CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Urgente: info da Dani1967

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 15/07/2016 alle: 11:57:36
Ciao Dani, siamo Claudio e Barbara e ci siamo conosciuti circa 1 anno fa da Grosso il giorno che eri andato fuori strada con il camper, ti ricordi di noi?
Come tu ben sai abbiamo 1 piccolissima caravan e avendo letto i tuoi diari ( complimenti tutti ben fatti yes) e da come abbiamo letto quando andate verso la Germania passate quasi sempre da Albertville o Bourget du Lac x poi arrivare dalle parti di Friburgo.
Ebbene noi avendo l'abbonamento x il traforo del Frejus volevamo fare 1 di queste strade che hai fatto tu, mi puoi dire quale è meglio fare con la caravan? Cioè che non sia 1 strada con troppi tornanti e troppo in discesa frown grazie! Abbiamo già fatto senza problemi il Moncenisio, Monginevro 
blush
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:47:21
In risposta al messaggio di cpuffo del 15/07/2016 alle 11:57:36

Ciao Dani, siamo Claudio e Barbara e ci siamo conosciuti circa 1 anno fa da Grosso il giorno che eri andato fuori strada con il camper, ti ricordi di noi? Come tu ben sai abbiamo 1 piccolissima caravan e avendo letto i
tuoi diari ( complimenti tutti ben fatti ) e da come abbiamo letto quando andate verso la Germania passate quasi sempre da Albertville o Bourget du Lac x poi arrivare dalle parti di Friburgo. Ebbene noi avendo l'abbonamento x il traforo del Frejus volevamo fare 1 di queste strade che hai fatto tu, mi puoi dire quale è meglio fare con la caravan? Cioè che non sia 1 strada con troppi tornanti e troppo in discesa  grazie! Abbiamo già fatto senza problemi il Moncenisio, Monginevro 
...

Anche se cerco di rimuovere dalla memoria quella giornata, certo mi ricordo, grazia ancora siete stati di conforto. Poi lo scorso anno ho lavato l'onta con una vacanza da 10000 km guidati tutti da me, sempre vigile come un campanello.
Passare verso su non è mai semplice senza fare km e km di curve, senza fare autostrada, ovviamente.
La questione è che si deve aggirare l'ostacolo del Giura, che è fatto di montagne.
Allora, una prima volta l'ho aggirato prendendo in pieno il Giura, ovvero la RN 5 Annecy- Gex (aggirando con un po' di truschini la frontiera svizzera) -Il col de la Faucille, che indubbiamente è strada di montagna- e poi di li sempre con n5 e N83 verso morez, besancon e quindi in parte anche in autostrada che a tratti e gratis verso Mulhouse e Friburgo
L'anno successivo, il col de la faucille era chiuso per lavori, e il navigatore mi ha sbatutto per stradine che non ti consiglierei verso Sainte Claude. C'erano momenti in cui credevo che avrei visto solo cinghiali.
Ultimamente ho preferito, al ritorno, fare qualche km in più e aggirare. Non sono più andato ad annecy, ma a lago di Bouget, di li ho fatto l'unica asperità, la D1504 da Le bourget su lac a Yenne, con la galliea du chat, e di qui la strada tortuosa ma fattibile che da Yenne va Verso Bourg en Bresse  e di li la D1083 che diventa N83.
Tuttavia se fossi con una roulotte non mi farei problemi, supererei l'ostacolo del Jura in autostrada o in svizzera, molto più breve e pratico, io ho sempre come vincolo il non passare la svizzera e non svenarmi in autostrada, e, salvo che non la vogliate visitare, evitate Annecy, vi incastrate solamente.
Comunque, tra le strade che ho fatto, il col de la Faucille è il più panoramico.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 15/07/2016 alle: 14:10:57
Grazie 1000 x la tua risposta velocissima smiley noi di solito in Francia non facciamo mai l'autostrada sempre e solo strade statali che sono abbastanza scorrevoli, quindi la strada che dici tu fa Bourg en Bresse Besancon Belfort e poi o Mulhouse o Colmar? Ci sono tornanti? O è come fare il tratto Modane Chambery o….peggio??? Noi siamo abituati ad andare in Bretagna e Normandia quindi di solito facciamo il tratto Modane Chambery Bourg en B. Macon Loira ecc…ecc….
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:32:44
In risposta al messaggio di cpuffo del 15/07/2016 alle 14:10:57

Grazie 1000 x la tua risposta velocissima  noi di solito in Francia non facciamo mai l'autostrada sempre e solo strade statali che sono abbastanza scorrevoli, quindi la strada che dici tu fa Bourg en Bresse Besancon Belfort
e poi o Mulhouse o Colmar? Ci sono tornanti? O è come fare il tratto Modane Chambery o….peggio??? Noi siamo abituati ad andare in Bretagna e Normandia quindi di solito facciamo il tratto Modane Chambery Bourg en B. Macon Loira ecc…ecc….
...

Visto che il tratto fino a Borug en bresse lo consci, oltre è tutta una RN che non presenta difficoltà di sorta, nulla di peggio di quello che hai fatto nelle alpi, magari una colina tocca farla ogni tanto.
Piuttosto se hai un navigatore, usa "evita strade a pedaggio" e non "evita autostrade" in quanto ci sono numerosi tratti autostradali gratuiti.
Nella zona a nord del Giura ci sono vitigni molto interessanti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
cpuffo
cpuffo
07/11/2008 202
Inserito il 15/07/2016 alle: 18:05:09
Ancora grazie x le info, ora valutiamo che strada fare e se abbiamo bisogno d altre info ti chiediamo wink 
smiley

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link