CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/03/2007 alle: 08:02:47
A metà giugno andrò in Tunisia. Progetto di girarla in lungo e in largo. Mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi già c'è stato, visto che i diari di viaggio su COL sono prettamente invernali e altrove li trovo poco esaurienti, tenendo conto che amo poco le rovine archeologiche e i posti ad alta densità turistica, mentre adoro i luoghi selvaggi e solitari. Ditemi, è vero che la costa più bella ed isolata per fare un po' di mare è quella a nord? Datemi il nome di qualche spiaggia bella e soprattutto deserta. Cosa consigliereste di non perdere assolutamente e cosa invece tralasciare? Sbarcheremo a Tunisi di sera. Un buon posto nelle vicinanze per dormire? Djerba, è da vedere? E le isole Kerkennah? Grazie e scusate per le tante domande. Un saluto Lauraid="Comic Sans MS">id="blue"> [:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 17/05/2007 alle 07:49:16
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:28:15
ciao sono marco consiglio.....abbandonare il nord e le spiagge...e andare diretti a sud. Deserto....deserto...deserto.... e cioè Douz...Chot el Jerid....Toseur....ritorno a Duoz e puntata all'oasi di Ksar-Ghilane... poi villaggi berberi del sud e confine con la Libia Infine oasi di montagna Chebika-chenini e quando torni al mare...ti viene voglia di scappare ancora nel deserto saluti marco
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:27:38
Grazie Marco. Ma la strada per Ksar-Ghilane è affrontabile col camper? Mi hanno parlato di toule onduleè massacrante per i nostri mezzi. Le mete di cui mi parli le ho già inserite nel mio itinerario. Perchè mare no? Lauraid="Comic Sans MS">id="blue"> [:)]
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 14/03/2007 alle: 14:57:45
quote:Originally posted by ecovip3l
ciao sono marco consiglio.....abbandonare il nord e le spiagge...e andare diretti a sud. Deserto....deserto...deserto.... e cioè Douz...Chot el Jerid....Toseur....ritorno a Duoz e puntata all'oasi di Ksar-Ghilane... poi villaggi berberi del sud e confine con la Libia Infine oasi di montagna Chebika-chenini e quando torni al mare...ti viene voglia di scappare ancora nel deserto saluti marco >
> si douz, ksarghilane.... mi raccomando monta i tassellati da sabbia e tienili piuttosto sgonfi[xx(][xx(][xx(], dopo aver fatto il bagno nel laghetto fai anche una capatina al fortino...[:D][:D] dimenticavo: per finire potresti anche andare sulla pista Rommel[8D][8D] ma per piacere...dove vuoi mandarli?? sono posti che non li raggiungerai mai con il camper (normale). la tunisia è bella ma a giugno rischi parecchio con il caldo; non lasciare mai niente in giro quando entri nelle città, moneta sempre in tasca, a Tunisi fermati solo in posteggi custoditi(ti consiglio cartaghena e muoviti con i taxi; informati se c'è AA); il mare è bello le spiagge turistiche sono affollate e quelle sconusciute sono abbastanza sporche, il vitto non è dei migliori a meno che tu non vada nei ristoranti (prettamente italiani) a base di pesce ma costano come in Italia. Problemi di carburante non ne hai. contratta qualsiasi cosa. non viaggiare di notte, gli indigeni attraversano la strada senza preoccuparsi delle vetture, i camionisti non sono meglio, occhio ai polizziotti seduti sotto gli alberi che contano quanto ci metti ad attraversare un numero x di pali della luce , se ci metti meno di tot secondi prendi la multa per eccesso di velocità (un autovelox casareccio), agli angoli delle strade spesso i bimbi tirano sassi... non per disappunto ma per cordialità!!! pensa un po'!!!! situazione capovolta se vai nel deserto. hai un camper 4x4? vado spesso in MOTO a febbraio .... e solo deserto! per il resto vai tranquila...[:D][:D] marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 14/03/2007 alle 15:34:10
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/03/2007 alle: 17:20:22
Tutto vero quanto ti hanno già detto gli altri sulla Tunisia. Qui ti propongo il nostro viaggio. Tu col camper potresti farlo tutto a eccezione degli sterrati in linea marrone spessa che da dopo Douz (per la precisione dalla pista della pipeline in poi) portano a Ksar Ghilane e poi a Douirat/Chenini (a meno che non abbiano asfaltato la pista... cosa che può sempre succedere). Per Ksar Ghilane hai bisogno di un camper con una buona altezza del telaio (ma se salti Ksar Ghilane, a Chenini ci arrivi andando verso le montagne passando da Medenine ed ormai è tutto asfalto, così non trovi neppure più il mitico fesh-fesh che ti intasa i radiatori ed entra nell'abitacolo). Sulla pista di Ksar Ghilane con mezzi normali (auto) tocchi la sabbia con la scocca (anche se oltre 10 anni fa normalissime Peugeot 205 sono state viste arrivare all'oasi senza nulla di particolare come gomme! e poi forse anche delle SMART!). Ovviamente meglio se hai un 4x4. Altrimenti ogni tanto scendi a spingere (o ti fai spingere!), che è tutta salute. Tieni presente che la pista, dove è bella, è così: Dove è invasa dalla sabbia è invece moooolto peggio! Dove c'è il tole ondulée noi ci abbiamo rimesso il telaio del TT600 Yamaha del mio amico, per via del portapacchi pesante: Non oso pensare cosa sarebbe successo con un camper standard...! Non perderti la Tavola di Jugurtha a nord (e nota bene che le pinete non hanno il sottobosco di brugo, ma di rosmarino!): Ottime le oasi di montagna, soprattutto Chebika, con le alture tutte di conchigliette semifossilizzate. Cerchi una spiaggia deserta e lunghissima (30 km?)? vai a sud di Hammamet, all'altezza di Bou Ficha! Se mi scrivi una mail ti mando un file zip con qualche altra foto. Così puoi decidere meglio cosa ti piace e se è raggiungibile in camper. Ciao! Oliver[8D] RAMPECatLYCOS.COM

Modificato da Oliver il 14/03/2007 alle 17:39:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 14/03/2007 alle: 18:01:37
Grazie Oliver, davvero esaurientissimo!!! eccoti la mia mail e mandami ancora info e file di foto loffy2004@libero.it ciao Laura [:)] grazie anche agli altriid="Comic Sans MS">id="blue">
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:30:14
bel giro oliver.. magari per l'anno prossimo si combina insieme. a douz c'è un campeggio (se non ricordo male gestito da un italiano) se fai tappa li' puoi informarti sullo stato delle piste, anche se te lo sconsiglio sono tutti abbastanza "faciloni". altro particolare da non sottovalutare a giugno la sabbia del deserto risulta quasi "farinosa" per via del caldo e poi c'è il vento; sulle piste (o pipeline) dietro ogni cunetta si forma uno sorta di "sabbie mobili". in mezzo alla pista che porta a ksarghilane sono state inserite dei tondini (per l'leodotto) di ferro del 10 segnalati con pietre dipinte di vernice rossa: occhio al vento la sabbia li ricopre. ultima cosa, molto modesta, io eviterei la strada "lungo costa", è la più trafficata. quando arrivi ad hammamet prendi le strade interne sono + caratteristiche e meno frequentate. Importatissimo: l'attrezzatura per riparare/cambio gomme portatela; è + facile trovare la neve!. non voglio fare pubblicità ma prova ad andare sul sito

www.sahara.it

trovi tutti gli equipaggi che si muovono verso quella meravigliosa terra africana. buoni KM marcoXRV
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:51:37
Siamo stati nelle feste natalizie in Tunisia, abbiamo visto il Festival del Deserto a Douz, eravamo nel campeggio(forse è meglio parcheggio) di un torinese (propietario di un piccolo aereoplano) e con lui abbiamo organizzato la visita di Ksar Ghilane con dei fuoristrada, che sono l' unico mezzo sicuro per raggiungere la località. Buoni Km Donato
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:37:06
X oliver, non riesco a visualizzare il tuo percorso, potresti mandarmi alla mia e-mail il diario di bordo della Tunisia e relative foto. Ciao e grazie anticipatamente terminigiovanni@libero.it
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:28:34
Ti ho appena scritto una mail mandandoti le foto. Ho notato che il sito ImageBee che effettuava l'hosting gratuito delle foto, ha chiuso per un po' riaprendo adesso... a pagamento.[;)] E le foto sono state tutte cancellate!!![xx(] Ciao e buon viaggio! Oliver [8D]
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:43:41
Se vai nella sezione dei diari di viaggio- estero troverai le informazioni che ti servono. Io ci sono già stato tre volte durante le vacanze di Natale. Cordiali saluti Nick
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 10/05/2007 alle: 14:36:42
Grazie Oliver
18
pmariner65
pmariner65
10/05/2007 28
Inserito il 10/05/2007 alle: 15:48:20
Ciao siamo stati due anni fa ad aprile. Se posso suggerire: 1)A douz fai il giro sul cammello ma se vuoi evitare di farti spennare cerca di prenotare qui (via internet si trovano delle guide tunisine concordando già qui il prezzo) e occhio ai cavalieri berberi che si offrono per farti fare una cavalcata nel deserto: concorda prima il prezzo o ti fai spennare (come noi) Magari concorda una gita nel deserto che arrivi fino alla "porta del deserto" le grandi dune che ci sono dopo l'ultimo bar sulla strada per KSAR GHILANE: sono maestose e sono il deserto come ce lo immaginiamo da qui. Noi ci siamo andati con nostro camperino 4x4 ma a voi conviene affittare un fuoristrada con autista. 2) Per riposarsi ti suggerisco al ritorno dal sud di passare per Jerba e li sostare almeno un giorno al campeggio sulla spiaggia: il souk di Jerba è il migliore di quelli visitati e puoi comprare di tutto ma in particolare triglie, spigole e ogni tipo di pesce appena pescato a 5 euro al chilo. (se hai un grill sai le scorpacciate). Il souk è parecchio distante (tipo 20 Km) dal campeggio e ti puoi muovere in camper parcheggiando a Jerba (se non è un mastodonte) 3) Per quello che riguarda la sicurezza noi abbiamo viaggiato da soli e non abbiamo mai avuto un problema serio. Solo una volta dei ragazzini ad un incrocio hanno cercato di aprire le portiere (chiuse) ma non so se per derubarci o farci uno scherzo. Posto bellissimo comunque. Ciao
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 20:29:40
Gentilissimi con le vostre risposte grazie! Laura [:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:37:17
quote:Originally posted by pmariner65 1)A douz fai il giro sul cammello...>
> Occhio a salire su un cammello senza aver concordato il prezzo prima: poi non ti fanno più scendere [:D]se non gli dai un'esagerazione (così mi hanno raccontato!).[;)] [8D]
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:24:01
Ciao Isolanorvegese, sono Tiziana, anche noi volevamo andare in Tunisia nello stesso periodo, ma le ultime notizie circa la possibilità di attentati da parte di Al Qaeda, mi sta facendo desistere. Tu ci andrai comunque? Cosa ne pensi di queste minacce? Grazie!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:29:56
Un mio amico è appena tornato dalla Tunisia. Mi dice che la strada per l'oasi di Ksar Gilane è stata di recente asfaltata e si arriva benissimo anche con i camper. Qualcuno è in grado di verificare la notizia ?
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:23:31
quote:Originally posted by tizy
Ciao Isolanorvegese, sono Tiziana, anche noi volevamo andare in Tunisia nello stesso periodo, ma le ultime notizie circa la possibilità di attentati da parte di Al Qaeda, mi sta facendo desistere. Tu ci andrai comunque? Cosa ne pensi di queste minacce? Grazie! >
> Ciao Tiziana! Certo che andremo lo stesso. Abbiamo già i biglietti in tasca e tantissima voglia di conoscere questo Paese. Volendoci pensare anche Roma e altre capitali europee sono a rischio attentati. E allora che facciamo? Ci chiudiamo a casa? Ciao Ciao Laura [:)]
18
pmariner65
pmariner65
10/05/2007 28
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:27:45
Da notizie recenti sui fuoristradisti tornati dalla Tunisia sembra proprio che la strada fino a Kshar Ghilane è stata asfaltata. Modifico il suggerimento di prima e consiglio allora di andare fino a Kshar Ghilane e li afittare un fuoristrada con autista per le grandi dune. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link