CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ultime dalla Turchia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 181
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 17:47:14
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 15/05/2010  13:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ robocop anche una qualche indicazione per la strada dalla Cappadocia al Lago di Van che tipo di strada e quanto tempo porta via Ciao Nazario
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 16/05/2010 alle: 13:04:56
Fatto, prenotato: saremo in Turchia con partenza 23 luglio e ritorno il 15 agosto (Ancona-Igoumenitsa con la Minoan). Itinerario classico (sicuramente però prima tappa Istambul) ancora da definire sulla base dei vari diari di viaggio e dei vostri consigli. Teniamoci in contatto. Un saluto. Mario e Letizia.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2010 alle: 15:47:51
Capisco la sete di info fresche, ma sono in vacanza![:(!][:D][:D] Scherzo dai cerco di rispondere adesso ma, ove non riesco subito, prometto di farlo appena torno (2 giugno). Il clima adesso è ottimo. A parte la prima settimana, ma era ancora aprile, dove abbiamo trovato vento freddo e qualche schizzo di pioggia, abbiamo sempre avuto sole. A volte velato a volte pieno. La temperatura è quasi sempre intorno ai 30° dalle 12 alle 18, poi cala fino ai 15 di sera/notte. Considerate che si sta spesso su altopiani o montagna, lì si scende anche ai 10°. Le strade peggiori le abbiamo trovate nel nord est e nel tratto che scende i confini fino al sud inoltrato, qualche km "balzellon balzelloni" ce lo siamo fatto spesso. In pratica dove nevica spesso. Oltre ai lavori di ampliamento ci sono dunque quelli di ripristino, stare sempre all'erta perchè capitano quando uno meno se lo aspetta. Le zone più a rischio sono quelle vicino agli scollinamenti e agli ingrassi-uscite delle vallate. Le medie di velocità variano a seconda del piede, io vado decisamente piano. Primo mi godo i panorami, secondo col gasolio che varia da 1,4 a 1,5 euro/litro fare 1-1,5 in più con un litro non è cattiva cosa. Il lago di Van l'abbiamo fatto scendendo da Dogubeyazit, niente di che oltre qualche bella vista. Bella e particolare invece l'escursione in barca per vedere la chiesa Armena. Sul Nemruth Dagi vulcano, che si visita da Tatvan non siamo potuti salire perchè c'era neve per salirvi. Altra cosa il Nemruth Dagi delle statute, un posto unico e da godere con occhi e sentimenti. Ieri siamo scappati dalla zona mare. Avevamo già idea cosa fosse Antalya e dintorni ma...siamo di coccio![V] A parte il sito di Myra (molto bello e interessante) e Side ( ma troppa calca!), i rimanenti sono in stato quasi d'abbandono e non meriterebbero più di far parte del patrimonio UNESCO. I costi degli ingressi sono raddoppiati o triplicati ( 10 e 15 LT a persona), anche i parcheggi non li regalano (a Side 8 LT). ADESSO sono a Pamukkale, presso l'otel Dolphin che fa campeggiare nel giardino. Serivi essenziali ma puliti, docce calde. Gestore super gentile, mentre pranzavo ho chiesto che facesse qualche cosa perchè non riuscivo a collegarmi via wifi, non uno, ma due tecnici di corsa sono arrivati ed hanno risolto il problema. Alle 17 (tra mezz'ora) andiamo a vedere le cascate di cotone, a quell'ora vi sono poche persone e dei francesi mi hanno appena detto che il tramonto è il top per le foto. Il percorso fatto ad esso è: Istambul-Safranbolu-Amasya-Bokagzale(Hattusas)-Sivas-Divrigi-Erzurum-Kars-Hani-Dogubeyazyt-Van-Bitlis-Mardin-Dyabarkir-Sanliurfà-Harran-Khata(Nemruth Dagi)-Cappadocia-Konya-Beysehir-Manavgat-Antalya-Kale-Pamukkale...? p.s. anche i generi alimentari in zone battute hanno prezzi più alti. A Side il primo tentativo di gabbarci: il gestore del baracchino che vede anche sigarettte subito fuori del parcheggio ha cercato di farci pagare una card per telefono publico 4 euro, che equivalgono a 8 LT. Fatto notare la nostra pagata 5 lire asseriva che la sua durava di più e che aveva il chip...come la nostra del resto! Morale, indovinate dove l'ho mandato?[:D][;)] Acquistata poco più tardi in altro chiosco a prezzo regolarmente imposto. Andrea p.s. se posso mi ricollego in serata andrea
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 17:01:34
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010  15:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e buon proseguimento , non mancherò di richiederti ulteriori info quando sarai arrivato felicemente a casa Ciao Nazario
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 17:36:32
rc="http://i44.tinypic.com/1ya3dd.jpg"> Visto che non posti foto te ne mando una io [:)] Ciao Naz.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2010 alle: 20:00:44
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 17/05/2010  17:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione Nazario, cercherò di rimediare. Appena rientrati dal sito Hierapolis e le splendide cascatelle delle vasche di travertino. Quasi 3 ore e mezza di visita imperdibile. Ritornando alla domanda sulla via più breve dalla Cappadocia al lago di Van: da Goreme a Kayseri, Malatya (senza perdersi il Nemrut), Elazig, Tatvan. Quasi sempre 4 corsie (interruzioni a parte e qualche tratto a carreggiate normali). Dovrebbero essere circa 850km. Il traffico è quasi inesistenze, maggiormente camion, auto poche, furgoni che portano le persone moltissimi. Da tenere presente che i turchi non fanno gallerie e che di passi se ne fanno tanti, mediamente da 1400 a 1800 metri. A nord e ad est si va anche 1900 e talvolta 2000 metri, il più alto che abbiamo valicato era di 2660 (con fitta nevicata!). A chi mi ha chiesto dove ho sostato per la notte rispondo: nella maggior parte dei casi a cena mi sono fermato in grosse stazioni di servizio. Rabbocco di carburante e richiesta di parcheggiare in un angolo tranquillo. Non mi è stato mai negato, come non mi è stato mai negato l'uso della toilette per scaricare ed il rifornimento d'acqua. A tal proposito, ricordarsi di tenere un paio di secchi a portata di mano, fino adesso ho scaricato così. A Konya c'è una splendida area di sosta piastrellata, con rubinetti ogni due piazzole, wc, energia elettrica, recintata e custodita 24h. GRATIS. Ad Istambul dietro la moschea blù, ad Hattusas in hotel camping, in Cappadocia al Kaya camping, a Konya presso hotel camping Kommagene,quì a Pamukkale al Dolphin hotel camping. Se mi viene a mente altro mi farò vivo andrea
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 20:34:30
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010  20:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accettiamo tutto e volentieri spero di poterti incontrare prima della partenza ciao Nazario
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:05:16
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010  20:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Robo, scusa se tra tanta poesia interrompo con una domanda "terra terra": che possibilità ci sono per arrangiarsi con carico e scarico al park della Moschea Blu?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:32:07
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 17/05/2010  22:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come detto in post indietro, noi arrivammo reduci da carico e scarico fatto di proposito prima di entrare in Istambul perchè consapevoli dell'impossibilità di farlo in parcheggio. Comunque avevo scorte d'acqua e doppia cassetta, anche se non usati. A precisa domandA fatta ad uno dei parcheggiatori riguardo eventuale scarico di grigie ho avuto una spalluccia ed indicazione a farlo tra la disordinata boscaglia che circonda un paio di lati del piazzale. Dubitando fortemente che quello sapesse realmente cosa fosse tale azione ho desistito e...resistito fino all'uscita dalla città, ma ero proprio ai limiti. Confermo però che c'erano evidenti tracce di scarico "non conforme all'etica". Do un consiglio a tutti coloro che andranno in tale parcheggio : arrivate di sera o al mattino prima delle 8, tra auto e pulmini non rimane molto spazio. Approfitto e aggiungo: a coloro che andranno a Goreme e dintorni, se potete prenotate il camping, i recapiti si trovano facilmente in internet, altrimenti alcuni li ho anche io. La scorsa settimana al Kaya camping ho preso l'ultimo posto disponibile! Altri camping erano pieni. Solo al Goreme c'erano ancora posti liberi. Questo a metà maggio! andrea
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:36:53
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010  22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero Robo hai ragione, ho letto dopo il tuo post, stavo per cancellare la mia domanda ma mi hai bruciato sul tempo...[:D] accidenti, mai e poi mai avrei pensato che al Kaia di Goreme occorresse prenotare...a maggio poi...
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:01:27
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 17/05/2010  20:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Farò il possibile e se riusciremo ne sarò lieto[;)] oggi pomeriggio[:D][:D] Cappadocia, non mi si vede perchè sono sdraiato dentro la cesta e tentano di rianimarmi[:o)] Aspendos valle d'Ihlara ne seguiranno altre... buona notte andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2010 alle: 23:08:35
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 17/05/2010  22:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sicuramente dovuto a casualità, nel mio caso arrivavano un gruppo di francesi. ma due gg prima erano arrivati 8 camper inglesi. I posti poi non sono tantissimi[;)]. Il consiglio me l'ha dato uno dei gestori, poi a dirla tra di noi, girando ho visto parecchi posti dove potersi fermare. Non so quanto rompa la police, ma ci sarebbero diverse opportunità. Certo se poi uno capita in quei grandi spazi dove la mattina partono le mongolfiere ed arrivano eserciti di persone già alle 5 e mezza...[xx(][xx(][:D][:D]. Allora a volte una telefonata allunga...il riposo[;)]. andrea
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/05/2010 alle: 10:11:11
Grande Andrea, io attingo le tue informazioni per...il prossimo viaggio nella Turchia dell'est e probabilmente Armenia! Buon proseguimento!
nazario1
nazario1
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 11:26:48
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010  23:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di bene in meglio[:)] una vera guduria Ciao Nazario
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/05/2010 alle: 21:51:00
Ciao a Massimo e agli altri. Stasera siamo 8 km ad est di Marmaris, dove finisce la strada c'è un paesino: Gunluce, ed un bellissimo yachting club. siamo parchegggiati tra il mare ed il club, inoltre "succhio" il wifi[:D]. NON ci sono minareti vicini[^], il mare risacca molto dolcemente e non c'è assolutamente traffico perchè la strada non ha sbocco. Purtroppo non ce la faccio a caricare altre foto. Oggi pomeriggio abbiamo visitato Afrodisias. Fortunatissimi perchè siamo arrivati con pioggia ed ha smesso quelle due ore durante le quali abbiamo visitato sito e museo. Siamo rimasti colpiti da quattro perle...ma lascerò parlare le foto al momento opportuno. Vi saluto prima che si accorgano e magari mi scaccino da questo paradiso inatteso. Gule gule andrea
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 18/05/2010 alle: 21:56:44
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2010  23:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Ok Robo, grazie comunque per la dritta e per le splendide foto che stai pubblicando. Non mi era mai capitato di leggere un diario "live"....
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 18/05/2010 alle: 22:25:58
Mi associo a Salvo! Grazie Robocop, ci stai dando info utilissime davvero!
nazario1
nazario1
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 08:15:07
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 18/05/2010  22:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ci aspettiamo altrettanto da te [:)] e anch'io posterò nei limiti del possibile e del Wi Fi Ciao e buona giornata Naz.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:13:07
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 19/05/2010  08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspettate aspettate... Penso proprio che il pc resterà a casa. Vi posso relazionare al mio ritorno visto che il 10 luglio sera sarò a casa. Di solito faccio i diari di viaggio per avere un ricordo mio, ma siccome sempre più spesso mi capita di servirmi degli utilissimi resoconti degli amici di COL, proverò a fare un diario che sia utile per tutti. Chiedetemi tutto ma non le coordinate con le quali non vado d'accordo... salut Laura
nazario1
nazario1
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:26:37
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 19/05/2010  09:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi mettere info/live ? dai ripensaci puoi sempre utilizzare qualche minuto nottetempo [:)] e del resto lo puoi eventualmente utilizzare per ricavarne info sulle vicinanze del posto dove sei, non disdegnare i mezzi della tecnologia moderna [:)] Ciao Naz.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link