quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014 15:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, bella domanda...[:(] Dunque, il giro che facemmo era perfettamente programmato per lasciare una diagonale da percorrere in direzione sud est l'anno successivo, lago salato incluso, per poi raggiungere Siria e Giordania...poi sappiamo cos'è successo in medio Oriente[V]. Ma io non dispero mai, torneremo[^][;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/05/2014 19:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricordo bene di aver fatto la 695 per Manavgat, perchè interessato alla visita di Side. Sul percorso niente da segnalare. Il sito di Catal Huyuk lo saltai, un pò perchè avevo visto le foto dei resti sotto due grandi tendoni che non mi parvero entusiasmanti, un pò per i motivi del post precedente[;)] comunque queste erano le coordinate che mi preparai a suo tempo 37.668025, 32.826645 andrea
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 24/05/2014 22:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,guescio,mica hai preso nota delle coordinate? Mi ricordo delle dritte di jana,ma leggendo le tue note non ho ben chiaro dove si trovano gli outlet...Sai la consorte... grazie,galelo.
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 25/05/2014 15:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai!che hai bisogno di chiedere? E poi chissa?Mai dire mai[;)]Ciaoooo!
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 26/05/2014 07:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli outlet?[:0]In Turchia?.Noooooo[V],non ci sono[xx(],anzi sono sicurissimo che non ci sono[:(][:(][xx(][xx(][xx(],lo puoi dire tranquillamente alla tua signora[^].Non ci sonooooo[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 26/05/2014 07:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se ti riferisci alle coordinate degli outlet non le ho prese comunque è semplicissimo andando verso Pamukkale ne trovi uno a 7/8 km prima sella dx, mi raccomando devi dire che non sei in gruppo, hanno i prezzi in USD, ma se non sei in gruppo ti fanno lo stesso prezzo però in lire turche. Ti garantisco sono originali e con prezzi un terzo dei nostri. La maggior parte delle fabbriche che lavorano per i marchi internazionali sono in zona. Io ho comprato bene. Oggi è domani in totale relax, siamo a Cesme in spiaggia libera, acqua stupenda. Ora a cena in un ristorantino del porto. Buona serata a tutti.
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 26/05/2014 20:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora buon appetito e buon proseguo.
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 26/05/2014 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro,ma dopo la vacanza in terra ottomana vuoi farti anche una crociera di una settimana? Non posso aiutarti ma vi auguro buoni km,magari se ti è possibile aiutaci ad integrare questo bel 3d con notizie fresche.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/05/2014 22:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ottima cena. Cesme ci sta meravigliando. Città molto movimentata con il suo porto turistico ed il suo castello. Tanti negozi e locali, giusto ore passarci una giornata rilassante. Abbiamo fatto un giro nella camminata lungo il porto, ma abbiamo cenato ella via del centro, diciamo 20mt dietro. Mangiato molto bene è speso poco. Antipastini di salse, un'orata alla brace e frittura di calamari veramente abbondante, insalatona turca, frutta fresca mista, cocomero, ciliegie, mela,susine verdi, albicocche, 2 birre da 0,50 Efes, il tutto a 54 lt. Ottimo. Volevo anche avvisare che il gasolio nella arte più ovest della Turchia costa di più, va dai 4,35 ai 4,40, parliamo sempre delle migliore marche, Shell, PO, Opet. Notte.
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 26/05/2014 22:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Attenzione, nuove regole su HGS. Quando si entra e si acquista la targhetta adesiva pagando 36 lt, l'importo reale è 30 lt, il resto sono commissioni. Se doveste finire il credito quindi semaforo al casello sarà di color arancio, andate a ricaricare la carta altrimenti ci saranno sanzioni come è capitato a me. Avendo letto in questo post che si poteva pagare tutto in dogana o prima di uscire, sono passato alcune volte con il semaforo arancio così mi sono beccato 99lt di sanzione compreso i pedaggi non pagati. Questo mi è stato spiegato chiaramente dall'impiegato della posta turca, mi ha dato tutte le ricevute del caso e l'estratto conto dei passaggi sino a quando c'era il credito. Ogni volta che passi senza credito la sanzione aumenta è oltre al semaforo arancio emette anche un suono particolare di avviso. Attenzione il semaforo arancio te la da solo all'uscita, all'entrata si accende sempre il verde. Passando ogni volta nei vari caselli nel secondo semaforo ti indica anche l'importo pagato quindi possiamo fare due conti, e non rimanere "fregato" come me. Qualcuno mi pagherà da bere! Ciao a tutti, Alfio
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 29/05/2014 11:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfio,sicuramente,se e quando ci incontreremo,io saro' uno di quelli che ti dovra' una bella bevuta.Queste sono veramente belle informazioni live che provvedo subito ad archiviare. Per la cena dell'altra sera,da quanto scrivi,costa veramente poco,se il tutto rapportato ai prezzi italiani. Gia mi sono immedesimato nel calcolo casareccio del cambio €/LT dividendo le cifre che scrivi x 3 cosi diventa tutto facile. La tua cena 60lt/3=20€ in 2 persone,praticamente come in Grecia,giusto? Ma dove sei ora?Il tempo ti assiste?[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/05/2014 12:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Nuvola, si in pratica per fare un conteggio veloce devi fare diviso 3, anche se poi io il cambio migliore mi hanno fatto 2,87, un negoziante mi ha fatto 3. Io ho fatto 2 giorni a Cesme al mare in due belle spiaggette, poi ieri ho visitato Pergamo, per visitare l'Asklepios ho pagato 20 lt ed il parcheggio 15, poi all'Acropoli, bello il tempio di Traiano, 10 il parcheggio, 12 la funicolare a testa e 25 sempre a testa il sito. Dopo Pergamo se prendi la strada per il mare a 40 km trovi Dokili, un paesino carino con una bella spiaggetta di sabbia (quando attivi vai sul versante destro), mi sono messo in un Parcheggio difronte ad un bagnino(?), ragazzo arabo che gestisce anche i bagni pubblici. Oggi abbiamo preso due sdraie e ombrellone a 10 lt per tutto il giorno, peccato che ora è diventato nuvolo. Questa è la seconda notte, domani mattina partiamo e vediamo se ci fermiamo ad Oren e poi a *****, ancora non abbiamo deciso, vediamo sul posto. Ciao, Alfio
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 30/05/2014 08:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo quello che dici,il mondo è veramente piccolo ma,sara' l'eta' che avanza, il tuo amico Stefano non riusciamo proprio ad inquadrarlo. Dopo 11 anni di Grecia abbiamo avuto il piacere di conoscere tanti amici, camperisti italiani e non,ma questo tuo amico.... Ora mi hai messo in curiosita',quindi necessita qualche informazione in piu tipo...Dove,come,quando,perchè....Fai il bravo,dai[:D] Per l'assicurazione ancora non mi sono informato,la prossima settimana vedro'.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/05/2014 13:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti aiutare da"Mister Muscolo"[:D]altrochè[;)]