quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/02/2014 07:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendi per poi andare a prendere il tunnel del M.Bianco, o quello del Frejus? Questa sera, da casa, guardo sulla mappa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 06/02/2014 07:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente si, A21 Piacenza Torino, un pezzo di tangenziale di Torino (non c'e' quasi mai traffico) e A32 per il Frejus @Tommaso per il Monte Bianco invece farei A21 verso Torino ma ad Alessandria A26 verso Vercelli e raccordo per Aosta. In ogni caso non ti serve passare per Milano e soprattutto per la Tang. Ovest. Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 06/02/2014 09:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente capito. Quindi, per Bologna-Parigi, mi consigliate comunque il Frejus, se ho capito bene?. Calcolando che, in tal caso, mi fermerò a dormire alla prima area di servizio in Francia, passerò quindi vicino a Lyone la mattina dopo, spero di non trovare li il traffico, ma non penso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2014 11:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non attraversi Lione perche' prendi una bretella (quasi nuova e sempre deserta!) A432 che ti porta poi sulla A6 a nord della citta. Io, al mio primo viaggio con il camper lo scorso anno, dormii alla prima area di servizio dopo il frejus, in mezzo a due altri mezzi e con un silenzio incredibile. Lo dico sempre che come prima notte non ho per niente rispettato il consiglio dei camperisti di evitare gli autogrill ! Ale
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 06/02/2014 11:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora faccio proprio questa strada. Io in viaggio di trasferimento dormo praticamente sempre in Autogril, spesso all'estero la zona camper e caravan, è indicata e si trova dove sostano i camion. Mi metto a fianco dei camion e la sera, facendo due passi, saluto e faccio due chiacchere del piu e del meno con gli autisti dei mezzi li vicino, così spero che se nel pieno della notte mi parte l'antifurto (ovvio, sempre inserito in sosta libera) e sentono urli e trambusto, qualcuno dia un occhiata.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it