In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/05/2015 alle 09:09:10
Ciao a tutti una info veloce veloce. Non ho parabola, ma semplice antenna a fungo. In italia non vedo nulla, ma finora all'estero ricercando i canali in analogico anzichè in digitale ho beccato tutto. Domanda: in franciausano l'ana o il digitale come qui da noi? Vorrei vedermi la finale di cempions lig..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
IN Francia di solito io uso il digitale, qualche tempo fa trovavo qualcosa nell'analogico ma di recente non ho più trovato nulla, certo che la mia antenna è tutta sbertucciata ed è ben poco prestante.. Se hai un televisore/decoder un minimo moderno automaticamente si adattano al loro differente sistema.
. In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2015 alle 13:05:27
Risposta non richiesta: quando sarai in Francia, con le bellezze che verdai, ti dimenticherai della TV, tanto che sul nuovo camper non la ho proprio messa Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Caio Tommaso
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/05/2015 alle 16:25:56
Caio Tommaso sono consapevole che la francia è bellissima. Di solito non vedo mai la tv (neppure in italia) ma la finale di cempions lig è sempre la finale di cempions lig.... Mi tufferò in un camper di qualcuno che ha la parabola... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
la mia era un po una quasi provocazione, da non tifoso di sport

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...
In risposta al messaggio di Dash del 23/05/2015 alle 07:56:22
Quote: ...da non tifoso di sport... Scusa Tommaso, ma divento nervoso quando si usa la parola sport intercambiabilmente con la parola calcio, così come divento nervoso quando sento al telegiornale dire ...i terroristihanno giustiziato l'ostaggio.... Né di sport né di giustizia si sta parlando. Usiamo le parole corrette: Calcio non è sport, è business, scommesse, malaffare, partite truccate (sono arrivati fino ai ragazzini), tutto tranne che sport. I terroristi non giustiziano, assassinano. Per tornare al digitale terrestre, la Francia ha fatto lo switch-off dall'analogico al digitale terrestre qualche mese prima di noi (novembre 2011, noi a luglio 2012). Quindi senza decoder...buio! Segnalo questa pagina di Wikipedia, dove (verso il fondo) c'è la lista delle nazioni che hanno già fatto la transizione al digitale terrestre, e anche quelle che pianificano di farla. Una grossa sorpresa in questa lista è stata quella degli Stati Uniti, che sono ancora in fase di transizione, e lo switch-off avverrà a ottobre 2015. Non è un caso che Cina e India (che già irradiano in digitale terrestre), non abbiano nemmeno pianificato uno switch-off completo... Link: BUONA TV DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Calcio non è sport, è business, scommesse, malaffare, partite truccate (sono arrivati fino ai ragazzini), tutto tranne che sport.
In risposta al messaggio di scod del 24/05/2015 alle 15:40:11
Salve Gianni, lo scorso mese di giugno ero in Francia, ho un televisore da 15 nuovo (ormai escono già con decoder) e un'antenna direzionale (quella con i baffi), ho sempre visto la tv francese. Per le partite, mi sono trovatolì in pieno mondiale e tutte le sere fuori nei bar si vedevano le partite, suppongo che per una finale champion's sia lo stesso, siediti ad un bar e bevi una birra alla nostra salute. Buon viaggio
Ciao a tutti