CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 921
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 02/07/2014 alle: 15:25:31
quote:Risposta al messaggio di aprile12 inserito in data 02/07/2014  08:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda, noi abbiamo fatto in 38gg via terra ancona, Igoumenitza, Istanbul, Safranbolu, Bogazkale,cappadoccia, Nemrut, Salinurfa, Harran, Konya, Beyesir,Side, Cirali, Kekova, Cesme, Pamukkale, Afrodisias, Efeso, *****, Canakkale, poi in Grecia, alessandropoli, Fanari, asprovalta, Verghina, Sagiada, Igoumenitza. Con tutta tranquillità, quindi ritengo che si possa fare anche in 30gg magari senza fermarsi in Grecia, ma solo di passaggio. Se vuoi altre info chiedi pure. Alfio
jana
jana
-
Inserito il 02/07/2014 alle: 15:30:09
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 02/07/2014  15:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. Noi ci siamo stati di piu pero ci siamo atti diversi gorni al mare compresi 5 da Volkan. Vai e diertiti! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/07/2014 alle: 16:39:24
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 02/07/2014  15:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jana non mancherò di prendere ed inviarti le informazioni che cerchi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 02/07/2014 alle: 16:43:44
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/07/2014  16:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:X][:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
aprile12
aprile12
23/07/2008 154
Inserito il 03/07/2014 alle: 08:47:48
GRAZIE Alfio, adesso butterò giù programma dettagliato e se ho ancora dubbi o perplessità non mancherò di chiedere. Buoni KM, Nadia
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/07/2014 alle: 13:50:13
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/07/2014  15:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che vuoi fare è pressapoco anche il mio giro.Avrei previsto di arrivare anche a Dogubayazit per la visita al palazzo d'Ishak Pasà ma decidero' al momento,in considerazione degli eventi nelle nazioni vicine e dei molti km in piu. Sarei dovuto partire entro la fine del mese scorso ma per vari problemi ho dovuto rimandare.La prossima data dovrebbe essere dopo il ferragosto. A questo punto credo che invertiro' il senso di marcia del mio giro,che inizialmente doveva essere fatto in senso orario,ora antiorario,al fine di visitare la parte interna turca a settembre molto inoltrato...con il fresco...spero[:D] Per l'assistenza sanitaria,nelle assicurazioni piu conosciute,ho trovato solo prezzi improponibili per coperture accettabili. Ora ho scoperto questo:http://t.contactlab.it/c/2002044/5210/372697618/78240 e ci si puo fare un pensierino

Modificato da Nuvola2 il 03/07/2014 alle 13:53:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/07/2014 alle: 16:51:28
Ciao Franco il palazzo d'Ishak Pasà merità senza dubbio il viaggio per arrivarci anche perché puoi vedere l'Ararat che è sempre una emozionante visione. Noi l'abbiamo vista in occasione del viaggio in Iran e quindi non mi spingo fino li in fondo. Personalmente non avrei tanti pensieri per lo stato dei paesi confinanti, l'esercito turco fa buona e rassicurante presenza e sorveglianza. Ricordo una Cappadocia con serate decisamente gradevoli anche in piena estate. Sempre tornando dall'Iran e nei primo giorni di settembre non abbiamo trovato caldo, a Goreme volevamo cenare fuori del camper ma, per il freddo, non ci siamo riusciti. Al camping Berlin poi eravamo proprio soli! Come assicurazione sanitarie ho sempre utilizzato la Mondial che ora è associata ad l'Allianz, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno ma ritengo sia meglio spendere quando dovuto, meglio se inutilmente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 03/07/2014 alle: 17:23:29
Noi siamo stati a Goreme all'inizio di novembre - riccordo bene, perche era nostro anniversario di matrimonio, e siamo stati fuori anche alla sera benissimoi, magari con una felpina. Secondo me dipende molto da come gira la stagione. Ricordo invece anno dopo giornate caldissime a Istanbul fine ottobre, siamo entrati al Gran Bazar con caldo maniche corte e siamo usciti di sera con un freddo esagerato, per tornare al camper abbiamo indossato una serie di indumenti che abbiamo comprato, ci siam ovestiti sotto un portone, uno spettacolo! [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:38:25
Ciao a tutti.Siamo a Pamuccale.Ieri sera ho scritto un fiume,poi per non so che cosa mi si e' cancellato tutto.Ora uso un metodo diverso.Scrivero' x argomenti. X Jana.Come ti ho gia' scritto in ottobre troverai solo molto freddo ,ma non neve che di solito inizia a novembre,dicembre...piu' avanti anche 6 metri! Noi una settimana fa abbiamo dovuto fare la levataccia perche' il sole sorgeva alle 5,05.Siamo partiti alle 4 col buio ed i fanali,arrivati in cima si vedeva gia' benissimo.Dico a te cosi' anche alktri possono fare scelte mirate a secondo dei gusti.Noi abbiamo previlegiato da Malatya perche' non sapevamo se da Kata ti portano x l'alba...che a noi e' parsa ancora piu' MAGICA...Poi le sculture sedute sono da quella parte.Per quanto riguarda Volcan,volevamo passarci 4 giorni,ma mi sono dovuto accontentare di Cirali e...a poche centinaia di metri dalui!Ora ti dico.Stanno sbudellando le strade.Non so cosa stiano facendo,ma e' tutto un passare di camion con massi enormi.Il mio navigatore non riusciva a darmi altri accessi cosi' mi sono appoggiato ad uno stabilimentino balneare che pero'non cucinava.Solo gelati,the',bibite...acqua,wc,docce se necessario,ma io ero indipendente...Peccato!Pero' c'e' stato un momento che mi sembrava fosse quello gestito da Volcan...baia con acqua da bere confinante con un promontorio roccioso con scogli x tuffi...Na favola...Ma volevamo Volcan!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/07/2014 alle: 20:38:04
X alexf.Ho letto che vuoi andare a Sumela.Noi abbiamo fatto l'itinerario da Samsun.C'e' un campeggio nel porticciolo dove i ragazzi fanno sci nautico trainati da una sorta di ski,lift.Se vuoi ti cerco le coordinate.Abbiamo fatto la costiera del Mar Nero,ma niente bagni perche' il mare era arrabbiato.Strada a tre corsie che diventano due nei paesi e nei numerosissimi semafori,poi pioveva a dirotto.Trabazon l'abbiamo attraversata sotto il diluvio e non mi e' stato possibile fermarmi.La citta' e' su due colline...da alcune fogne usciva un fiume perche' non prendevano piu' e le strade in discesa tanti torrentelli.Siamo riusciti ad arrivare alla deviazione x Sumela e li' mi sono fregato.Mi sarei potuto fermare all'inizio paese dove poi abbiamo dormito.C'e' un piazzale,l'unico adibito a park anche x mezzi pesanti,appena arrivi al paese sulla destra.Difronte c'e'un ristorante con un grantendone x feste...Ci abbiamo visto un matrimonio con balli,quando siamo scesi.Bello.Ma torniamo a Sumela che vale tutto il viaggio.Non so cosa debba essere col sole...Dalla deviazione da Maka sono 37,6 andata e ritorno.La strada e' facile ed in mezzo alle montagne.Dopo circa 16km si paga il pedaggio x la strada.20TL.Pochi km prima ci sono due ristorantini dove ci si potrebbe fermare x utilizzaare i dolmus che arrivano in fondo alla strada....A 2 Km dalla fine della strada,quindi a circa 19km dalla deviazione c'e' il parcheggio dei dolmus...Alla mattina ce ne sono alcuni che partono anche da Trabazon...Non c'era posto neanche x uno spillo!Ed abbiamo proseguito...Male,molto male!Due km di prima,strada x un solo mezzo a parte alcuni slarghetti,alcuni tornanti da paura...per me...ma vado spessissimo in Dolomiti e di tornanti ne ho visti.Cosi' no.In alcuni punti temevo si spegnesse il motore e ci e' andato vicino...avevo el posteriore che non faceva passare neppure una carta di sigaretta!Quasi all'inizio mi sono trovato due auto che salivano...in piu' c'erano 4 pellegrine che stavano in mezzo alla strada. La srada non era ancora stretta,avevamo appena lasciato ilpark dei dolmus...Gran strisciare di gomme...e mia moglie che non ha parlato fino in cima.Piu' avanti NON saremmo ripartiti.Fortuna che diluviava e mancava poco piu' di un ora alla chiusura,h 19.ed il traffico era inesistente.Dovessi ritornare arriverei alla mattina MOLTO presto al park dei dolmus dove si fermano le corriere e ne prenderei uno.Comunque ne e' valsa la pena anche con i 2 km da incubo!Buoni KM. e grazie x le coordinate del Nemrut...altra meraviglia...Dimenticavo.A 5 km da Malatya,sempre sulla strada che si prende x il Nemrut,la 300 mi pare che viene da Elazig ed alla periferia della citta' c'e' ASLANTEPE,una citta' Ittita.Purtoppo ho visto solo le foto che mi ha mostrato il capataz dell'otopark dove mi sono fermato...in centrissimo e con un gran bel bazar...che ha partecipato agli scavi.Peccato il tempo perche' ne vale la pena e non e' molto conosciuto...Didascalie in ingleseed in italiano...caso unico x i lavoro di scavo effettuato da nostri esperti!.Ciao
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/07/2014 alle: 20:55:03
x Giancarlo,guescio e chi vuol leggere. Si Murat e' stato un aguida esemplare.Io,mia moglie, suo padre che guidava un pulmino da 16p e lui che spiegava.Abbiamo fatto il giro che ha fatto fare anche a guescio...Quanto alla mongolfiera...NA GANZATA!La mattina prima e la sucessiva,mi sono gustato l'alzarsi di diverse mongolfiere che partono proprio dietro il campeggio...A proposito...niente paura x i prelievi.Come glia' scritto da tutti ci sono un'infinita' di bancomat.Siamo a Pamuccale dove sei stato tu vento..e ti rivedo nella foto vicino alla piscina...Bhe' abbiamo contato 8 bancomatic di banche diverse.Alla YAPI CREDI niente comissione x correntisti Unicredit...ma ritorniamo a Goreme,i bancomatic danno soldi in TL,dollari ed euro.Mai visti...ma si paga il volo e molto altro in euro...! Il diesel sempre con la carta...No carta,no disel,dicevo ed ad un cambio della banca a 2,90,91 buono contro un cambio di 2,85. P.S.Giancarlo mi hai,come x il Marocco,tolto varie remore sul viaggio...Peccato non aver toccato ancora piu' con mano come te e robocop l'est estremo...Ho letto tanto sugli Armeni ed i Curdi...Popoli favolosi e bistrattati...ma la politica internazionale non fa per me...Ciao e grazie ancora.A Parma o Marotta,Alighiero.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:02:18
Ciao Alighiero e grazie per le preziose informazioni. Mi dispiace tu non abbia trovato bel tempo ma, purtroppo, si deve accettare quel che si trova. Io spero di non trovare troppo caldo ma tutto andrà bene. Buona continuazione ed appena puoi scrivi! Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:28:39
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/07/2014  20:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grande Galelo, sono contento che il viaggio prosegue molto bene, è normale che non si riesce a fare alla lettera l'itinerario che ti propone un'altra persona, tu devi seguire il tuo istinto e seguire quello che tu pensi sia giusto, i ns suggerimenti devono essere solo indicazioni. Non ricordo bene se fosse Robocop o Ventoinvespa o Cucky84, dietro alla mia richiesta di indicarmi le migliori attrazioni di un certo luogo, mi dissero che le migliori erano quelle che mi piacevano di più. Quindi vai tranquillo....! ciao e buna vacanza, mi sa che è quasi finita o sbaglio! Alfio
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:31:05
Nessuno di voi sarà in turchia in agosto? noi partiamo il 2, viaggio via terra ... se qualcuno vuole facciamo un o di strada insieme ... ciao Rita
jana
jana
-
Inserito il 03/07/2014 alle: 22:36:41
Galelo buon proseguimentooooooooooooooooooo! E grazie delle info! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/07/2014 alle: 13:07:01
Mamma mia![:0]!Con tutte queste nuove informazioni dell'amico Alighiero dovro' di nuovo aggiornare il mio viaggio,eheh![:p] Alighierooooo!Allora aspettiamo ancora altre tue e quindi a stampare il tutto. Grazie delle info e buoni km[:)][;)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 04/07/2014 alle: 14:20:54
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/07/2014  20:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alighiero Conoscendoti un pò lo sapevo che non poteva non piacerti la Turchia [;)][;)][;)] Dai continua così...[:p] Quest'inverno .,.,profondo sud del Marocco [^][^][^] estate prossima profondo est della Turchia ( compreso Iran)[^][^][^] Un abbraccio e a presto vederci Giancarlo
18
francomi
francomi
09/05/2007 75
Inserito il 04/07/2014 alle: 17:28:50
Ciao sono franco da Milano stiamo organizzando di andare in agosto in Turchia ....Istanbul, Capadocia e poi giù verso antalya e costa ovest....arriveremo in Turchia via terra. Mi puoi dare gentilmente qualche informazione Ci sono problemi per rifornimento carburante ? Tipo distanze molto lontane fra un distributore e l altro....il sabato e la domenica sono chiusi? Con un telaio un po' basso ci sono problemi sulle strade? Grazie CIAo Franco
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 04/07/2014 alle: 21:27:48
quote:Risposta al messaggio di francomi inserito in data 04/07/2014  17:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti rispondo io : in turchia i distributori sono sempre aperti puoi pagare con qualsiasi carta di credito fai il pieno prima di entrare in Turchia i prezzi a volte sono superiori ai nostri. Le srade in Turchia sono ottime quasi tutte doppia careggiata pertanto nessun problema, stai attento ai limitatori di velocità, dossi, a volte non sono segnalati,rallenta se no nel camper salta giù tutto. Attenzione anche ai dolmen, rallentamo e si fermano all'improvviso per far salire i passegeri. Se devi entrare a Istambul fallo al mattino prestissimo, trovi poco traffico. Ciao buon viaggio e salutami la Turchia ! Erminio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 04/07/2014 alle: 22:29:04
Dopo Pamuccale ci siamo visti Afrodisia...Certo che i nostri nonni ne hanno fatto di cose!..Ed anche i turchi...credo con l'aiuto dalla Universita' di N.York...hanno fatto un museo coi fiocchi! Ora siamo sul mare a pochi km da Efeso...ma sembra di essere a Rimini o Riccione.Tutta un'altra Turchia...a cui non siamo abituati! Ciao a tutti e a chi si appresta a partire:Nessuna paura...Tutto facile.Buoni km a tutti.Alighiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link