CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 921
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 14:24:49
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/07/2014  14:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VEROOOOO!! Mi sono dimenticata... Iol 'ho fatto qui in SLovacchia a Lexi. Pero dipende, se il cane ha gia la vaccinazione antirabbica in corso di validita, allora per l'esame non vuole molto tempo, se invece antirabbica non l'ha fatto, ci vogliono - mi pare 3 mesi - perche sviluppa anticorpi necessari per ottenere il certificato. Franco, sei un'enciclopedia! [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:19:05
Ciao Franco e grazie per l'aiuto. Mi avete messo in difficoltà per il cane in quanto ero fermo all'obbligo del passaporto che è in ordine. Proprio ieri il nostro veterinario ha detto che al proposito basta questo documento dove c'è già e tradotto anche in inglese la postilla della buona salute. Il sito viaggiaresicuri.it parla si un attestato di buona salute tradotto in turco oppure vidimato da un consolato turco. Poi si parla anche di titolazione del sangue...ma non si finisce più! Vedrò se riesco lasciarlo a casa.. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:35:13
Per chiarire... Per entrare in Turchia sei a posto. Pero c'e la legge, che obbliga avere titolazione del sangue per tutti animali, che entrano in UE. E dato, che tuo cane lascia UE, per rientrare, deve averlo. ANche se mai controlla nessuno, le frontiere sono piene di cani randaggi che scorrazzano qua e la! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:37:02
Alex, credo che tuo cane comunque fa sempre antirabbia, percio non è un problema fargli la titolazione, poi sei a posto per tutta la sua vita, ripetendo sempre alla scadenza la antirabbica. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:34:12
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/07/2014  16:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche noi ad Agosto andiamo in Turchia con a seguito 2 amici pellosi(1 cane 1 gatto)ci siamo informati e abbiamo dovuto fare la titolazione x rabbia noi facciamo i richiami tutti gli anni da 7 anni quindi è risultato più del 0,5% richiesto, arrivati i risultati sono andata all'usl della mia zona dove con i risultati mi hanno scritto e fatto il timbro nell'apposito spazio...prima di partire devo fare visita dal mio veterinario dove scriverà sul passaporto nell'apposito spazio che stanno bene di salute poi credo non ci voglia altro...almeno credo se qualcuno ha altre info e mi fa sapere mi farebbe piacere. Ciao Cinzia[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:39:55
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 09/07/2014  17:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cinzia e grazie per la nota. Ho inviato una mail al consolato turco e sentiamo cosa risponde. Comunque avrei voglia di lasciare a casa il mio (anzi di mia figlia) cagnolino tanto soffrirebbe il caldo e in diversi luoghi non potrei portalo. Vedrò la possibilità di lasciarlo a casa. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:56:59
ALeeeeex! Al consolato turco non lgiene frega nulla della titolazione! SOlo che tu uscendo dall'UE hai portato il cane fuori e tutti gli animali che entrano in UE, devono avere la titolazione, non importa il paese d'origine. CIoe, il problema puo succedere se i Greci ocntrollano il tuo cane all'andata perche provvieni dalla Macedonia (no UE) o al ritorno perche provvieni da Turchia (no EU). CHe poi non controllano, è un'altra storia. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 09/07/2014 alle: 18:09:29
Ciao jana e turcofili.Ti racconto come e' piccolo il mondo e...pieno di gente che gira con le tue coordinate.Ci trovavamo al Dereli...e mia moglie mi ha svegliato...C'e' un italiana...Era il secondo in 20 e passa giorni...Era Marco Aldrovandi...Il bello e' che lui riuscira' ad andare a Demre da Volcan perche' si e' preso anche le indicazioni stradali che hai dato...io...ed un altro di Gorizia,siamo rimasti buggerati perche' solo con le coordinate!! Quanto a Pamuccale avevo in programma di far mangiare il pesce... di mare da quel contadino dove sei stata,ma siamo scappati per il vento caldo che ci ha prosciugato ogni energia.L'abbiamo pagata per due giorni...Ci siamo rifatti al Dereli e a Foca...sempre tue indicazioni.Anzi ,ti diro',se potessi ritornare indietro mi fermerei ancora di piu' a Demre e a Foca...oltre al Park di Goreme,ma avevo il sabato di Konia da non saltare.Ora siamo a Oren all'Altin...3 camper,un furgone atrezzato ed una roulotte...Da fare le botte! Mitica,ci sentiamo al ritorno perche' non so in Macedonia se ci sara' wi,fi.Pensiamo di muoverci verso la Grecia fra un paio di giorni. Grazie ancora Alighiero.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/07/2014 alle: 18:09:43
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014  17:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eppure tanti accordi si sono fatti per facilitare le cose....invece!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 19:10:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/07/2014  18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seee per facilitare.... lasciamo perdere le polemiche![}:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:15:47
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 09/07/2014  18:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Galelo,mi dispiace per Volcan ma come si dice"Carta canta e villan dorme" e la mia carta canta,sapessi come canta[:)]. Ho tutte le info di Jana registrate e pronte all'uso[^],tutte ma proprio tutte.[:p][:p] A Konya com'è andata con i delvisci? Comunque sia ormai è fatta.Ti auguro un buonissimo rientro e grazie delle tue info.[;)] Poi una domanda rivolta a tutti: Nei campeggi o nelle aree di sosta degli Hotel ci sono le lavatrici e le asciugatrici.Nelle soste"tecniche",come le chiamo io,sono imprescindibili. Si arriva la sera,lavaggio dei panni,poi asciugatura e la mattina successiva pronti alla partenza.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:53:49
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/07/2014  21:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non ne ho avuto mai bisogno, ma l'ho vista nel campeggio di Goreme ma costava 5€ a lavaggio, allora ho chiesto al titolare se erano 5lire turche o 5€ e lui mi ha confermato che erano gli euro. Alfio
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:23:32
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 09/07/2014  21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi porto un 2 cambio del letto, sono abbastanza zozzona per resistere 2 settimane con un cambio faccendo poi mare e doccia giornaglieri. Ho invece con me una valigia di asciugamani strofinaci tovaglie e simili e altra di indumenti di scorta. Al solito porto a casa un sacco di roba non usata, nei campeggi ci sono lavandini dove faccio un paio di buccati quelli " non puoi dire che non ti ho lavato" e via. O ci son oquelle docce da spiaggia dove metto sotto un tavolino con la mastella e lavo. Ma io non faccio testo, vengo da un'infanzia con i miei genitori con i zaini e la canadese, ci si fermava pernottare in montagna dove c'era una sorgente, altro che lavatrici e docce. Appunto, non faccio testo io. E poi... noi viaggiamo ormai quasi sempre fuori stagione e lo sapete quanti campeggi trovviamo aperti?? Gia bella grazia che le docce in spiaggia funzionano ancora anche se non c'e anima viva! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
sircraal
sircraal
23/03/2007 772
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:54:34
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014  13:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie:-)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:00:15
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014  22:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,si Jana non ti do torto ma qui non stiamo parlando di un we e quando stai fuori oltre 2/3 mesi qualcosa devi pur lavare.Non parliamo di lenzuoli perchè quando partiamo per questi lunghi viaggi ne portiamo addirittura 4 e li laviamo a casa. Il problema è rappresentato dal vestiario comune tipo camicie,magliette,biancheria intima che,concordo con te,si trova sempre il sistema di lavarli ma per asciugarli? Dentro il camper mi sono attrezzato anche per questo ma se viaggi,magari con temperature cosi cosi,ci vuole molto tempo,troppo. Ecco allora che entrare in un campeggio e magari trovare lavatrice ed asciugatrice risolve tanti problemi e la mattina seguente hai gia tutto pronto e risistemato e vai. Si vive anche senza ma se ci sono è meglio[^] PS:Fortuna che ho una moglie che è in grado di adattarsi ad ogni evenienza senza mai lamentarsi,pensa che anche noi veniamo dall'uso della tenda...in libera.
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:11:31
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/07/2014  23:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi porto talmente tanta biancheria (sono paranoica) che ogni tanto quando temp olo permette anche se non siamo femri in campeggio, stendo sullo stendibiancheria gia istallato all'origine in bagno. Se ci mette 2 gg, non è un problema. Non è detto, che un giorno non ripiego con la ascigatrice, anche perche sia a casa (quando l'avevo poi riavro appena ristruttturato forse fra un'annetto abbondante) sia qua a Muzla ho la lavatrice con asciugatrice, per me è indispensabile. SOlo che in viaggio mi comporto un po da zingarella, senza tutti quei impegni schizofrenici di casa ho tempo pure canticchire stendere nel bagno del camper e aspettare 2gg. MA succede poche volte, noi in Turchia abbiamo sempre beccato bello a parte un gg brutto nel 2012... C?e poi anche da dire, che avendo gavone grande (ho sempre contestato i camper lunghi con gavoni esagerati poi eccomi qua per la serie mai dire mai) ci sono pure i gran borsoni blu dell'Ikea con il contennuto che deve essere alla fine lavato a casa. Resta il fatto, che bazzicchiamo poco o niente i campeggi, perche al solito ormai sono chiusi. OCmunque io qua a mUzla ho istallato mia lavatrice precedente senza asciugatrice sotto il gazzebo e se i ciclisti volgiono lavare, gli do il detersivo ,ammorbidente, la tovaglietta per no namcchiare e gli chiedo 1 euro. Se hanno tutto loro e devo solo attaccare acqua e corrente, è compreso nel prezzo piazzola. Perci ose passi, è un'affare! [:D][;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:51:12
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014  23:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:)][:)][;)]
jana
jana
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:52:01
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/07/2014  14:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lo soooo non si legge. COmunque se passi, lavi e asciughi! [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/07/2014 alle: 20:35:08
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/07/2014  15:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si legge,si legge![:)]senza problemi. Riguardo alla tua disponibilità ti ringrazio ma penso che sara piu facile che ci si incontri a lavare i panni in qualche fontana turca....viaggio in nave[:p][:I][;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/07/2014 alle: 14:01:21
Buongiorno Turcofili... senza farmi cercare troppo chiedo se il punto sosta di Istambul, quello sul mare, è attrezzato con allacciamento elettrico. Buon we a tutti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link