CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 921
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/05/2014 alle: 19:41:34
Caspita.Non mi si apre,comunque buone notizie.Caricherò il minimo per traghettare in Grecia,poi a tutto diesel:Turchia,Grecia,Macedonia,Slovenia...BUONO!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/05/2014 alle: 19:44:21
Anche da parte mia auguro buoni km a Guescio. In attesa che si possa assaggiare quella robaccia[:0] che fate vedere io inizio la dieta ferrea per far scendere i trigliceridi,i biglicelidi,i monoglicelidi,la glicemia e quant'altro...ma che sarebbero le kestagne?[:(] Dalle parti mie ci sono le CASTAGNE[:D]di piu ninso'[:p][;)]
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:40:15
Scusate se mi intrometto, ma sono tornato ora ora da Istanbul... e non ho resistito. Ero lì per lavoro (aereo no camper) ma ora la voglia di un viaggio in camper in Turchia è davvero tanta. Ma se ne parlerà in un futuro per ora indefinito. Ho vissuto in città per tutta la settimana, e posso rassicurare innanzitutto sulla sicurezza: non ci sono problemi, c'è pieno di gente (e di turisti...), e anche nelle zone non turistiche non ho mai avuto la sensazione di non essere al sicuro. Solo il primo maggio, e solo nella zona di piazza taksim ci sono state manifestazioni e scontri (Erdogan aveva proibito l'accesso ai lavoratori, c'erano centinaia di poliziotti fin dal primo mattino). Ma succede anche in altre città... Passate minimo due giorni a Istanbul se potete (uscendo anche dalla zona più turistica di sultanamhet): è una città bellissima non solo per i monumenti e il mare, ma anche per l'atmosfera che si respira, per la gente, per il cibo (una scoperta per me... ho 1kg di Baklava in Valigia:-))). Se servono altri consigli freschi provate a chiedere Buoni viaggi, spero di poter partire anch'io prima o poi... luca
jana
jana
-
Inserito il 03/05/2014 alle: 22:25:39
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/05/2014  19:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le "kestane" o come si scrive, è un dolce tipico turco, che si produce a Bursa e dintorni, non si trova ovunque. SOno infatti le castagne, ma sono piu delicate dei nostri marron glace. Infatti, se io metto in tavola le kestane e le marron glace, alla gente piaciono piu le kestane, sono piu delicate. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 03/05/2014 alle: 22:29:14
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 03/05/2014  20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello avere le notizie di prima mano, Guescio partira piu tranquillo, non è che ci andrai anche verso primi di ottobre per lavoro? :) [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 04/05/2014 alle: 00:33:39
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 03/05/2014  22:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti, sto caricando le ultime cose, ancora piove. Non so se sapete, ma qui siamo sommersi dall'acqua. Senigallia è quasi sommersa, due vittime, i fiumi stanno lentamente rientrando, speriamo bene! Per la Turchia, sono stato sempre tranquillo. Anche un blogger mi aveva detto che tutto era tranquillo. Domani mattina parto, quindi ci risentiremo (alla peggiore delle ipotesi)ad Istanbul appena trovo wifi o acquisto una microsim per il mio ipad. Non so ancora se mi fermerò vicino la Moschea Blu o Viale Kennedy o... Ora vado a letto che sono cotto. Ciao a tutti, a presto. Alfio
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 04/05/2014 alle: 00:37:16
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 03/05/2014  20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Luca, le tue parole danno tranquillità. Mi fermerò tre o quattro gg a Istanbul. Vorrei visitare, come dici tu, anche i quartieri meno turistici. I mezzi pubblici funzionano bene? O meglio il taxi? Ciao, alfio
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Inserito il 04/05/2014 alle: 08:55:59
Buongiorno a tutti gli amici che postano su questo blog.Ho bisogno di una informazione ,che mi serve per impostare il giro che ho intenzione di fare in Turchia: Siccome una volta passata la frontiera vorrei scendere dalla parte di Canakkale, senza fare il giro da Istambul,ho visto che c'è un linea la Kilitbair Canakkale,ora la mia domanda sa qualcuno se si può salire con i camper. Grazie Antonio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/05/2014 alle: 09:14:27
Buongiorno Se si arriva da nord il primo traghetto lo si trova a ECEBAT per Cannakale, il secondo è più a sud ed è utile se si vuole visitare la penisola di Gallipoli. Ambedue effettuano il trasporto auto e camper. L'estate scorsa da Cannakale a Ecebat traghetti molto frequenti traghettato camper + 2 persone € 20
quote:Risposta al messaggio di adaamore inserito in data 04/05/2014  08:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti pino
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:02:31
[quote]Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 04/05/2014  00:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ciao. anche noi partiremo per la turchia via terra il 28 maggio, ti chiedo per l'assicurazione sanitaria come hai fatto, a che assicurazione ti sei rivolto io abito a marina di m.marciano. Mauro
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:18:48
Intanto ti rispondo io, ci siamo assicurati tutte due le volte con ALianz, solo che faccendola all'estero costava meta che in italia... Pero abbiamo avuto un servizio ottimo, nel caso di bisogno abbaimo pagato all'ospedale e ci è stato rimborsato tutto dall'Alianz, anche le medicine. Prima volta abbiamo anche aggiunto e pagato la clausola per il furto, la seconda volta no, non ci pareva caso, abbiamo percepito la Turchia come il paese tranquillo e sicurio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:05:12
Ciao Jana ,sono anch'io un tuo "seguace", sto prendendo nota dei tuoi ottimi report, penso di andarci questo prossimo Agosto (per forza) potresti spiegare meglio la faccenda dell'assicurazione all'estero, ovvero dove si potrebbe fare? Questa Allianz offre servizi tipo Europ Assistance o simili per intenderci? Grazie! Edoardo
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 04/05/2014  15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:43:08
Io l'ho fatta in LSovacchia, con le stesse clausole costa cca meta che fatta in italia. Pero poi il preventivo te lo puoi fare da solo qua:

https://www.allianz-assistance....

Per due persone per un mese cosi come è predispostasenza senza cambiare nessuna opzione mi è venuta la cifra di 110 euro. Dato, che io preferisco sempre pararmi c... dove posso, la farei comunque. Se poi sono soldi buttati via, meglio! Vuol dire che siam ostati bene! Io ho avuto bisogno per infiamazione all'orecchio e sono stata trattata benissimo sia al pronto soccorso in ospedale in turchia, siua in farmacia sia dalla Allianz, che mi ha rimborsato tutto, mi sono tornati soldi spesi di assicuraizone. CIao! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:06:43
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 04/05/2014  15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie jana. sempre pronta nelle risposte[:)][:)] Mauro
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:29:32
SUi è parlato del traghetto per4 attraversare i Dardanelli. Venendo da nord invece di andare a istanbul, per traghettare, noi abbiamo fatto due prove. La prima, partendo da Gallipoli ovvero Gelibolu verso Lapseki. E? stato mezzo incubo, perche non c'e posto per parcheggiare in attesa del traghetto (vanno comunque su è giu in continuo) ci si imbarca da una piazza popolatissima. LA seconda volta abbiamo preferito scendere fino a Eceabat e traghettare da li per Canakkale. Non c'e dubbio, che prossimamente torneremo a Eceabat. Il traghetto parte dal porticciolo lungo uno stradone, a fianco un grande parcheggio sul mare comodissimo anche per pernottare in pace, tutto chiaro per imbarco, se serve, ci si puo chiedere con calma e leggere orari e prezzi senza confusione di Gallipoli. Lungo lo stradone sono diversi ristorantini dove si puo anche prendere il mangiare da asporto (questo in tutta la Turchia...) e mangiarselo comodamente in camper. Secondo me non c'e paragone tra i due imbarchi. Invece se si traghetta all'inverso, non ci sono problemi, si puo anche imbarcare a Lapseki e sbarcare a Gallipoli, a Lapseki tutto tranquillo poi tanto si scende dal traghetto e si va avanti, non c'e problema di parcheggiare e simili. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:38:05
Ancora per il prezzo di gasolio. In Turchia i prezzi variano parecchio tra vari distributori. Ho ad esempio segnato sul diario, che primo pieno dopo lo sbarco abbiamo fatto a Burzanha da milangas a 4.1 contro 4.44 visto lungo la strada. Il prezzo piu basso abbiamo trovato sulla strada per Ankara, 3.88 al l. Noi quando trovavamo un prezzo buono faccevamo pieno anche se avevamo ancora mezzo serbatoio (nostro tiene 80 litri). Se si fa pieno in Grecia prima di entrare in Turchia, si ha il tempo a farsi un po di idea, come sono i prezzi e poi scegliere. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:40:03
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/05/2014  19:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Galelo,riprova:http://www.fuel-prices-europe.info/ ,mancava la barra. Bravi,vedo che sono mancato e vi siete scatenati tutti.
jana
jana
-
Inserito il 04/05/2014 alle: 23:07:40
Il prezzo slovacco non è aggiornato come credo anche altri visto che il gasolio sta aumentando causa crisi ukraina. Il prezzo in SLovachcia è passato dai 1.345 che teneva abbastanza a lungo ai 1.355. Penso che vale anche per altri stati, comunque la proporzione resta piu meno quella. Sicuramente chi va via terra deve organizzarsi di fare il pieno in Macedonia. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 05/05/2014 alle: 01:07:16
@Alfio: i mezzi pubblici funzionano bene ma è una rete un po' caotica: ottimo il tram T1 che fa la spola rapidamente tra i quartieri più gettonati (da sultanhamet a kabatas), e altri brevi collegamenti su rotaia (due funicolari sotterranee per salite verso le zone più alte... ma io salivo spesso anche a piedi). I bus vanno ma ce ne sono talmente tanti che non è facile districarsi, e non esiste una carta dei percorsi. Però dal molo di Eminonu (punto strategico per i trasporti, bus tram traghetti) verso i quartieri (pochissimo turistici) di fener e balat (islamico ed ebraico) si costeggia il canale (il Corno d'oro, Halic in turco) e non è difficile salire sui bus lungo il viale lungo"mare". I prezzi dei biglietti sono bassi... a proposito, la crociera di 2 ore sul bosforo da eminonu con la compagnia municipale (safir hatlani o qualcosa del genere) costa solo 10 lire=3 euro. Di taxi ce ne sono tantissimi; personalmente non li ho mai usati ma credo possano essere una buona soluzione, anche se qualcuno dice che molti tassisti fanno un po' i furbi coi turisti... magari può essere meglio chiedere il prezzo prima di salire. Infine tieni presente che la parte storica (quartieri di sultanhamet e Beyoglu-Galata, alle due sponde del corno d'oro) si gira facilmente a piedi, e i mezzi servono in via sporadica. Cara Jana, magari potessi tornare per lavoro a ottobre... non credo possa capitarmi di nuovo. Forse (ma difficile) l'anno prossimo. Per adesso mi godo la settimana appena passata, come il sapore di un buon vino che ti resta nel palato. Buoni viaggi a tutti Luca PS a Eminonu c'è l'Hamdi restaurant che fa ottimi piatti locali a prezzi onesti (fa anche squisite baklava) e ha una notevole terrazza panoramica sul Bosforo... ma va prenotata in anticipo perchè tutti vogliono cenare lì. Io ci ho pranzato, ma la cena in terrazza con tramonto deve essere davvero notevole.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 05/05/2014 alle: 01:13:22
pianta dei trasporti su rotaia e funicolare a Istanbul...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link