CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Inserito il 16/01/2017 alle: 10:20:06
ciao a tutti,stò cominciando a preparare il mio (nostro io e mia moglie),viaggio estivo e quest;anno la scelta è caduta sulla turchia.il periodo sarà giugno almeno 20 25 giorni in camper appunto e di conseguenza volevo chiedere se qualche camperista hà effetuato il viaggio .come sono i campeggi e un intinerario consigliato accetto volentieri tutti i consigli vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2770
Inserito il 16/01/2017 alle: 17:32:37
Fatta nel 2000,quindi mi sa che non ti posso essere d'aiuto.
Ricordo posti molto belli e gente splendida!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/01/2017 alle: 17:36:27
attenti alle bombe

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/01/2017 alle: 18:28:18
dedica del tempo a istanbul e spingetevi almeno fino alla cappadocia che da sola vale il viaggio e non si trova troppo ad est visto la situazione bellica ed il tempo a vostra  disposizione  i seconda battuta metterei efeso e pammukale e magari una località a scelta sul mar egeo 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:41:31
Di questi tempi... sceglierei una meta più tranquilla. Ci sono tanti posti belli ed interessanti da vedere... 

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 16/01/2017 alle: 21:47:12
Ci sono stato nel 2002. Quattro settimane in camper. Girata tutta tranne la Cappadocia. Eccellente tutto dai posti visitati sia per importanza storica ( Istambul , Smirne) sia per il mare Oludeiniz, Kas, Kusadasi ecc.
Ora non ci ritornerei, vista la situazione. 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 17/01/2017 alle: 22:09:54
Ci siamo stati una decina di anni fa; mai avuto (allora) la sensazione di pericolo.
I Turchi sono persone molto ospitali e discrete.
Non si può andare in Turchia senza avere fra le mete la Cappadocia.
Antopat
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 18/01/2017 alle: 09:21:52
eeehhh...la Turchia, solo a sentirla nominare mi vien la voglia di tornarci.

la prima volta con mia moglie fu così....un viaggio bellissimo e irripetibile

poi ci siamo tornati altre volte, anche col figlio, ovviamente con altri mezzi

comunque...è molto grande e con tante cose bellissime e diverse.
Certo Istambul
la costa mediterranea da Smirne ad Antalia è lunghissima ed offre mille mete, ma veramente mille. Fethine? Olimpos? Kas?
Le rovine di Efeso sono tra le più belle che esistano...
La Cappadocia poi è immancabile e, a parte le due o tre città più famose, consiglio di girare alla ricerca dei siti minori, sorprendenti e non meno belli.

Io consiglio di leggersi bene più di una guida e selezionare quel che attira di più. A quel punto, nel caso, potete fare domande più precise anche qui.

Riguardo alla sicurezza se evitate il sudest sicuramente non avete problemi. Certo ad Istambul c'è il rischio attentati, ma anche a Parigi, Berlino, Nizza...

A noi capitò di andarci nel 90, quando era deserta di turisti per i pericoli di guerra con l'Iraq e per la gran quantità di attentati del Pkk. Per dire, in Cappadocia nel campeggio, in Agosto, eravamo gli unici ospiti (!). I Turchi erano talmente mortificati per il colpo subito dalla loro proverbiale ospitalità che facevamo fatica a pagare da mangiare. Dovevamo insistere e comunque sempre qualcosa di gratuito dovevamo accettare.

Io andrei senza nessuna paura

Modificato da ledzep il 18/01/2017 alle 09:22:58
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Inserito il 21/01/2017 alle: 14:51:01
ciao il mio ultimo viaggio in Turchia l'ho fatto nel 2014, posso dire di averla girata quasi tutta la zona nord  e centrale, gli itenerari sono tanti e a scriverli porta tanto tempo, se sei interessato mandami una e-mail e privatamente il numero di telefono che è più semplice
antonio_sardiello@libero.it
Antonio
Antonio
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/01/2017 alle: 00:33:03
La Turchia è un paese attualmente in dichiarato stato di emergenza, a rischio continuo di attentati, reduce da un recente tentato colpo di Stato, governato da un dittatore con sempre più evidenti manie di grandezza, ma cosa deve succedere ancora per far scegliere un'altra meta, per il prossimo futuro, con tutte le possibilità che ci sono?
Bah ... non più tardi di 15 giorni fa causa bufere di neve con blocco degli aerei a terra ad Istambul siamo stati invasi in tutti i Tiggi dalle solite interviste ai soliti italici turisti piagnucolanti in attesa di Mamma Italia perchè "lo Stato italiano deve venirci subito a prendere perchè ad aspettare qui in aereoporto abbiamo pauuuura...."
Ma chi ve l'ha ordinato di andare in vacanza lì, dico io ...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 22/01/2017 alle: 10:26:25
non capisco il senso di rispondere a chi chiede informazioni facendo pipponi infiniti sulla supposta pericolosità del paese in questione. Avete mai visto che dicono certe guide giapponesi e australiane su Roma o Napoli?
Ognuno ha il suo metro di giudizio.
Andare in Turchia oggi non è certamente più rischioso che in altri paesi europei.

Per fortuna gli inglesi ci ricordano che tutto è relativo...chi volesse farci un giro...laugh

http://www.hinterlandtravel.com...

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/01/2017 alle: 11:56:47
Turchia ....quanti ricordi....favolosa sotto tutti gli aspetti noi ci siamo stati l'ultima volta 4 anni fa e ci siamo rimasti tre mesi...gente ospitale e posti favolosi....in pratica noi ci siamo ritornati per quasi quattro anni di seguito e l'abbiamo girata tutta in lungo e in largo. Si in effetti anche noi abbiamo considerato la situazione di poca sicurezza e abbiamo, purtroppo, sospeso il ritorno, ma abbiamo tanta nostalgia della fantastica Turchia 
Erminio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 13:12:26
sono stato due volte in Turchia, la prima nel 1990, oggi non sono sicuro se tornerei, Ho parlato proprio venerdi sera con il pizzaiolo da cui mi servo regolarmente ( turco) e me lo ha sconsigliato, vista la situazione attuale e ,soprattutto, visto il comportamento di Erdogan, sadche ha destabilizzato tutto il paese con una islamizzazione dello stato
ps
il mio è un parere strettamente personale, visto che i viaggi in Turchia sono tra quelli che ricordo piu volentieri, purtroppo oggi la situazione è questa.
ab uno disce omnes
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 14:33:03
In risposta al messaggio di ledzep del 22/01/2017 alle 10:26:25

non capisco il senso di rispondere a chi chiede informazioni facendo pipponi infiniti sulla supposta pericolosità del paese in questione. Avete mai visto che dicono certe guide giapponesi e australiane su Roma o Napoli?
Ognuno ha il suo metro di giudizio. Andare in Turchia oggi non è certamente più rischioso che in altri paesi europei. Per fortuna gli inglesi ci ricordano che tutto è relativo...chi volesse farci un giro...
...

La Turchia era stupenda quando correva verso l'Europa, oggi fare turismo in una nazione in mano ad un dittatore, che incarcera giornalisti, mortifica le donne, si arricchisce sul popolo, vuol dire esserne complici consapevoli o inconsapevoli. Poi ognuno è libero di andare dove vuole ma un pensiero non sarebbe male. 
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:32:16
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/01/2017 alle 14:33:03

La Turchia era stupenda quando correva verso l'Europa, oggi fare turismo in una nazione in mano ad un dittatore, che incarcera giornalisti, mortifica le donne, si arricchisce sul popolo, vuol dire esserne complici consapevoli o inconsapevoli. Poi ognuno è libero di andare dove vuole ma un pensiero non sarebbe male. 
Sono perfettamente in accordo con Te,anche se credo che Istanbul sia la più bella città che ho visitato,noi siamo arrivati fino sopra il "nebrudagi" non mi riccordo più come si scrive! comunque viaggio indimenticabile anni fa non c'era nessun tipo di problema ora sarei titubante ne rifarlo ed è proprio un vero peccato.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:06:59
In risposta al messaggio di raffaellalella del 22/01/2017 alle 00:33:03

La Turchia è un paese attualmente in dichiarato stato di emergenza, a rischio continuo di attentati, reduce da un recente tentato colpo di Stato, governato da un dittatore con sempre più evidenti manie di grandezza, ma
cosa deve succedere ancora per far scegliere un'altra meta, per il prossimo futuro, con tutte le possibilità che ci sono? Bah ... non più tardi di 15 giorni fa causa bufere di neve con blocco degli aerei a terra ad Istambul siamo stati invasi in tutti i Tiggi dalle solite interviste ai soliti italici turisti piagnucolanti in attesa di Mamma Italia perchè lo Stato italiano deve venirci subito a prendere perchè ad aspettare qui in aereoporto abbiamo pauuuura.... Ma chi ve l'ha ordinato di andare in vacanza lì, dico io ...
...

perchè ad aspettare qui in aereoporto abbiamo pauuuura..."
Ma chi ve l'ha ordinato di andare in vacanza lì, dico io ...

La situazione, dalle informazioni che avevo io, è leggermente diversa da come la poni. Si trattava perlopiù di persone in transito da/per luoghi che con la Turchia non c'entrano niente (es.: Maldive, Kenya). L'aeroporto di Istanbul infatti è uno dei principali hub intercontinentali del mondo e la Turkish airline (che piaccia o meno) è la compagnia che con le sue rotte copre il maggior numero di nazioni.
Leggevo l'appello di un gruppo di italiani che, non potendo atterrare a Istanbul per la concidenza per Roma, erano stati dirottati in una cittadina al confine con la Siria, dove sono stati trattenuti per più giorni contro la loro volontà.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:22:48
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/01/2017 alle 14:33:03

Io sono in totale disaccordo. Se vivessi in una dittatura, e potessi scegliere se vivere nel totale isolamento oppure se avere contatti con gli stranieri, penso che sceglierei la seconda opzione.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 22/01/2017 alle: 19:44:12
non sono d'accordo con questa lettura ipersemplificata di una società complessa come quella turca.

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/01/2017 alle: 20:25:20
Allora, questa è la mia opinione personale sulla Turchia...noi siano stati la prima vota in Turchia con il camper una trentina d'anni fa, poi l'abbiamo visitata e ttraversata molte altre volte, l'ultima tre anni fa. Di cambiamenti in questi anni ne abbiamo visti moltissimi, molti positivi, tipo, sviluppo economico, industriale turistico, ecc ecc ..poi in questi ultimi anni abbiamo visto un grosso avvicinamento alla religione islamica, che prima non si vedeva, tipo donne velate,anche sulle spiagge, molta più osservanza nel  periodo del Ramadan, difficoltà a reperire bevande alcoliche ecc ecc...però abbiamo anche notato che il loro livello di benessere e modernità è superiore ai vari paesi confinanti tipo Grecia Bulgaria Romania, con un assistenza sanitaria di tutto rispetto, e comunque non molto distante dal nostro !
certo che vedendo questo sviluppo religioso il loro grande Ataturk si starà rivoltando nella tomba ! Comunque mi dispiace moltissimo della situazione attuale della Turchia , perché per noi Turchia e popolo turco sono fantastici, noi abbiamo eccezionali ricordi, della loro cordialità e ospitalità, dei loro siti archeologici dei loro monumenti musei paesaggi ecc.. ecc..e sotto tanti aspetti simile al nostro paese ma molto più grande, se non sbaglio tre volte l'Italia  ....ripeto tante cose belle come da noi spiagge, mare, montagne immense laghi strade e autostrade fantastiche, (simile anche per terremoti e nevicate !! ) 
Erminio
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:07:16
In risposta al messaggio di ledzep del 18/01/2017 alle 09:21:52

eeehhh...la Turchia, solo a sentirla nominare mi vien la voglia di tornarci. la prima volta con mia moglie fu così....un viaggio bellissimo e irripetibile poi ci siamo tornati altre volte, anche col figlio, ovviamente
con altri mezzi comunque...è molto grande e con tante cose bellissime e diverse. Certo Istambul la costa mediterranea da Smirne ad Antalia è lunghissima ed offre mille mete, ma veramente mille. Fethine? Olimpos? Kas? Le rovine di Efeso sono tra le più belle che esistano... La Cappadocia poi è immancabile e, a parte le due o tre città più famose, consiglio di girare alla ricerca dei siti minori, sorprendenti e non meno belli. Io consiglio di leggersi bene più di una guida e selezionare quel che attira di più. A quel punto, nel caso, potete fare domande più precise anche qui. Riguardo alla sicurezza se evitate il sudest sicuramente non avete problemi. Certo ad Istambul c'è il rischio attentati, ma anche a Parigi, Berlino, Nizza... A noi capitò di andarci nel 90, quando era deserta di turisti per i pericoli di guerra con l'Iraq e per la gran quantità di attentati del Pkk. Per dire, in Cappadocia nel campeggio, in Agosto, eravamo gli unici ospiti (!). I Turchi erano talmente mortificati per il colpo subito dalla loro proverbiale ospitalità che facevamo fatica a pagare da mangiare. Dovevamo insistere e comunque sempre qualcosa di gratuito dovevamo accettare. Io andrei senza nessuna paura
...

No.....pure tu! Il viaggio a Istambul è il  viaggio della vita....4 amici e 4 vespe negli anni 80. Poi ho fatto Alaska, Canada, e mille viaggi in Europa tutti con altri mezzi, ma come quello fatto con il vespone...nessuno.wink
Ciao Giorgio.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 23/01/2017 alle: 08:53:06
In risposta al messaggio di caracolito del 22/01/2017 alle 21:07:16

No.....pure tu! Il viaggio a Istambul è il  viaggio della vita....4 amici e 4 vespe negli anni 80. Poi ho fatto Alaska, Canada, e mille viaggi in Europa tutti con altri mezzi, ma come quello fatto con il vespone...nessuno. Ciao Giorgio.

vero...niente è come la Vespa. Con la Vespa entri dentro alla realtà che percorri ad una velocità sufficientemente bassa da vedere cose e fermarti in posti che altrimenti avresti saltato. Ti permette incontri che mai avresti fatto e vai ovunque, ma proprio ovunque, come non capita con nessun altro mezzo.

che viaggio!!!smiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link