Inserito il 23/06/2014 alle: 22:32:35
Eccomi Marco, ci si mette anche la siccita e mi ci vanno 2 ore solo pr anaffiare le aiuole alle quali ci tengo di piu..
ALlora: Le gps del posto hai gia. Dato, che non so di preciso, da dove ti manda il navigatore per arrivare sul posto, ti do una dritta da affiancare al navigatore. Penso, che arrivi dall'autostrada, prendendo uscita per Asprovalta. Scendi e vai fino all'incrocio, (mi pare u nsemaforo ma non ci giurerei) doive Asprovalta è a sx. Prosegui dritto per qualche km (non riesco calcolare le distanze, percio pu meno...) e ad un certo punto a sx della strada vedi un supermercato - non ricordo come è scritto ma si capisce, edificio è giallo che non ti sbagli - e proprio li sulla dx invece c'e una piccola stradina, dove all'angolo c'e un ristorante, che tu prendi. CIo, giri a dx e vai fino in fondo. Ti trovi alla fine a sx un lungomare afaltato, ma anche una stradina leggermente ricoperta di sabbia ma niente di che. C'e il cartello di divieto di campeggio per le caravan, ma ai camper mai fatto le storie. Sali su questa stradina ricoperta di sabbia, che costeggia la spiaggia. Sicuramente in estate ci sara un sacco di altri camper. Si puo entrare anche dalla parte opposta di questa stradina, piu vicina al centro, ma se fai come ti scrivo, arrivi gia in senso marcia giusto, con la porta verso il mare. Adesso le notizie importanti: Tu ti fermi per sostare dove vuoi, ma quando poi vai a piedi verso il centro proseguendo la stradina, osserva, che proprio alla fine sotto le palme c'e un tubo verticale d'acqua con il rubinetto, noi li abbiamo sempre fatto il pieno, E' in mezzo al prato, serve per annaffiare. CIoe... noi l'acqua del serbatoio la usiamo per cucinare e per lavarci, non da bere, ci siamo sempre riforniti li e siamo vivi e vegeti senza mai un problema e senza aditivi. Altra dritta, se non è cambiato niente, c'erano i wc pubblici, una struttura in muratura dall'altro lato della strada asfaltata, ma ultima volta non c'era acqua ed erano fuori uso, Invece funzionavano benissimo i wc quelli mobili, che sono piazzati li vicino accanto ai centri sportivi. Li si scaricava benissimo. E alla fine la chicca: Ogni lunedi su quella stradona asfaltata parallela alla spiaggia si svolge il mercato settimanale, abbiamo ocmprato buonissimo pesce, piu altre cose che non ricordo, tipo olive e verdure varie. Il pesce cucinato subito li vicino al camper sulla nostra minigriglia. Buonoooooooo! Invece scarpe da ginnastica che ha preso Domenico - perche altre ha lasciato a casa - erano una ciofeca.. Il supermercato del colore giallo che ti ho messo come riferimento è consigliabile anche per la spesa, ci arrivi comodamente a piedi e hanno piu meno tutto. Per i ristoranti non ti so dire, abbiamo bazzicato solo qualche bar per una birettina e un bicchiere di bianco e solo per poter utilizzare internet, ci siamo risparmiati il palato e il portafoglio per la Turchia che secondo i miei gusti merita. Devo dire, che le persone, anche quelli dei negozi, ho trovato molto piu scostanti dei turchi. Sara per quello che torniamo terza volta ocnsecutiva in Turchia? Mai successo con nessun altro paese dal lontano 1997, quando abbiamo iniziato girare in camper...
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.