CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un circo a cielo aperto in Alta Savoia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 24/04/2016 alle: 22:10:45
Buongiorno a tutti. Leggo moltissimo i Forum di COL, ma non scrivo quasi mai.
Ho notato che tantissimi di voi viaggiano con i bimbi, come facciamo noi. Ne abbiamo 2, di 7 e di 6 anni.
Ho pensato di far conoscere agli utenti del forum un paese della Francia Alpina, che per una settimana all'anno si trasforma in un circo a cielo aperto. Ogni anno, il piccolo paese di Le Grand Bornand (Alta Savoia), a pochi km da Chamonix, l'ultima settimana di agosto organizza il "Festival au Bonheur des Momes", molto conosciuto nell'intera Francia e meta di viaggi di scuole, comunità di ragazzi e intere famiglie. 

http://www.aubonheurdesmomes.com/

 
L'avevo letto su una rivista francese, e una volta arrivati, sono rimasti a bocca aperta (i bambini). Ogni piazza ospita spettacoli circensi, clown, equilibristi ed esibizioni varie, tenute da giocolieri selezionati dall'organizzazione, nulla è improvvisato. E tutte le attrazioni sono libere, 
tutte senza pagare un soldo. Le strade invece sono invase dai giochi, quelli di una volta, fatti di legno, cartone e latta; non trovi videogiochi o altra roba elettronica. Tutto libero e gratis. Semplicemente fantastico! Per le info e le date occorre andare sul sito di Le Grand Bornand http://www.legrandbornand.com/. Per la sistemazione, abbiamo scelto il campeggio "Clos du Pin". Non ha la piscina (a noi non importa, con il festival in pieno svolgimento). Il campeggio, pulito e ben gestito dal sig. Christian, è un pochino fuori dal centro del paese, ma il servizio di autobus è perfetto e puntuale. E in più, con la tessera che il campeggio rilascia gratuitamente, si viaggia gratis. Per finire, vorrei consigliare a chi si trova in Alta Savoia alla fine di agosto, di fare un salto a Le Grand Bornand. Non vi pentirete...
Se qualcuno ha bisogno di "chiarimenti" non esiti a contattarmi. Nulla è meglio di questo video riepilogativo 

https://www.youtube.com/watch?v=O5uKNUKNzr4














 
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)


 

Modificato da quello che vola il 06/09/2016 alle 01:33:39
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 08:52:36
In risposta al messaggio di quello che vola del 24/04/2016 alle 22:10:45

Buongiorno a tutti. Leggo moltissimo i Forum di COL, ma non scrivo quasi mai. Ho notato che tantissimi di voi viaggiano con i bimbi, come facciamo noi. Ne abbiamo 2, di 7 e di 6 anni. Ho pensato di far conoscere agli utenti
del forum un paese della Francia Alpina, che per una settimana all'anno si trasforma in un circo a cielo aperto. Ogni anno, il piccolo paese di Le Grand Bornand (Alta Savoia), a pochi km da Chamonix, l'ultima settimana di agosto organizza il Festival au Bonheur des Momes, molto conosciuto nell'intera Francia e meta di viaggi di scuole, comunità di ragazzi e intere famiglie.   L'avevo letto su una rivista francese, e una volta arrivati, sono rimasti a bocca aperta (i bambini). Ogni piazza ospita spettacoli circensi, clown, equilibristi ed esibizioni varie, tenute da giocolieri selezionati dall'organizzazione, nulla è improvvisato. E tutte le attrazioni sono libere, tutte senza pagare un soldo. Le strade invece sono invase dai giochi, quelli di una volta, fatti di legno, cartone e latta; non trovi videogiochi o altra roba elettronica. Tutto libero e gratis. Semplicemente fantastico! Per le info e le date occorre andare sul sito di Le Grand Bornand . Per la sistemazione, abbiamo scelto il campeggio Clos du Pin. Non ha la piscina (a noi non importa, con il festival in pieno svolgimento). Il campeggio, pulito e ben gestito dal sig. Christian, è un pochino fuori dal centro del paese, ma il servizio di autobus è perfetto e puntuale. E in più, con la tessera che il campeggio rilascia gratuitamente, si viaggia gratis. Per finire, vorrei consigliare a chi si trova in Alta Savoia alla fine di agosto, di fare un salto a Le Grand Bornand. Non vi pentirete... Se qualcuno ha bisogno di chiarimenti non esiti a contattarmi. Nulla è meglio di questo video riepilogativo    Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)  
...


  Bravo  Christian  ,  i miei più sentiti complimenti  .
 Sono queste le "aperture" che contano sul Forum  .   La condivisione aperta , intelligente  ed entusiastica delle proprie esperienze .

Ma  non vorrei ti illudessi  , non avrai molti consensi e condivisioni .  La maggioranza , o è silenziosa o preferisce dibattere in modo massiccio  su altre questioni che , si ritiene più importanti come l'acquisto delle gomme , il futuro del Brennero o l'annoso problema dei pesi , etc.....

Il "tuo" circo a cielo aperto , è una bellissima cosa , sicuramente da vivere  e ti auguro possa creare una breccia nell'interesse e nella partecipazione degli utenti . 

Buoni viaggi futuri ,
Piero
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/04/2016 alle: 09:24:27
bellissimo grazie mille ........
17
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 25/04/2016 alle: 16:50:55
ottima informazione,queste notizie sono sempre utili
15
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 26/04/2016 alle: 04:54:58
Grazie dell'informazione. Volevo chiederti se al campeggio trovi posto tranquillamente o bisognerà prenotare nel caso pensassimo di andare. Grazie 
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 26/04/2016 alle: 09:01:55
In risposta al messaggio di katia74 del 26/04/2016 alle 04:54:58

Grazie dell'informazione. Volevo chiederti se al campeggio trovi posto tranquillamente o bisognerà prenotare nel caso pensassimo di andare. Grazie   

Ciao Katia. Il paese è dotato di 2 campeggi, uno in posizione centrale più grande con la piscina e il Clos du Pins che si trova leggermente defilato, che comunque permette di raggiungere il centro in qualche minuto a piedi. Il campeggio non è grande e io ho prenotato per essere sicuro di avere il posto; non occorre versare alcuna caparra per la prenotazione. Quando abbiamo soggiornato noi non c'erano più piazzole disponibili. Il servizio di autobus è gratuito e ben gestito.
Se ti occorrono altre info chiedi pure.....
Ciao.
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)


15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/04/2016 alle: 18:33:22
Pensavo(parto da Udine) di fare il passo Resia,Lindau, cascate del Reno ed entrare in Francia per arrivare a Shamonix.Non dovrei allungarla di molto,considerando che i miei due nipoti, vedrebbero delle cose molto interessanti.Grazie per la tua bella notizia.Saluti
pane vino
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 28/04/2016 alle: 14:44:13
  laugh   Grazie , non solo voli    wink ,ma sai anche volare in  Alto .wink Bravo , bella roba
   Grazie per la simpatica informazione che di sicuro farà sognare Molti ,.
  laugh    E  chissà   ?  Forse  anche qualcun altro , come te , potra imparare a Volare 
  wink    Hai visto mai  .
Ciao Gino
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 28/04/2016 alle: 20:41:05
Grazie per la preziosa informazione, sono un abituee della Francia e questa manifestazione mi era del tutto sconosciuta.
Mi permetto di suggerire anche una manifestazione in Borgogna a Chalon sur Saone denominata Chalon dans la rue ovvero festival degli artisti di strada, ci sono stato più volte e credo che possa essere paragonata a quella postata da "quello che vola"  anch'essa per lo più gratuita e coinvolgente. Quest'anno si tiene dal 20 al 24 luglio.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 29/04/2016 alle: 20:48:42

Bello il Festival di Chalon, ho visto qualche foto e i video.
Prendo nota della notizia ma purtroppo noi le ferie le abbiamo dal 29 agosto.....
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

 

Modificato da quello che vola il 29/04/2016 alle 20:52:38
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 02/05/2016 alle: 19:38:45
In risposta al messaggio di quello che vola del 29/04/2016 alle 20:48:42

Bello il Festival di Chalon, ho visto qualche foto e i video. Prendo nota della notizia ma purtroppo noi le ferie le abbiamo dal 29 agosto..... Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)  

Ciao Cristian, scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi tecnici di connessione del PC. Mi piace il tuo nick, sono uno che ama volare, sono stato su delta a motore, ultralleggeri, ed in coppia in parapendio sulle dolomiti belluneri e da ultimo ho volato con un amico pilota sul un jet Lear  da Napoli a Ginevra stando in cabina di pilotaggio. Mi piace la citazione di leonardo "Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare" è proprio vero!!laugh Peccato che le tue ferie siano ad agosto le mie sono in Luglio e sicuramente torneremo in Francia paese che amiamo. Vedo che sei di San Remo magari quando passo dalle tue parti ci s'incontra....Buone cose yeswink
 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 02/05/2016 alle: 20:13:50
In risposta al messaggio di Sal235 del 02/05/2016 alle 19:38:45

Ciao Cristian, scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto dei problemi tecnici di connessione del PC. Mi piace il tuo nick, sono uno che ama volare, sono stato su delta a motore, ultralleggeri, ed in coppia in parapendio
sulle dolomiti belluneri e da ultimo ho volato con un amico pilota sul un jet Lear  da Napoli a Ginevra stando in cabina di pilotaggio. Mi piace la citazione di leonardo Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare è proprio vero!! Peccato che le tue ferie siano ad agosto le mie sono in Luglio e sicuramente torneremo in Francia paese che amiamo. Vedo che sei di San Remo magari quando passo dalle tue parti ci s'incontra....Buone cose    Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...

Ciao Salva, qui oramai col parapendio si vola poco, il nostro spot era Ospedaletti L., ma ora frequento molto spesso i decolli di Montecarlo (a 30 minuti da casa mia) e altri nella zona.
Se passi dalle nostre parti fatti sentire, mi farebbe piacere...... yes
Ciao a presto

 
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)


16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 03/05/2016 alle: 20:25:57
In risposta al messaggio di quello che vola del 02/05/2016 alle 20:13:50

Ciao Salva, qui oramai col parapendio si vola poco, il nostro spot era Ospedaletti L., ma ora frequento molto spesso i decolli di Montecarlo (a 30 minuti da casa mia) e altri nella zona. Se passi dalle nostre parti fatti
sentire, mi farebbe piacere......  Ciao a presto   Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)
...

Ok, grazie fare una sosta a San Remo  non mi dispiacerebbe se passo dalle tue parti sicuramente ti contatto via mail per avvertirti e, compatibilmente con i tuoi impegni, ci incontriamo per bere un limoncello fatto in casa da mia moglie.wink Ciao
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
46 minuti fa
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Oggi alle 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link