http://www.aubonheurdesmomes.com/
Âhttps://www.youtube.com/watch?v=O5uKNUKNzr4
In risposta al messaggio di quello che vola del 24/04/2016 alle 22:10:45
Buongiorno a tutti. Leggo moltissimo i Forum di COL, ma non scrivo quasi mai. Ho notato che tantissimi di voi viaggiano con i bimbi, come facciamo noi. Ne abbiamo 2, di 7 e di 6 anni. Ho pensato di far conoscere agli utentidel forum un paese della Francia Alpina, che per una settimana all'anno si trasforma in un circo a cielo aperto. Ogni anno, il piccolo paese di Le Grand Bornand (Alta Savoia), a pochi km da Chamonix, l'ultima settimana di agosto organizza il Festival au Bonheur des Momes, molto conosciuto nell'intera Francia e meta di viaggi di scuole, comunità di ragazzi e intere famiglie. L'avevo letto su una rivista francese, e una volta arrivati, sono rimasti a bocca aperta (i bambini). Ogni piazza ospita spettacoli circensi, clown, equilibristi ed esibizioni varie, tenute da giocolieri selezionati dall'organizzazione, nulla è improvvisato. E tutte le attrazioni sono libere, tutte senza pagare un soldo. Le strade invece sono invase dai giochi, quelli di una volta, fatti di legno, cartone e latta; non trovi videogiochi o altra roba elettronica. Tutto libero e gratis. Semplicemente fantastico! Per le info e le date occorre andare sul sito di Le Grand Bornand . Per la sistemazione, abbiamo scelto il campeggio Clos du Pin. Non ha la piscina (a noi non importa, con il festival in pieno svolgimento). Il campeggio, pulito e ben gestito dal sig. Christian, è un pochino fuori dal centro del paese, ma il servizio di autobus è perfetto e puntuale. E in più, con la tessera che il campeggio rilascia gratuitamente, si viaggia gratis. Per finire, vorrei consigliare a chi si trova in Alta Savoia alla fine di agosto, di fare un salto a Le Grand Bornand. Non vi pentirete... Se qualcuno ha bisogno di chiarimenti non esiti a contattarmi. Nulla è meglio di questo video riepilogativo  Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci) Â
In risposta al messaggio di katia74 del 26/04/2016 alle 04:54:58
Grazie dell'informazione. Volevo chiederti se al campeggio trovi posto tranquillamente o bisognerà prenotare nel caso pensassimo di andare. Grazie Â
Ciao Katia. Il paese è dotato di 2 campeggi, uno in posizione centrale più grande con la piscina e il Clos du Pins che si trova leggermente defilato, che comunque permette di raggiungere il centro in qualche minuto a piedi. Il campeggio non è grande e io ho prenotato per essere sicuro di avere il posto; non occorre versare alcuna caparra per la prenotazione. Quando abbiamo soggiornato noi non c'erano più piazzole disponibili. Il servizio di autobus è gratuito e ben gestito.
  Grazie , non solo voli  Â
,ma sai anche volare in Alto .
Bravo , bella roba
  E chissà  ? Forse anche qualcun altro , come te , potra imparare a VolareÂ
   Hai visto mai .
In risposta al messaggio di quello che vola del 29/04/2016 alle 20:48:42
Bello il Festival di Chalon, ho visto qualche foto e i video. Prendo nota della notizia ma purtroppo noi le ferie le abbiamo dal 29 agosto..... Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci) Â
Ciao Cristian, scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi tecnici di connessione del PC. Mi piace il tuo nick, sono uno che ama volare, sono stato su delta a motore, ultralleggeri, ed in coppia in parapendio sulle dolomiti belluneri e da ultimo ho volato con un amico pilota sul un jet Lear da Napoli a Ginevra stando in cabina di pilotaggio. Mi piace la citazione di leonardo "Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare" è proprio vero!!
Peccato che le tue ferie siano ad agosto le mie sono in Luglio e sicuramente torneremo in Francia paese che amiamo. Vedo che sei di San Remo magari quando passo dalle tue parti ci s'incontra....Buone coseÂ
In risposta al messaggio di Sal235 del 02/05/2016 alle 19:38:45
Ciao Cristian, scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi tecnici di connessione del PC. Mi piace il tuo nick, sono uno che ama volare, sono stato su delta a motore, ultralleggeri, ed in coppia in parapendiosulle dolomiti belluneri e da ultimo ho volato con un amico pilota sul un jet Lear da Napoli a Ginevra stando in cabina di pilotaggio. Mi piace la citazione di leonardo Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare è proprio vero!! Peccato che le tue ferie siano ad agosto le mie sono in Luglio e sicuramente torneremo in Francia paese che amiamo. Vedo che sei di San Remo magari quando passo dalle tue parti ci s'incontra....Buone cose  Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Ciao Salva, qui oramai col parapendio si vola poco, il nostro spot era Ospedaletti L., ma ora frequento molto spesso i decolli di Montecarlo (a 30 minuti da casa mia) e altri nella zona.
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/05/2016 alle 20:13:50
Ciao Salva, qui oramai col parapendio si vola poco, il nostro spot era Ospedaletti L., ma ora frequento molto spesso i decolli di Montecarlo (a 30 minuti da casa mia) e altri nella zona. Se passi dalle nostre parti fattisentire, mi farebbe piacere...... Ciao a presto  Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)
Ok, grazie fare una sosta a San Remo non mi dispiacerebbe se passo dalle tue parti sicuramente ti contatto via mail per avvertirti e, compatibilmente con i tuoi impegni, ci incontriamo per bere un limoncello fatto in casa da mia moglie.
Ciao