quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 25/06/2014 15:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guescio,non ricordo se lo hai scritto,per caso in Turchia hai comprato la sim x il telefono?Magari mi dai qualche info in piu'se l'hai presa?
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 25/06/2014 15:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutto bene.Sono al Goreme acqua . park...Domani sera saro' piu' esauriente Un saluto particolare a Giancarlo che qui e' conosciuto X jana.Le coordinate che ha dato alexf sono perfette,ringrazialo.Noi, al Nemrut ci siamo andati col pulmino del GunesHotel.Di tempo x la visita al tramonto e all'alba ce n'e' a bizzeffe.Noi il giorno prima avevamo fatto 6 passi 6 piu' un numero imprecisatodi scollinamenti non segnalati e mi volevo riposare.Scelta azzeccata.Alzarsi alle 4 x partire alle 4,15 non e' da sottovalutare...perv non parlare della strada...Poi a casa ti raccontero' tutto tanto c'e' tempo.Si fa,per carita',pero' quanta seconda e terza...Tranquilla.In ottobre ci sara' molto freddo,ma non neve che inizia a novembre...anche 6 metri in inverno!!Comunque diverse montagne sono ancora con la neve.Per il resto tutto ok.Unsaluto atutti
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/06/2014 21:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GALELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ciaooooooo! [:X] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/06/2014 19:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ho acquistato una SIM a Istanbul. Tutti mi hanno consigliato la SIM della Turkcell che copre tutto il territorio come in effetti si è verificato. Ho preso quella solo per internet in quanto invece del telefono ho utilizzato sempre Skype e quella da 1GB che è sufficiente sopratutto se utilizzi il wifi dei ristoranti o bar. Mi sembra di averla pagata 48 lire turche e se avessi voluto ricaricarla mi costava solo 12 lire turche., ma a me sono rimasti 200/300 MB inutilizzati. La SIM è valida per 11 mesi poi scade. Tieni anche conto che i negozi della Turkcell ne trovi tanti ed in tutte le città. Ciao GALELO, è un piacere sentirti! Ciao a tutti, Alfio
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 25/06/2014 22:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora turcofili,oggi siamo stati con Murat in giro x le valli attorno a Goreme.Veramente bravo.In settembre verra' a Parma e se ci sara' anche Giancarlo faremo una rimpatriata.Eravamo solo io,mia moglie,suo padre e Murat.Veramente esaustivo.Domattina alle 4,10 partenza x giro in mongolfiera poi al museo all'aperto di Goreme. Volevo ritornare sul Nemrut x Jana.La strada e' indicatissima ed una volta presa la deviazione dalla 300,mi pare,comunque quella che viena da Malatya,non ci si puo' sbagliare.Nel primo tratto e' segnalata con la riga di mezzeria,poi si restringe un po' e la segnalazione scompare.L'asfalto e' discreto tranne nell'attraversamento degli ultimi paesini dove e' stretta x un solo mezzo e il fondo e' in basolato...ma tanto il traffico e' quasi zero.Quello che fa la differenza sono le pendenze.Molta terza e seconda.La trazione posteriore non da problemi sicuramente,ma si fa anche con quella anteriore.Dopo il primo scollinamento hanno rifatto una strada nuova che aggira una montagna da ovest anziche' da est forse x cedimenti.Comunque nulla di preoccupante.Le protezioni,come aveva scritto Alexf ci sono solo in qualche piccolissimo tratto.Noi,come ho gia' scritto abbiamo optato x il tour organizzato dal Gunes.Il pulmino 12 posti, parte alle 17 dall'ufficio turismo in centro a Malatya.ViaggioA,R,cena notte colazione e i due trasporti fin sotto al tumulo,5 minuti a piedi da piu' in basso 50 mt.Si arriva al Gunes sulle 15 e consegnano la camera.Uno fa quello che vuole,altrimenti alle 17 il pulmino ti porta al tumulo x il tramonto che ora c'e' alle 17,35.Sveglia e partenza alle 4,15 x l'albe che ora c'e' alle 5,5.Colazione e ritorno a Malatya x le 12 circa.Come vedi il tempo c'e'.Poi uno fa come crede.Come ti ho detto ci siamo risparmiati un po' di fatica e tutto sommato x 120 LT a persona non e' un ladrocinio.Un po' piu' caro il giro in mongolfiera...dove si paga solo in euro...Ma ne vale la pena come vedere le balene se unomva in Norvegia. Per l'otopark ci siamoserviti delle indicazioni di Giancarlo,ancora grazie .Non so se il personale sia lo stesso di quando c'e' stato lui od i suoi amici,ma e' in centrissimo e sono di una gentilezza unica.Aranciata,coca,interesamenti ...ci sevivamo del traduttore che ogni giovane posessore di smatfon ha.Alla fine,lo zio di uno dei ragazzi,forse il titolare, mi ha dato le indicazioni di uno scavo ittita a 5 km dalla citta'.Ho visto solo le foto per mancanza di tempo ed e' veramente notevole...e con spiegazioni in inglese ed in italiano.Caso unico!Dagli appunti c'erab scritto 10 LT...mi hanno chiesto all'entrata 4 LT!!E alla fine non volevano che pagassi...per ospitalita'!!Questo e' stato il massimo.Sono riuscito a dal loro 20 LT solo per fare il pieno di CocaCola x tutto lo staf!.Incredibile l'ospitalita'.Ciao.Vado a cena.Qua' sono le 20 e la giornata rispetto al Nemrut e' gia' piu' lunga di mezz'ora.Comunque MAGICO.A Marotta o Parma.Ciao Alighiero.
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 26/06/2014 22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quanto scritto da Grandevecchio l'11 scorso: costa dalle 3,99 alle 4,40 lire turche.Io normalmente mi rifornisco di gasolio V-Power Shell, che viene offerto allo stesso prezzo del normale: 4,23-4,34 Lt, secondo le zone.Il cambio attuale è 2,85 Lt per euro(in zone troppo turistiche danno 2,70), il migliore è stato 2,90. Genericamente senza commissioni. Alla Posta cambiano bene anche in zone turistiche. Allora, l'ultimo pieno(tre gg fa) l'ho pagato 1,52 euro litro. Non male,no?
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 26/06/2014 19:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alighiero Murat è semplicemente fantastico, lo so che a settembre sarà in quel di Parma e spero proprio di incontrarlo magari per mangiare un panino assieme[;)] Sono anche contento che qualche indicazione da me fornita ti sia stata utile ( all'otopark mi sono trovato davvere bene anche io)[:p] Il giro in mongolfiera NON deve mancare.,.,. è spettacolare[^][^][^] Se ce la fai MI RACCOMANDO vai a vedere gli scavi ittiti sono davvero interessantissimi e.,.,.se ci vai scoprirai qualche cosa che fa molto pensare.,., Ciao divertiti che a Marotta o Parma mi racconterai
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 26/06/2014 19:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Galelo[:)]simile ad un fiume in piena quando scrivi e traspare tutta la gioia che ti sta dando questo viaggio,sono felice per te. PS:certo che la partenza alle quattro e mezza....una alzataccia[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 26/06/2014 23:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene per il prezzo del gasolio Riguarda al cambio,dove consigliate di farlo ? Quante probabilita' ci sono di farsi fregare ? E per le autostrade si deve acquistare la vignetta ? Come vedete sono allenato ad alzarmi presto ma,il giro in mongolfiera mia moglie non lo fara' mai...[:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/06/2014 04:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo sempre prelevato i soldi con bancomat e usato carte di credito per pagare il carburante. La vigneta abbiamo fatto in un ufficio postale. Il giro in mongolfiera non lo vuole fare mio marito! COmunque consiglio vivamente a Goreme aprire oscurante dell'oblo all'alba, ad un certo punto lo spettacolo di tutte quelle mongolfiere in volo è magnifico! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di aprile12 inserito in data 01/07/2014 11:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nadia Non capisco perchè da Goreme vuoi andare a Kahta,poi ritornare a ritroso,facendo gran parte della strada gia fatta,per raggiungere Konya con totale di 1324km. Ma non ti converrebbe arrivare al Nemrut Dagi da Malatya? Qui:Hotel camp.Gunes N 37.99002 E 38.75985,pagine indietro trovi tutto. In totale fino a Konya sono 1261km ma perlomeno non sei costretta a rifare una strada gia fatta. A Konya,se vuoi vedere i Delvisci rotanti,prevedi di stare li per il sabato.
quote:Risposta al messaggio di aprile12 inserito in data 01/07/2014 11:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Nadia, noi siamo tornati dalla Turchia il 10/6 ed abbiamo fatto l'itinerario che dici tu, provo ad indicartelo. Goreme, kayseri, Pinarbasi (a metà strada trovi il paese di Karaday dove c'è i un caravanserraglio visibile dalla strada), poi scendi direz. Goksun, Kahramanmaras, Pazarcik, Golbasi, Adyiaman, Kahta e da li abbiamo fatto l'escursione con il minibus verso il Nemrut. Poi siamo andati ad Salinurfa ( città santa della Turchia), Harran(città di Abramo), Golekly Tepe(rinvenuto tempio di circa 10.000 anni a.c.) per poi tornare direzione Gaziantep, se vuoi ti puoi fermare circa 80km prima sulla dx c'è un bel paese Halfeti (ci hanno detto molto bello ma noi non abbiamo avuto occasione di fermarci), Osmanyie, Seyan poi direzione Aksaray, da qui vai direzione Konya e a metà strada troverai a Sultanhani un favoloso caravanserraglio . Mi sembra che era questo che volevi sapere. Se vuoi altre info a disposizione. Ciao, Alfio