CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 921
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:23:36
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/07/2014  14:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'unico parcheggio che ha i servizi, corrente elettrica compresa, è quello vicino i campi da tennis, lato centro, ma dicono che è caro inoltre rimane un pochino lontano. Per primo prova quello vicino alla moschea, poi gli altri. Ma se hai bisogno di corrente penso che l'unico sia quello vicino i campi da tennis. Alfio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:50:06
Grazie Alfio non ho bisogno di corrente, era solo per sapere, mi sembrava di aver letto qualcosa ma non ricordo. Ancora grazie. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/07/2014 alle: 11:13:50
Gule'-Gule' turcofili.Mi sono eclissato un po'.La prossima volta prendero',come guescio,la sim della Turcell cosi' saro' meno dipendente...e cosi' avro' meno problemi visto che volevo notiziare e non sono riuscito piu' di una volta a collegarmi.L'ultima volta e' sato a Alexandoupoli.Niente da fare.Comunque all'otopark sulla Kennedy Caddesi non c'e' ele. Che dire della Turchia.Mi e' piaciuta molto.Disponibilita',ospitalita',gentilezza...meno la mancanza assoluta di prezzi esposti(a parte i market penso due/tre posti li avevano),la mancanza di scontrini fiscali ed a volte la sensazione che tu sia un pollo/turista da spennare es.la stessa cosa pagata diversamente a secondo di chi ti serviva...Ma questo puo' far parte del gioco od usanza locale.Io non ci ho ancora fatto il callo.In piu' riprese ci siamo sentiti bussare al vetro e vederci offrire pezzi di pollo e verdure cotte ai ferri da comitive che avevano fatto pic-nic nei pressi.Una mattina ero sdraiato sotto il camper x riparare il meccanismo del gradino e due giovani hanno voluto vedere come procedevo x consigliarmi.Ad un caffe' offerto(si comunicava a gesti e col traduttore dello smartfon),ci hanno invitato a casa loro,difronte,x far colazione assieme.Abbiamo dovuto declinare perche' in partenza,ma questo la dice lunga.Per non parlare dei benzinai.The',salviette,panno antistatici e spessissimo gente che arrivava leggendo la targa e magari scambiando qualche parola in italiano perche' avevano lavorato un periodo da noi. Abbiamo lasciato la Turchia con un bel ricordo tranne quello dell'ultimo doganiere...Si e' arrabbiato perche' dovevamo comprare una meccanica turca...FORD...Ma che c...!E ci ha pure preso per i fondelli,faceva segno di andare e non apriva la sbarra...La mamma degli imb...e' sempre incinta! Ed ora una mia considerazione...non sui panni da lavare(quoto in pieno jana),ma sul percorso(delle strade è stato scritto tanto...sbancamenti impressionanti,un buon 65% liscie come olio,altre molto buone ed altre in rifacimento,un 5% mis-mal,fra cui la Macedonia).All'andata abbiamo fatto Ancona-Igoumenitsa ed attraversato la Grecia.Poco meno di 40 euro di autostrada.Fatta HGS in Turchia e scialato(mi hanno caricato 55TL...perchè non avevano resto...!Ma aver percorso tante superstrade...tipo A1 sono state ben regalate).Al ritorno speso 18 euro dal confine turco al confine Macedone ed una quarantina da qui a Trieste.I tempi stanno cambiando...Tanti pezzi(da poco prima di Predejame,quindi un centinaio di km fino al confine macedone)li stanno facendo...ed hanno gia' costruito gli incasellamenti x la riscossione...Con quello che abbiamo speso (noi solo x andata,ma vedi quello speso da guescio x A/R)non ha senso tutto via terra.Capisco i bei panorami e tante cose che si possono vedere,ma se uno non fa come jana (come si puo' dire di uno che passa l'autunno fuori...tipo"svernare"x chi passa l'inverno fuori?),considerando i km,i rischi,per uno che debba fare SOLO l'avvicinamento alla Turchia conviene via nave/Grecia.La prossima volta faro' cosi'.Questo e' come la penso io...poi la trafila alle frontiere...Ma ognuno e' libero di pensare come vuole.A disposizione x informazioni...non per animali perchè l'unica bestia di casa sono rimasto io (ma ho avuto pure un cercopiteco nano oltre a cani,gatti ecc.ecc)e mia moglie mi ha fatto il passaporto.Gule'-gule' a tutti e a Marotta o Parma.galelo,Alighiero x chi mi conosce. P.S.Marco pistoiese,dove sei arrivato?Non berti tutta l'acqua di Demre...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/07/2014 alle: 16:43:22
ECCOMI! Ciao Galelo Non hai raccontato che una settimana fa,mentre eri in sosta all'ombra al campeggio di Kusadasi è arrivato uno sparato che ha ben pensato si mettersi vicino a quelle due gigantesche palme frontemare ma... CI E' RIMASTO INSABBIATO [:(] Tua moglie che ha assistito alla scena ti ha avvisato e prontamente,con l'aiuto dei turchi presenti ecc... mi avete tirato fuori... Dopo poche parole abbiamo scoperto che eravamo presenti su camperonline e che ci conoscevamo... Senti,io a Demre ci sono stato ma non mi è sembrato un granche'.Quando ho tentato di arrivarci con il navigatore mi ha infilato in una rete di stradine tra le serre e poi ho trovato la strada interrotta. Ho disinserito il navigatore e dal semaforo in paese sono arrivato bene sul lungomare.Non ho nemmeno cercato Volkan,perche' mia moglie non ne vuole sapere di sosta libera ma ,sempre sulla spiaggia c'era un ristorante che faceva anche campeggio e mi sono sistemato li L'acqua era torbida e non si vedeva il fondo,sul lungomare era un continuo passare di grossi camion carichi di pietre perche' lavoravano li vicino e sollevavano un gran polverone L'entroterra,lasciamo perdere perche' era pieno di serre. Sono comunque stato bene e in pace( la notte)anche durante il giorno non c'era nessuno e i lettini e l'ombrellone compresi con la sosta Ringrazio ,comunque jana delle indicazioni che mi ha dato Adesso faccio sosta a Istambul,dopo forse edirne,Hai mica le coordinate del parcheggio ?

Modificato da marcoalderotti il 14/07/2014 alle 16:52:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/07/2014 alle: 17:02:13
Lascio perdere i commenti sui Turchi,che sono molto cambiati negli ultimi venti anni.Sicuramente il versante anatolico è ancora piu' genuino,ma sulla costa mediterranea non ho trovato proprio la " classica disponibilita' Turca di una volta" Appena arrivato mi hanno spennato con un conto italiano al ristorante,per dei calamari. Pochi,troppo pochi i campeggi e per uno come me che non puo' fare sosta libera non è un problema da poco. Tra l'altro voglio dire a jana che sul lungomare dopo Demre,quando comincia la strada panoramica sulla scogliera,ho trovato per due volte il mucchietto di vetri rotto in terra. Tipico dei furti in auto. Insomma,mi aspettavo di meglio sulla costa turchese sino a Mersin Beati i camper turchi che fanno sosta dove vogliono e non sanno ancora cosa sono i divieti. Sempre per comtinuare a raccontare le " non gentilezze" dei turchi evoluti commercialmente ,per ultimo , il trattamento scorbutico a Goreme da un noleggiatore di scooter che,dopo essersi sentito rifiutare la sua proposta di un noleggio a 150 lire per un giorno,mi ha liquidato in malo modo dicendomi che se volevo spendere 50 lire mi dava quelli da una parte,mezzi scassati. Se poi vogliamo parlare delle aberranti costruzioni fatte sulla costa,siamo quasi ai livelli della spagna. Insomma... il mare ,per me, è meglio in Grecia,In turchia è bene andare per altre cose.
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 14/07/2014 alle: 18:34:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014  17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Turchia sta cambiando alla velocità della luce ma le differenze chi ci va per la prima volta non le può vedere e ne rimane comunque affascinato. Ma la Turchia che rimane nel cuore è quella all'interno e quella ad est, finchè sarà ancora così (e speriamo a lungo!), ma sulla costa hanno imparato velocemente che cos'è il turismo e come sfruttarlo a proprio vantaggio, con l'aggravante di una cementificazione continua per chilometri e chilometri. I ristoranti e gli altri servizi hanno prezzi italiani per cui se si vuole fare il mare è meglio scegliere altri posti. Tutto il mondo è paese. vaicolvento

Modificato da vaicolvento il 14/07/2014 alle 18:35:51
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/07/2014 alle: 18:39:33
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 14/07/2014  18:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] Tristemente d'accordo con te...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:15:32
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014  16:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao marco.Dell'insabbiatura potevi non parlarne.Come ti ho detto sono cose che capitano.L'importante è che abbiamo fatto una rimpatriata.Il mondo è veramente piccolo.Quanto alla Turchia concordo con quanto avete detto,...ma io ,purtroppo ,non l'ho vista prima e mi è piaciuta non poco.Dell'ospitalità ne avevo letto,ma non mi aspettavo una cosa così!Quanto alla differenza fra l'est e la costa mediterranea ed egea è tangibile.Sulla costa sembra di essere in riviera...Ragazze in bikini che si abbracciano e baciano in acqua..come da noi...e la' neanche un minimo contatto fra uomo e donna.Due metri di distanza!Quanto a Goreme noi siamo stati più fortunati.X 10 LT ci hanno scarrozzato dal camping Aquapark alla biglietteria del Museo all'Aperto...altro che camminare sotto il sole.X Demre te lo avevo raccontato,ma noi abbiamo trovato un posticino da favola.Forse bastavano poche centinaia di metri di distanza.Prima o dopo la strada/porticciolo in costruzione vicino all'hotel 30...stelle.Quell'acqua ce la ricordiamo ancora!Mai fatti tanti bagni e nuotate.Siamo stati fortunati...d'altra parte le dea bendata si doveva rifare dalla "buggeratura" che avevamo presi ad Istanbul!!Quanto alla sosta notturna.l'ho già scritto:MAI avuto il ben che minimo senso di pericolo.Gente fantastica.me lo aveva detto jana e ventoinvespa.Ed è vero.Gulè-gulè. Alighiero. Alighiero
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:26:56
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 14/07/2014  20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai... L'insabbiatura è un simpatico ricordo, una di quelle cose che resta per la vita. La prima con meccanica a trazione anteriore,la stessa meccanica che mi regala 11 km lt di media ,pero'...[:)] Adesso sono in sosta 150 km sopra Ankara,domani a Istambuul e sabato a casa,via bulgaria. Sai mica le coord del parcheggio di Edirne ? Questo,per me,era il 3 viaggio in turchia e nonostante la diversita' tra il mediterraneo e l'anatolia,sarei pronto a tornare anche se difficilmente torno negli stessi posti ( nazioni) per due volte consecutive.. Ciao Alighiero...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:30:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014  16:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>X marco:quanto alle coordinate di Istanbul a pag.20 ed alle 21.17,nuvola le ha pubblicate.X quelle di Edirne mi trovo in difficoltà perchè non le ho segnate.Però in centro ne trovi un'infinità.Basta scegliere.Noi,era sabato,lo abbiamo trovato in mezzo al caos del centro vicinissimo alla moschea dopo che un paio non ci hanno presi xrchè strapieni...e noi non ci saremmo fermati perchè...hai presente Piazza Navona a Roma? Buon proseguimento. Alighiero.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:39:25
X jana.Dico sempre che il mondo è piccolo.Giorni fa ti ho pensato.Stavamo per traghettare a Canaccale e mi sento chiamare da due con cui ho fatto amicizia facendo il Camino di Santiago a piedi 2 anni fa.Stavano scendendo dal Monte Ararat e mi hanno pensato...Loro lo avevano scalato la mattina.Rientreranno i prossimi giorni e quando ne saprò di più te ne metterò al corrente...ma non è roba da mese di ottobre...sono più di 5000mt di altezza! Ciao lavoratrice!
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 14/07/2014 alle: 23:08:37
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 14/07/2014  20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao GALELO, bentornato. Fai tesoro degli inconvenienti ma ricorda solo le cose belle! per me è stata comunque una bella esperienza e mi piacerebbe fare anche la parte più orientale anche se il Marocco mi affascina di più. A presto e ...mi raccomando organizza per Marotta. Ciao,Alfio.
jana
jana
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 23:19:12
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 14/07/2014  20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fai morire... Causa matrimonio di mio figlio abbiamo rimandato la partenza 2014 percio pericolo neve, e causa tanto sperato ritorno in casa terremotata e ristrutturata con lavori vari da fare abbiamo deciso di rinunciare alla vacanza 2015. E adesso con sta storia di notizie di Ararat posso sperare di riuscire andare su piu avanti, anche se poi saro piu vicina ai 70 che ai 60?? (anni) Ma comunque voglio i dettagli su appoggi e tutto quanto, se non ce la faccio, almeno me lo sognerò. Fino alla prossima partenza. Poi per le osservazioni generali sulla Turchia mi rimando al piu avanti. Ora abbiamo qua nostra nipottina di 3 anni, che ci è concessa qua a Muzla una volta all'anno per una settimana inseme ai genitori e non abbiamo tempo occuparci dell'altro. Alla prossima! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 15/07/2014 alle: 09:11:48
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 14/07/2014  23:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao lavoratrice...in nero (parlo del lavoro di nonna...a noi non ci pagano!).Bello avere la nipotina al seguito...Noi siamo rientrati l'altra sera e siamo stati già precettati...Quanto all'Ararat lo sapevo che ti avrebbe solleticato l'idea...L'avevi scritto tempo fa.Ciao e saluti al consorte...Ma scrivi sempre che sei indaffarata con i turisti...Ma lui cosa fa? Sai tanto per solidarietà maschile.Ciao,alla prossima.
jana
jana
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 10:27:57
Ne ha da fare anche Domenico! Sai, qua è grande, a tenerci dietro. Ora si occupa della nipotina. Giro in bici. Ciaoooo! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/07/2014 alle: 19:56:31
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 12/07/2014  18:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi confermi che il park vicino alla Moschea non ha elettricità? A me hanno dato notizie diverse e non avendo pannello mi servirebbe la 220. Grazie Gianni
jana
jana
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:01:48
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/07/2014  19:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Park vicino la moschea non ha la corrente. Ci siamo stati noi 2 notti anno scorso. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/07/2014 alle: 21:35:51
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 15/07/2014  21:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Jana ! Saluti.Gianni
jana
jana
-
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:51:33
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/07/2014  17:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io so solo, che per ora di furti in Turchia tra tutti quelli che sono passati unico ho subito io, ci hanno rubato lo stemma fiat dal cofano del camper. E' successo nel parcheggio sotto la moschea blu a Istanbul e lo considero un gran'onore, visto, che eravamo i primi della fila dove il resto erano le mercedes nere con il suo pistolotto della mercedes ben in vista. Il primo anno con ALianz abbiamo sottoscritto anche la polizza furto, secondo anno non l'abbiamo piu fatto, proprio non ci pareva caso. Abbiamo fatto un po di campeggi, altre soste nei parcheggi vicino ai vari monumenti e posti interessanti. A Depre noi abbiamo sostato da Volkan che è una specie di sosta campeggio molto "rustico" con corrente carico scarico a pagamento, non mi pareva un posto pericoloso e torneremo li. Ho messo apposta le foto come arrivarci, se poi avete fatto diversamente, c'era inconveniente. Famoso albergo con il porticciolo costruiscono a sx di Volkan (guardando il mare) in fondo su un piccolo promontorio, la strada che vi ho segnalato io invece arriva da Volkan dalla parte opposta, da destra, dal versante di Kekova. A noi la parte dopo questo promontorio verso uscita da Demre non era piaciuta, sul mare molti bagni di la della strada pieno di alberghi o comunque case. MA probabilmente a te Marco non sarebbe piaciuto ugualmente, ho capito, che abbiamo preferenze diverse. Ho sempre scritto, che siamo turisti anomali, non facciamo testo. Ho apposta messo le foto di quello che scrivevo per rendervi idea di che si tratta e ho sottolineato, che eravamo in giro fuori stagione. E comunque abbiamo snobbato in ogni caso tutti i posti conosciuti sul mare, hai ragione, sembra di essere sulla costa spagnola. Infatti, ma basta non andarci. E noi non ci andiamo! In ogni caso ho trovato u nsacoc di info interessanti anche dai vostri racconti, fra un mesetto comincio mettere in fila un po di programmi, il tempo vola! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:24:12
Ullala',quanto avete scritto.Basta assentarsi un po'che poi si rimane indietro. C'è chi va,chi viene,chi ritorna....chi lavora...dice[:D],ma sara' vero?Bho'! Insomma,dopo aver dovuto rimandare la partenza a dopo ferragosto,avevo anche deciso di andare subito verso il sud della Turchia per fare la visita delle zone interne con il fresco. Ora,dopo aver letto quello che scrive Galelo delle zone marine e che rischio di trovarmi a Rimini in mezzo alle orde dei bagnanti mi son detto:Ci mancherebbe pure questo,no,assolutamente no! Sono ritornato all'idea di fare,come programmato,il giro orario cosi da trovarmi sul mare a fine settembre e spero cosi di trovarmi da solo,spero. Dopo tutto,Jana,non siete i soli turisti anomali,sapessi in quanti siamo. Magari Instambul la visiterei prima di uscire dalla Turchia,,con il fresco. @Galelo, poi sei andato a vedere i Delvisci?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link