quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 29/04/2010 17:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Connessione wifi o sei attrezzato in altro modo ? Tutte le info sono ben accette e gradite Ciao e buoni km Nazario
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 29/04/2010 19:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora, a parte la condizione un pò misera che troveremo da domani quando volteremo decisi verso est, la gente quì non muore certo di fame. Ho sondato un pò in giro e sembra che per chi vuol lavorare quì di lavoro non ne manca. I redditi da lavoro dipendente variano da 1000 a 1500 euro ma la vita non è carissima Una pagnotta di pane costa circa 30 centesimi, podori rossi maturi a 1-1,50 max 2 euro al kg, una bottiglia di minerale da 2 lt va sui 20cent.( ma vanno di più i bottiglioni da 5-6-8 litri), latte anche a 40cent. Ma la cosa più sorprendente sono gli affitti: da 100 a 200 euro mese per case di 4/5 vani. In pratica si è invertita la percentuale pro Europa, adesso sono a 30% per si contro 70% per il no. Per quanto concerne il biglietto autobus sono circa 70 centesimi a tratta/corsa. Però non ne so molto di più perchè noi abbiamo anche lo scooter dietro ed usiamo quello. Gli ingressi, ove previsti i biglietti (in molti luoghi si entra gratis), non sono elevati. Per esempio : moschea Agia Sofya 10 euro, crocera da 1,5 ore sul Bosforo 5 euro, sito di Hattusas 2,5 euro. Il palazzo Topkapi è il più caro, 20 euro più 7,5 se si fa anche l'harem. Pe rtelefonare ho acquistato una scheda per telefoni pubblici da 50 che corrisponde a 5 lire turche (2,5 euro), ci ho già chiamato 5 volte in Italia e ne ho ancora oltre 50%. Il percorso autostradale Istambul (compreso ponte) fino a Gerede (250km circa) mi è costato circa 10 euro. Stasera siamo nel parcheggio di un Hotel (si fa per dire), però ha ristorante dove abbiamo mangiato due zuppe ed un abbondante kebab spendendo poco più di 10 euro in due. Il vino ho chiesto ed ottenuto di portare il mio. Per mangiare tranquilli e discretamente è preferibile non andare nei ristoranti turistici, dei ragazzi ad istrambul mi hanno riferito di cifre europee e qualità non all'altezza. Locali tradizionali, usati da loro, o botteghe che cucinano di continuo da mattina a sera sono preferibili anche perchè quello che fanno e ti danno lo si ha sotto gli ochi. Difficilmente si superano 10 euro a testa. Vedremo più avanti toccando altri luoghi. Per campeggiare, con uso di bagni e docce (spartani ma sufficienti), con cc oggi spenderemo 10 euro. Ah,connessione wireless a gratisssss. Per farti un'idea hai già qualcosa. andrea
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/04/2010 19:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Marco[;)] finalmente sei tornato veh! Come me lo hai lasciato il Marocco? Sei stato bene? La salute è a posto? A proposito: GRANDE INTER![^][^] un salutone andrea
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 29/04/2010 20:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei d'i mmugello un fare il bischero![:D] Ovvia, vedrai che prima o poi toccherà ancattè[;)]. Almeno te lo auguro. andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 29/04/2010 21:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, parto la sera del 12 Luglio, le tue info dal vivo sono una bellezza e le terrò nella dovuta considerazione, se capiterà l'occasione ti meriti sicuro una bottiglia di quello per le grandi occasioni Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 29/04/2010 22:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nazario[:p][;)]. Nel frattempo per questo giro ne ho portato dietro 1/2 quintale di quello da pasto ma genuino...che vuoi, lasciarlo a casa...da solo...naaa, meglio in giro con me. Intanto oggi una bottiglietta mi ha fruttato una piacevole ed utile conoscenza[^]. Io ritorno il 2 giugno, siamo in tempo per tutto allora[;)]. Buona preparazione. Buonanotte a tutti. andrea
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 30/04/2010 14:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse i primi giorni è normale e pure salutare ...avere una ripulita interna di tutti i prodotti chimici che ingurgitiamo a casa nostra [;)] poi sei autovaccinato soppratutto se mattino ,mezziogiorno,sera ti mangi il loro super yogurt (non il galb...,alla frutta,ecct.ecct.) naturaleid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 30/04/2010 15:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andare in farmacia e parlare Turco mi pare un po problematico, è per questo che mia moglie si porta dietro, quando andiamo fuori piazza, una quantità industriale di farmaceutici [:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 29/04/2010 21:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Andrea tutto a posto, salute compresa, abbiamo avuto un problemino con il motore ma a casa ci ha portato, il Marocco l'ho lasciato bene, gli mancherà qualche pesce pescato, ma tutto bene, ho letto i prezzi in Turkia, ti dico quelli del Marocco, quest'anno sono aumentati i pomodori causa allagamenti in tutto il nord, da 0,30 cent di euro a 0,60 per il resto siamo attorno ai 0,40. Spero che il prossimo anno tu possa partire con noi, ti faccio vedere un Marocco mai visto. Si grande Inter, speriamo bene. Ciao Sig. Pizzi salutami la signora e divertitevi[8D][8D] Marco
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 30/04/2010 19:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi scappa un po da ridere, spiegare ad un farmacista Turco che ho una diarrea esagerata oltre che mettermi un po in imbarazzo mi farebbe temere che non avendo afferrato il problema mi dia una purga [:)] Fra l'altro sembra che i Turchi non siano molto amanti dell'Inglese che in altre parti d'Europa ci toglie spesso dai problemi, comunque il tutto sta in un cassetto e alla bisogna ce ne sta anche per te [:)] si scherza eh ? ciao Nazario