17242&SearchTerms=tunisiaquote:Originally posted by Angelo>
Un mio amico è appena tornato dalla Tunisia. Mi dice che la strada per l'oasi di Ksar Gilane è stata di recente asfaltata e si arriva benissimo anche con i camper. Qualcuno è in grado di verificare la notizia ? >quote:Originally posted by pmariner65> Quanto al distributore AGIL, questa è la foto che ho scattato quando aveva appena aperto, 10 anni fa.
Da notizie recenti sui fuoristradisti tornati dalla Tunisia sembra proprio che la strada fino a Kshar Ghilane è stata asfaltata. Modifico il suggerimento di prima e consiglio allora di andare fino a Kshar Ghilane e li afittare un fuoristrada con autista per le grandi dune. Ciao >Mi pare strano che lo vadano a chiudere proprio quando, con la pista asfaltata, ci arriveranno un po' tutti... Ma potrebbe sempre essere! Ciao, Oliver
>
prendendo la pista da quel punto raggiungi ksar; almeno lì dovresti essere ancora immerso nel niente e senza asfalto.
speriamo non asfaltino anche la pista di rommel
oliver se vuoi organizziamo per questo inverno un giretto di 10 gg o se hai altre news, fatti sentire.
con cordialità
marocXRV quote:Originally posted by laki> Ciaooo bella tedescona miaaaa!!! Un bacione a te e a Peppe. Laura [:)]
ciao L O F F Y, ciao laura mia, vi auguro gia oggi buone vacance ![:)] ritornate con buona salute. abracci e baci ciao ciao laki >