quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/07/2014 14:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VEROOOOO!! Mi sono dimenticata... Iol 'ho fatto qui in SLovacchia a Lexi. Pero dipende, se il cane ha gia la vaccinazione antirabbica in corso di validita, allora per l'esame non vuole molto tempo, se invece antirabbica non l'ha fatto, ci vogliono - mi pare 3 mesi - perche sviluppa anticorpi necessari per ottenere il certificato. Franco, sei un'enciclopedia! [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/07/2014 16:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche noi ad Agosto andiamo in Turchia con a seguito 2 amici pellosi(1 cane 1 gatto)ci siamo informati e abbiamo dovuto fare la titolazione x rabbia noi facciamo i richiami tutti gli anni da 7 anni quindi è risultato più del 0,5% richiesto, arrivati i risultati sono andata all'usl della mia zona dove con i risultati mi hanno scritto e fatto il timbro nell'apposito spazio...prima di partire devo fare visita dal mio veterinario dove scriverà sul passaporto nell'apposito spazio che stanno bene di salute poi credo non ci voglia altro...almeno credo se qualcuno ha altre info e mi fa sapere mi farebbe piacere. Ciao Cinzia[:D]
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 09/07/2014 17:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cinzia e grazie per la nota. Ho inviato una mail al consolato turco e sentiamo cosa risponde. Comunque avrei voglia di lasciare a casa il mio (anzi di mia figlia) cagnolino tanto soffrirebbe il caldo e in diversi luoghi non potrei portalo. Vedrò la possibilità di lasciarlo a casa. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014 17:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eppure tanti accordi si sono fatti per facilitare le cose....invece!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/07/2014 18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seee per facilitare.... lasciamo perdere le polemiche![}:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 09/07/2014 18:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Galelo,mi dispiace per Volcan ma come si dice"Carta canta e villan dorme" e la mia carta canta,sapessi come canta[:)]. Ho tutte le info di Jana registrate e pronte all'uso[^],tutte ma proprio tutte.[:p][:p] A Konya com'è andata con i delvisci? Comunque sia ormai è fatta.Ti auguro un buonissimo rientro e grazie delle tue info.[;)] Poi una domanda rivolta a tutti: Nei campeggi o nelle aree di sosta degli Hotel ci sono le lavatrici e le asciugatrici.Nelle soste"tecniche",come le chiamo io,sono imprescindibili. Si arriva la sera,lavaggio dei panni,poi asciugatura e la mattina successiva pronti alla partenza.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/07/2014 21:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non ne ho avuto mai bisogno, ma l'ho vista nel campeggio di Goreme ma costava 5€ a lavaggio, allora ho chiesto al titolare se erano 5lire turche o 5€ e lui mi ha confermato che erano gli euro. Alfio
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 09/07/2014 21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi porto un 2 cambio del letto, sono abbastanza zozzona per resistere 2 settimane con un cambio faccendo poi mare e doccia giornaglieri. Ho invece con me una valigia di asciugamani strofinaci tovaglie e simili e altra di indumenti di scorta. Al solito porto a casa un sacco di roba non usata, nei campeggi ci sono lavandini dove faccio un paio di buccati quelli " non puoi dire che non ti ho lavato" e via. O ci son oquelle docce da spiaggia dove metto sotto un tavolino con la mastella e lavo. Ma io non faccio testo, vengo da un'infanzia con i miei genitori con i zaini e la canadese, ci si fermava pernottare in montagna dove c'era una sorgente, altro che lavatrici e docce. Appunto, non faccio testo io. E poi... noi viaggiamo ormai quasi sempre fuori stagione e lo sapete quanti campeggi trovviamo aperti?? Gia bella grazia che le docce in spiaggia funzionano ancora anche se non c'e anima viva! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014 13:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie:-)
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014 22:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,si Jana non ti do torto ma qui non stiamo parlando di un we e quando stai fuori oltre 2/3 mesi qualcosa devi pur lavare.Non parliamo di lenzuoli perchè quando partiamo per questi lunghi viaggi ne portiamo addirittura 4 e li laviamo a casa. Il problema è rappresentato dal vestiario comune tipo camicie,magliette,biancheria intima che,concordo con te,si trova sempre il sistema di lavarli ma per asciugarli? Dentro il camper mi sono attrezzato anche per questo ma se viaggi,magari con temperature cosi cosi,ci vuole molto tempo,troppo. Ecco allora che entrare in un campeggio e magari trovare lavatrice ed asciugatrice risolve tanti problemi e la mattina seguente hai gia tutto pronto e risistemato e vai. Si vive anche senza ma se ci sono è meglio[^] PS:Fortuna che ho una moglie che è in grado di adattarsi ad ogni evenienza senza mai lamentarsi,pensa che anche noi veniamo dall'uso della tenda...in libera.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/07/2014 23:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi porto talmente tanta biancheria (sono paranoica) che ogni tanto quando temp olo permette anche se non siamo femri in campeggio, stendo sullo stendibiancheria gia istallato all'origine in bagno. Se ci mette 2 gg, non è un problema. Non è detto, che un giorno non ripiego con la ascigatrice, anche perche sia a casa (quando l'avevo poi riavro appena ristruttturato forse fra un'annetto abbondante) sia qua a Muzla ho la lavatrice con asciugatrice, per me è indispensabile. SOlo che in viaggio mi comporto un po da zingarella, senza tutti quei impegni schizofrenici di casa ho tempo pure canticchire stendere nel bagno del camper e aspettare 2gg. MA succede poche volte, noi in Turchia abbiamo sempre beccato bello a parte un gg brutto nel 2012... C?e poi anche da dire, che avendo gavone grande (ho sempre contestato i camper lunghi con gavoni esagerati poi eccomi qua per la serie mai dire mai) ci sono pure i gran borsoni blu dell'Ikea con il contennuto che deve essere alla fine lavato a casa. Resta il fatto, che bazzicchiamo poco o niente i campeggi, perche al solito ormai sono chiusi. OCmunque io qua a mUzla ho istallato mia lavatrice precedente senza asciugatrice sotto il gazzebo e se i ciclisti volgiono lavare, gli do il detersivo ,ammorbidente, la tovaglietta per no namcchiare e gli chiedo 1 euro. Se hanno tutto loro e devo solo attaccare acqua e corrente, è compreso nel prezzo piazzola. Perci ose passi, è un'affare! [:D][;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/07/2014 23:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/07/2014 14:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo soooo non si legge. COmunque se passi, lavi e asciughi! [8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 10/07/2014 15:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si legge,si legge![:)]senza problemi. Riguardo alla tua disponibilità ti ringrazio ma penso che sara piu facile che ci si incontri a lavare i panni in qualche fontana turca....viaggio in nave[:p][:I][;)]