quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/07/2014 14:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'unico parcheggio che ha i servizi, corrente elettrica compresa, è quello vicino i campi da tennis, lato centro, ma dicono che è caro inoltre rimane un pochino lontano. Per primo prova quello vicino alla moschea, poi gli altri. Ma se hai bisogno di corrente penso che l'unico sia quello vicino i campi da tennis. Alfio
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014 17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Turchia sta cambiando alla velocità della luce ma le differenze chi ci va per la prima volta non le può vedere e ne rimane comunque affascinato. Ma la Turchia che rimane nel cuore è quella all'interno e quella ad est, finchè sarà ancora così (e speriamo a lungo!), ma sulla costa hanno imparato velocemente che cos'è il turismo e come sfruttarlo a proprio vantaggio, con l'aggravante di una cementificazione continua per chilometri e chilometri. I ristoranti e gli altri servizi hanno prezzi italiani per cui se si vuole fare il mare è meglio scegliere altri posti. Tutto il mondo è paese. vaicolvento
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 14/07/2014 18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] Tristemente d'accordo con te...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014 16:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao marco.Dell'insabbiatura potevi non parlarne.Come ti ho detto sono cose che capitano.L'importante è che abbiamo fatto una rimpatriata.Il mondo è veramente piccolo.Quanto alla Turchia concordo con quanto avete detto,...ma io ,purtroppo ,non l'ho vista prima e mi è piaciuta non poco.Dell'ospitalità ne avevo letto,ma non mi aspettavo una cosa così!Quanto alla differenza fra l'est e la costa mediterranea ed egea è tangibile.Sulla costa sembra di essere in riviera...Ragazze in bikini che si abbracciano e baciano in acqua..come da noi...e la' neanche un minimo contatto fra uomo e donna.Due metri di distanza!Quanto a Goreme noi siamo stati più fortunati.X 10 LT ci hanno scarrozzato dal camping Aquapark alla biglietteria del Museo all'Aperto...altro che camminare sotto il sole.X Demre te lo avevo raccontato,ma noi abbiamo trovato un posticino da favola.Forse bastavano poche centinaia di metri di distanza.Prima o dopo la strada/porticciolo in costruzione vicino all'hotel 30...stelle.Quell'acqua ce la ricordiamo ancora!Mai fatti tanti bagni e nuotate.Siamo stati fortunati...d'altra parte le dea bendata si doveva rifare dalla "buggeratura" che avevamo presi ad Istanbul!!Quanto alla sosta notturna.l'ho già scritto:MAI avuto il ben che minimo senso di pericolo.Gente fantastica.me lo aveva detto jana e ventoinvespa.Ed è vero.Gulè-gulè. Alighiero. Alighiero
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 14/07/2014 20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai... L'insabbiatura è un simpatico ricordo, una di quelle cose che resta per la vita. La prima con meccanica a trazione anteriore,la stessa meccanica che mi regala 11 km lt di media ,pero'...[:)] Adesso sono in sosta 150 km sopra Ankara,domani a Istambuul e sabato a casa,via bulgaria. Sai mica le coord del parcheggio di Edirne ? Questo,per me,era il 3 viaggio in turchia e nonostante la diversita' tra il mediterraneo e l'anatolia,sarei pronto a tornare anche se difficilmente torno negli stessi posti ( nazioni) per due volte consecutive.. Ciao Alighiero...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014 16:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>X marco:quanto alle coordinate di Istanbul a pag.20 ed alle 21.17,nuvola le ha pubblicate.X quelle di Edirne mi trovo in difficoltà perchè non le ho segnate.Però in centro ne trovi un'infinità.Basta scegliere.Noi,era sabato,lo abbiamo trovato in mezzo al caos del centro vicinissimo alla moschea dopo che un paio non ci hanno presi xrchè strapieni...e noi non ci saremmo fermati perchè...hai presente Piazza Navona a Roma? Buon proseguimento. Alighiero.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 14/07/2014 20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao GALELO, bentornato. Fai tesoro degli inconvenienti ma ricorda solo le cose belle! per me è stata comunque una bella esperienza e mi piacerebbe fare anche la parte più orientale anche se il Marocco mi affascina di più. A presto e ...mi raccomando organizza per Marotta. Ciao,Alfio.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 14/07/2014 20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fai morire... Causa matrimonio di mio figlio abbiamo rimandato la partenza 2014 percio pericolo neve, e causa tanto sperato ritorno in casa terremotata e ristrutturata con lavori vari da fare abbiamo deciso di rinunciare alla vacanza 2015. E adesso con sta storia di notizie di Ararat posso sperare di riuscire andare su piu avanti, anche se poi saro piu vicina ai 70 che ai 60?? (anni) Ma comunque voglio i dettagli su appoggi e tutto quanto, se non ce la faccio, almeno me lo sognerò. Fino alla prossima partenza. Poi per le osservazioni generali sulla Turchia mi rimando al piu avanti. Ora abbiamo qua nostra nipottina di 3 anni, che ci è concessa qua a Muzla una volta all'anno per una settimana inseme ai genitori e non abbiamo tempo occuparci dell'altro. Alla prossima! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 14/07/2014 23:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao lavoratrice...in nero (parlo del lavoro di nonna...a noi non ci pagano!).Bello avere la nipotina al seguito...Noi siamo rientrati l'altra sera e siamo stati già precettati...Quanto all'Ararat lo sapevo che ti avrebbe solleticato l'idea...L'avevi scritto tempo fa.Ciao e saluti al consorte...Ma scrivi sempre che sei indaffarata con i turisti...Ma lui cosa fa? Sai tanto per solidarietà maschile.Ciao,alla prossima.
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 12/07/2014 18:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi confermi che il park vicino alla Moschea non ha elettricità? A me hanno dato notizie diverse e non avendo pannello mi servirebbe la 220. Grazie Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/07/2014 19:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Park vicino la moschea non ha la corrente. Ci siamo stati noi 2 notti anno scorso. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 15/07/2014 21:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Jana ! Saluti.Gianni
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014 17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io so solo, che per ora di furti in Turchia tra tutti quelli che sono passati unico ho subito io, ci hanno rubato lo stemma fiat dal cofano del camper. E' successo nel parcheggio sotto la moschea blu a Istanbul e lo considero un gran'onore, visto, che eravamo i primi della fila dove il resto erano le mercedes nere con il suo pistolotto della mercedes ben in vista. Il primo anno con ALianz abbiamo sottoscritto anche la polizza furto, secondo anno non l'abbiamo piu fatto, proprio non ci pareva caso. Abbiamo fatto un po di campeggi, altre soste nei parcheggi vicino ai vari monumenti e posti interessanti. A Depre noi abbiamo sostato da Volkan che è una specie di sosta campeggio molto "rustico" con corrente carico scarico a pagamento, non mi pareva un posto pericoloso e torneremo li. Ho messo apposta le foto come arrivarci, se poi avete fatto diversamente, c'era inconveniente. Famoso albergo con il porticciolo costruiscono a sx di Volkan (guardando il mare) in fondo su un piccolo promontorio, la strada che vi ho segnalato io invece arriva da Volkan dalla parte opposta, da destra, dal versante di Kekova. A noi la parte dopo questo promontorio verso uscita da Demre non era piaciuta, sul mare molti bagni di la della strada pieno di alberghi o comunque case. MA probabilmente a te Marco non sarebbe piaciuto ugualmente, ho capito, che abbiamo preferenze diverse. Ho sempre scritto, che siamo turisti anomali, non facciamo testo. Ho apposta messo le foto di quello che scrivevo per rendervi idea di che si tratta e ho sottolineato, che eravamo in giro fuori stagione. E comunque abbiamo snobbato in ogni caso tutti i posti conosciuti sul mare, hai ragione, sembra di essere sulla costa spagnola. Infatti, ma basta non andarci. E noi non ci andiamo! In ogni caso ho trovato u nsacoc di info interessanti anche dai vostri racconti, fra un mesetto comincio mettere in fila un po di programmi, il tempo vola! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.